La repressione in Iran non attizza i nostri ANTIFA

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3733
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2405 Mi Piace

La repressione in Iran non attizza i nostri ANTIFA

Messaggio da leggere da porterrockwell »

http://www.atlanticoquotidiano.it/quoti ... a-farsene/

............................
Quattrocentocinquanta morti ammazzati dal fanatismo religioso fattosi stato, da una dittatura fondamentalista che da quarant’anni riduce milioni di persone all’ombra di se stesse, un’ombra truce, minacciosa, sordida e letale, in una notte eterna illuminata solo dalle scintille dell’indignazione che scoppiano quando la misura si colma. Ma evidentemente è più facile esaltarsi per la protesta bolivariana contro un governo democratico e costituzionale in Cile che indignarsi per i crimini di stato del regime dei mullah, con i quali probabilmente si condivide la stessa avversione per la civiltà occidentale. È più elegante gridare al fascismo ad ogni esternazione di un politico locale che riconoscere il fascismo applicato nelle repubbliche dell’orrore in cui i gay si impiccano davvero, gli ebrei si maledicono e gli oppositori si trucidano sulla pubblica piazza, come spettacolo dimostrativo. È più gratificante attaccare la “società patriarcale” delle nostre decadenti democrazie che lottare per le donne nascoste sotto il velo della vergogna, dove il maschilismo è dottrina di stato e la religione si trasforma in prigione. L’Iran piange disperato la sua libertà negata. L’occidente si ripiega in un odio di sé forse irrecuperabile, certamente imperdonabile.

Commento: mi meraviglio dell'articolista. Che sono 450 persone uccise a sangue freddo in confronto all'ombra devastante di un Salvini?
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Rispondi