Votare in Italia, anche per me, non ha più alcun senso. E credere che ci sia UN politico "decente", che si chiami Salvini, Conte o chiunque altro ( e tutti gli altri siano inetti o pericolosi ), lo considero anch'esso un errore di ingenuità. La considero una pia illusione.
Quando voteremo QUEL politico che secondo noi è l'unico decente, dopo un NANO SECONDO che si trova nel ruolo di Premier, ci deluderà come e PIU' degli altri e si rimangerà tutte le promesse fatte. Lo hanno fatto TUTTI. E' la prassi.
Io ero meloniano e ho sempre votato, ma ho smesso di votare, esattamente dopo che ho visto che:
- Venne rieletto Mattarella; quindi ho avuto la
conferma che la democrazia ( lottare PER la democrazia ) non piaccia neanche alla destra italiana e che questa destra si sia totalmente arresa al suo "nemico":
la neo sinistra ( tutto è avvenuto in modo identico alla rielezione di Napolitano, il quale muoveva i fili di tutta la politica ). Giunsero notizie che la Lega si stava QUASI per accordare per eleggere Casini (

): un ALTRO, ennesimo piddino!. Incongruenza al cubo!
- Curiosamente, le elezioni furono NEGATE clamorosamente da Mattarella in occasione della caduta del governo Conte 2 ( con la scusa del
Coviddi ). La Lega( nella persona di Salvini ) fece un endorsement a caratteri cubitali per affidare l'Italia a Draghi( ingenuità o complicità? Non so quale dei due difetti politici sia peggio ).
- Propendo a credere che le ultime elezioni politiche nazionali siano avvenute PREVIA garanzia assoluta ( a Mattarella ) da parte della Meloni, che - se avesse vinto - avrebbe proseguito paro-paro il programma avviato da Draghi.
La stessa promessa - che suppongo abbia fatto la Meloni - penso che l'avrebbe certamente fatta chiunque altro facente parte dell'attuale classe politica. Trattasi di italiani e gli italiani, di norma, si piegano tutti! Gli italiani buoni e che non si piegavano, li hanno tutti eliminati fisicamente. Buttando via lo stampo.
- Dulcis in fundo, essendo io euroscettico e antieuropeista, RI-voterò solo quando avrò la certezza assoluta che "quel" partito sarà in grado ( laddove il suo programma e la sua competenza fossero
credibili ) di tirare fuori l'Italia dalla UE e dall'Euro. Per ora ho visto solo NEO partitini sovranisti MOLTO improvvisati e assai poco credibili.