Giudici ignoranti

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Giudici ignoranti

Messaggio da leggere da serge »

La sentenza della Corte europea non è stata compresa dai giudici. Così si è espresso nostro ministro della giustizia
Il nostro provvedimento, dice Carlo Nordio "nasce da una sentenza della Corte di giustizia europea molto complessa e articolata e anche scritta in francese, probabilmente non è stata ben compresa o ben letta" dai giudici.
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 730 volte

Re: Giudici ignoranti

Messaggio da leggere da Sayon »

serge ha scritto: 23 ott 2024, 11:34 La sentenza della Corte europea non è stata compresa dai giudici. Così si è espresso nostro ministro della giustizia
Il nostro provvedimento, dice Carlo Nordio "nasce da una sentenza della Corte di giustizia europea molto complessa e articolata e anche scritta in francese, probabilmente non è stata ben compresa o ben letta" dai giudici.
Bye
Non e' questione di ignoranza, ma mancanza di rispetto verso l' Italia. Se si fa una delibera importante e complessa, e persino un atto di accusa, il minimo di cortesia verso il Gioverno italiano e' di tradurla in ii Italiano/ Voglio vedere se lo facessero al' Inghilterra o alla stessa Francia quello di inviare un documento in una lingua non loro/ La EU e; piena di traduttori.
paysan
Mi Piace Inviati: 12 volte
Mi Piace Ricevuti: 64 volte

Re: Giudici ignoranti

Messaggio da leggere da paysan »

Le sentenze della Corte di Giustizia dell'Unione Europea sono disponibili nella traduzione italiana il giorno stesso della loro pronuncia. Visto che molti giudici interpretano ed applicano a modo loro anche le leggi italiane, che fino a prova contraria sono scritte in italiano, non si vede perché non possano interpretare ed applicare a modo loro anche le sentenze della Corte di Giustizia, per quanto disponibili anche in lingua italiana.
Quando le parole perdono il loro significato, i regni cadono nel disordine. (Confucio, Dialoghi 13-3)
Rispondi