Con questo passo ci dobbiamo domandare come andremo a finire ? Chi dobbiamo ringraziare ?


Sono mesi che vedo falle e fallimenti ....verso la nazione .
Ringrazia quelle merde dei pensionati, per andare a votare avrebbero dovuto consumare 4 euro di suole scarpe, altro che 3 euro di prese per il culo.vito ha scritto: 28 ott 2024, 21:25
Con questo passo ci dobbiamo domandare come andremo a finire ? Chi dobbiamo ringraziare ?...per le falle.
![]()
E invece io, che sono un ingenuo idealista, ero convinto che il popolo della Liguria avrebbe premiato, sia pure di misura, quelli che avevano fatto opposizione ai corrotti. Che non era chissà quale impresa ma sempre meno peggio che rubare. E per piacere non contestatemi il verbo e non fate voi gli ingenui, perché la corruzione politica implica SEMPRE, in modo diretto o indiretto, un furto ai danni della collettività. Niente da fare, e non me la prendo solo con i liguri ma con l'intero popolo italiano che ha fatto i calli sullo stomaco. 30 anni fa il ladrone Craxi veniva preso a monetine in faccia, al grido: "Ruba anche queste!" e scappava in Tunisia. Oggi la cricca ligure ha modo di esultare e addirittura uno di loro lascia trapelare che non vede l'ora di tornare a "lavorare". Dopo 3 mesi di "riposo" ai domiciliari e dopo un comodo e tonificante patteggiamento, sono pronti, con più entusiasmo e avidità di prima, a salpare per nuove "avventure" e magari con nuovi ospiti a bordo del famoso yacht ben noto alla procura. Saprei ben io dove mandarli a lavorare, ma sul serio e non certo ai servizi sociali.vito ha scritto: 28 ott 2024, 21:25 Avevo dato Meloni super vincente in Liguria, così non è stato .....forse abbiamo delle falle dalle quali perdiamo voti ?
Con questo passo ci dobbiamo domandare come andremo a finire ? Chi dobbiamo ringraziare ?...per le falle.
![]()
Sono mesi che vedo falle e fallimenti ....verso la nazione .
Infatti non sono stati determinanti i voti di Genova ma quelli del ponente ligure ...Fosforo31 ha scritto: 29 ott 2024, 8:24 E invece io, che sono un ingenuo idealista, ero convinto che il popolo della Liguria avrebbe premiato, sia pure di misura, quelli che avevano fatto opposizione ai corrotti. Che non era chissà quale impresa ma sempre meno peggio che rubare. E per piacere non contestatemi il verbo e non fate voi gli ingenui, perché la corruzione politica implica SEMPRE, in modo diretto o indiretto, un furto ai danni della collettività. Niente da fare, e non me la prendo solo con i liguri ma con l'intero popolo italiano che ha fatto i calli sullo stomaco. 30 anni fa il ladrone Craxi veniva preso a monetine in faccia, al grido: "Ruba anche queste!" e scappava in Tunisia. Oggi la cricca ligure ha modo di esultare e addirittura uno di loro lascia trapelare che non vede l'ora di tornare a "lavorare". Dopo 3 mesi di "riposo" ai domiciliari e dopo un comodo e tonificante patteggiamento, sono pronti, con più entusiasmo e avidità di prima, a salpare per nuove "avventure" e magari con nuovi ospiti a bordo del famoso yacht ben noto alla procura. Saprei ben io dove mandarli a lavorare, ma sul serio e non certo ai servizi sociali.
Il genovese Grillo ha lasciato invece trapelare di avere scelto con la maggioranza, cioè è rimasto casa. Me lo ricordo nel 2018 quando girava l'Italia con Di Maio e il Dibba in comizi trascinanti, ora si è messo in pantofole e attende la morte politica della sua creatura e dell'odiato Conte. Due giorni prima del voto il traditore ha annunciato al popolo grillino che il Movimento è "evaporato". Che figuraccia, che fine penosa: ha dato un VAFFA a se stesso!
Il governo della minoranza è meno peggio della dittatura ma è una democrazia gravemente malata. Visto che esiste per i referendum, io introdurrei un quorum per le elezioni locali: se vota meno del 50%, la Regione o il Comune viene commissariato per 2 anni, poi si ritorna alle urne. C'è caso che sarebbero amministrati meglio e con meno corruzione, anche perché certe facce di bronzo il mandato popolare ormai lo interpretano come mandato a delinquere.
L'assente Renzi non perde l'occasione di valorizzare la sua nullità. Se avesse partecipato, avrebbe sottratto una frazione di punto alla destra (essendo di destra) ma sarebbero rimasti a casa molti pidini, oltre ai grillini.