Tajani, baro o rimandato in aritmetica elementare?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Valerio
Mi Piace Inviati: 757 volte
Mi Piace Ricevuti: 585 volte

Tajani, baro o rimandato in aritmetica elementare?

Messaggio da leggere da Valerio »

Oggi ti sento dire, sotto la pressione mediatica, che voi non avete votato con l'opposizione per colpire il governo o la Lega.

Sostieni, udite udite, che quei venti euro di risparmio annuo sul canone RAI avrebbe significato un risparmio mensile di cinquanta centesimi al mese per ogni italiano.

Sessantotto anni fa, ho imparato a fare le divisioni, e se non ricordo male 20/12 fa qualcosa in più di un euro.

Ti hanno fatto impensierire,politicamente, o devi tornare alle elementari?

Poi quando dicevo di non fare governi con Forza Italia.........
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1364 volte
Mi Piace Ricevuti: 1091 volte

Re: Tajani, baro o rimandato in aritmetica elementare?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 29 nov 2024, 10:38 Oggi ti sento dire, sotto la pressione mediatica, che voi non avete votato con l'opposizione per colpire il governo o la Lega.

Sostieni, udite udite, che quei venti euro di risparmio annuo sul canone RAI avrebbe significato un risparmio mensile di cinquanta centesimi al mese per ogni italiano.

Sessantotto anni fa, ho imparato a fare le divisioni, e se non ricordo male 20/12 fa qualcosa in più di un euro.

Credo che il suo problema doppio . Di una credibilità da costruire ma con la
complicazione che lui non é il Berlusca, e di ordini da alto loco .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

Rai, le auto di lusso a 300 dirigenti.
La macchina che profuma di nuovo. Sedili in pelle, volante sportivo, cambio automatico, computer di bordo e tutti gli optional da godersi da soli, in compagnia o con la propria famiglia. È uno dei piaceri della vita – per tanti un sogno – anche di chi non ama i motori.
Rai, le auto di lusso a 300 dirigenti costano 6,6 milioni.

20 euro di canone all'anno in più per cosa, per questi sperperi e per fare programmi dove si regalano una marea di soldi alla gente?
Forza Italia è tornata s-forza italia alla grande
Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 729 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 29 nov 2024, 12:24 Credo che il suo problema doppio . Di una credibilità da costruire ma con la
complicazione che lui non é il Berlusca, e di ordini da alto loco .
Indubbiamente Tajani non e' il Berlusca. Ma qualcosa ricorda di lui. Non dimenticate che Berlusconi, da grande uomo, faceva le cose in grande. Aveva persino proposto di togliere le tasse alle seconce case, ricordate? E se non le paghiamo per la prima, il merito rimane suo.
Ora. il togliere di mezzo il canone RAI era uno dei suoi traguardi, perche decisamente ingiusto considerando quanto denaro entra nelle casse RAI con la pubblicita'. Non solo ma il CdX lo aveva promesso! E allora lo si fa, anche se quei soldi fanno gola non essendoci molti in giro. lo si fa al 100% anche per prendersene l' indubbio merito. La meloni e il suo partito deve capire che i soldi occorre farli venire da qualche altra parte: gli sprechi e le spese militari. Ma so che questo le costa molto perche anche il 2% del budget militare, sara' considerato pochino quando arrivera' Trump.
E allora segua il mio consiglio: si dichiari neutrale a PRIORI, da qui all' eternita'. Recuperi quei soldi e dia la caccia agli sprechi.
Leno Lazzari

Di Berlusconi a Tajani manca la capacità di saper far sognare le persone .
Lui lo definirei più un freddo tecnocrate e in politica é un handicap
mentre la Meloni é il suo contrario .

Comunque Sayon, vacci piano col tuo magnificare il Berlusca
che se dovesse per caso leggerti Fosforo ci fa...........

Immagine

..........per una settimana intera .

Valerio

Leno Lazzari ha scritto: 29 nov 2024, 20:22 Di Berlusconi a Tajani manca la capacità di saper far sognare le persone .
Lui lo definirei più un freddo tecnocrate e in politica é un handicap
mentre la Meloni é il suo contrario .

Comunque Sayon, vacci piano col tuo magnificare il Berlusca
che se dovesse per caso leggerti Fosforo ci fa...........

Immagine

..........per una settimana intera .
Anche io non amo tanto il Berlusca, ma non mi sognerei mai di fare un confronto con Tajani.

Più facile farlo con Grillo. :mrgreen:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Leno Lazzari

Valerio ha scritto: 30 nov 2024, 11:58 Anche io non amo tanto il Berlusca, ma non mi sognerei mai di fare un confronto con Tajani.

Più facile farlo con Grillo. :mrgreen:
Era proprio un altro livello .

Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 729 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Era proprio un altro livello, eppure chi lo fece fuori furono proprio Salvini e Meloni, che avrebbero dovuto e potuto farne il Capo morale della CdX. Ed infatti fu proprio a quei tempi che le pecche prima di Salvini (governo giallo-verde) e poi di Meloni, vennero fuori e sono evidenti oggi. berlusconi e' andato via ed io ancora aspetto che arrivi un vero sostituto che abbia la sua originalita' di idee e il suo comando delle situazioni. E, alla ricerca delle stesse, sto navigando verso chi, a destra, a sinistra o al centro possegga qualcosa disimile a lui e alle sue idee. Che non sono ne' Meloniane, ne' Tajanesche, ne' Salviniane, e neppure (ORRRRORE!) piddine. Occorre avere palle e cervello e sentirsi un vero Capo/
P.S. La mia opinione sul canone RAI l' ho data. Deve essere tolto in toto.
Leno Lazzari

Sayon ha scritto: 30 nov 2024, 14:24 Era proprio un altro livello, eppure chi lo fece fuori furono proprio Salvini e Meloni, che avrebbero dovuto e potuto farne il Capo morale della CdX. Ed infatti fu proprio a quei tempi che le pecche prima di Salvini (governo giallo-verde) e poi di Meloni, vennero fuori e sono evidenti oggi. berlusconi e' andato via ed io ancora aspetto che arrivi un vero sostituto che abbia la sua originalita' di idee e il suo comando delle situazioni. E, alla ricerca delle stesse, sto navigando verso chi, a destra, a sinistra o al centro possegga qualcosa disimile a lui e alle sue idee. Che non sono ne' Meloniane, ne' Tajanesche, ne' Salviniane, e neppure (ORRRRORE!) piddine. Occorre avere palle e cervello e sentirsi un vero Capo/
Impossibile farne il leader del CDX con addosso la bava dei cerberi
in ermellino, tocco e toga .

Basti ricordare come un esercito di bletta ci ha provato come un'oeda
di barbari indagando sul nulla la sorella e persino l'anziana madre di
Gnappetta .

Hanno persino tentato di addossarle chissà quali responsabilità per il
padre trafficante di droga in Spagna che lei non vedeva ne sentiva
da quando aveva dodici anni .

heyoka
Mi Piace Inviati: 1028 volte
Mi Piace Ricevuti: 601 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 30 nov 2024, 14:24 Era proprio un altro livello, eppure chi lo fece fuori furono proprio Salvini e Meloni, che avrebbero dovuto e potuto farne il Capo morale della CdX.
Devi avere la memoria un po' distorta, Sayon.
Alle elezioni politiche, cui fai riferimento, l' accordo tra Berlusconi, Salvini e Meloni, erano stati chiari.
Se vinceva il centro dx, il Capo del governo, lo avrebbe fatto CHI dei TRE leader, prendeva più voti.
Se non ricordo male, il Cdx ebbe la maggioranza RELATIVA dal voto degli ITALIANI.
Solo che il centro dx da solo NON aveva la possibilità di esprimere un governo, in quanto Grillo e Pidioti avevano più rappresentanti.
GRILLO non voleva fare un governo con il PD e viceversa.
Nacque allora l' idea, piuttosto di andare a nuove elezioni ( che avrebbero penalizzato Ancor più BERLUSKONI, che dei TRE aveva preso meno voti) di tentare un governo GialloVerde che, lasciando fuori l ' ODIATO Berluskaz, poteva evitare di recare ancora più danno a Berluska e di conseguenza a tutto il Cdx.
Questi i FATTI che demoliscono le TUE PATURNIE.
Oltretutto Salvini, prima di tentare quella operazione ha chiesto il
NULLAOSTA si suoi alleati di centro dx, in primis a Berlusconi.
Quel governo è andato come è andato, ma le puttanate più orribili le avevano fatte i 5stelle, che in quel Cda, avevano la quota di maggioranza.
Da dire che, con quella operazione, il GRANDE SALVINI, ha di fatto, dato il via alla lenta ma inarrestabile condanna a morte dei Grillini.
Se ti levi certe PATURNIE, caro Sayon, non puoi che condividere con me, il fatto che Salvini, dopo Berlusconi si è mosso da grande STATISTA.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Fosforo31
Mi Piace Inviati: 112 volte
Mi Piace Ricevuti: 127 volte

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

Valerio ha scritto: 29 nov 2024, 10:38 Oggi ti sento dire, sotto la pressione mediatica, che voi non avete votato con l'opposizione per colpire il governo o la Lega.

Il calcolo di Valerio è errato e ha ragione Tajani perché non tutti gli italiani pagano il canone RAI. Di solito c'è un abbonamento per famiglia e ci sono anche gli esentati, cioè gli over75 sotto gli 8000 euro e quelli come un mio amico vedovo che vive quasi come un Neanderthal, passa il suo tempo tra casa e la seconda casa, cioè uno scoglio con una canna da pesca in mano, e non ha il televisore né il telefonino (un po' lo invidio). Però le riflessioni di Valerio sono giustissime come pure quella di ALFA sul VERGOGNOSO SPERPERO DELLE 300 AUTO BLU PER I DIRIGENTI RAI. Questa cosa è venuta fuori solo qualche giorno fa grazie a uno scoop del Fatto Quotidiano:
https://infosannio.com/2024/11/29/rai-l ... bacchetta/
Ma risale almeno al 2017, cioè al governo Gentiloni (telecomandato da Renzi), quando i dirigenti di quella che io chiamavo "Telerenzi" si videro aumentare il bonus auto a 1050 euro al mese. Sufficienti almeno all'epoca anche per una vettura di lusso, magari con una piccola integrazione. Hanno pure un bonus benzina da 2000 litri l'anno (magari lo usano anche per i weekend, io ne consumo meno della metà).
Ora i vertici RAI sono stati appena rinnovati e rispondono all'azionista, cioè al MEF, cioè al governo Meloni. Spero che diano un bel taglio a questi privilegi e a questi sperperi. Credo che 30 auto blu bastino e avanzino anche nelle più grosse aziende pubbliche come ENEL e ENI.
Io penso che 70 euro siano un costo equo del canone RAI. La TV pubblica va sostenuta, la BBC costa 170 sterline che sono più di 200 euro l'anno e non dimentichiamo che la RAI dà lavoro a quasi 13mila persone, quasi il quadruplo dei dipendenti di Mediaset, e offre una programmazione senza dubbio più completa e a mio avviso di migliore qualità. D'altra parte 70 euro sono appena due mesi di abbonamento standard a DAZN, e per ora il mio Napoli di Conte (Antonio) vale la spesa (anche se Lukaku io lo trovo inguardabile).
Vorrei che qualcuno mi spiegasse perché Tajani si è impuntato sui 90 euro. Sappiamo tutti come ha difeso gli interessi della famiglia Berlusconi nella faccenda degli extraprofitti delle banche. 20 euro in meno nel canone potrebbero indebolire la TV pubblica e spostare un quota di audience verso Mediaset. Anche se parliamo di spostamenti minimi perché l'epoca del duopolio è superata e ci sono diversi altri concorrenti in campo. Posso solo ipotizzare che Mediaset tema che la RAI provi ad aumentare i suoi spazi pubblicitari per compensare il taglio del canone.,
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
heyoka
Mi Piace Inviati: 1028 volte
Mi Piace Ricevuti: 601 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Fosforo31 ha scritto: 30 nov 2024, 15:31 Il calcolo di Valerio è errato e ha ragione Tajani perché non tutti gli italiani pagano il canone RAI. Di solito c'è un abbonamento per famiglia e ci sono anche gli esentati, cioè gli over75 sotto gli 8000 euro e quelli come un mio amico vedovo che vive quasi come un Neanderthal, passa il suo tempo tra casa e la seconda casa, cioè uno scoglio con una canna da pesca in mano, e non ha il televisore né il telefonino (un po' lo invidio). Però le riflessioni di Valerio sono giustissime come pure quella di ALFA sul VERGOGNOSO SPERPERO DELLE 300 AUTO BLU PER I DIRIGENTI RAI. Questa cosa è venuta fuori solo qualche giorno fa grazie a uno scoop del Fatto Quotidiano:
Ma risale almeno al 2017, cioè al governo Gentiloni (telecomandato da Renzi), quando i dirigenti di quella che io chiamavo "Telerenzi" si videro aumentare il bonus auto a 1050 euro al mese. Sufficienti almeno all'epoca anche per una vettura di lusso, magari con una piccola integrazione. Hanno pure un bonus benzina da 2000 litri l'anno (magari lo usano anche per i weekend, io ne consumo meno della metà).
Ora i vertici RAI sono stati appena rinnovati e rispondono all'azionista, cioè al MEF, cioè al governo Meloni. Spero che diano un bel taglio a questi privilegi e a questi sperperi. Credo che 30 auto blu bastino e avanzino anche nelle più grosse aziende pubbliche come ENEL e ENI.
Io penso che 70 euro siano un costo equo del canone RAI. La TV pubblica va sostenuta, la BBC costa 170 sterline che sono più di 200 euro l'anno e non dimentichiamo che la RAI dà lavoro a quasi 13mila persone, quasi il quadruplo dei dipendenti di Mediaset, e offre una programmazione senza dubbio più completa e a mio avviso di migliore qualità. D'altra parte 70 euro sono appena due mesi di abbonamento standard a DAZN, e per ora il mio Napoli di Conte (Antonio) vale la spesa (anche se Lukaku io lo trovo inguardabile).
Vorrei che qualcuno mi spiegasse perché Tajani si è impuntato sui 90 euro. Sappiamo tutti come ha difeso gli interessi della famiglia Berlusconi nella faccenda degli extraprofitti delle banche. 20 euro in meno nel canone potrebbero indebolire la TV pubblica e spostare un quota di audience verso Mediaset. Anche se parliamo di spostamenti minimi perché l'epoca del duopolio è superata e ci sono diversi altri concorrenti in campo. Posso solo ipotizzare che Mediaset tema che la RAI provi ad aumentare i suoi spazi pubblicitari per compensare il taglio del canone.,
Io credo, Fosforo, che ogni governo, di destra o di sinistra, dovrebbe IMPORRE alla Rai, le stesse regole contrattuali che ci sono in Mediaset.
Hai idea di quanti miliardi RISPARMIEREBBERO gli italiani?
Tutti, indistintamente, compresi quelli che adorano Travaglio.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Valerio

Sayon ha scritto: 30 nov 2024, 14:24
Sicuro, ma senza rimpiazzarla con fondi statali
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Valerio

Fosforo31 ha scritto: 30 nov 2024, 15:31 Il calcolo di Valerio è errato e ha ragione Tajani perché non tutti gli italiani pagano il canone RAI. Di solito c'è un abbonamento per famiglia e ci sono anche gli esentati, cioè gli over75 sotto gli 8000 euro e quelli come un mio amico vedovo che vive quasi come un Neanderthal, passa il suo tempo tra casa e la seconda casa, cioè uno scoglio con una canna da pesca in mano, e non ha il televisore né il telefonino (un po' lo invidio). Però le riflessioni di Valerio sono giustissime come pure quella di ALFA sul VERGOGNOSO SPERPERO DELLE 300 AUTO BLU PER I DIRIGENTI RAI. Questa cosa è venuta fuori solo qualche giorno fa grazie a uno scoop del Fatto Quotidiano:
Un chilometro di chiacchiere per dividere 20 euro fra tutti gli italiani, compresi quelli che non pagano il canone.

Ma ti rendi conto o stavi fumando?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Valerio

La RAI si deve mantenere da sola, non è un'azienda di stato, peraltro illiberale.

È un terribile abuso, un'agenzia politica del PD.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Rispondi