Meloni intervento ad Atreju 2024

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 521 volte

Meloni intervento ad Atreju 2024

Messaggio da leggere da RedWine »

in un appassionato discorso ha vantato i meriti suoi e del governo, i demertiti dell'opposizione (quando si dice sparare sulla croce rossa) ha vantato il ritrovato prestigio in europa, e sulla politica estera e internazionale dell'italia sotto la sua guida, sulle crisi attuali di livello mondiale, e di come la nazione si pone e intende muoversi... assolutamente niente.
il buon Andreotti a suo tempo diceva "l'Italia è un gigante economico, un nano politico e un verme militare", la novità è che oggi non simo piu un gigante economico.
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 634 volte

Re: Meloni intervento ad Atreju 2024

Messaggio da leggere da vatel »

Io credo sia stato per lo più un modo per dire che meglio di lei la Schein non potrebbe fare ed infatti è così: se a sinistra ci fossero dei veri statisti con le palle che proponessero qualcosa di valido credo che la Meloni non sarebbe così spocchiosa.

Come si suol dire chi si loda s'imbroda..
heyoka
Mi Piace Inviati: 1033 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

RedWine ha scritto: 15 dic 2024, 16:01 in un appassionato discorso ha vantato i meriti suoi e del governo, i demertiti dell'opposizione (quando si dice sparare sulla croce rossa) ha vantato il ritrovato prestigio in europa, e sulla politica estera e internazionale dell'italia sotto la sua guida, sulle crisi attuali di livello mondiale, e di come la nazione si pone e intende muoversi... assolutamente niente.
il buon Andreotti a suo tempo diceva "l'Italia è un gigante economico, un nano politico e un verme militare", la novità è che oggi non simo piu un gigante economico.
ANDREOTTI????
Un altro Statista che la nostra Magistratura ha massacrato al pari di Berlusconi.
Certo è che il DIVO Giulio, ne sapeva una più del diavolo ( leggi Vaticano) e forse è per questo che è riuscito a morire di morte naturale.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Fosforo31
Mi Piace Inviati: 113 volte
Mi Piace Ricevuti: 128 volte

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

heyoka ha scritto: 15 dic 2024, 16:37 ANDREOTTI????
Un altro Statista che la nostra Magistratura ha massacrato al pari di Berlusconi.
Certo è che il DIVO Giulio, ne sapeva una più del diavolo ( leggi Vaticano) e forse è per questo che è riuscito a morire di morte naturale.
Nella foto di gruppo di Atreju non vedo il presidente argentino Javier Milei, economista ultraliberista e politicante milionario ma completamente fuori di testa. Uno che in sostanza vorrebbe abolire lo Stato e la maggior parte dei diritti e dei doveri sociali. Ti garantisco che la destra sociale di Almirante, ma pure quella di Mussolini, Berto Ricci, Maccari, Vittorini, Pratolini etc., uno così lo avrebbe preso a sassate, altro che ovazioni e abbracci! Se un vero uomo di destra come Montanelli definì "feccia che risale il pozzo" la destra berlusconiana, come definirebbe oggi la destra meloniana? Provo a immaginarlo: la feccia che ridiscende nel pozzo.
Giulio Andreotti fu indubbiamente uno statista, un grande statista, anche se tolgo la maiuscola. E non perché io gli preferivo di gran lunga Moro e (soprattutto) Fanfani, ma perché la qualifica di statista non basta per fare di un politico un benemerito della nazione. Statista al livello o quasi di Andreotti fu anche Craxi, ma purtroppo il primo fu anche un "concreto collaboratore di Cosa Nostra" (fino alla primavera 1980, sentenza d'appello confermata in Cassazione), mentre il secondo fu un ladrone e un corrotto matricolato, nonché fuggiasco in Tunisia per scansare la galera, nonché protettore politico di Berlusconi (le prime leggi ad personam o ad aziendam le confezionò proprio il Cinghialone: i famigerati "decreti Berlusconi" varati in tutta fretta per legalizzare le tv abusive del furbetto). Per quanto ricordo di Giulio Andreotti, scommetterei che senza la prescrizione avrebbe affrontato serenamente il carcere (da buon cattolico praticante l'avrebbe considerato una forma di espiazione preferibile all'inferno e anche al purgatorio), e che non sarebbe mai andato d'accordo con un personaggetto come il palazzinaro di Arcore. Il quale - non mette conto precisarlo - tutto fu fuorché uno statista. Ai vertici internazionali (G8 e simili) era quello che raccontava le barzellette e faceva le corna nella foto di gruppo. Naturalmente i leader seri ridevano di lui al solo sentirlo nominare.
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
heyoka

Guarda Fosforo, che i PRIMI collaboratori di Cosa Nostra, sono stati i nostri "LIBERATORI" dal Fascismo.
Parlo degli AngloAmericani, soci del CLN dei Pertini, Nenni e Togliatti.
Altrimenti con il CACCHIO, sarebbero sbarcati in Sicilia.
E, se vogliamo, pure GARIBALDI, ha potuto fare l' Italia, grazie alla NECESSARIA collaborazione con Cosa Nostra.
Continui a fare il FARISEO, amico Fosforo, come il tuo guru Travaglio che dice la VERITÀ, ma non TUTTA la verità, che ai miei occhi heyokani, è la maniera più LUCIFERINA di dire bugie.
(Proverbio dei Sioux)
heyoka

RedWine ha scritto: 15 dic 2024, 16:01 in un appassionato discorso ha vantato i meriti suoi e del governo, i demertiti dell'opposizione (quando si dice sparare sulla croce rossa) ha vantato il ritrovato prestigio in europa, e sulla politica estera e internazionale dell'italia sotto la sua guida, sulle crisi attuali di livello mondiale, e di come la nazione si pone e intende muoversi... assolutamente niente.
Siamo tenuti a bacchetta, Red.
E la Giorgia non può fare altro che vendere quel poco che le hanno lasciato fare?
Autonomia, boicottata dalla Corte costituzionale, su tutte.
Speriamo che la Corte non intervenga anche sulla abolizione delle multe, per i No vax.

Certo non puoi mettere a confronto Andreotti con Giorgia.
(Proverbio dei Sioux)
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 740 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Fosforo non riesce a perdonare a Berlusconi di essere stato il piu grande statista italiano dgli ultimi 100 anni, senza la barbosita di un Andreotti, Fanfani o Moro. Gli danno fastidio le corna, le barzellette e le belle donne di Arcore che alla fine erano solo una cornice. La sostanza erano la sua intelligenza, lungimiranza, bonta' d' animo e la sua incredibile capacita' di raggiungere risultati. Caro Fosforino devi raffinare il tuo spirito d' osservazione: non puoi criticare un'opera d'arte perche la sua cornice e' un po' volgarotta.
Fosforo31
Mi Piace Inviati: 113 volte
Mi Piace Ricevuti: 128 volte

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

Sayon ha scritto: 15 dic 2024, 23:34 Fosforo non riesce a perdonare a Berlusconi di essere stato il piu grande statista italiano dgli ultimi 100 anni, senza la barbosita di un Andreotti, Fanfani o Moro. Gli danno fastidio le corna, le barzellette e le belle donne di Arcore che alla fine erano solo una cornice. La sostanza erano la sua intelligenza, lungimiranza, bonta' d' animo e la sua incredibile capacita' di raggiungere risultati. Caro Fosforino devi raffinare il tuo spirito d' osservazione: non puoi criticare un'opera d'arte perche la sua cornice e' un po' volgarotta.
Vale anche per te quello che scrivevo ieri per RedWine: mi rattrista e nel contempo mi sconcerta vedere persone serie e intelligenti abbindolate a suo tempo da un abile piazzista e che tuttora lo rimpiangono come se fosse stato uno statista illuminato. Non mi davano fastidio gli elementi appariscenti e di cornice del personaggio. Il problema era che all'interno della cornice c'era poco e quel poco era più che altro marciume. Che bontà d'animo ci poteva essere in uno che finanziava LA MAFIA "con reciproco vantaggio" (come confermato in Cassazione) e in uno che umiliava la madre dei suoi figli con eccessi incontenibili e patologici da vecchio depravato? Andreotti e Moro, non Fanfani, erano politici barbosi ma portarono l'Italia dalle macerie della guerra al boom economico e a grandi riforme sociali, anche se le Regioni furono un erroraccio di cui tuttora paghiamo le conseguenze. Quali furono gli "incredibili risultati" di B.? A parte le sue aziende e il Milan, peraltro successi basati su denari di provenienza a dir poco dubbia. Non mi dire che credi alla balla di B. che mette pace tra USA e Russia e pone fine alla guerra fredda, altrimenti puoi credere anche a Ruby nipote di Mubarak.
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1378 volte
Mi Piace Ricevuti: 1098 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 15 dic 2024, 22:11 Guarda Fosforo, che i PRIMI collaboratori di Cosa Nostra, sono stati i nostri "LIBERATORI" dal Fascismo.
Parlo degli AngloAmericani, soci del CLN dei Pertini, Nenni e Togliatti.
Altrimenti con il CACCHIO, sarebbero sbarcati in Sicilia.
E, se vogliamo, pure GARIBALDI, ha potuto fare l' Italia, grazie alla NECESSARIA collaborazione con Cosa Nostra.
Continui a fare il FARISEO, amico Fosforo, come il tuo guru Travaglio che dice la VERITÀ, ma non TUTTA la verità, che ai miei occhi heyokani, è la maniera più LUCIFERINA di dire bugie.
Assolutamente dìaccordo, soprattutto sugli spacciatori di verità,
diciamo così, adulterata .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
RedWine

heyoka ha scritto: 15 dic 2024, 23:02 Siamo tenuti a bacchetta, Red.
E la Giorgia non può fare altro che vendere quel poco che le hanno lasciato fare?
Autonomia, boicottata dalla Corte costituzionale, su tutte.
Speriamo che la Corte non intervenga anche sulla abolizione delle multe, per i No vax.

Certo non puoi mettere a confronto Andreotti con Giorgia.
per il discorso di Meloni ho voluto sottolineare la totale mancanza di autonomia in politica estera, continuiamo come disse Andreotti a essere nani politici e vermi militari, come drammaticamente evidenziato dai fatti di Libia.

nella cosi detta prima repubblica almeno ci si provava a essere una nazione, indipendente, democratica, e non a guinzaglio stretto di poteri esteri.
con la caduta del muro, e quindi del "nemico esterno", e il disfacimento interno del sistema politico che ne derivava, (DC/PCI) abbiamo avuto, o almeno, io ho avuto, l'inlusione di poter essere liberi di poter chiudere il capitolo di contrapposizione manichea comunismo/fascismo, ovvero bene/male, e invece ci siamo ripiombati dentro peggio di prima.
basta guardare i forumisti schierati in modo manicheo a favore o contro i vari governi a secondo che questi siano di destra o di sinistra.
orbi guidati da ciechi che predicano che il bene è sempre e solo da una parte e il male è sempre e solo dall'altra.
vito
Mi Piace Inviati: 115 volte
Mi Piace Ricevuti: 203 volte

Messaggio da leggere da vito »

Da presidente del consiglio avrebbe potuto dire le stesse cose senza mossette e faccette che la dipingono come una guitta da avanspettacolo . :mrgreen:
Leno Lazzari

RedWine ha scritto: 16 dic 2024, 8:14 per il discorso di Meloni ho voluto sottolineare la totale mancanza di autonomia in politica estera, continuiamo come disse Andreotti a essere nani politici e vermi militari, come drammaticamente evidenziato dai fatti di Libia.

nella cosi detta prima repubblica almeno ci si provava a essere una nazione, indipendente, democratica, e non a guinzaglio stretto di poteri esteri.
con la caduta del muro, e quindi del "nemico esterno", e il disfacimento interno del sistema politico che ne derivava, (DC/PCI) abbiamo avuto, o almeno, io ho avuto, l'inlusione di poter essere liberi di poter chiudere il capitolo di contrapposizione manichea comunismo/fascismo, ovvero bene/male, e invece ci siamo ripiombati dentro peggio di prima.
basta guardare i forumisti schierati in modo manicheo a favore o contro i vari governi a secondo che questi siano di destra o di sinistra.
orbi guidati da ciechi che predicano che il bene è sempre e solo da una parte e il male è sempre e solo dall'altra.
..."In un appassionato discorso ha vantato i meriti suoi e del
governo, i demertiti dell'opposizione (quando si dice sparare
sulla croce rossa) ha vantato il ritrovato prestigio in europa,
e sulla politica estera e internazionale dell'italia sotto la sua
guida, sulle crisi attuali di livello mondiale, e di come la
nazione si pone e intende muoversi... assolutamente niente"...

Visto come all'estero é stata più volte e da più parti quasi
osannata (almeno pensando ai premier del passato......) direi
che invece si sia sulla buona strada .

Sei poi anche tu pensi che in due anni doveva già essere riuscita
a raddrizzare il paese intero incancrenito e marcio dopo buoni
quarant'anni DI NULLA POLITICO allora alzo le mani e questa
discussione finisce prima di iniziare semplicemente perché io le
chiacchiere a vuoto le lascio (non intendo te) ai beoti adoratori
di Tre Ragli .

RedWine

Leno Lazzari ha scritto: 16 dic 2024, 11:07

Sei poi anche tu pensi che in due anni doveva già essere riuscita
a raddrizzare il paese intero incancrenito e marcio dopo buoni
quarant'anni DI NULLA POLITICO allora alzo le mani e questa
discussione finisce prima di iniziare semplicemente perché io le
chiacchiere a vuoto le lascio (non intendo te) ai beoti adoratori
di Tre Ragli .
in politica interna, a parte qualche sbavatura, ho sempre apprezzato l'azione del governo, specie mettendolo a confronto dei precedenti.
è in politica estera che proprio non ci siamo, e non ci capiamo.
Leno Lazzari

In politica estera, e va detto, Trump che la adora a parte,
stanno maturando delle situazioni e la prima che mi viene
in mente é l'interessamento (certuni non proprio esattamente
entusiastici) di certi paesi europei sia sul piano anti sbarchi
che sul piano Mattei .

heyoka

Sayon ha scritto: 15 dic 2024, 23:34 Fosforo non riesce a perdonare a Berlusconi di essere stato il piu grande statista italiano dgli ultimi 100 anni, senza la barbosita di un Andreotti, Fanfani o Moro. Gli danno fastidio le corna, le barzellette e le belle donne di Arcore che alla fine erano solo una cornice. La sostanza erano la sua intelligenza, lungimiranza, bonta' d' animo e la sua incredibile capacita' di raggiungere risultati. Caro Fosforino devi raffinare il tuo spirito d' osservazione: non puoi criticare un'opera d'arte perche la sua cornice e' un po' volgarotta.
Negli ultimi 100 anni, il più grande è stato MUSSOLINI, senza alcun dubbio.
E questo lo avevano riconosciuto Churchill, Roosevelt, Stalin, Hitler e quel che più conta lo stesso Mahatma Gandhi.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi