Pro Israele italiani, non leggete questo post!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 740 volte

Pro Israele italiani, non leggete questo post!

Messaggio da leggere da Sayon »

Tanto e' in inglese. Tanto anche fosse in Italiano, voi fareste vinta di non vederlo. Tanto a voi non ve ne frega nulla se le vittime sono, come sempre, di razza araba. Tanto, a voi VA BENE, che queste cose succedono.
L' articolo dice semplicemente la verita' su quello che fanno, ed HANNO FATTO i coloni ebrei in Siria, Libano, Cisgiorania dal 1948 in poi. Rubano la terra ai legittimi proprietari arabi della stessa senza che in Europa, o qui in Italia, gli si dica di fermarsi o almno si difenda l' incolumita' di persone che non hanno fatto un torto a nessuno. Isreale unilateralmente annesse parte delle Golan Heights, ovvero la sorgente delle acque che rendono fertile la regione, nel 1981 con la solita scusa di "difendersi" dal terrorismo. Adesso sta facendo le cose alla grande, occupando, uccidendo , espropriando con l' Europa e l'Italia che non fiatano. Tanto loro sono una "democrazia" scelta dal loro Dio, il sosia "duro" del nostro Dio "buono". E allora siete sicuri di difendere la giustizia? E se la "nuova" Siria reagira', come fecero Hamas e Hezbollah per la Palestina, ne avranno tutti i torti?
https://www.msn.com/en-us/news/world/as ... 60#image=1
Rosanna
Mi Piace Inviati: 821 volte
Mi Piace Ricevuti: 481 volte

Re: Pro Israele italiani, non leggete questo post!

Messaggio da leggere da Rosanna »

Che barba ...
Sei paranoico ...
Ma piantala con il tuo immotivato odio contro Israele .
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Ginger
Mi Piace Inviati: 122 volte
Mi Piace Ricevuti: 105 volte

Messaggio da leggere da Ginger »

Purtroppo il governo israeliano ha scelto di adottare strategie di stampo nazista.
Lo scriveva Amos Oz, chi subisce il male può scegliere se lottare affinché ciò che è stato subito non si ripeta più... oppure sentirsi giustificato a compiere quello stesso male, come se fosse un diritto... purtroppo Netanyahu e i suoi hanno scelto la seconda.
E poi...Israele non è una democrazia... è uno stato etnico simile ad una certa Germania di tanti anni fa.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1033 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Ginger ha scritto: 14 dic 2024, 22:50 Purtroppo il governo israeliano ha scelto di adottare strategie di stampo nazista.
Lo scriveva Amos Oz, chi subisce il male può scegliere se lottare affinché ciò che è stato subito non si ripeta più... oppure sentirsi giustificato a compiere quello stesso male, come se fosse un diritto... purtroppo Netanyahu e i suoi hanno scelto la seconda.
E poi...Israele non è una democrazia... è uno stato etnico simile ad una certa Germania di tanti anni fa.
Beh, non è che gli Usa di oggi, siano meglio della Germania di anni fa.
Eppure gli Usa, sono lo stato meno etnico del mondo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1378 volte
Mi Piace Ricevuti: 1098 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Il mio biasimo e il mio disgusto in parti uguali per Hamas e
associati come per Netanyahu e tutto ciò che rappresenta .

Peccato che anche se dovesse essere condannato alla galera
(pocessi in corso) e dovesse essere assassinato l'unico che
potrebbe realmente succedegli (non ricordo il suo nome) é
su posizioni ancora più estreme e infami di lui .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Ginger
Mi Piace Inviati: 122 volte
Mi Piace Ricevuti: 105 volte

Messaggio da leggere da Ginger »

heyoka ha scritto: 14 dic 2024, 23:33 Beh, non è che gli Usa di oggi, siano meglio della Germania di anni fa.
Eppure gli Usa, sono lo stato meno etnico del mondo.
Israele è sostenuto dagli USA. Gli usa non sono uno stato etnico perché è nato da un' accozzaglia di disperati che fuggivano dall' Europa per vari motivi e che poi non si sono fatti il problema di sterminare i nativi. Tuttavia la tendenza USA è quella dei suprematisti bianchi.
Per non parlare della più totale ingiustizia sociale sancita pure dalla loro costituzione.
Magari il popolo americano insorgesse. Ma il fatto è che a causa dell'individualismo sfrenato il popolo americano neppure si sente tale.
La logica del far west è ancora vigente lì.
Leno Lazzari

Insorgere ?

Nazionalisti (altro che le nostre destre) come sono
non lo faranno mai .

vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 634 volte

Messaggio da leggere da vatel »

E pensare che basterebbe poco per risolvere il problema: trasferimento di tutti gli israeliani in Australia :grin:

Purtroppo per situazioni così pazzesche ci vogliono soluzioni ancora più pazzesche.

Anche se si dovesse costituire uno stato palestinese riconosciuto da Israele dubito che lì ci sarebbe mai la pace..
Leno Lazzari

Per ognuno dei due contendenti l'unica pace possibile dovrebbe
giocoforza passare per l'eliminzione totale dell'altro .

Sayon

Rosanna ha scritto: 14 dic 2024, 22:41 Che barba ...
Sei paranoico ...
Ma piantala con il tuo immotivato odio contro Israele .
Rosanna tu meriti una risposta, e non solo generica ma qualcosa che ti spinga a RAGIONARE in maniera piu obiettiva, Come persona tu sei una "pasionaria", ovvero una persona che ha forti passioni, e che quindi nutre profondo amore verso un uomo, partito, opinione e profondo odio, disprezzo, indifferenza verso persone, partiti, opinioni opposte. E allora avere un po di equilibrio ti potrebbe aiutare a divenire piu obiettiva. Allora, non ostante l' opinione creata in Europa e in USa che le vittima sia Isreale e i pwersecutori siano gli Arabi, i FATTI DAL 1948 I POI CI DICONO ESATTAMENTE IL CONTRARIO. Le vittime sono sin dall' inizio, sin dalla dcisione ERRATA di creare una Isreale in pieno territorio arabo, gli ARABI. Ora capisco che a nessuno piacciano gli Arabi, ma loro avevano ragione nel 1948 a rifiutare la decisione UN che li avrebbe penalizzati. Ed hanno ancora piu ragione negli anni 2020, dopo essere stati prima asseragliate in due zone sterili della Palestina, ed adesso basicamente soggettio a una interminabile operazione di genocidiom che vuole farli fuggire. hanno ancora piu rahione OGGI, dopo che Isreale entra a suo piacimento imn Libano e Siria, occupando l' intere Golan Heights Siriane, compiendo assassinations e bombardamenti (non risposti!) in Iran. Quali sono le sue giustificazioni?. Ancora il 7 ottobre 2023? Ancora le minacce di "terroristi" Lo capisci o no, che Isreale usa il nostro RAZZISMO verso gli Arabi per ampliare giorno dopo giorno la sua occupazione della palestina , ed ora, parte del medio oriente. Il mio, e quello di chi usa l' obiettivita' invece della "passione", e' una visione OBIETTIVA della situazione. Isreale , con Ndetanyahu e l' appoggio spregiudicato di una USA sempre piu' pro-Sionismo, e' divenuta una nazione Frankenstein. Perche dobbiamo metterle dei limiti? perche' una nazionde divenuta fanatica e troppo protetta e munita di armi nucleari, ci puo' portare a una guerra apocalittica. Se sei CRISTIANA devi capire che per il nostro DIO (non quello ebraico o islamico) gli Arabi sono esseri umani ed hanno diritto a vivere la loro vita, nella loro terra, come e piu degli Israeliani. I VETI USA stanno bloccando la giustizia, l' indifferenza europea altro non e' che razzismo. Altro che io il fanatico. La FANATICA sei tu.
Valerio
Mi Piace Inviati: 767 volte
Mi Piace Ricevuti: 590 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Posso fare una domandina facile facile?

Che lavoro fanno per vivere i Palestinesi?

Mi riferisco tanto a quelli di Gaza quanto a quelli della Cisgiordania.

Certo non penso che i milioni di Palestinesi che vivono in decine di campi profughi in tutto il medioriente abbiano una qualsiasi economia autonoma.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Sayon

Valerio ha scritto: 15 dic 2024, 16:03 Posso fare una domandina facile facile?

Che lavoro fanno per vivere i Palestinesi?

Mi riferisco tanto a quelli di Gaza quanto a quelli della Cisgiordania.

Certo non penso che i milioni di Palestinesi che vivono in decine di campi profughi in tutto il medioriente abbiano una qualsiasi economia autonoma.
Vai a vedere tu stesso. Lavorare , studiare, vivere per un Palestinese e' una IMPRESA. Io, pur avendo un lasciapassare internazionale (*) , presi un autobus che portava gli arabi al lavoro nelle uniche imprese esistenti, tutte logicamente nella zona israeliana che ha acqua disponibile. Ci vollero 3 ore per fare circa 5 Km per passare i vari recinti armati con soldati d' Isreale. Ero andato a controllare se i prodotti sanitari inviati ai Palestinesi arrivassero ai destinatario. Macche, gli Israeliti trovavano ogni scusa per bloccare o ritardare di MESI la consegna di medicine, brandine, sedie per invalidi. I Palestinesi lavorano dove possono, non certo in industrie in Gaza e Cisgiordania, basicamente simili alle riserve dei Pelerossa americani. Quei pochi invece che riuscirono ad emigrare negli USA sono invecefra gli emigranti piu disciplinati e colti. Il 46% ha una laurea, contro la media americana del 18%. Ora tutto quello che invece sai tu di loro, Valerio, e' propaganda negativa. Vai, vai a vedere tu stesso entrando dalla Giordania
https://en.wikipedia.org/wiki/Palestinian_Americans

(*) Capii subito che non c'era alcuna possibilita' di aiutare i Palestinesi, perche gli USA dell' Organizzazione Internazionale cui io facevo parte. lo impedivano, approvando ogni iniziativa d' Isreale. La mia zona di lavoro all' epoca era l' Africa, e fui felice di tornare li. Gli Africani erano ben piu liberi che i palestinesi. Gli USA e Isreale non lavorano per la pace, ma per estendere l' occupazione delle zone arabe. Non ammetterlo, ci rende ciechi, sordi ed immorali.
Valerio
Mi Piace Inviati: 767 volte
Mi Piace Ricevuti: 590 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Caro Sayon, non ci sono solo le industrie se si vuole lavorare.

Ci sono attività artigianali, coltivazioni, allevamento e trasformazione.

Sono attività che troviamo presenti anche tra le popolazioni più povere dell'Africa, anche in regioni povere di acqua.

Hai frequentato gli arabi, e sai bene che sono refrattari al lavoro. Preferiscono vivere di espedienti o di aiuti internazionali.

Come fanno in tutti i campi profughi.

In compenso hanno molti figli, cosa che non è compatibile con una economia del tutto assente.

Gaza è un colossale allevamento di terroristi di Hamas, grazie ai fondi internazionali.

In Cisgiordania svolgono solo piccole attività artigianali, ma niente agricoltura. Eppure non soffrono di carenza d'acqua, quell'acqua che spinge i coloni ebrei a fondare nuovi insediamenti.

E gli unici allevamenti consistono di piccole mandrie di capre. Eppure il foraggio è disponibile anche per mandrie di vacche.

Eppure in nessuna casa, sia di Gaza che della Cisgiordania, mancano cibo ed elettrodomestici.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 821 volte
Mi Piace Ricevuti: 481 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Sayon ha scritto: 15 dic 2024, 15:51 Rosanna tu meriti una risposta, e non solo generica ma qualcosa che ti spinga a RAGIONARE in maniera piu obiettiva, Come persona tu sei una "pasionaria", ovvero una persona che ha forti passioni, e che quindi nutre profondo amore verso un uomo, partito, opinione e profondo odio, disprezzo, indifferenza verso persone, partiti, opinioni opposte. E allora avere un po di equilibrio ti potrebbe aiutare a divenire piu obiettiva. Allora, non ostante l' opinione creata in Europa e in USa che le vittima sia Isreale e i pwersecutori siano gli Arabi, i FATTI DAL 1948 I POI CI DICONO ESATTAMENTE IL CONTRARIO. Le vittime sono sin dall' inizio, sin dalla dcisione ERRATA di creare una Isreale in pieno territorio arabo, gli ARABI. Ora capisco che a nessuno piacciano gli Arabi, ma loro avevano ragione nel 1948 a rifiutare la decisione UN che li avrebbe penalizzati. Ed hanno ancora piu ragione negli anni 2020, dopo essere stati prima asseragliate in due zone sterili della Palestina, ed adesso basicamente soggettio a una interminabile operazione di genocidiom che vuole farli fuggire. hanno ancora piu rahione OGGI, dopo che Isreale entra a suo piacimento imn Libano e Siria, occupando l' intere Golan Heights Siriane, compiendo assassinations e bombardamenti (non risposti!) in Iran. Quali sono le sue giustificazioni?. Ancora il 7 ottobre 2023? Ancora le minacce di "terroristi" Lo capisci o no, che Isreale usa il nostro RAZZISMO verso gli Arabi per ampliare giorno dopo giorno la sua occupazione della palestina , ed ora, parte del medio oriente. Il mio, e quello di chi usa l' obiettivita' invece della "passione", e' una visione OBIETTIVA della situazione. Isreale , con Ndetanyahu e l' appoggio spregiudicato di una USA sempre piu' pro-Sionismo, e' divenuta una nazione Frankenstein. Perche dobbiamo metterle dei limiti? perche' una nazionde divenuta fanatica e troppo protetta e munita di armi nucleari, ci puo' portare a una guerra apocalittica. Se sei CRISTIANA devi capire che per il nostro DIO (non quello ebraico o islamico) gli Arabi sono esseri umani ed hanno diritto a vivere la loro vita, nella loro terra, come e piu degli Israeliani. I VETI USA stanno bloccando la giustizia, l' indifferenza europea altro non e' che razzismo. Altro che io il fanatico. La FANATICA sei tu.
Vedi?
Come al solito non capisci un fico secco ...
07 ottobre 2023 ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1033 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 15 dic 2024, 15:51 Rosanna tu meriti una risposta, e non solo generica ma qualcosa che ti spinga a RAGIONARE in maniera piu obiettiva, Come persona tu sei una "pasionaria", ovvero una persona che ha forti passioni, e che quindi nutre profondo amore verso un uomo, partito, opinione e profondo odio, disprezzo, indifferenza verso persone, partiti, opinioni opposte. E allora avere un po di equilibrio ti potrebbe aiutare a divenire piu obiettiva. Allora, non ostante l' opinione creata in Europa e in USa che le vittima sia Isreale e i pwersecutori siano gli Arabi, i FATTI DAL 1948 I POI CI DICONO ESATTAMENTE IL CONTRARIO. Le vittime sono sin dall' inizio, sin dalla dcisione ERRATA di creare una Isreale in pieno territorio arabo, gli ARABI. Ora capisco che a nessuno piacciano gli Arabi, ma loro avevano ragione nel 1948 a rifiutare la decisione UN che li avrebbe penalizzati. Ed hanno ancora piu ragione negli anni 2020, dopo essere stati prima asseragliate in due zone sterili della Palestina, ed adesso basicamente soggettio a una interminabile operazione di genocidiom che vuole farli fuggire. hanno ancora piu rahione OGGI, dopo che Isreale entra a suo piacimento imn Libano e Siria, occupando l' intere Golan Heights Siriane, compiendo assassinations e bombardamenti (non risposti!) in Iran. Quali sono le sue giustificazioni?. Ancora il 7 ottobre 2023? Ancora le minacce di "terroristi" Lo capisci o no, che Isreale usa il nostro RAZZISMO verso gli Arabi per ampliare giorno dopo giorno la sua occupazione della palestina , ed ora, parte del medio oriente. Il mio, e quello di chi usa l' obiettivita' invece della "passione", e' una visione OBIETTIVA della situazione. Isreale , con Ndetanyahu e l' appoggio spregiudicato di una USA sempre piu' pro-Sionismo, e' divenuta una nazione Frankenstein. Perche dobbiamo metterle dei limiti? perche' una nazionde divenuta fanatica e troppo protetta e munita di armi nucleari, ci puo' portare a una guerra apocalittica. Se sei CRISTIANA devi capire che per il nostro DIO (non quello ebraico o islamico) gli Arabi sono esseri umani ed hanno diritto a vivere la loro vita, nella loro terra, come e piu degli Israeliani. I VETI USA stanno bloccando la giustizia, l' indifferenza europea altro non e' che razzismo. Altro che io il fanatico. La FANATICA sei tu.
Non entro nella questione....ma osservo che il mio amico pacifista Sayon, lo trovo in difficoltà a fare PACE, con la amica Rosanna.
Questo vale anche per Rosanna, naturalmente.
Se poi penso che entrambi sono ferventi e convinti Cristiani, ecco che il mio dubbio di farmi sbattezzare, come vorrebbe fare anche il mio amico Alfa, non riesco a risolverlo.
Spero che questo Natale, mi dia un po' di luce, in più.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi