Fosforo31 ha scritto: 10 nov 2024, 11:11
Freguntubo della Borsa di New York, l'indice FTSE MIB della Borsa di Milano ha perso quasi 2 punti in 3 giorni dopo l'elezione del mattoide. Gli USA sono il terzo importatore mondiale delle merci italiane, anzi oggi il secondo perché nei primi 7 mesi del 2024 hanno scavalcato la Francia (al primo posto resta la Germania). E sono il paese con il maggiore, di gran lunga, saldo attivo per noi (quasi 24 miliardi di euro nel 2023, fonte: Osservatorio economico del ministero degli Esteri). Quindi un protezionista come Trump, che minaccia nuovi e più pesanti dazi doganali, non potrà che danneggiare la nostra economia e i nostri conti pubblici. E non illudiamoci che dopo un'eve.
vedi gennaro mancuso.....i dati non si cambiano in corsa..o con il senno del poi..questi sono...e ti do un consiglio:investi negli usa pure tu...da gennaio il down jones salita' sul kilimangiaro!!
Secondo il FedWatch Tool del Cme Group, c’è il 71,3% di possibilità che la Fed proceda con un altro taglio di 25 punti base alla prossima riunione, la settimana prima di Natale.
Durante la seduta, lo S&P 500 si è rafforzato fino a guadagnare lo 0,30% toccando un nuovo massimo intraday a 5.990 punti. Bene anche il Dow Jones, a +0,40% mentre il Nasdaq segnava un rialzo dello 0,06%. Fra i migliori, il titolo di Tesla, di Elon Musk.
Le azioni della società automobilistica erano salite a Wall Street del 6,57% a quota 316,36 dollari, superando i 1.000 miliardi di capitalizzazione, record dall’aprile 2022. Il titolo di Trump Media, partito in calo, ha guadagnato il 14%, dopo che il presidente eletto ha ribadito che non venderà le sue quote.
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta