Quoto i tuoi due post come i migliori della settimana....o se non altro i piu' interessanti e che dovrebbero far riflettere.porterrockwell ha scritto: 11 dic 2019, 20:44 Porco mondo, un comunista doc come Rizzo dice cose simili nella sostanza. Devo consultare il mio psicologo: sto diventando un cripto-vetero-comunista?
Oggi ci sono mestieri nuovi, come quello dell’influencer. C’è una bella ragazza che fa vedere come si pettina e si piglia 6mila euro. Benissimo, ma è un mestiere? E poi ci sono milioni di ragazzi, anche laureati, che lavorano 12-13-14 ore al giorno a partita Iva e non arrivano a 1000 euro al mese. Ecco, io credo che questi ragazzi si debbano incazzare. Mi pare invece che le Sardine, come già suggerisce il loro nome, non si incazzino. Io, quindi, vorrei distinguere tra i movimenti che vanno contro il sistema, come i Gilet Gialli in Francia, e quelli che non lo contrastano”.
No, nulla di cui preoccuparsi: è semplice onestà intellettuale, un grande valore!porterrockwell ha scritto: 11 dic 2019, 20:44 Porco mondo, un comunista doc come Rizzo dice cose simili nella sostanza. Devo consultare il mio psicologo: sto diventando un cripto-vetero-comunista?
Oggi ci sono mestieri nuovi, come quello dell’influencer. C’è una bella ragazza che fa vedere come si pettina e si piglia 6mila euro. Benissimo, ma è un mestiere? E poi ci sono milioni di ragazzi, anche laureati, che lavorano 12-13-14 ore al giorno a partita Iva e non arrivano a 1000 euro al mese. Ecco, io credo che questi ragazzi si debbano incazzare. Mi pare invece che le Sardine, come già suggerisce il loro nome, non si incazzino. Io, quindi, vorrei distinguere tra i movimenti che vanno contro il sistema, come i Gilet Gialli in Francia, e quelli che non lo contrastano”.
Bravo Porter! Di questo post basterebbe citare il titolo. E vorrei che qualche giovane nel Forum, rispondesse a tono. Ed in realta' non si capisce come mai la "voglia" del lavoro sia scomparsa dall' agenda non solo dei giovani protestanti, ma dai partiti stessi. Quando io ero giovane, questa "voglia:" era irresistibile. Alla fine avevo tre lavori allo stesso tempo lavorando 12 ore al giorno (ero molto bravo a distribuirli dedicandomi 100% a ciascuno di essi in giorni diversi) e soprattutto il sabato e la domenica. E poi ne presi un quarto, per spirito di avventura, e perche' insaziabile di quella voglia. Ma che succede adesso? Si pensa al RdC, ad andarsene su una panchina a quota 100, a "trovare lavoro" per gli altri, a protestare contro tutto e tutti. Il lavoro si TROVA sempre se lo si cerca dappertutto, ma soprattutto dovrebbe essere la META per ogni persona. La VITA dii ogni creatura, animale e vegetale, e' basata su questo desiderio naturale e volonta' di essere attivo, di crescere, di affermarsi, di trovare un posto al sole e non su una panchina o una piazza affollata.Michelangelo ha scritto: 12 dic 2019, 10:39No, nulla di cui preoccuparsi: è semplice onestà intellettuale, un grande valore!porterrockwell ha scritto: 11 dic 2019, 20:44 Porco mondo, un comunista doc come Rizzo dice cose simili nella sostanza. Devo consultare il mio psicologo: sto diventando un cripto-vetero-comunista?
Oggi ci sono mestieri nuovi, come quello dell’influencer. C’è una bella ragazza che fa vedere come si pettina e si piglia 6mila euro. Benissimo, ma è un mestiere? E poi ci sono milioni di ragazzi, anche laureati, che lavorano 12-13-14 ore al giorno a partita Iva e non arrivano a 1000 euro al mese. Ecco, io credo che questi ragazzi si debbano incazzare. Mi pare invece che le Sardine, come già suggerisce il loro nome, non si incazzino. Io, quindi, vorrei distinguere tra i movimenti che vanno contro il sistema, come i Gilet Gialli in Francia, e quelli che non lo contrastano”.![]()
Ovviamente, chi ha una ideologia di destra, non condivide, in senso ampio, l'ideologia della Sinistra, ma gli uomini di valore( nella politica sono talmente pochi) si devono saper riconoscere e stimare. Rizzo è sicuramente uno di quelli. Politico preparato, coerente, onesto, non affamato di potere o poltrone. Odiatore, NON di Salvini, Meloni o Berlusconi....verso i quali si limita a rivolgere pacate critiche costruttive... ma, ( saggiamente) odiatore della UE e del'Euro! . Come si fa a non stimarlo?
La tua analisi è assolutamente corretta: la protesta di questa pseudo sinistra sardinesca, è una farsa, ideata da Prodi( ? ), pare.
Lo fanno solo per eseguire un ordine dall'alto( come degli automi e ligi soldatini),per aggregazione e fedeltà; solo e unicamente per non fare andare al governo la destra. Non c'è nessuna battaglia ideologica nella loro azione. Fanno ciò che gli riesce meglio e che fanno da decenni: non avendo i consensi, cercano di vincere barando.
Pensa che lo stesso Rizzo, in un articolo letto tempo fa, ricollegabile ad ambienti della cosiddetta "sinistra radicale" legata ai centri sociali, è stato definito un falso comunista cripto fascista…porterrockwell ha scritto: 11 dic 2019, 20:44 Porco mondo, un comunista doc come Rizzo dice cose simili nella sostanza. Devo consultare il mio psicologo: sto diventando un cripto-vetero-comunista?
Sai Fabio, il mondo non cambia mai. Il problema dei giovani e' stato sempre quello di mettere troppa passione in cose che non possono capire, proprio per la loro eta'. E, DA SEMPRE, i giovani vengono sfruttati, usati, fatti massacrare, ma anche spinti a colpire ed d uccidere dai piu vecchi furboni per le loro cause politiche. Il giovane piu intelligente invece sa di non sapere e si dedica a quello che piu gli servira' per affermarsi in futuro: lo studio, il lavoro, una famiglia vera. La Sinistra in Italia ha sempre sfruttato il lato "passionale" e irresponsabile dei giovani mettendoli in piazza. Ma chi lo fa non mostra' granche' d'intelligenza. CREDE d' averla questa intelligenza e preparazione ma alla fine si rivela soltanto una stupida sardina che segue un folto gruppo d'altre sardine.Fabio B. 82 ha scritto: 12 dic 2019, 18:17 Detonatosi l'esperimento a 5 Stelle, giunti vicino ai bottoni manco servì schiacciarli per farlo, il calore del potere attrattivo della poltrona si ritrovarono liquefatti, come tonno frullato, alla Sinistra serviva un'altra realtà di piazza che in modo alternativo (senza le urla ed i Vaffa) riuscisse a tenere la gente in modo educato sì in piazza ma senza sostanza alcuna nelle menti.