La figura di merda dei guerrafondai

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vatel
Mi Piace Ricevuti: 329 volte

La figura di merda dei guerrafondai

Messaggio da leggere da vatel »

E' comico che dopo alcuni giorni dalla sua elezione Trump con un paio di telefonate ha già quasi fermato la guerra in Ucraina: molti dicevano che bluffava perchè è uno sbruffone, ma sapevamo tutti che Elon Musk è il proprietario di Starlink che permette all'esercito ucraino di comunicare e che senza quello sarebbe spacciato: basta questa pedina per vincere il gioco, perchè se Zelensky non fa quello che gli ordinerà Trump gli staccheranno la spina sia per le comunicazioni che per i rifornimenti militari e quindi addio Ucraina.

https://www.geopop.it/come-starlink-di- ... -e-a-gaza/

Se non erro i vari Von der Leyen, Macron, Scholz e Meloni non solo dicevano che l'unico modo per far fermare la guerra era di dare armi all'Ucraina, ma ci volevano portare ad una guerra nucleare E adesso che faranno? Con quale faccia si faranno ancora vedere in giro? Vergogna! Io consiglierei loro di dimettersi in tronco! Non solo aveta mentito, ma anche fallito!
Fosforo31
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 66 volte

Re: La figura di merda dei guerrafondai

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

vatel ha scritto: 10 nov 2024, 10:39 E' comico che dopo alcuni giorni dalla sua elezione Trump con un paio di telefonate ha già quasi fermato la guerra in Ucraina: molti dicevano che bluffava perchè è uno sbruffone, ma sapevamo tutti che Elon Musk è il proprietario di Starlink che permette all'esercito ucraino di comunicare e che senza quello sarebbe spacciato: basta questa pedina per vincere il gioco, perchè se Zelensky non fa quello che gli ordinerà Trump gli staccheranno la spina sia per le comunicazioni che per i rifornimenti militari e quindi addio Ucraina.

Se non erro i vari Von der Leyen, Macron, Scholz e Meloni non solo dicevano che l'unico modo per far fermare la guerra era di dare armi all'Ucraina, ma ci volevano portare ad una guerra nucleare E adesso che faranno? Con quale faccia si faranno ancora vedere in giro? Vergogna! Io consiglierei loro di dimettersi in tronco! Non solo aveta mentito, ma anche fallito!
Sono d'accordo sull'Ucraina perché, ragionevolmente, l'elezione di Trump dovrebbe avvicinare la fine della schifosa guerraccia in corso, mentre quella della Harris l'avrebbe forse rinviata alle calende greche. Però non dimentichiamoci che la ragionevolezza è agli antipodi di un mattoide come Trump, mentre una delle sue principali caratteristiche è l'imprevedibilità. D'altra parte non è affatto detto che un'analoga de-escalation si verifichi sull'altro fronte caldo. Trump odia visceralmente gli islamici e in particolare gli iraniani. Fu lui nel 2020 a mandare un drone sull'aeroporto di Baghdad per ammazzare il generale Soleimani e la sua scorta. Non a caso l'Iran avrebbe, pare, organizzato un attentato per vendicarsi. E non a caso il guerrafondaio Netanyahu tifava Trump durante la campagna elettorale. Come pure la potente lobby finanziaria ebraica che sostiene il tycoon tramite il di lui genero e stretto collaboratore Jared Kushner. Il semirincoglionito Biden, in carica fino al 20 gennaio prossimo, sta lodevolmente impegnando i pochi neuroni ancora funzionanti per convincere Israele a non provocare oltre misura Teheran, evitando di bombardare gli impianti petroliferi e quelli nucleari. Non so se Trump farà lo stesso. Teniamo anche conto che è possibile, anzi probabile, che durante la presidenza Trump l'Iran arrivi a dotarsi di testate atomiche. Mentre è già dotato di missili che Israele non può essere certo fermare. Questo cambierebbe radicalmente e drammaticamente lo scenario. Immaginiamoci dove salirebbe la tensione se Zelensky disponesse di armi atomiche. Vero è che l'Iran oggi è il paese più sorvegliato e spiato del mondo. Se il il Mossad e/o la CIA fiuteranno il pericolo atomico, è probabile che l'Iran sarà attaccato massicciamente, per colpire non solo gli impianti missilistici e nucleari ma anche i vertici politici e religiosi. E gli USA di Trump potrebbero essere parte attiva in questa aggressione. Poi non so se e come reagirebbero Cina e Russia.
Come ho scritto stamane in altra discussione, non illudiamoci che dopo un'eventuale armistizio in Ucraina la NATO (cioè il Pentagono) allenterà la pressione sugli alleati per indurli al riarmo al 2% del PIL e oltre. Al contrario, la rafforzerà. Perché, essendo un isolazionista, Trump tenderà a ridurre l'impegno americano nella NATO e chiederà (imporrà) agli alleati di compensare detto disimpegno. Come pure ci chiederà (imporrà) di mantenere le sanzioni commerciali alla Russia perfino dopo un eventuale trattato di pace, perché l'economia americana si giova beatamente di dette sanzioni. Basta pensare alle importazioni europee del costosissimo gas liquido americano.
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
vatel

Fosforo31 ha scritto: 10 nov 2024, 11:59 Sono d'accordo sull'Ucraina perché, ragionevolmente, l'elezione di Trump dovrebbe avvicinare la fine della schifosa guerraccia in corso, mentre quella della Harris l'avrebbe forse rinviata alle calende greche. Però non dimentichiamoci che la ragionevolezza è agli antipodi di un mattoide come Trump, mentre una delle sue principali caratteristiche è l'imprevedibilità. D'altra parte non è affatto detto che un'analoga de-escalation si verifichi sull'altro fronte caldo. Trump odia visceralmente gli islamici e in particolare gli iraniani. Fu lui nel 2020 a mandare un drone sull'aeroporto di Baghdad per ammazzare il generale Soleimani e la sua scorta. Non a caso l'Iran avrebbe, pare, organizzato un attentato per vendicarsi. E non a caso il guerrafondaio Netanyahu tifava Trump durante la campagna elettorale. Come pure la potente lobby finanziaria ebraica che sostiene il tycoon tramite il di lui genero e stretto collaboratore Jared Kushner. Il semirincoglionito Biden, in carica fino al 20 gennaio prossimo, sta lodevolmente impegnando i pochi neuroni ancora funzionanti per convincere Israele a non provocare oltre misura Teheran, evitando di bombardare gli impianti petroliferi e quelli nucleari. Non so se Trump farà lo stesso. Teniamo anche conto che è possibile, anzi probabile, che durante la presidenza Trump l'Iran arrivi a dotarsi di testate atomiche. Mentre è già dotato di missili che Israele non può essere certo fermare. Questo cambierebbe radicalmente e drammaticamente lo scenario. Immaginiamoci dove salirebbe la tensione se Zelensky disponesse di armi atomiche. Vero è che l'Iran oggi è il paese più sorvegliato e spiato del mondo. Se il il Mossad e/o la CIA fiuteranno il pericolo atomico, è probabile che l'Iran sarà attaccato massicciamente, per colpire non solo gli impianti missilistici e nucleari ma anche i vertici politici e religiosi. E gli USA di Trump potrebbero essere parte attiva in questa aggressione. Poi non so se e come reagirebbero Cina e Russia.
Come ho scritto stamane in altra discussione, non illudiamoci che dopo un'eventuale armistizio in Ucraina la NATO (cioè il Pentagono) allenterà la pressione sugli alleati per indurli al riarmo al 2% del PIL e oltre. Al contrario, la rafforzerà. Perché, essendo un isolazionista, Trump tenderà a ridurre l'impegno americano nella NATO e chiederà (imporrà) agli alleati di compensare detto disimpegno. Come pure ci chiederà (imporrà) di mantenere le sanzioni commerciali alla Russia perfino dopo un eventuale trattato di pace, perché l'economia americana si giova beatamente di dette sanzioni. Basta pensare alle importazioni europee del costosissimo gas liquido americano.
Ti correggo: Trump fa il matto, ma non lo è, ed è guidato soprattutto dai suoi interessi che fa convergere in quelli degli USA, proprio per questo farà smettere la guerra sia in Ucraina che in Israele; io non sono un fanatico della politica o di Trump, ed infatti attacco anche la Meloni, non solo i sinistri, vedo le cose per quello che sono.

So anche che Trump odia i mussulmani e tifa Israele anche per via di suo genero che è legato alla lobby finanziaria ebraica, ma basta che parli con Putin, il quale ORDINERA' all'Iran di non rompere più i cosidetti all'Israele e le cose si sistemeranno.
In cambio sicuramente ci sarà la creazione di uno stato palestinese, magari diviso da uno stato cuscinetto, cmq sono sicuro che le cose si aggiusteranno e sarà un'altra batosta diplomatica per i DEM, perchè le tensioni in MO non giovano nessuno, nè gli arabi, nè noi occidentali.

Ovviamente anche l'UE ci farà una figura di m.... perchè non conterà una mazza nè per la fine della guerra in Ucraina, nè per quella nel MO.

Se Trump chiederà al'Europa di armarsi a proprie spese farà bene, rigardo le sanzioni commerciali alla Russia non sono sicuro che continueranno, anzi credo proprio saranno rimosse dagli USA.
Sayon
Mi Piace Inviati: 309 volte
Mi Piace Ricevuti: 321 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Non esistono altre strade.
Le guerre piacciano solo a chi sa di poterle vincere e produce armi.
Leaders e persone intelligenti sanno che il mondo potra' andare avanti solo se le guerre verranno evitate, e si dara' importanza alla pace e a Organizzazioni mondiali che lavorino per la [ace,
ERGO: la nostra politica EU, Italiana e "occidentale' non solo e' del tutto sbagliata, ma ci condurra' a situazioni gradualmente peggiori.
Il punto sta. LO HA CAPITO LA NOSTRA MELONI?
HA CAPITO CHE MANDARE ARMI ALL' UCRAINA E' DA STR...I?
CHE COMPRARE CARRARMATI SFIORA IL RIDICOLO?
E CHE VEDERE LA NATO COME "DIFESA" , NON AVENDO NEMICI, E' DA MINORATO MENTALE>
E Trump non c'entra quasi nulla. HA CAPITO LA MELONI CHE SE L' ITALIA CONTINUA AD ESSERE LA PORTO RICO EUROPEA, NON PUO' AUTODEFINIRSI UN NAZIONE LIBERA ED INDIPENDENTE.
vatel

Sayon ha scritto: 10 nov 2024, 14:48 Non esistono altre strade.
Le guerre piacciano solo a chi sa di poterle vincere e produce armi.
Leaders e persone intelligenti sanno che il mondo potra' andare avanti solo se le guerre verranno evitate, e si dara' importanza alla pace e a Organizzazioni mondiali che lavorino per la [ace,
ERGO: la nostra politica EU, Italiana e "occidentale' non solo e' del tutto sbagliata, ma ci condurra' a situazioni gradualmente peggiori.
Il punto sta. LO HA CAPITO LA NOSTRA MELONI?
HA CAPITO CHE MANDARE ARMI ALL' UCRAINA E' DA STR...I?
CHE COMPRARE CARRARMATI SFIORA IL RIDICOLO?
E CHE VEDERE LA NATO COME "DIFESA" , NON AVENDO NEMICI, E' DA MINORATO MENTALE>
E Trump non c'entra quasi nulla. HA CAPITO LA MELONI CHE SE L' ITALIA CONTINUA AD ESSERE LA PORTO RICO EUROPEA, NON PUO' AUTODEFINIRSI UN NAZIONE LIBERA ED INDIPENDENTE.
Tra l'altro con tanta criminalità non saremmo più nemmeno un paese sicuro :lol:
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 556 volte
Mi Piace Ricevuti: 348 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

vatel ha scritto: 10 nov 2024, 10:39 E' comico che dopo alcuni giorni dalla sua elezione Trump con un paio di telefonate ha già quasi fermato la guerra in Ucraina: molti dicevano che bluffava perchè è uno sbruffone, ma sapevamo tutti che Elon Musk è il proprietario di Starlink che permette all'esercito ucraino di comunicare e che senza quello sarebbe spacciato: basta questa pedina per vincere il gioco, perchè se Zelensky non fa quello che gli ordinerà Trump gli staccheranno la spina sia per le comunicazioni che per i rifornimenti militari e quindi addio Ucraina.

Europa e Meloi volevano la guerra nucleare :shock:

A meno di abbandonare l'Ucraina alle brame espansionistiche di
Putin per quanto mi riguarda l'intervento anche nostro era una
necessità anche per noi perché in caso di successo nessuno sa
dove si sarebbe lo zar si sarebbe poi fermato con la sua bramosia
di restaurare l'ex impero sovietico di cui ha parlato più volte da
quanto mi risulta .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
nerorosso
Mi Piace Inviati: 184 volte
Mi Piace Ricevuti: 69 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Leno Lazzari ha scritto: 10 nov 2024, 17:25 Europa e Meloi volevano la guerra nucleare :shock:

A meno di abbandonare l'Ucraina alle brame espansionistiche di
Putin per quanto mi riguarda l'intervento anche nostro era una
necessità anche per noi perché in caso di successo nessuno sa
dove si sarebbe lo zar si sarebbe poi fermato con la sua bramosia
di restaurare l'ex impero sovietico di cui ha parlato più volte da
quanto mi risulta .
Cazzate!

Scusa eh, ma riesci a spiegarmi che gli potrebbe fregare alla Russia, Putin o meno, di accollarsi una chiavica come l'Europa, con quasi mezzo miliardo di abitanti, in condizioni economiche sempre più precarie, e senza niente di veramente appetibile?
Se ci pensi bene, la Russia è un continente, dove ci sono risorse naturali senza pari, con solo 150 milioni di abitanti, persino pochi…

Che cazzo di interesse avrebbe la Russia a voler andare oltre il Dnepr?
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 160 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Leno ma ti pare che Putin, con una Russia che prende due continenti, va dal Polo Nord al mar nero ha bisogno di altri territori? Tra l'altro senza risorse significative. Di pesi sul groppone ne ha abbastanza. Ti ricordo che la storia dice che i russi arrivarono fino a Parigi, ma poi rientrarono.
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 160 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

vatel ha scritto: 10 nov 2024, 12:08 So anche che Trump odia i mussulmani e tifa Israele anche per via di suo genero che è legato alla lobby finanziaria ebraica, ma basta che parli con Putin, il quale ORDINERA' all'Iran di non rompere più i cosidetti all'Israele e le cose si sistemeranno.
In cambio sicuramente ci sarà la creazione di uno stato palestinese, magari diviso da uno stato cuscinetto, cmq sono sicuro che le cose si aggiusteranno e sarà un'altra batosta diplomatica per i DEM, perchè le tensioni in MO non giovano nessuno, nè gli arabi, nè noi occidentali.

Ovviamente anche l'UE ci farà una figura di m.... perchè non conterà una mazza nè per la fine della guerra in Ucraina, nè per quella nel MO.

Se Trump chiederà al'Europa di armarsi a proprie spese farà bene, rigardo le sanzioni commerciali alla Russia non sono sicuro che continueranno, anzi credo proprio saranno rimosse dagli USA.
La fai troppo facile. Putin non ordinerà un bel niente perché l'Iran è uno stato sovrano a tutti gli effetti, non come noi europei che siamo vassalli. Al limite raggiungeranno un accordo di qualche tipo. Piuttosto ho la sensazione che Trump dia carta bianca a Israele per finire la questione palestinese, ovvero cancellarla completamente. Trump sicuramente farà terminare la guerra in ucraina ma ci lascierà con il cerino in mano, dovremo occuparci noi di mantenere militarmente quel paese fallito e pure il mantenimento della zona demilitarizzata. Tutto ciò ovviamente a discapito del nostro sociale. Per quanto riguarda le sanzioni non credo che le elimini, al massimo le alleggerirà.
Leno Lazzari

Per Skazza w NeroRosso .

M'accorgo ora che il mio pensiero era monco . In buona
sostanza io non ho mai effettivamente pensato che tra
i paesi appetibili per Putin ci fossero dei paesi Europei .

Io invece pensavo a quanto potrebbe essere un po'
ingombrante e invasiva per l'Europa una nuova Unione
Sovietica riassemblata, sia pure con un altro nome .

nerorosso
Mi Piace Inviati: 184 volte
Mi Piace Ricevuti: 69 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Leno Lazzari ha scritto: 10 nov 2024, 19:39 Per Skazza w NeroRosso .

M'accorgo ora che il mio pensiero era monco . In buona
sostanza io non ho mai effettivamente pensato che tra
i paesi appetibili per Putin ci fossero dei paesi Europei .

Io invece pensavo a quanto potrebbe essere un po'
ingombrante e invasiva per l'Europa una nuova Unione
Sovietica riassemblata, sia pure con un altro nome .
Nemmeno questo Leno. Riassemblare i territori allora inglobati nell'URSS è sostanzialmente impossibile. Se escludi la Bielorussia, praticamente una provincia russa, il resto è composto dai paesi centroasiatici. Kazakistan, Uzbekistan, Kirkizistan, nessuno dei quali credo abbia la minima intenzione di riformare l'URSS, quanto piuttosto di mantenere la loro indipendenza, anche se l'occidente collettivo tenta sempre di fomentare qualche "rivoluzione colorata"…

Rimane l'Ucraina, di cui una metà circa, per motivi etnolinguistici e geopolitici, è ormai parte integrante della FR, e l'altra metà è condannata all'irrilevanza. Non entrerà nella NATO, forse nella UE (disgrazia nostra), e comunque con grosse limitazioni, almeno ciò che rimarrà dello "Stato 404"…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Sayon
Mi Piace Inviati: 309 volte
Mi Piace Ricevuti: 321 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

A me sembra che NON si voglia capire che la nazione o gruppo di nazioni che potra' portarci alla guerra , NON sia la Russia ma la NATO. Soprattutto per l' Italia, che non ha nemici, ma anche per tutte le altre nazioni europee. Se la URSS le ha sganciate queste nazioni, perche la Russia vorrebber riprendersele? A me sembra ch die se gli USA la smettessero di provocare colpi di stato e scissioni nei Paesi limitrofi, alla Russia ha sempre interessato piu di "integrarsi" con l' Europa piu' che farle la guerra. La NATO ci "protegge" o e' la causa No 1 per una guerra europea?
La vogliamo far finita con gli slogans dell' amicizia "eterna" fra Italia e NATO? Da chi ci ha protetto la NATO, dal 1945 in poi?.
Leno Lazzari

nerorosso ha scritto: 10 nov 2024, 22:47 Nemmeno questo Leno. Riassemblare i territori allora inglobati nell'URSS è sostanzialmente impossibile. Se escludi la Bielorussia, praticamente una provincia russa, il resto è composto dai paesi centroasiatici. Kazakistan, Uzbekistan, Kirkizistan, nessuno dei quali credo abbia la minima intenzione di riformare l'URSS, quanto piuttosto di mantenere la loro indipendenza, anche se l'occidente collettivo tenta sempre di fomentare qualche "rivoluzione colorata"…

Rimane l'Ucraina, di cui una metà circa, per motivi etnolinguistici e geopolitici, è ormai parte integrante della FR, e l'altra metà è condannata all'irrilevanza. Non entrerà nella NATO, forse nella UE (disgrazia nostra), e comunque con grosse limitazioni, almeno ciò che rimarrà dello "Stato 404"…
Non é detto, affatto, e dici bene, che ci riesca, ma se lui si é ficcato 'ncapu
che ci deve riuscire sarebbero comunque peni per diabetici per tutta l'area .

E per una possobile, come al solito, dipendiamo tutti dagli USA cone la
"nostra" Europa a fare da comprasa .

vatel

Skazza ha scritto: 10 nov 2024, 19:18 La fai troppo facile. Putin non ordinerà un bel niente perché l'Iran è uno stato sovrano a tutti gli effetti, non come noi europei che siamo vassalli. Al limite raggiungeranno un accordo di qualche tipo. Piuttosto ho la sensazione che Trump dia carta bianca a Israele per finire la questione palestinese, ovvero cancellarla completamente. Trump sicuramente farà terminare la guerra in ucraina ma ci lascierà con il cerino in mano, dovremo occuparci noi di mantenere militarmente quel paese fallito e pure il mantenimento della zona demilitarizzata. Tutto ciò ovviamente a discapito del nostro sociale. Per quanto riguarda le sanzioni non credo che le elimini, al massimo le alleggerirà.
Guarda che l'Iran senza l'appoggio di Russia e paesi arabi è spacciato, specie militarmente, quindi son sicuro che Trump chiederà a Putin di mettere la museruola ad Iran, Siria e Libano in cambio del riconoscimento dello stato di Palestina e di una pace in MO che occorre a tutti. Stai sicuro che con le manovre di Trump Israele vincerà dal punto di vista diplomatico da tutti i punti di vista e credo proprio che i muslims dovranno abbassare la cresta.

Un altro conto è il crescente sentimento antisemita che sta spopolando in Europa, ma con una pace giusta tutto si placherà.
Rispondi