FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
Il centrosinistra ha vinto su questo programma:
1) Più diritti LGBTQ+
2) Più auto elettriche. Nessun intervento sugli alvei dei fiumi perché la Natura si aggiusta da se.
3) I nostri amici immigrati hanno bisogno di Moschee, alloggi, lavoro e diritto all'assisternza sanitaria. Aiutiamoli.
4) E' necessario che il mondo della cultura si schieri con gli antifascisti, più di quanto già non lo sia.
Ovviamente per salvare la faccia ci hanno messo qualcosa d'altro che mi sfugge, ma, scommetto che ogni elettore di sinistra condivide queste corbellerie o, almeno, trovatemene uno che non la pensi così.
Rosanna ha scritto: 18 nov 2024, 17:52
la sinistra va avanti serenamente ...
Dopo tutti i danni che hanno fatto in anni di cattiva gestione, li votano ancora in massa.
Questo si chiama masochismo. Oppure, i cittadini sono davvero felici dello status quo.
In tal caso, auguri!
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Rosanna ha scritto: 18 nov 2024, 17:52
la sinistra va avanti serenamente ...
Comunque quando usciranno i dati definitivi
Bisogna confrontare quanti voti non in percentuale ma in numeri aveva preso bonaccini nel 2020 e quanti ne ha presi ora de Pascale ….
Quindi direi che il piddddiii esulta per poco
Nel 2020 bonaccini prese 1.195.819 voti
Ora nel 2024
Considerando gli aventi diritto di voto di 3 580 529
Affluenza 46,42 per cento
Quindi hanno votato in 1 662 081
Di questi votanti il 56,7 hanno votato de Pascale
Quindi de Pascale ha preso circa 942 399 voti
Consideriamo anche che devo ancora finire il conteggio delle schede
Però alla fine 1 995 819 meno 942 399
Fa 253.420
Quindi se Pascale avrebbe vinto con 253420 voti in meno rispetto bonaccini
Quindi a sinistra cosa cazzo hanno da esultare ?
La matematica non la conoscono ?
"Il centrosinistra ha vinto su questo programma:
1) Più diritti LGBTQ+
2) Più auto elettriche. Nessun intervento sugli alvei dei fiumi perché la Natura si aggiusta da se.
3) I nostri amici immigrati hanno bisogno di Moschee, alloggi, lavoro e diritto all'assisternza sanitaria. Aiutiamoli.
4) E' necessario che il mondo della cultura si schieri con gli antifascisti, più di quanto già non lo sia.
Ovviamente per salvare la faccia ci hanno messo qualcosa d'altro che mi sfugge, ma, scommetto che ogni elettore di sinistra condivide queste corbellerie o, almeno, trovatemene uno che non la pensi così."
Mi consola pensare che il centrosinistra può vincere su questo programma soltanto in quelle regioni dove ha sempre vinto e dove potrebbe vincere anche presentandosi senza alcun programma.
Quando le parole perdono il loro significato, i regni cadono nel disordine. (Confucio, Dialoghi 13-3)
contericci ha scritto: 18 nov 2024, 18:38
Il centrosinistra ha vinto su questo programma:
1) Più diritti LGBTQ+
Ovviamente per salvare la faccia ci hanno messo qualcosa d'altro che mi sfugge, ma, scommetto che ogni elettore di sinistra condivide queste corbellerie o, almeno, trovatemene uno che non la pensi così.
Chiariamoci a modo, chi vota a sinistra è andato, chi vota a destra, in molti sono rimasti a casa e qualcuno dall'incazzatura ha pure votato PD. Fossi stato emiliano o romagnolo, l'avrei fatto anch'io.
La colpa è del cdx, non merito del PD, ma a quanto sembra, per il cdx va tutto bene, lavorano alla grande. Solo che ...non chiamateli più PiDioti e fate un esame di coscienza. Gli idioti attuali sono altri.
thefear ha scritto: 18 nov 2024, 20:50
Nel 2020 bonaccini prese 1.195.819 voti
Ora nel 2024
Considerando gli aventi diritto di voto di 3 580 529
Affluenza 46,42 per cento
Quindi hanno votato in 1 662 081
Di questi votanti il 56,7 hanno votato de Pascale
Quindi de Pascale ha preso circa 942 399 voti
Consideriamo anche che devo ancora finire il conteggio delle schede
Però alla fine 1 995 819 meno 942 399
Fa 253.420
Quindi se Pascale avrebbe vinto con 253420 voti in meno rispetto bonaccini
Quindi a sinistra cosa cazzo hanno da esultare ?
La matematica non la conoscono ?
Infatti per come vanno le cose in ITALIA nessuno dovrebbe esultare .....
Alfa ha scritto: 18 nov 2024, 22:17
Chiariamoci a modo, chi vota a sinistra è andato, chi vota a destra, in molti sono rimasti a casa e qualcuno dall'incazzatura ha pure votato PD. Fossi stato emiliano o romagnolo, l'avrei fatto anch'io.
La colpa è del cdx, non merito del PD, ma a quanto sembra, per il cdx va tutto bene, lavorano alla grande. Solo che ...non chiamateli più PiDioti e fate un esame di coscienza. Gli idioti attuali sono altri.
Giusto, è da idioti riempire di soldi Zelensky e non far nulla o poco sulla situazione idrogeologica.
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Il risultato delle elezioni in Emilia-Romagna mostra, al di là di ogni dubbio, che gli abitanti di quella regione ritengono giusto spendere i soldi pubblici per finanziare il gay pride invece che per costruire dighe e argini.
Non resta che prenderne atto.
Quando le parole perdono il loro significato, i regni cadono nel disordine. (Confucio, Dialoghi 13-3)
"Mi consola pensare che il centrosinistra può vincere su questo programma soltanto in quelle regioni dove ha sempre vinto e dove potrebbe vincere anche presentandosi senza alcun programma."
Proprio così, ma non vedo cosa ci sia di consolatorio. E' una tragedia per il paese, una cui parte è in mano ad una organizzazione di mercenari della politica, come il sud lo è della mafia.
Credo che l'aumento dell'astensionismo favorisca il Pd, che può contare sul suo zoccolo duro. Essendo una organizzazione di lunga data di mercenari della politica, ha creato una sua rete di cointeressi, oltre ad attrarre i nostalgici del comunismo. Finiranno per vincere sempre loro.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.
Fuck Europe by Victoria Nuland
Amen and Awoman egalité
Vento ha scritto: 19 nov 2024, 23:39"Mi consola pensare che il centrosinistra può vincere su questo programma soltanto in quelle regioni dove ha sempre vinto e dove potrebbe vincere anche presentandosi senza alcun programma."
Proprio così, ma non vedo cosa ci sia di consolatorio. E' una tragedia per il paese, una cui parte è in mano ad una organizzazione di mercenari della politica, come il sud lo è della mafia.
Credo che l'aumento dell'astensionismo favorisca il Pd, che può contare sul suo zoccolo duro. Essendo una organizzazione di lunga data di mercenari della politica, ha creato una sua rete di cointeressi, oltre ad attrarre i nostalgici del comunismo. Finiranno per vincere sempre loro.
Certo. Lo zoccolo duro e' duro a morire. Ma perche dovrebbe farlo, se di cambi prodigiosi non se ne vedono? Lo zoccolo si potra' disintegrare solo se questi ostinati vedranno le pensoni aumentare, l' immigrazione ridotta a pochi ma buoni, la delinquenza in diminuizione, l' occasioni di lavoro che aumentano, le guerre che scompaino dall' orizzonte. Altrimengti non solo rimarranno, ma ci saranno altri che li seguiranno o si asterranno dal votare. Inutile pretendere di essere "migliori", se le cose restano come prima o peggiorano..