ANDREOTTI????RedWine ha scritto: 15 dic 2024, 16:01 in un appassionato discorso ha vantato i meriti suoi e del governo, i demertiti dell'opposizione (quando si dice sparare sulla croce rossa) ha vantato il ritrovato prestigio in europa, e sulla politica estera e internazionale dell'italia sotto la sua guida, sulle crisi attuali di livello mondiale, e di come la nazione si pone e intende muoversi... assolutamente niente.
il buon Andreotti a suo tempo diceva "l'Italia è un gigante economico, un nano politico e un verme militare", la novità è che oggi non simo piu un gigante economico.
Nella foto di gruppo di Atreju non vedo il presidente argentino Javier Milei, economista ultraliberista e politicante milionario ma completamente fuori di testa. Uno che in sostanza vorrebbe abolire lo Stato e la maggior parte dei diritti e dei doveri sociali. Ti garantisco che la destra sociale di Almirante, ma pure quella di Mussolini, Berto Ricci, Maccari, Vittorini, Pratolini etc., uno così lo avrebbe preso a sassate, altro che ovazioni e abbracci! Se un vero uomo di destra come Montanelli definì "feccia che risale il pozzo" la destra berlusconiana, come definirebbe oggi la destra meloniana? Provo a immaginarlo: la feccia che ridiscende nel pozzo.heyoka ha scritto: 15 dic 2024, 16:37 ANDREOTTI????
Un altro Statista che la nostra Magistratura ha massacrato al pari di Berlusconi.
Certo è che il DIVO Giulio, ne sapeva una più del diavolo ( leggi Vaticano) e forse è per questo che è riuscito a morire di morte naturale.
Siamo tenuti a bacchetta, Red.RedWine ha scritto: 15 dic 2024, 16:01 in un appassionato discorso ha vantato i meriti suoi e del governo, i demertiti dell'opposizione (quando si dice sparare sulla croce rossa) ha vantato il ritrovato prestigio in europa, e sulla politica estera e internazionale dell'italia sotto la sua guida, sulle crisi attuali di livello mondiale, e di come la nazione si pone e intende muoversi... assolutamente niente.
il buon Andreotti a suo tempo diceva "l'Italia è un gigante economico, un nano politico e un verme militare", la novità è che oggi non simo piu un gigante economico.
Vale anche per te quello che scrivevo ieri per RedWine: mi rattrista e nel contempo mi sconcerta vedere persone serie e intelligenti abbindolate a suo tempo da un abile piazzista e che tuttora lo rimpiangono come se fosse stato uno statista illuminato. Non mi davano fastidio gli elementi appariscenti e di cornice del personaggio. Il problema era che all'interno della cornice c'era poco e quel poco era più che altro marciume. Che bontà d'animo ci poteva essere in uno che finanziava LA MAFIA "con reciproco vantaggio" (come confermato in Cassazione) e in uno che umiliava la madre dei suoi figli con eccessi incontenibili e patologici da vecchio depravato? Andreotti e Moro, non Fanfani, erano politici barbosi ma portarono l'Italia dalle macerie della guerra al boom economico e a grandi riforme sociali, anche se le Regioni furono un erroraccio di cui tuttora paghiamo le conseguenze. Quali furono gli "incredibili risultati" di B.? A parte le sue aziende e il Milan, peraltro successi basati su denari di provenienza a dir poco dubbia. Non mi dire che credi alla balla di B. che mette pace tra USA e Russia e pone fine alla guerra fredda, altrimenti puoi credere anche a Ruby nipote di Mubarak.Sayon ha scritto: 15 dic 2024, 23:34 Fosforo non riesce a perdonare a Berlusconi di essere stato il piu grande statista italiano dgli ultimi 100 anni, senza la barbosita di un Andreotti, Fanfani o Moro. Gli danno fastidio le corna, le barzellette e le belle donne di Arcore che alla fine erano solo una cornice. La sostanza erano la sua intelligenza, lungimiranza, bonta' d' animo e la sua incredibile capacita' di raggiungere risultati. Caro Fosforino devi raffinare il tuo spirito d' osservazione: non puoi criticare un'opera d'arte perche la sua cornice e' un po' volgarotta.
Assolutamente dìaccordo, soprattutto sugli spacciatori di verità,heyoka ha scritto: 15 dic 2024, 22:11 Guarda Fosforo, che i PRIMI collaboratori di Cosa Nostra, sono stati i nostri "LIBERATORI" dal Fascismo.
Parlo degli AngloAmericani, soci del CLN dei Pertini, Nenni e Togliatti.
Altrimenti con il CACCHIO, sarebbero sbarcati in Sicilia.
E, se vogliamo, pure GARIBALDI, ha potuto fare l' Italia, grazie alla NECESSARIA collaborazione con Cosa Nostra.
Continui a fare il FARISEO, amico Fosforo, come il tuo guru Travaglio che dice la VERITÀ, ma non TUTTA la verità, che ai miei occhi heyokani, è la maniera più LUCIFERINA di dire bugie.
per il discorso di Meloni ho voluto sottolineare la totale mancanza di autonomia in politica estera, continuiamo come disse Andreotti a essere nani politici e vermi militari, come drammaticamente evidenziato dai fatti di Libia.heyoka ha scritto: 15 dic 2024, 23:02 Siamo tenuti a bacchetta, Red.
E la Giorgia non può fare altro che vendere quel poco che le hanno lasciato fare?
Autonomia, boicottata dalla Corte costituzionale, su tutte.
Speriamo che la Corte non intervenga anche sulla abolizione delle multe, per i No vax.
Certo non puoi mettere a confronto Andreotti con Giorgia.
Da presidente del consiglio avrebbe potuto dire le stesse cose senza mossette e faccette che la dipingono come una guitta da avanspettacolo .RedWine ha scritto: 15 dic 2024, 16:01 in un appassionato discorso ha vantato i meriti suoi e del governo, i demertiti dell'opposizione (quando si dice sparare sulla croce rossa) ha vantato il ritrovato prestigio in europa, e sulla politica estera e internazionale dell'italia sotto la sua guida, sulle crisi attuali di livello mondiale, e di come la nazione si pone e intende muoversi... assolutamente niente.
il buon Andreotti a suo tempo diceva "l'Italia è un gigante economico, un nano politico e un verme militare", la novità è che oggi non simo piu un gigante economico.
..."In un appassionato discorso ha vantato i meriti suoi e delRedWine ha scritto: 16 dic 2024, 8:14 per il discorso di Meloni ho voluto sottolineare la totale mancanza di autonomia in politica estera, continuiamo come disse Andreotti a essere nani politici e vermi militari, come drammaticamente evidenziato dai fatti di Libia.
nella cosi detta prima repubblica almeno ci si provava a essere una nazione, indipendente, democratica, e non a guinzaglio stretto di poteri esteri.
con la caduta del muro, e quindi del "nemico esterno", e il disfacimento interno del sistema politico che ne derivava, (DC/PCI) abbiamo avuto, o almeno, io ho avuto, l'inlusione di poter essere liberi di poter chiudere il capitolo di contrapposizione manichea comunismo/fascismo, ovvero bene/male, e invece ci siamo ripiombati dentro peggio di prima.
basta guardare i forumisti schierati in modo manicheo a favore o contro i vari governi a secondo che questi siano di destra o di sinistra.
orbi guidati da ciechi che predicano che il bene è sempre e solo da una parte e il male è sempre e solo dall'altra.
in politica interna, a parte qualche sbavatura, ho sempre apprezzato l'azione del governo, specie mettendolo a confronto dei precedenti.Leno Lazzari ha scritto: 16 dic 2024, 11:07
Sei poi anche tu pensi che in due anni doveva già essere riuscita
a raddrizzare il paese intero incancrenito e marcio dopo buoni
quarant'anni DI NULLA POLITICO allora alzo le mani e questa
discussione finisce prima di iniziare semplicemente perché io le
chiacchiere a vuoto le lascio (non intendo te) ai beoti adoratori
di Tre Ragli .
Negli ultimi 100 anni, il più grande è stato MUSSOLINI, senza alcun dubbio.Sayon ha scritto: 15 dic 2024, 23:34 Fosforo non riesce a perdonare a Berlusconi di essere stato il piu grande statista italiano dgli ultimi 100 anni, senza la barbosita di un Andreotti, Fanfani o Moro. Gli danno fastidio le corna, le barzellette e le belle donne di Arcore che alla fine erano solo una cornice. La sostanza erano la sua intelligenza, lungimiranza, bonta' d' animo e la sua incredibile capacita' di raggiungere risultati. Caro Fosforino devi raffinare il tuo spirito d' osservazione: non puoi criticare un'opera d'arte perche la sua cornice e' un po' volgarotta.