Lascia perdere l' anti-semitismo. Quello che e' in atto e' un palese, sfacciato, assassini anti-arabismo guidato da Netanyahu. L' Isreale sta perdendo la simpatia di ogni popolo in terra grazie alle sue azioni e deve cambiare strada, se vuole recuperarla. Non so sei soltanto cieco, o vuoi esserlo per difendere Isreale. Mi sembra chiarissimo che Netanyahu non solo se ne freghi della pace, ma anche degli stessi ostaggi ma voglia sfruttare il momento dell' assenza di un Presidente americano per conquistare quanta piu terra puo' non solo in Palestina ma anche nel Libano. Si illude pensando "Gli USa e la EU mi hanno sostenuto per decenni, e continueranno a farlo", Usare la scusa dell' "anti-semitismo" per dare una giustuficazione ai massacri di Netanyahu e' un trucco che non funziona piu. Se c'e uno che sta rovinando la reputazione del popolo ebraico e' Netanyahu che sta offuscando i lati migliori di questo popolo. O gli stessi Isrealiti lo sbattano via o l' anti-semitismo avra' una sua ragione per esserlo.contericci ha scritto: 22 ott 2024, 0:09 Sono boiate facilmente smentibili se solo andaste a rileggere i miei post. E' molto probabile che i bambini colpiti alla testa dai colpi precisi dei "cecchini israeliani" per pura volontà omicida, siano stati invece colpiti proprio da Hamas. Del resto li abbiamo visti sparare ai palestinesi che volevano appropriarsi dei viveri portati dai camion dei rifornimenti. L'altro articolo secondo il quale Israele avrebbe una spcie di mentalità genocida che risalirebbe al colonialismo e che troverebbe compimento nel sionismo è una idiozia sesquipedale che confermerebbe Lantidiplomatico quello che dimostra di essere: un sito volgarmente antisemita ai limiti della decenza morale. Tra l'altro Ben Norton, ha già dimostrato in passato di essere un feroce antisemita. Sin dal 2014 rompe le scatole sul suo sito con questa storia del genocidio. Lasci perdere, è meglio.
Se senti determinate correnti, gli ebrei sono vittime SEMPRE. Anche quando ammazzano degli innocenti.Vento ha scritto: 22 ott 2024, 14:07 E' un tragico duello all'ultimo sangue, che non può finire che con l'espulsione dalla Palestina degli arabi o degli ebrei, ché insieme non sanno stare. Dobbiamo farcene una ragione. E' una lezione sulle debolezze umane, sull'intolleranza e la brutalità di cui gli umani danno spesso prova. Ieri a me, oggi a te: gli ebrei, ieri vittime, sono oggi i carnefici. Speriamo che poi se lo ricordino.
Hai ragione e temo che anche questa volta eviteranno di prendersi le responsabilità e continueranno a fare le vittime. Solo i vituperati tedeschi hanno avuto il coraggio e la grandezza d’animo di riconoscere le proprie colpe, che ancora scontano. I turchi non ci pensano nemmeno e così sarà per gli ebrei, che tante responsabilità hanno per le sciagure del novecento, ma che vilmente ignorano. Per non parlare degli angloamericani che da un secolo sconquassano il mondo con le loro guerre di dominio.Crossfire ha scritto: 22 ott 2024, 15:29 Se senti determinate correnti, gli ebrei sono vittime SEMPRE. Anche quando ammazzano degli innocenti.
Purtroppo l' errore fu fatto dall' Occidente nel 1948. E l' Occidente non si e' mai pentito delle sue boiate. Come alllora pretese uno stato ebraico nel mezzo di un Paese arabo che non li voleva, adesso VIGLIACCAMENTE lascia che siano gli stessi Arabi a pagare il prezzo del loro errore.Vento ha scritto: 22 ott 2024, 14:07 E' un tragico duello all'ultimo sangue, che non può finire che con l'espulsione dalla Palestina degli arabi o degli ebrei, ché insieme non sanno stare. Dobbiamo farcene una ragione. E' una lezione sulle debolezze umane, sull'intolleranza e la brutalità di cui gli umani danno spesso prova. Ieri a me, oggi a te: gli ebrei, ieri vittime, sono oggi i carnefici. Speriamo che poi se lo ricordino.