Ma si puo' andare avanti così?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Ma si puo' andare avanti così?

Messaggio da leggere da carletto3 »

Io a questo punto comincio ad essere veramente incazzato.....ma non con Di Maio,con Conte,con Salvini,con Renzi,con Zingaretti e compagnia cantando.....loro fanno il proprio mestiere di mestatori della politica attaccati alla poltrona e ai loro lauti stipendi che paghiamo noi per vederli poi fare i propri interessi di bottega e non dell'Italia.
Comincio a prendermela con Mattarella che sembra il bello addormentato nella foresta mentre intorno a lui succede di tutto e di piu'.
Il suo silenzio si fa davvero imbarazzante...
Teoricamente dovrebbe essere colui che sorveglia il buon andamento del parlamento e della compattezza governativa che dovrebbe far procedere il tutto.....ma non è così....sembra voltarsi da un'altra parte mentre succede di tutto e di piu'.
Ma è possibile che di fronte a questo sfascio e questa politica governativa ai limiti della schizofrenia non trovi il trempo di chiamare Conte al Colle per dargli una strigliatina o che non mandi una lettera al Parlamento dicendo:bimbi fatela finita con questo tira e molla o si va alle urne,
Stiamo dando al Mondo iontero uno spettacolo disgustoso e al limite del ridicolo...e poi vorremmo che venissero ad investire in questo paese di Pulcinella e Arlecchino.....
Con un Governo che annuncia una tassa e il giorno dopo la rimanda di sei mesi.....si decide una riforma della giustizia facendola gestire a un Ministro che piu' che un ministro sembra un minestrone freddo....si litiga non tra governativi e opposizione ma nella stessa maggioranza con lotte fratricide al limite del delitto....si formano partiti e partitini,si formano movimentri al limite del ridicolo come le acciughe in salamoia (si legge sardine...che si danno al 4% secondo gli ultimi sondaggi),un comico decide le sorti di un governo,un altro leopoldino con il 4 % fa tremare il governo e intanto si fa pagare dai 3000 ai 5000 euro a conferenza solo per far ascoltare le sue bischerate...c'è il partito del no che blocca tutto,e al contempo insiste sul dare regalie sociali a destra e manca ed è pure giustizialista a gogo'....c'è la crisi della compagnia di bandiera,5-6000 posti ,dell'ILVA che nessuno sa come finira' con 20.000 famiglie che tra un po' saranno alla fame....e altre 160 crisi aperte minori.C'è un fuggi fuggi di lauereati e ora anche di dioplomati,ed è ritornata l'emigrazione dei nostri concittadini ,mentre moltissimi pensionati vanno a vivere decentemente i loro ultimi anni in altri paesi piu' furbi del nostro....le nascite sono crollate come non mai...industriette,imprese e negozi chiudono in continuazione....e qua mi fermo senno mi viene da piangere. se continuo.. e hai voglia se potrei continuare.....il tutto mentre ion Europa ci stanno facendo neri con la compèlicita' di questo governicchio di schizofrenici .
Quindi a' Mattare'....vedi di svegliarti e vedi di dare una mossa a Lorsignori,perche' a questo punto la colpa comincio a darla anche a te che stai zitto come una statuina del Presepe.....sveggliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,,,,,,,questa è l'ora fatidica..nella quale si decidono i destini futuri della nostra povera nazione....adesso o mai piu'.
PS:Mandaci a votare.....qua vota tutta Europa ma non noi....o come mai?
StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8537
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4517 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2798 Mi Piace

Re: Ma si puo' andare avanti così?

Messaggio da leggere da heyoka »

PS:Mandaci a votare.....qua vota tutta Europa ma non noi....o come mai?
Caro amico,
Io ricordo quello che disse NENNI, dopo pochi mesi il suo ingresso nel primo governo di centrosx:
SONO ENTRATO NELLA STANZA DEI BOTTONI,
MA I BOTTONI NON LI HO TROVATI.

Questo per dire, che in 170 anni di Unità d'Italia, gli unici anni dove i politici italiani hanno potuto veramente schiacciare i BOTTONI, sono stati FORSE, quelli con Benito Mussolini.
Dispiace doverlo ammettere....
Ma non ho trovato un altro periodo storico dove l' Italia sia stata Sovrana.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5388
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1202 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2930 Mi Piace

Re: Ma si puo' andare avanti così?

Messaggio da leggere da RedWine »

carletto3 ha scritto: 6 dic 2019, 20:11 Io a questo punto comincio ad essere veramente incazzato.....
intanto nell'attuale caos i mezzi di informazione mainstream si interrogano e "informano" sulla volontà popolare
chissà quale è stata la domanda che il censis ha rivolto agli intervistati.

magari: "siete soddisfatti dell'attuale puttanaio?"
e i cittadini hanno risposto: "no, vorremmo un governo che ci rappresenti, stabile e autorevole"
che una volta arrivato alle redazioni dei giornali mainstream è stato sintetizzato in:
gli italiani (fascisti) vogliono un umo forte al comando (o roba del genere)
https://www.google.it/search?sxsrf=ACYB ... CAo&uact=5
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Ma si puo' andare avanti così?

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 7 dic 2019, 9:40
PS:Mandaci a votare.....qua vota tutta Europa ma non noi....o come mai?
Caro amico,
Io ricordo quello che disse NENNI, dopo pochi mesi il suo ingresso nel primo governo di centrosx:
SONO ENTRATO NELLA STANZA DEI BOTTONI,
MA I BOTTONI NON LI HO TROVATI.

Questo per dire, che in 170 anni di Unità d'Italia, gli unici anni dove i politici italiani hanno potuto veramente schiacciare i BOTTONI, sono stati FORSE, quelli con Benito Mussolini.
Dispiace doverlo ammettere....
Ma non ho trovato un altro periodo storico dove l' Italia sia stata Sovrana.
H & REdwine
Smiling Smiling Smiling
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
giampieros
Connesso: No
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Re: Ma si puo' andare avanti così?

Messaggio da leggere da giampieros »

heyoka ha scritto: 7 dic 2019, 9:40
PS:Mandaci a votare.....qua vota tutta Europa ma non noi....o come mai?
Caro amico,
Io ricordo quello che disse NENNI, dopo pochi mesi il suo ingresso nel primo governo di centrosx:
SONO ENTRATO NELLA STANZA DEI BOTTONI,
MA I BOTTONI NON LI HO TROVATI.

Questo per dire, che in 170 anni di Unità d'Italia, gli unici anni dove i politici italiani hanno potuto veramente schiacciare i BOTTONI, sono stati FORSE, quelli con Benito Mussolini.
Dispiace doverlo ammettere....
Ma non ho trovato un altro periodo storico dove l' Italia sia stata Sovrana.
Hai detto bene...FORSE.
Si capisce anche perché la metà degli italiani vogliono "l'uomo forte; non sottomesso a Parlamento ed elezioni". Non perché sono impazziti; non perché amano la dittatura; non perché disprezzano libertà e democrazia ma perché sono disperati!
Perché non ne possono più. Non ne possono più di vedere un Parlamento che sembra una rissosa osteria di ubriachi; non ne possono più di "Salvini sì", "Salvini no", "Salvini è il male assoluto: fascista, xenofobo, razzista, nazista, stronzo ed anche un po' figlio di puttana". Siamo sconcertati nel vedere un'alleanza PD+M5S che per anni se ne son dette di tutti i colori; restiamo basiti nel vedere Renzi che prima spinge il PD all'insana alleanza con il M5S e come il PD abbocca come una buga, il giorno dopo Renzi esce dall'alleanza e fonda un suo partito! Ma Machiavelli al confronto era un boy-scout! Ci mancava solo il mistero dell'incontro faccia a faccia dei due Matteo!
La metà degli italiani vogliono l'uomo (o la donna) forte anche perché la Costituzione più bella del mondo ha disegnato un quadro istituzionale che produce il più debole Governo del mondo. Per metà (o quasi) degli italiani è proprio per questo motivo che la nostra Costituzione è la più bella del mondo. L'altra metà invece dice esasperata che vuole l'uomo forte (ripeto: o la donna forte... io una propostina ce l'avrei...), in realtà vorrebbe una democrazia normale: come in Francia, come in Germania, come negli Stati Uniti, come in Gran Bretagna. Vorrebbe una democrazia dove chi vince le elezioni ha il potere di fare le cose: con tutte le garanzie istituzionali e tutti i pesi e contrappesi che vogliamo ma che le cose le possa fare e le faccia. Chiediamo troppo?
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Ma si puo' andare avanti così?

Messaggio da leggere da carletto3 »

giampieros ha scritto: 7 dic 2019, 13:33
heyoka ha scritto: 7 dic 2019, 9:40
PS:Mandaci a votare.....qua vota tutta Europa ma non noi....o come mai?
Caro amico,
Io ricordo quello che disse NENNI, dopo pochi mesi il suo ingresso nel primo governo di centrosx:
SONO ENTRATO NELLA STANZA DEI BOTTONI,
MA I BOTTONI NON LI HO TROVATI.

Questo per dire, che in 170 anni di Unità d'Italia, gli unici anni dove i politici italiani hanno potuto veramente schiacciare i BOTTONI, sono stati FORSE, quelli con Benito Mussolini.
Dispiace doverlo ammettere....
Ma non ho trovato un altro periodo storico dove l' Italia sia stata Sovrana.
Hai detto bene...FORSE.
Si capisce anche perché la metà degli italiani vogliono "l'uomo forte; non sottomesso a Parlamento ed elezioni". Non perché sono impazziti; non perché amano la dittatura; non perché disprezzano libertà e democrazia ma perché sono disperati!
Perché non ne possono più. Non ne possono più di vedere un Parlamento che sembra una rissosa osteria di ubriachi; non ne possono più di "Salvini sì", "Salvini no", "Salvini è il male assoluto: fascista, xenofobo, razzista, nazista, stronzo ed anche un po' figlio di puttana". Siamo sconcertati nel vedere un'alleanza PD+M5S che per anni se ne son dette di tutti i colori; restiamo basiti nel vedere Renzi che prima spinge il PD all'insana alleanza con il M5S e come il PD abbocca come una buga, il giorno dopo Renzi esce dall'alleanza e fonda un suo partito! Ma Machiavelli al confronto era un boy-scout! Ci mancava solo il mistero dell'incontro faccia a faccia dei due Matteo!
La metà degli italiani vogliono l'uomo (o la donna) forte anche perché la Costituzione più bella del mondo ha disegnato un quadro istituzionale che produce il più debole Governo del mondo. Per metà (o quasi) degli italiani è proprio per questo motivo che la nostra Costituzione è la più bella del mondo. L'altra metà invece dice esasperata che vuole l'uomo forte (ripeto: o la donna forte... io una propostina ce l'avrei...), in realtà vorrebbe una democrazia normale: come in Francia, come in Germania, come negli Stati Uniti, come in Gran Bretagna. Vorrebbe una democrazia dove chi vince le elezioni ha il potere di fare le cose: con tutte le garanzie istituzionali e tutti i pesi e contrappesi che vogliamo ma che le cose le possa fare e le faccia. Chiediamo troppo?
Sì ....chiedi troppo....anche se ci fosse un solo capitano al comando della barca Italia le sue disposizioni sarebbero immediatamente bloccate in periferia da ben 150mila leggi in vigore (circa). In Francia sono circa 7mila, in Germania circa 5.500, in UK circa 3mila.
Un vero labirinto da cui uscire è un'impresa titanica...con la paura di infrangerle nessuno firma piu' un'autorizzazione a procedere....e tutto si blocca o va a rilento.Poi ci sono i regolamenti regionali e le disposizioni comunali e provinciali.....nessuno piu' si azzarda a fare nulla....La prima cosa che dovrebbe fare un governo serio o un Capitano è prendere un'accetta e dare una energica sfoltita al tutto...poi le cose procederebbero da sole....
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 7060
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6994 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2429 Mi Piace

Re: Ma si puo' andare avanti così?

Messaggio da leggere da serge »

carletto3 ha scritto: 7 dic 2019, 19:02
giampieros ha scritto: 7 dic 2019, 13:33
heyoka ha scritto: 7 dic 2019, 9:40
PS:Mandaci a votare.....qua vota tutta Europa ma non noi....o come mai?
Caro amico,
Io ricordo quello che disse NENNI, dopo pochi mesi il suo ingresso nel primo governo di centrosx:
SONO ENTRATO NELLA STANZA DEI BOTTONI,
MA I BOTTONI NON LI HO TROVATI.

Questo per dire, che in 170 anni di Unità d'Italia, gli unici anni dove i politici italiani hanno potuto veramente schiacciare i BOTTONI, sono stati FORSE, quelli con Benito Mussolini.
Dispiace doverlo ammettere....
Ma non ho trovato un altro periodo storico dove l' Italia sia stata Sovrana.
Hai detto bene...FORSE.
Si capisce anche perché la metà degli italiani vogliono "l'uomo forte; non sottomesso a Parlamento ed elezioni". Non perché sono impazziti; non perché amano la dittatura; non perché disprezzano libertà e democrazia ma perché sono disperati!
Perché non ne possono più. Non ne possono più di vedere un Parlamento che sembra una rissosa osteria di ubriachi; non ne possono più di "Salvini sì", "Salvini no", "Salvini è il male assoluto: fascista, xenofobo, razzista, nazista, stronzo ed anche un po' figlio di puttana". Siamo sconcertati nel vedere un'alleanza PD+M5S che per anni se ne son dette di tutti i colori; restiamo basiti nel vedere Renzi che prima spinge il PD all'insana alleanza con il M5S e come il PD abbocca come una buga, il giorno dopo Renzi esce dall'alleanza e fonda un suo partito! Ma Machiavelli al confronto era un boy-scout! Ci mancava solo il mistero dell'incontro faccia a faccia dei due Matteo!
La metà degli italiani vogliono l'uomo (o la donna) forte anche perché la Costituzione più bella del mondo ha disegnato un quadro istituzionale che produce il più debole Governo del mondo. Per metà (o quasi) degli italiani è proprio per questo motivo che la nostra Costituzione è la più bella del mondo. L'altra metà invece dice esasperata che vuole l'uomo forte (ripeto: o la donna forte... io una propostina ce l'avrei...), in realtà vorrebbe una democrazia normale: come in Francia, come in Germania, come negli Stati Uniti, come in Gran Bretagna. Vorrebbe una democrazia dove chi vince le elezioni ha il potere di fare le cose: con tutte le garanzie istituzionali e tutti i pesi e contrappesi che vogliamo ma che le cose le possa fare e le faccia. Chiediamo troppo?
Sì ....chiedi troppo....anche se ci fosse un solo capitano al comando della barca Italia le sue disposizioni sarebbero immediatamente bloccate in periferia da ben 150mila leggi in vigore (circa). In Francia sono circa 7mila, in Germania circa 5.500, in UK circa 3mila.
Un vero labirinto da cui uscire è un'impresa titanica...con la paura di infrangerle nessuno firma piu' un'autorizzazione a procedere....e tutto si blocca o va a rilento.Poi ci sono i regolamenti regionali e le disposizioni comunali e provinciali.....nessuno piu' si azzarda a fare nulla....La prima cosa che dovrebbe fare un governo serio o un Capitano è prendere un'accetta e dare una energica sfoltita al tutto...poi le cose procederebbero da sole....
Se la memoria non mi tradisce,anni fa un Ministro leghista aveva fatto un tentativo in tal senso........
Bye
Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla.(Albert Einstein)
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Ma si puo' andare avanti così?

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

La memoria non ti tradisce ,ma capirai che le 150000 leggi sono concatenate tra loro con continui riferimenti alla legge precedente, quindi l'operazione di pulizia o restauro è difficile...quasi quasi sarebbe il caso di demolire il vecchio e costruire tutto nuovo , manca solo chi si prende il progetto in mano
Gli addetti alla giustizia, dagli avvocati ai sommi giudici ci vivono bene cosi e non si autoriformano da soli... e gli altri se toccano i fili ...muoiono
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5388
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1202 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2930 Mi Piace

Re: Ma si puo' andare avanti così?

Messaggio da leggere da RedWine »

serge ha scritto: 8 dic 2019, 11:30
Se la memoria non mi tradisce,anni fa un Ministro leghista aveva fatto un tentativo in tal senso........
Bye
https://www.corriere.it/politica/10_mar ... aabe.shtml
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5388
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1202 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2930 Mi Piace

Re: Ma si puo' andare avanti così?

Messaggio da leggere da RedWine »

Gasiot ha scritto: 8 dic 2019, 11:40 La memoria non ti tradisce ,ma capirai che le 150000 leggi sono concatenate tra loro con continui riferimenti alla legge precedente, quindi l'operazione di pulizia o restauro è difficile...quasi quasi sarebbe il caso di demolire il vecchio e costruire tutto nuovo , manca solo chi si prende il progetto in mano
Gli addetti alla giustizia, dagli avvocati ai sommi giudici ci vivono bene cosi e non si autoriformano da soli... e gli altri se toccano i fili ...muoiono
Smiling Smiling
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11932
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3803 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4860 Mi Piace

Re: Ma si puo' andare avanti così?

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 8 dic 2019, 11:48
Gasiot ha scritto: 8 dic 2019, 11:40 La memoria non ti tradisce ,ma capirai che le 150000 leggi sono concatenate tra loro con continui riferimenti alla legge precedente, quindi l'operazione di pulizia o restauro è difficile...quasi quasi sarebbe il caso di demolire il vecchio e costruire tutto nuovo , manca solo chi si prende il progetto in mano
Gli addetti alla giustizia, dagli avvocati ai sommi giudici ci vivono bene cosi e non si autoriformano da soli... e gli altri se toccano i fili ...muoiono
Smiling Smiling
Non c'e alcun bisogno dell' uomo forte. C'e' solo bisogno di una riforma della giustizia che cominci con uno sfoltimento dell' 80% delle leggi attuali avvicinandole cosi' ad altre leggi europee. Questo processo potrebbe essere cominciato da un governo QUALSIASI e portato avanti dai governi successivi perche' dovrebbe essere visto come una riforma TECNICA e non politica.
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Ma si puo' andare avanti così?

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Sayon ha scritto: 9 dic 2019, 15:20
RedWine ha scritto: 8 dic 2019, 11:48
Gasiot ha scritto: 8 dic 2019, 11:40 La memoria non ti tradisce ,ma capirai che le 150000 leggi sono concatenate tra loro con continui riferimenti alla legge precedente, quindi l'operazione di pulizia o restauro è difficile...quasi quasi sarebbe il caso di demolire il vecchio e costruire tutto nuovo , manca solo chi si prende il progetto in mano
Gli addetti alla giustizia, dagli avvocati ai sommi giudici ci vivono bene cosi e non si autoriformano da soli... e gli altri se toccano i fili ...muoiono
Smiling Smiling
Non c'e alcun bisogno dell' uomo forte. C'e' solo bisogno di una riforma della giustizia che cominci con uno sfoltimento dell' 80% delle leggi attuali avvicinandole cosi' ad altre leggi europee. Questo processo potrebbe essere cominciato da un governo QUALSIASI e portato avanti dai governi successivi perche' dovrebbe essere visto come una riforma TECNICA e non politica.
Mica mi riferivo all'uomo forte pensando a mussolini , mi riferivo al fatto che se si parla di riforme della giustizia non è possibile fare nulla che scontenti gli addetti ai lavori
Non dimenticare che nessun politico può nuocere ad un giudice ma tutti i giudici possono far pesare il loro potere su qualunque politico...basta aprire un fascicolo ed avere le immancabili amicizie nei media
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11932
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3803 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4860 Mi Piace

Re: Ma si puo' andare avanti così?

Messaggio da leggere da Sayon »

Gasiot ha scritto: 9 dic 2019, 15:48
Sayon ha scritto: 9 dic 2019, 15:20
RedWine ha scritto: 8 dic 2019, 11:48
Gasiot ha scritto: 8 dic 2019, 11:40 La memoria non ti tradisce ,ma capirai che le 150000 leggi sono concatenate tra loro con continui riferimenti alla legge precedente, quindi l'operazione di pulizia o restauro è difficile...quasi quasi sarebbe il caso di demolire il vecchio e costruire tutto nuovo , manca solo chi si prende il progetto in mano
Gli addetti alla giustizia, dagli avvocati ai sommi giudici ci vivono bene cosi e non si autoriformano da soli... e gli altri se toccano i fili ...muoiono
Smiling Smiling
Non c'e alcun bisogno dell' uomo forte. C'e' solo bisogno di una riforma della giustizia che cominci con uno sfoltimento dell' 80% delle leggi attuali avvicinandole cosi' ad altre leggi europee. Questo processo potrebbe essere cominciato da un governo QUALSIASI e portato avanti dai governi successivi perche' dovrebbe essere visto come una riforma TECNICA e non politica.
Mica mi riferivo all'uomo forte pensando a mussolini , mi riferivo al fatto che se si parla di riforme della giustizia non è possibile fare nulla che scontenti gli addetti ai lavori
Non dimenticare che nessun politico può nuocere ad un giudice ma tutti i giudici possono far pesare il loro potere su qualunque politico...basta aprire un fascicolo ed avere le immancabili amicizie nei media
Certo un magistrato puo' rovinare qualsiasi politico aprendo un fascicolo e scatenando i media. Ma il politico puo' difendersi facendolo ricordare quando poi sara' assolto. Per questo che occorre prenderli per le pinze. Io credo, e spero che Giurista lo confermi, che la stragrande maggioranza dei magistrati siano persone imparziali che fanno il loro dovere. E' solo una minoranza, cattiva, che combina guai perche' controllati poco o male da un organo creato da loro stessi dove hanno messo i magistrati piu' vicini alle loro idee ;politiche. I politici (non certo di sinistra o gli Spadafora) dovrebbero cercare di creare un organo assolutamente indipendente e far abolire le 'correnti ideologiche" inaccettabili in una giustizia imparziale. Piu che prenderli di petto, bisogna prenderli di lato con proposte logiche alle quali sara' difficile opporsi.
Rispondi