Adesso basta

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 214 volte
Mi Piace Ricevuti: 218 volte

Re: Adesso basta

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: ↑14 ott 2024, 19:39 Se non altro credo che possiamo dirci tutti d'accordo sul
fatto che la Missione UNIFIL sia un fallimento totale .
Non sono d'accordo. Il fatto stesso che essendo stato colpita UNIFIL ha fatto ripensare a tanta gente, e che si sta finalmente dando contro ad Isreale per is suoi abusi, e' di per se un successo. E poi, senza UNIFIL, si ripeterebbe l' orgia di sangue e distruzione gia vista a Gaza. Adesso le UN devono impedire l' invasione del Libano e, dove possibile, neutalizzare lle postazioni dei Hezbollah. Piu utile di cosi non potrebbe essere. Io spero che le postazioni UN siano rafforzate ed impediscano che iol Libano diventi un macello. Nessuno ha il diritto di uccidere. Isreale non si sta difendendo , sta attaccando Libano, la Cisgiordania, Gaza e sta, con fredda determinazione, cercando doi attaccare l' Iran. del rest basta ciontare le vittime, per capire chi e' ammazza e chi si difende,
contericci
Mi Piace Inviati: 21 volte
Mi Piace Ricevuti: 42 volte

Messaggio da leggere da contericci »

Sayon wrote:
...Inoltre chi sta invadendo il Libano e' Isreale...
Ah!, buono a sapersi. Dunque la guerra contro Hamas ed Hezbollah l'avrebbe scatenata Israele. Prima tappa della conquista dell'intero medioriente, poi dell'Africa e di tutto il mondo non americano. Informiamo il forum di questo evidente fatto che ci era sfuggito. Io stesso chiedo venia per aver involontariamente travisato i fatti. Il 7 ottobre? Schegge impazzite che hanno già chiesto scusa agli Ayatollah che non c'entravano niente, spiace averli ingiustamente coinvolti. E i duecentocinquanta ostaggi? Uno spiacevole dettaglio nell'ambito di un contesto positivo. I missili dal Libano e da Gaza contro Israele? Ma vogliamo scherzare? Dei petardi ancora inesplosi durante l'ultimo capodanno. Direi perciò che ci sia il via libera per la dichiarazioine di guerra ad Israele. Non si può lasciare impunito uno sgarro simile contro l'ONU che proteggeva il Libano dalle scorrerie israeliane. Una indiscrezione della quale sono venuto a conoscenza: tra breve il ministro Crosetto, (la Meloni non ha il fisic du role) al quale sono già state imputate simpatie fassiste si affaccerà dal balcone di Palazzo Venezia e annuncerà davanti ad una folla oceanica di manifestanti intabarrati di kefiah che la dichiarazione di guerra è già stata consegnata nelle mani degli ambasciatori di Israele e di Stati Uniti. C'è poco da ridere, secondo me, a giudicare anche da quello che si scrive in questo trhead, gli italiani sono pronti ad essere inquadrati al grido d'ordine Allah u Akbar
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 375 volte
Mi Piace Ricevuti: 228 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: ↑14 ott 2024, 19:53 Non sono d'accordo. Il fatto stesso che essendo stato colpita UNIFIL ha fatto ripensare a tanta gente, e che si sta finalmente dando contro ad Isreale per is suoi abusi, e' di per se un successo. E poi, senza UNIFIL, si ripeterebbe l' orgia di sangue e distruzione gia vista a Gaza. Adesso le UN devono impedire l' invasione del Libano e, dove possibile, neutalizzare lle postazioni dei Hezbollah. Piu utile di cosi non potrebbe essere. Io spero che le postazioni UN siano rafforzate ed impediscano che iol Libano diventi un macello. Nessuno ha il diritto di uccidere. Isreale non si sta difendendo , sta attaccando Libano, la Cisgiordania, Gaza e sta, con fredda determinazione, cercando doi attaccare l' Iran. del rest basta ciontare le vittime, per capire chi e' ammazza e chi si difende,
Tutto come ti pare ma inquanto a rappacificare le parti in causa a me
pare abbastanza chiaro che siamo come al punto di partenza . Per un
po' stanno buonini ognuno dalla sua parte ma poi inevitabilmente prende
il rialza la testa la parte islamica più radicalizzata e ignorante, ergo
UNIFIL é servita a ben poco per la popolazione civile .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Romano
Mi Piace Inviati: 10 volte
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Messaggio da leggere da Romano »

La reazione di Israele è spropositata, e criminale, tanto quanto il comprtamento di Hamas.
Ma tutte le discussioni sulla situzione di quello scenario mediorientale sono estenuanti, e assurde.
In questa storia non ci sono innocenti, a parte forse i bambini ebrei dei kibbutz e queli palestinesi di Gaza.
Il fatto puro e semplice è che Israele, cioè lo stato di Israele, lì in quel posto - la terra promessa, la terra degli avi - non avrebbe mai dovuto esserci. Anzi, non avrebbe mai dovuto venire in mente di proporre o consentire una simile avventurosa follia.
Una scelta del genere era chiaro che sarebbe stata una certezza di guerra continua e di instabilità.
Io non credo che ci siano soluzioni.
Sayon

Romano ha scritto: ↑15 ott 2024, 8:27 La reazione di Israele è spropositata, e criminale, tanto quanto il comprtamento di Hamas.
Ma tutte le discussioni sulla situzione di quello scenario mediorientale sono estenuanti, e assurde.
In questa storia non ci sono innocenti, a parte forse i bambini ebrei dei kibbutz e queli palestinesi di Gaza.
Il fatto puro e semplice è che Israele, cioè lo stato di Israele, lì in quel posto - la terra promessa, la terra degli avi - non avrebbe mai dovuto esserci. Anzi, non avrebbe mai dovuto venire in mente di proporre o consentire una simile avventurosa follia.
Una scelta del genere era chiaro che sarebbe stata una certezza di guerra continua e di instabilità.
Hai ragione, ma ormai la frittata (chiamata giustamente "catastrofe" dai Palestinesi), e' stata fatta contro l'opinione dei padroni di casa, arabi, che si erano opposti. Non ci sono soluzioni definitive, per la mancanza di una volonta' da enrambe le parti. Ed allora l' unica soluzione temporanea che eviti altre stragi e'proprio quella dele forze UN che separino questi due popoli rimasti al 3000 A.C. Con qualche sacrificio si puo' ancora salvare almeno la Cisgiordania,separandola da Isreale con un cordone sanitario delle UN. Ora, sinceramente non capisco l' acredine verso l'UN che e' l' unica salvezza non solo in Palestina, ma altre parti del mondo. Vi piace proprio tanto l' egemonia USA, con guerre senza sosta, anno dopo anno? Che vi pare di avere un periodo di pace con l'intervento UN in ogni posto caldo del Globo? meno morti, mutilati e distruzioni e piu negoziazioni, rapporti commerciali e -finalmente - PACE.
contericci

Romano ha scritto: ↑15 ott 2024, 8:27 La reazione di Israele è spropositata, e criminale, tanto quanto il comprtamento di Hamas.
In questa storia i colpevoli ci sono: Hamas ed Hezbollah. La sua equidistanza dalle parti non convince. Israele , l'aggredito, reagisce, essendo stato costretto a combattere per la propria sopravvivenza una guerra non voluta. Quindi, se si vuole la pace, bisogna stabilire intanto con precisione i torti e le ragioni. Una guerra, questa, che non si sarebbe combattuta se solo Hamas avesse restituito gli ostaggi. Ma per l'onu la condanna della incivile pratica di fare ostaggi prevede una eccezione per chi lotta contro l'occupazione straniera. Questo significa che l'ONU legittima il rapimento dei civili. Dal 2000 il Comitato dell’Assemblea generale dell’ONU sta lavorando a una convenzione globale sulla definizione di terrorismo, ma le trattative si sono arenate per l'opposizione dei paesi islamici ai quali il terrorismo fa comodo. In pratica, finora per l'ONU, ammazzare civili israeliani o americani non costituirebbe mai reato. E c'è qualcuno su questo forum che vorrebbe affidare a questa istituzione per lo più composta da stati antidemocratici, teocratici, dittature, pseudo democrazie non compiute, eccetera, la soluzione della crisi mediorientale. Dovete sapere che il gruppo terroristico Hezbollah è ricevuto con tutti gli onori dai rappresentanti dell'ONU come ha testimoniato Dore Gold rappresentante permanente di Israele alle NU dal 1997 al 1999. Ci ha anche svelato che almeno 46 terroristi di Hamas, Jihad Islamica, delle Brigate Al-Aqsa hanno ricevuto istruzione e posti di lavoro dai programmi dell'UNRWA. E fu lui il primo a denunciare la pratica dei terroristi antiebraici di nascondere armi ed esplosivi nelle scuole gestite dall'Onu. Denunciò anche lo scandalo delle ambulanze e dei veicoli con la scritta ONU che venivano utilizzate per il trasferimento dei kamikaze all'epoca degli attentati suicidi. Nessuno più dell'ONU ha dato legittimità al terrorismo e, di fatto costituisce ora un alleato di Hezbollah contro Israele. L'ipocrisia delle cancellerie occidentali è palese quando uno come Crosetto, Ministro del governo pseudo-fascista Meloni primo, a parole vicino agli ebrei, ma nella realtà si rende protagonista di rigurgiti antisemiti non appena gliene si fornisce l'occasione. Come è da considerare schifoso rigurgito antisemita l'affermazione urlata, da tal Romano di nick, secondo la quale lo stato di Israele, lì in quel posto non avrebbe mai dovuto esserci.
Sayon

Romano ha detto la semplice verita'.Le persone di religione ebraica avevano ed hanno tutte una nazionalita' come tanti mussulmani buddisti, cristiani, taoisti che vivono in Italia, America, Australia ed altrove. Perche creare una "nazione" per loro proprio nel mezzo di un altro popolo, l' Arabo che ci vive da oltre 1500 ani? Quando l'ultimo stato ebraico scomparve 2000 anni fa? E gli arabi non avevano acconsentito a questa richiesta/ fu un errore gravissino e ... si vede. Due popoli che si odiano da sempre, incapaci di concepire uno Stato in comune, che cercano di distruggersi a vicenda. Ora, guarda, il mondo e' stufo della parola "vendetta" che ci allontana dalla fratellanza fra popoli della cristianita', e dalla enormita della reazione israelitica nei confronti del popolo palestinese e arabo in generale.Non e' che usando megabombe, assassinations, minacce mostruose verso l' Iran che isreale sta conquistando le simpatie del mondo. isreale ha avuto un solo leader, Rabin, che capi come l' unica soluzione era quella di creare uno Stato comune con gli arabi, o lameno andarci d' accordo. E i sionisti lo hanno ammazzato. isreale deve dimenticare il demone arcaico dello sterminio. deve cacciare Netanyahu e il suo tetro ministro della difesa, e mettere su un governo che sappia trattare. Ma soprattutto invocare, e non maledire, l' arrivo delle forze UN. Forse c'e ancora tempo per creare due nazioni,equamente divise. Altrimenti l' indemoniato Netanyahu (che vuole occupare tutta la palestina e far fuggire ognu arabo) ci portera' a una guerra nucleare e alla fine del mondo. Forse conoscerai le profezie. Il luogo in cui Cristo tornera' e'' la valle del Kiron appena fuori delle mura di Gerusalemme. Fermate Netanyahu perche e' proprio li che ci sta portando.
contericci

Sayon ha scritto: ↑15 ott 2024, 19:27 Romano ha detto la semplice verita'.Le persone di religione ebraica avevano ed hanno tutte una nazionalita' come tanti mussulmani buddisti, cristiani, taoisti che vivono in Italia, America, Australia ed altrove. Perche creare una "nazione" per loro proprio nel mezzo di un altro popolo, l' Arabo che ci vive da oltre 1500 ani? Quando l'ultimo stato ebraico scomparve 2000 anni fa? E gli arabi non avevano acconsentito a questa richiesta/ fu un errore gravissino e ... si vede. Due popoli che si odiano da sempre, incapaci di concepire uno Stato in comune, che cercano di distruggersi a vicenda. Ora, guarda, il mondo e' stufo della parola "vendetta" che ci allontana dalla fratellanza fra popoli della cristianita', e dalla enormita della reazione israelitica nei confronti del popolo palestinese e arabo in generale.Non e' che usando megabombe, assassinations, minacce mostruose verso l' Iran che isreale sta conquistando le simpatie del mondo. isreale ha avuto un solo leader, Rabin, che capi come l' unica soluzione era quella di creare uno Stato comune con gli arabi, o lameno andarci d' accordo. E i sionisti lo hanno ammazzato. isreale deve dimenticare il demone arcaico dello sterminio. deve cacciare Netanyahu e il suo tetro ministro della difesa, e mettere su un governo che sappia trattare. Ma soprattutto invocare, e non maledire, l' arrivo delle forze UN. Forse c'e ancora tempo per creare due nazioni,equamente divise. Altrimenti l' indemoniato Netanyahu (che vuole occupare tutta la palestina e far fuggire ognu arabo) ci portera' a una guerra nucleare e alla fine del mondo. Forse conoscerai le profezie. Il luogo in cui Cristo tornera' e'' la valle del Kiron appena fuori delle mura di Gerusalemme. Fermate Netanyahu perche e' proprio li che ci sta portando.
Quando gli arabi hanno attaccato Israele nel 1948, Netanyau non era ancora nato. Quindi la guerra non dipende da lui. Hanno una nazionalità anche gli abitanti della Striscia: metà della popolazione di Gaza è egiziana, una buona parte è giordana, gli altri sauditi. Di questi palestinesi proprio non c'è traccia. L'arabo vive lì da 1500 anni. Gli ebrei c'erano da tremila anni e ci sono sempre stati. Il calendario ebraico inizia nel 3761 A.C. Ma secondo lei gli ebrei sono scomparsi duemila anni fa. Sa che giorno è oggi in Israele? 13. Tishrei, 5785. Lei ripete sempre le stesse cose, e mi costringe sempre a sbugiardarla. E' una bella fatica, sa?
Romano
Mi Piace Inviati: 10 volte
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Messaggio da leggere da Romano »

Sayon ha scritto: ↑15 ott 2024, 19:27 Romano ha detto la semplice verita'.Le persone di religione ebraica avevano ed hanno tutte una nazionalita' come tanti mussulmani buddisti, cristiani, taoisti che vivono in Italia, America, Australia ed altrove. Perche creare una "nazione" per loro proprio nel mezzo di un altro popolo,
Ti ringrazio - rispondo a te per non entrare in polemica frontale con ch la mette subito sul piano de "l'antisemitismo".
Io, tra l'altro, vivo a Roma, una città intrisa tanto di cattolicesimo, quanto di ebraismo. Semmai, ho una scarsa simpatia istintiva verso la religione e l'estetica araba.
La verità è che ogni volta che si "crea" una nazione ci sono guai, ossia una guerra o guerriglia perenne, annosa, secolare.
E' stato cos' anche nel continente nord-americano,dove hanno smesso di guerreggiare con i popoli nativi solo dopo averli ridotti alla fame e alla fine sterminati - nonostante che il divario tecnologico tra nativi e invasori fosse molto ampio.
Ma questo paragone è fuori misura - mentre il collegamento sta nellospirito colonialista, non tanto degli ebrei, ma di inglesi, francesi e americani che hanno presieduto all'assetto post bellico del mondo.
Avrebbero potuto andare meglio le cose? Crearsi una convivenza pacifica, tra gli ebrei di ritorno nella terra promessa e i residenti già insediati da un millennio?
Sì, forse avrebbe potuto, ma anche forse no - come sempre.
Come sempre spettava a chi organizzava la faccenda capire lo sviluppo degli eventi.
Se non ci fosse questa necessità di capire come si svilupperanno le cose, sarebbe capace qualunque imbecille.
Gli inglesi hanno "creduto", e hanno sbagliato di grosso.
Hanno fatto i loro conti e la prova dei fatti dimostra che hanno sbagliato.
Hanno sbagliato sulla pelle degli ebrei e sulla pelle degli arabi. Punto.
RedWine
Mi Piace Inviati: 45 volte
Mi Piace Ricevuti: 142 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

contericci ha scritto: ↑15 ott 2024, 21:37 Quando gli arabi hanno attaccato Israele nel 1948, Netanyau non era ancora nato. Quindi la guerra non dipende da lui. Hanno una nazionalità anche gli abitanti della Striscia: metà della popolazione di Gaza è egiziana, una buona parte è giordana, gli altri sauditi. Di questi palestinesi proprio non c'è traccia. L'arabo vive lì da 1500 anni. Gli ebrei c'erano da tremila anni e ci sono sempre stati. Il calendario ebraico inizia nel 3761 A.C. Ma secondo lei gli ebrei sono scomparsi duemila anni fa. Sa che giorno è oggi in Israele? 13. Tishrei, 5785. Lei ripete sempre le stesse cose, e mi costringe sempre a sbugiardarla. E' una bella fatica, sa?
certo inizia con la nascita/creazione di Adamo il 6 ottobre 3761 a.C
chissà perchè non sono partiti da sei giorni prima ovvero dalla creazione dell'univeso

hai altre fregnacce del genere da proporci?
"Se vuoi accendere il cervello, SPEGNI LA TV"
magari non basta, ma è un inizio,
Sayon

Romano ha scritto: ↑16 ott 2024, 8:38 Ti ringrazio - rispondo a te per non entrare in polemica frontale con ch la mette subito sul piano de "l'antisemitismo".
Io, tra l'altro, vivo a Roma, una città intrisa tanto di cattolicesimo, quanto di ebraismo. Semmai, ho una scarsa simpatia istintiva verso la religione e l'estetica araba.
La verità è che ogni volta che si "crea" una nazione ci sono guai, ossia una guerra o guerriglia perenne, annosa, secolare.
E' stato cos' anche nel continente nord-americano,dove hanno smesso di guerreggiare con i popoli nativi solo dopo averli ridotti alla fame e alla fine sterminati - nonostante che il divario tecnologico tra nativi e invasori fosse molto ampio.
Ma questo paragone è fuori misura - mentre il collegamento sta nellospirito colonialista, non tanto degli ebrei, ma di inglesi, francesi e americani che hanno presieduto all'assetto post bellico del mondo.
Avrebbero potuto andare meglio le cose? Crearsi una convivenza pacifica, tra gli ebrei di ritorno nella terra promessa e i residenti già insediati da un millennio?
Sì, forse avrebbe potuto, ma anche forse no - come sempre.
Come sempre spettava a chi organizzava la faccenda capire lo sviluppo degli eventi.
Se non ci fosse questa necessità di capire come si svilupperanno le cose, sarebbe capace qualunque imbecille.
Gli inglesi hanno "creduto", e hanno sbagliato di grosso.
Hanno fatto i loro conti e la prova dei fatti dimostra che hanno sbagliato.
Hanno sbagliato sulla pelle degli ebrei e sulla pelle degli arabi. Punto.
L' antisemitismo e' tirato fuori ogni volta che si parla degli abusi di Israele, che sono ormai troppi e che hanno determinato guerre. conflitti, terrorismo a spese degli europei fin dal 1948. Il "vizio' di creare nazioni nuove o confini balordi e quindi conflitti all' infinito, e' tipico degli Anglo sia Inghilterra che USA e non ha mai funzionato. Ancora oggi abbiamo una Corea del Sud e quella del Nord quandio lasciandoli fare da loro sarebbero stati unificati da un pezzo. non importa sotto quale regime. Oppure stati assurdi come una Kosovo mussulmana o stati mai esistiti come una Macedonia del Nord. Detto questo, e' impossibile tollerare la carneficina compoiuta a Gaza e prospettata per il West Bank e Libano, o il tentativo di Netanyahu di far iniziare una guerra mondiale a spese dell' Iran. Adesso basta, come detto da Serge. Dobbiamo tornare a "ragionare", a fare trattati di "pace", a eliminare l'eterne "vendette' e premiare gli sforzi delle Nazioni Unite che furono poi (sbagliando, per eccesso di commozione) quelle che CREARONO ISRAELE. Non si puo' considerare gli Arabi sempre come 'colpevoli" e l' Occidente come la mite pecora bianca. Gli Arabi sono stati vittime dei soprusi europei, soprattutto Inglesi ed adesso Israeliani, per decadi. Dobbiamo essere "GIUSTI" e cercare la pace ad ogni costo. Il selvaggismo dei bombardamenti fatti e programmati o la "vittoria' senza condizioni desiderata da Israele ci portera' a un conflitto mondiale e a stragi senza fine. Lo hanno capito tutti, persino gli USA! in mancanza di uno Stato integrato, si puo' ricorrere ai due Stati e lo status internazionale di Gerusalemme, come del resto previsto dalle UN fin dal 1948l
contericci

RedWine ha scritto: ↑16 ott 2024, 11:17 certo inizia con la nascita/creazione di Adamo il 6 ottobre 3761 a.C
chissà perchè non sono partiti da sei giorni prima ovvero dalla creazione dell'univeso

hai altre fregnacce del genere da proporci?
Sarà pure una fregnaccia, ma dimostra che Israele è un popolo che ha consapevolezza di sè e che ha una Tradizione rispettata e vissuta nella storia e che dà legittimazione e significato alla sua esistenza. Al contrario dell'inesistente popolo "palestinese" che, come ci raccontano i parrucconi, popolava da sempre l'inesistente palestina. Con le sue puerili battute dimostra di essere un piccolo uomo, volgare e incapace di capire la storia.
Sayon

contericci ha scritto: ↑16 ott 2024, 13:46 Sarà pure una fregnaccia, ma dimostra che Israele è un popolo che ha consapevolezza di sè e che ha una Tradizione rispettata e vissuta nella storia e che dà legittimazione e significato alla sua esistenza. Al contrario dell'inesistente popolo "palestinese" che, come ci raccontano i parrucconi, popolava da sempre l'inesistente palestina. Con le sue puerili battute dimostra di essere un piccolo uomo, volgare e incapace di capire la storia.
Ma che c ..zo dici! Allora secondo te isreale ha piu diritto d;esistere della Francia, Spagna,UK e della stessa Italia, per non parlare degli USA, o Australia, o Ungheria o Nuova elanda. Ma cosa hai in testa? tanta arroganza. Il regno Ebraico che poi ha lasciato pochissime tracce, si e' spento nel 70 DC con la sdiapora. Gli ebrei come miliardi di altri popoli si sono sparsi nel mondo. Tu sei ITALIANO, spero e dovresti essere fedele all' Italia, perche probabilmente i tuoi genitori sono anch'essi ITALIANI, e forse anche i tuoi nonni. Potrai essere di "religione" ebraica come altri lo sono mussulmani, buddisti, atei, protestanti, taoisti o cristiani. Il voler essere di due nazioni significa xche e' impossibile fidarsi di un ITALIANO di religione ebraica in posti di sicurezza, perche passerebbe ogni segreto allo Stayo israeliano. Come vedi, in quel caso, si spiegherebbe anche l' antisemitismo.
contericci

E' esattamente come dice lei. Le ragioni di esistere di Israele sono ben più solide di quelle di certi Stati, non so se della Francia, ma certamente di quelle di certi stati arabi come l'iraq, la Transgiordania e poi Giordania, aree assegnate a casaccio a questo o quell'emiro, dopo la caduta dell'impero ottomano, da Francia e Inghilterra. Israele è uno Stato nato male? Sicuramente, ma, diceva Pasolini: quale Stato, ora libero e sovrano, non è nato male? Il Regno di Israele ha lasciato poche tracce, ma molto di più di quelle di un fantomatico regno di Palestina. La caduta del secondo Tempio di Gerusalemme ha dato inizio alla dispersione degli ebrei nel mondo nel 70 d.c. ma non è che tutti gli ebrei sono scappati via, c'è stato anche l'episodio della fortezza di Masada, qualche anno dopo, un massacro, direi anzi un genocidio, i romani erano esperti in questo, si vedano i cartaginesi nella terza guerra punica. Ecco, converrà che da italiani, successori dei romani, ammettessimo che la guerra contro i giudei si configurò come un genocidio e che esso abbia inciso profondamente nella memoria del popolo ebraico. Continuare perciò ad affermare che tutti gli ebrei sono morti lì e che così ci sia stato il Finis Terrae, buonanotte a tutti, onde per cui chi è restato ebreo lo è solo per un risibile capriccio, è da stolti. P.S.: che "ca**o dici?" lo vada a dire a suo nipote e non a me, sa, potrei avere anche più dei suoi anni...
etabeta255
Mi Piace Inviati: 36 volte
Mi Piace Ricevuti: 20 volte

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Cristo disse agli israeliani :andate a quel posto, vi troverete una popolazione che voi con violenza li farete spostare un po per volta, Cristo per fermare l'irruenza israeliana mandò loro incontro un omino coi baffetti che peggiorò la situazione, perchè gli israeliani si misero a piangere davanti a quattro giudici e questi gli regalarono altra terra palestinese, ora nel 2024 dopo Cristo vogliono risolvere la questione definitivamente e come erode massacrando i bambini si garantiscono un futuro tranquillo togliendo ai palestinesi il loro futuro , per quelli che l'hanno scampata c'è la vaccinazione che li renderà sterili.
La rovina del mondo sono le religioni.
Amen !!!!
Rispondi