Ogni giorno se mi fermo un attimo ad ascoltare

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Ogni giorno se mi fermo un attimo ad ascoltare

Messaggio da leggere da carletto3 »

i telegiornali,i tolk,i giornalai,le ochette conduttrici,gli squallidi personaggi che pur di apparire in tv venderebbero anche la madre,le braccia (e altre parti immonde). mi cadono sempre ben oltre sotto le ginocchia.
Ma cos'è questa follia mondiale,prima per seguire una bimbetta che lascia la scuola a 16 anni per protestare contro cose che nemmeno sa spiegare,che non conosce,che neppure sa immaginare,poi per un bischero con una faccia da schiaffi , che riesce con un twitter a portare in piazza milioni di persone inaspettatamente anche per lui...
pagherei sapere da questo popolo quale contributo vero possano portare alla comunita'.
Si esaltano le sardine come grande movimento innovativo...ma per cosa ,per chi,per fare cosa?Qua c'è l'esaltazione,l'apoteosi del nulla....mai sarei riuscito ad immaginare che persone adulte coscienti e ragionanti possano scendere in una piazza per protestare contro il nulla,proponendo il nulla,ma solo per cantare Bella Ciao....e contro un Salvini
L'altra bimbetta dice solo cose scontate,che sanno tutti, anche la mia Casalinga di Voghera .... eppure viene portata su gli scudi come oracolo divino del Mondo a tutte le ribalte politiche,copertine dei periodici,premi e cotillons ...fino ad arrivare alla proposta del Nobel.
Si dice che è una grande perche' finalmente ha scosso le coscienze mondiali a risolvere il problema...ma tra un paio di semestri,quando non sara' piu' un utile idiota per le multinazionali...finira' nella spazzatura come una sardina imputridita e con tutta la sua ignoranza scolastica.
La follia sta raggiungendo vette eccelse,a meno che la bimbetta o le sardine siano due facce della stessa medaglia...usate l'una,come probabilmente è, a scopi commerciali,finanziari e industriali...le sardine come armi di distrazione di massa.
Possibile che con tutti i problemi che ha il nostro paese e il mondo intero si seguano due coglionetti simili,non si deve inquinare,non si deve gettare la plastica ecc...ecc... e si deve scendere in piazza a dimostrare e protestare contro il nulla,solo per cantare e accrescere la notorieta' del coglionetto che sicuramente finira' in politica?
A volte a riflettere troppo su tutto questo si potrebbe dire la celebre battuta scoraggiante:fermate il mondo,voglio scendere....
Comincio a capire come qualcuno in altri tempi possa essere diventato un eremita o uno stilita (asceta cristiano che viveva su una alta colonna)....
StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Ogni giorno se mi fermo un attimo ad ascoltare

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Immagine
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Ogni giorno se mi fermo un attimo ad ascoltare

Messaggio da leggere da carletto3 »

Gasiot ha scritto: 12 dic 2019, 10:38 Immagine
Precisamente......
e non fa pensare un fatto del genere?
Chi veramente dovrebbe essere messo in copertina e proposto a qualche premio non interessa....solo la stupidita' infatti viene esaltata.
L'imbecillita' elevata a sistema è la vera disgrazia dei nostri tempi.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
giampieros
Connesso: No
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Re: Ogni giorno se mi fermo un attimo ad ascoltare

Messaggio da leggere da giampieros »

Belin Gasiot... standing ovation per un'intera settimana!
La colpa comunque non è certo di Greta: lei è solo una ragazzina malata sfruttata da gente senza scrupoli: "in primis" i suoi genitori. Poera figlia... è stata sfortunata anche in questo.
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 7060
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6994 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2429 Mi Piace

Re: Ogni giorno se mi fermo un attimo ad ascoltare

Messaggio da leggere da serge »

carletto3 ha scritto: 12 dic 2019, 10:09 i telegiornali,i tolk,i giornalai,le ochette conduttrici,gli squallidi personaggi che pur di apparire in tv venderebbero anche la madre,le braccia (e altre parti immonde). mi cadono sempre ben oltre sotto le ginocchia.
Ma cos'è questa follia mondiale,prima per seguire una bimbetta che lascia la scuola a 16 anni per protestare contro cose che nemmeno sa spiegare,che non conosce,che neppure sa immaginare,poi per un bischero con una faccia da schiaffi , che riesce con un twitter a portare in piazza milioni di persone inaspettatamente anche per lui...
pagherei sapere da questo popolo quale contributo vero possano portare alla comunita'.
Si esaltano le sardine come grande movimento innovativo...ma per cosa ,per chi,per fare cosa?Qua c'è l'esaltazione,l'apoteosi del nulla....mai sarei riuscito ad immaginare che persone adulte coscienti e ragionanti possano scendere in una piazza per protestare contro il nulla,proponendo il nulla,ma solo per cantare Bella Ciao....e contro un Salvini
L'altra bimbetta dice solo cose scontate,che sanno tutti, anche la mia Casalinga di Voghera .... eppure viene portata su gli scudi come oracolo divino del Mondo a tutte le ribalte politiche,copertine dei periodici,premi e cotillons ...fino ad arrivare alla proposta del Nobel.
Si dice che è una grande perche' finalmente ha scosso le coscienze mondiali a risolvere il problema...ma tra un paio di semestri,quando non sara' piu' un utile idiota per le multinazionali...finira' nella spazzatura come una sardina imputridita e con tutta la sua ignoranza scolastica.
La follia sta raggiungendo vette eccelse,a meno che la bimbetta o le sardine siano due facce della stessa medaglia...usate l'una,come probabilmente è, a scopi commerciali,finanziari e industriali...le sardine come armi di distrazione di massa.
Possibile che con tutti i problemi che ha il nostro paese e il mondo intero si seguano due coglionetti simili,non si deve inquinare,non si deve gettare la plastica ecc...ecc... e si deve scendere in piazza a dimostrare e protestare contro il nulla,solo per cantare e accrescere la notorieta' del coglionetto che sicuramente finira' in politica?
A volte a riflettere troppo su tutto questo si potrebbe dire la celebre battuta scoraggiante:fermate il mondo,voglio scendere....
Comincio a capire come qualcuno in altri tempi possa essere diventato un eremita o uno stilita (asceta cristiano che viveva su una alta colonna)....
StreamingTears
QUOTONE
Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla.(Albert Einstein)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Ogni giorno se mi fermo un attimo ad ascoltare

Messaggio da leggere da carletto3 »

E a questo punto spesso una lancia (una volta l'anno lo posso anche fare...) per Sayon...
Quando dice che la preparazione,la cultura e la sapienza sovrebbero comandare nel mondo....ma fa l'errore di volere queste caratteristiche applicate alla politica.
Se il ragazzo nella immagine e gli altri come lui apparissero sulle copertine dei periodici,se i premi a loro dedicati fossero numerosi e pubblicizzati,se si elogiassero pubblicamente...le varie Gretine scomparirebbero nel nulla,la gente comincerebbe a riflettere e a pensare che forse ,l'impegno,la dedizione ad un'idea costruttiva,il sapere,la cultura sono piu' importanti che andare cantare Bella ciao nelle piazze e esaltarsi per il nulla....e sarebbero persino molto redditizi.
Forse la societa' riacquisterebbe una dimensione umana e normale.....a scuola ci si impegnerebbe di piu',l'intero mondo sarebbe piu' pulito ,ordinato e responsabile.....e la politica sarebbe costretta a seguire tutto cio'.....
Ma seguendo i Fusaro di turno insisto nel dire che l'ignoranza e la non cultura servono alla grande finanza e alle multinazionali....imperano e dettano comportamenti e le linee informative ai mass media....e non ce ne libereremo facilmente.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11932
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3803 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4860 Mi Piace

Re: Ogni giorno se mi fermo un attimo ad ascoltare

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 12 dic 2019, 12:41 E a questo punto spesso una lancia (una volta l'anno lo posso anche fare...) per Sayon...
Quando dice che la preparazione,la cultura e la sapienza sovrebbero comandare nel mondo....ma fa l'errore di volere queste caratteristiche applicate alla politica.
Se il ragazzo nella immagine e gli altri come lui apparissero sulle copertine dei periodici,se i premi a loro dedicati fossero numerosi e pubblicizzati,se si elogiassero pubblicamente...le varie Gretine scomparirebbero nel nulla,la gente comincerebbe a riflettere e a pensare che forse ,l'impegno,la dedizione ad un'idea costruttiva,il sapere,la cultura sono piu' importanti che andare cantare Bella ciao nelle piazze e esaltarsi per il nulla....e sarebbero persino molto redditizi.
Forse la societa' riacquisterebbe una dimensione umana e normale.....a scuola ci si impegnerebbe di piu',l'intero mondo sarebbe piu' pulito ,ordinato e responsabile.....e la politica sarebbe costretta a seguire tutto cio'.....
Ma seguendo i Fusaro di turno insisto nel dire che l'ignoranza e la non cultura servono alla grande finanza e alle multinazionali....imperano e dettano comportamenti e le linee informative ai mass media....e non ce ne libereremo facilmente.

Bah, vorrei ringraziare Gasio per i suoi annessi fotografici e documentario. Detto questo, io non ho nulla CONTRO questi due ragazzi, e li preferisco mille volte ai giovani di moda che spingono la gioventu' alle esibizioni sulle spiagge, al canto RAp e alla stupidita' piu assoluta. Due bravi ragazzi che stanno aiutando il mondo a pensare. SBAGLIATISSIMO dare loro un connotato politico. Come ex scienziato apprezzo molto quello che i due ragazzi stanno facendo, e sarei molto felice se non si speculasse sui loro motivi "politici". Concentratevi su come si puo' migliorare la vita nel mondo proteggendolo dagli eccessi climatici e schifosi depositi di plastica provocati (in parte) dall' uomo. La politica NON ci deve stare. Si puo' amare Greta e respingere le azioni del PD. Non e' affatto una contraddizione.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 2021
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1178 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1393 Mi Piace

Re: Ogni giorno se mi fermo un attimo ad ascoltare

Messaggio da leggere da Shamash »

Immagine
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11932
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3803 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4860 Mi Piace

Re: Ogni giorno se mi fermo un attimo ad ascoltare

Messaggio da leggere da Sayon »

Shamash ha scritto: 12 dic 2019, 15:01 Immagine
Bella citazione Shamash.
Ma nessuno ci OBBLIGA a seguire le "mode" del mondo. Si puo' vivere benissimo anche nuotando controcorrente. Se gli altri sono stupidi, uno puo' sempre continuare a cercare di non esserlo.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 2021
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1178 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1393 Mi Piace

Re: Ogni giorno se mi fermo un attimo ad ascoltare

Messaggio da leggere da Shamash »

Sayon ha scritto: 12 dic 2019, 15:07 Ma nessuno ci OBBLIGA a seguire le "mode" del mondo. Si puo' vivere benissimo anche nuotando controcorrente. Se gli altri sono stupidi, uno puo' sempre continuare a cercare di non esserlo.
Giustissimo, ecco perché deve essere una battaglia costante quella di riaffermare i veri valori e la ragionevolezza. ;)
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3887
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 488 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2514 Mi Piace

Re: Ogni giorno se mi fermo un attimo ad ascoltare

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Bella la frase di Guglielmo diOrange riproposta da Shamash:
«Non è necessario sperare nella vittoria per battersi con onore per la propria bandiera.» 🇮🇹 [Guglielmo I d'Orange]

A mio parere la sua filosofia ricorda quella della frase del romanzo "Il giovane Holden":

"Ciò che distingue l'uomo immaturo è che vuole morire nobilmente per una causa, mentre ciò che distingue l'uomo maturo è che vuole umilmente vivere per essa.“
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Rispondi