La distruzione della democrazia in Europa

Discussioni riguardanti la politica europea
Connesso
Avatar utente
Vento
Messaggi: 3331
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 328 volte

La distruzione della democrazia in Europa

Messaggio da leggere da Vento »

Ricapitoliamo gli attacchi della “democrazia UE” ai partiti anti-guerra, definiti “di estrema destra”

 
In Germania l’establishment sta tentando di vietare il partito AfD, sempre più vincente, sostenendo che rappresenti un “ritorno al fascismo”. Oltre 100 legislatori hanno sostenuto la risoluzione , anche se non è chiaro se si terrà una votazione. L’AfD è il secondo partito più popolare in Germania e ha recentemente presentato un candidato per la carica di cancelliere alle prossime elezioni di febbraio.
Tutti gli altri partiti politici in Germania sono varianti dello spettro progressista. I sinistrorsi affermano che se l’AfD dovesse ottenere un potere governativo significativo, si rifiuterebbero di collaborare con loro, preferendo lasciare il governo tedesco in uno stato di limbo piuttosto che accettare la volontà degli elettori. Va notato che il governo di coalizione tedesco sta già crollando e il paese è in crisi.

In Francia, il crescente successo di Marine Le Pen e del suo National Rally Party è stato accolto con estremo scherno dalle élite progressiste. L’establishment sotto Emmanuel Macron si è impegnato in imbrogli politici dopo che il National Rally ha vinto il primo turno delle elezioni francesi. I centristi hanno creato una coalizione con i radicali di sinistra per impedire alla destra di prendere il potere. La mossa era tecnicamente legale, ma considerata da molti uno sforzo immorale per negare voce agli elettori francesi conservatori.
Le élite stanno  le leggi penali e l magistratura   contro Le Pen, evocando accuse di uso improprio di fondi UE con l’intento di assicurarsi che non possa candidarsi alle elezioni del 2026. Come in Germania, va notato che la stessa coalizione che era stata creata per tenere la destra fuori dal governo è ora crollata sotto un voto di sfiducia del Primo Ministro Barnier e la Francia è attualmente in crisi .


In Gran Bretagna, non esiste un partito di destra che rappresenti gli interessi pubblici. L’attuale regime progressista/globalista ha violato lo spirito del voto sulla Brexit e ha aperto i confini del paese all’immigrazione dal terzo mondo. I risultati sono stati disastrosi. Il governo e i media britannici ora passano la maggior parte del loro tempo a cercare di nascondere l’impennata di crimini violenti commessi dai migranti in Europa e nel Regno Unito. Senza rappresentanza, il pubblico britannico è sceso in piazza per protestare.
In risposta, i sinistrorsi hanno represso la libertà di parola, arrestando le persone che criticano l’immigrazione aperta online. La democrazia è completamente morta in Gran Bretagna.


In Romania, la Corte costituzionale ha annullato per la prima volta i risultati di un’elezione presidenziale perché un candidato di “destra” ha vinto inaspettatamente il primo turno. Il governo sostiene che Calin Georgescu ha ricevuto un boost online sul suo account TikTok della campagna da fonti russe e che ciò ha rappresentato una “distorsione del voto”. La corte non ha prodotto prove concrete a sostegno di questa affermazione, né ha spiegato come il traffico russo artificiale sull’account TikTok di Georgescu si traduca in voti rumeni.
I tribunali stanno ora decidendo se presentare accuse penali contro Georgescu. Dopotutto, non possono indire un’altra elezione solo per vedere il candidato vincere di nuovo e dimostrare che le accuse russe sono una bufala. I procuratori stanno facendo irruzione tra i suoi apparenti finanziatori della campagna elettorale alla ricerca di prove di interferenza elettorale. Georgescu afferma di non aver mai avuto legami con la Russia o con qualsiasi altra entità straniera; ha definito la Corte costituzionale in Romania una “corte mafiosa” che partecipa a un colpo di stato contro il popolo rumeno.


Ancora una volta, questa è la morte completa della democrazia, così come la promuove la sinistra politica.
L’esplosione di entusiasmo pubblico per i movimenti di destra in Europa con politiche legittimamente conservatrici (in particolare tra i giovani) ha dimostrato che la deriva a sinistra non è ciò che la popolazione desidera; non lo è mai stata. Tuttavia, l’establishment progressista ha ritenuto inaccettabile questo cambiamento nel sentimento pubblico: hanno deciso di fare qualsiasi cosa per mantenere il potere, anche se ciò significa abbandonare i processi democratici che affermano di difendere.


Maurizio Blondet 9 Dicembre 2024
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Skazza
Messaggi: 1609
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 304 volte

Re: La distruzione della democrazia in Europa

Messaggio da leggere da Skazza »

Guardati questo video:

Mi pare una foto impietosa delle nostre democrazie, anzi come dice lei "demonocrazie".
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Messaggi: 4227
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 218 volte

Re: La distruzione della democrazia in Europa

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Skazza ha scritto: 10 dic 2024, 12:52 Guardati questo video:

Mi pare una foto impietosa delle nostre democrazie, anzi come dice lei "demonocrazie".
La canta chiara la ragazza !!!
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Connesso
Avatar utente
Skazza
Messaggi: 1609
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 304 volte

Re: La distruzione della democrazia in Europa

Messaggio da leggere da Skazza »

Domenica si è votato in Croazia, ma a due giorni di distanza sui giornali mainstream italiani, non c'è manco un accenno , zero assoluto (sul cartaceo. online ovviamente qualche microagenzia è uscita).
Come mai? Semplice: ha vinto il candidato sbagliato, anzi ha stravinto.

Il presidente uscente Milanovic (critico di UE e NATO e contrario alle sanzioni alla Russia, che starebbe subendo "una guerra per procura della NATO") era dato dai sondaggi sotto al 35%. Con il 49,14% ha mancato per un pello la vittoria al primo turno, il candidato preferito da Washington e da Bruxelles si è fermato al 19.
Connesso
Avatar utente
Acido
Messaggi: 1609
Iscritto il: 28 apr 2023, 8:58
Mi Piace Inviati: 626 volte
Mi Piace Ricevuti: 486 volte

Re: La distruzione della democrazia in Europa

Messaggio da leggere da Acido »

Nessun europeo che non sieda sugli scranni UE vuole la situazione che stanno creando questi folli.
Ovvio che al voto il popolo scelga altro.
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Rispondi