Parla del 07 ottobre a colpi di verità... se ne avrai il coraggio ...Sayon ha scritto: 15 dic 2024, 17:49 https://www.nbcnews.com/news/world/aban ... rcna127533
Questo dalla CNN e NBC americana
I bambini prematuri dell' ospedale Al Nazr di Gaza sono morti per essere stati abbandonati dopo che l; eseritio Isrealeiano ha imposto con la forza a dottori, infermiere e genitori di evacuare l' ospedale.
Se ne parlera' come \del 7 ottobre, o si terra' tutti la bocca chiusa?
Fu un atto rerroristico di Hamas (di cui sappiamo ancora troppo poco0, in cui ci furono piu di 1200 morti, incluso donne e bambini.Rosanna ha scritto: 15 dic 2024, 18:24 Parla del 07 ottobre a colpi di verità... se ne avrai il coraggio ...
Sayon ha scritto: 16 dic 2024, 2:18 Fu un atto rerroristico di Hamas (di cui sappiamo ancora troppo poco0, in cui ci furono piu di 1200 morti, incluso donne e bambini.
A questo atto terrorista ha seguito un eccidio altrettanto barbarico di oltre 50,000 palestinesi fra cui donne e bambini da parte dell'esercito Isrealiano, la morte per cause naturali (stenti, malattie, mancanza di cibo di un numero indeterminato di minorenni), la morte di bambini palestinesi nati prematuri e fatti abbandonare dall' IDF lasciati morire e trovato decomposti nei loro incubatori per non parlare
dell' attacco militare a TRE stati sovrani quali Libano, Iran e Siria e l' occupazione illeggittima del terreno siriano delle Golan Heights.
Non essere RIDICOLA. Se vuoi mostrare compassione mostrala per chi ha sofferto di piu, e non per chi si sta comportando come e peggio dei nazisti tedeschi da decenni. Posso metterti dei links a tutte le stragi di Palestinesi (*)fatte da Israele negli ultimi 70 anni, se mi prometti di provarne pieta'. Il fatto e' che TUTTI (individui, giornali, politici) abbiamo preferito non parlarne mai per salvare la reputazione di Isreale.
(*) In effetti in altri post ne ho messi alcuni, ma per te esiste solo il 7 ottobre 2023
Anche se sono dalla parte di Israele bisogna ammettere che stanno facendo cose terribili anche loro, però come per ogni cosa bisogna sempre andare alla radice del problema: la colpa di quello che accade è dei paesi arabi che non accettarono lo stato di Israele nel 1948 e cominicarono a fargli la guerra, il resto sono chiacchiere.Sayon ha scritto: 15 dic 2024, 17:49 https://www.nbcnews.com/news/world/aban ... rcna127533
Questo dalla CNN e NBC americana
I bambini prematuri dell' ospedale Al Nazr di Gaza sono morti per essere stati abbandonati dopo che l; eseritio Isrealeiano ha imposto con la forza a dottori, infermiere e genitori di evacuare l' ospedale.
Se ne parlera' come \del 7 ottobre, o si terra' tutti la bocca chiusa?
In base a questa logica la Germania dopo quanto successo nel 1930/1945 sarebbe dovuta sparire dalle carte geografiche.vatel ha scritto: 18 dic 2024, 10:06 Anche se sono dalla parte di Israele bisogna ammettere che stanno facendo cose terribili anche loro, però come per ogni cosa bisogna sempre andare alla radice del problema: la colpa di quello che accade è dei paesi arabi che non accettarono lo stato di Israele nel 1948 e cominicarono a fargli la guerra, il resto sono chiacchiere.
Dopo quello che avevano passato gli ebrei durante la seconda guerra mondiale accettare uno stato israeliano dove avevano sempre vissuto mi sembrava il minimo, quindi tutto il mondo arabo è responsabile di quello che accade, ma sono e rimarranno sempre dei beduini che non si evolveranno mai e quindi è evidente che lì la guerra non finirà mai.
Anche io sono per la diplomazia, ma come fai a ragionare con i beduini?Ginger ha scritto: 18 dic 2024, 12:10 In base a questa logica la Germania dopo quanto successo nel 1930/1945 sarebbe dovuta sparire dalle carte geografiche.
Io non credo che la vendetta possa essere considerata come categoria politica valida.
A meno che non si desideri un modello di guerra permanente, bisognerebbe cercare di risolvere i problemi del presente.
Personalmente ritengo che il problema non sia il fatto che esista Israele, ma che il governo israeliano sia un governo di stampo nazista che sta causando sofferenza agli stessi israeliani oltre che sterminare i palestinesi.
Personalmente credo che bisognerebbe cambiare registro e abbandonare la retorica dell' occhio per occhio dente per dente.