A cosa serve il Forum politico?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 733 volte

A cosa serve il Forum politico?

Messaggio da leggere da Sayon »

A volte mi chied a cosa serva il Forum politico. Non certo a migliorare la nostra conoscenza dei fatti e innalzare la nostra obiettivita'. Perche tutto quello che c''e da sapere e' contenuto in due branche della cultura: i proverbi popolari e le parabole di Cristo. Il POPOLO sa, perche ha vissuto e tramandato l' esperienza di tante guerre, vittorie, sconfitte e comportamenti umani e disumani. Le parabole di Ctisto sono perfette. Se si seguissero l' uno e l' altra non saremmo tanto stupidi da partecipare a guerre non nostre, a parteggiare per chi fa stragi e distrugge, a entrare in alleanze militari che ci distruggeranno,e, soprattutto, avremmo un Governo impegnato in una sola operazione. Quella di creare, cercare, fomentare, arbitrare, GUIDARE esclusivamente operazioni di pace.
Esempi? a migliaia. Tanti quanti sono i nostri proverbi e le parole di Cristo. Per oggi ne cito solo uno: Chi fa con lo zoppo impara a zoppicare. Abbiamo scelto amici sbagliati, diversi da noi, amanti delle guerre e delle soluzioni suprematiste. Vogliamo, nel nostro innato masochismo esterofilo . essere come loro al ritmo della canzone "Tu vo' fa' l' americano" e ci lasceremo le penne, senza motivo, senza logica, e persino senza ... nemici.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 820 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Re: A cosa serve il Forum politico?

Messaggio da leggere da Rosanna »

Sayon ha scritto: 5 ott 2024, 10:31 A volte mi chied a cosa serva il Forum politico. Non certo a migliorare la nostra conoscenza dei fatti e innalzare la nostra obiettivita'. Perche tutto quello che c''e da sapere e' contenuto in due branche della cultura: i proverbi popolari e le parabole di Cristo. Il POPOLO sa, perche ha vissuto e tramandato l' esperienza di tante guerre, vittorie, sconfitte e comportamenti umani e disumani. Le parabole di Ctisto sono perfette. Se si seguissero l' uno e l' altra non saremmo tanto stupidi da partecipare a guerre non nostre, a parteggiare per chi fa stragi e distrugge, a entrare in alleanze militari che ci distruggeranno,e, soprattutto, avremmo un Governo impegnato in una sola operazione. Quella di creare, cercare, fomentare, arbitrare, GUIDARE esclusivamente operazioni di pace.
Esempi? a migliaia. Tanti quanti sono i nostri proverbi e le parole di Cristo. Per oggi ne cito solo uno: Chi fa con lo zoppo impara a zoppicare. Abbiamo scelto amici sbagliati, diversi da noi, amanti delle guerre e delle soluzioni suprematiste. Vogliamo, nel nostro innato masochismo esterofilo . essere come loro al ritmo della canzone "Tu vo' fa' l' americano" e ci lasceremo le penne, senza motivo, senza logica, e persino senza ... nemici.
"Chi va con lo zoppo impara a zoppicare" ..
Tu hai iniziato a frequentare gli zoppi comunisti e .... ahimè ...
Ma ti voglio bene ... in ogni caso.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Sayon

Rosanna ha scritto: 5 ott 2024, 19:06 "Chi va con lo zoppo impara a zoppicare" ..
Tu hai iniziato a frequentare gli zoppi comunisti e .... ahimè ...
Ma ti voglio bene ... in ogni caso.
Rosannuccia io non frequento nessuno. Non seguo partiti per lealta, ma ho le mie idee e i miei principi che sono molto semplici. Ammiro l' intelligenza dlle persone ma soprattutto do assoluta prededenza ai principi cristiani di pace e di fratellanza fra popoli. La MIA Meloni, quella che io vorrei che fosse, e' una Giovanna D'Arco, coraggiosa, nobile e forte che sfida gli idiodi della EU e del mondo, per portare avanti gli ideali della pace e della civilta'. Non una cagnolina che si vende e vende la sua Patria agli interessi altrui, per portarci in un baratro. Sulle guerre la mia opinione potrebbe coincidere con quelle di Rizzo, o Conte. In politica interna,disprezzo soprattutto i nemici dell' Italia, in particolare i piddini, ed i burocrati. Mi piacerebbe avere politici, colti, ben preparati, esperti nei loro campi. Ho avuto grande ammirazione per Berlusconi, che consideravo un uomo straordinario m capace veramente di portare l' Italia ad un ruolo di prominenza. Inoltre, "vedo" il futuro. E' sempre stata la mia abilita. Temo la leadership americana come un grave pericolo per il mondo. Vedo Netanyahu come un folle e un criminale, ed ho piu fiducia in Putin e Xi che non una Harris o un Trump. Ma poi perche dico questo. I miei posts sono la mia coscienza. Non sono ne comunista, ne fascista ne uomo del centro. Sono me stesso/ Puoi continuare a volermi bene. LoveHeart
PS. non ce l'ho affatto con il Forum Politico. Ho scritto il post per altre ragioni.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 820 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Sayon ha scritto: 5 ott 2024, 22:06 Rosannuccia io non frequento nessuno. Non seguo partiti per lealta, ma ho le mie idee e i miei principi che sono molto semplici. Ammiro l' intelligenza dlle persone ma soprattutto do assoluta prededenza ai principi cristiani di pace e di fratellanza fra popoli. La MIA Meloni, quella che io vorrei che fosse, e' una Giovanna D'Arco, coraggiosa, nobile e forte che sfida gli idiodi della EU e del mondo, per portare avanti gli ideali della pace e della civilta'. Non una cagnolina che si vende e vende la sua Patria agli interessi altrui, per portarci in un baratro. Sulle guerre la mia opinione potrebbe coincidere con quelle di Rizzo, o Conte. In politica interna,disprezzo soprattutto i nemici dell' Italia, in particolare i piddini, ed i burocrati. Mi piacerebbe avere politici, colti, ben preparati, esperti nei loro campi. Ho avuto grande ammirazione per Berlusconi, che consideravo un uomo straordinario m capace veramente di portare l' Italia ad un ruolo di prominenza. Inoltre, "vedo" il futuro. E' sempre stata la mia abilita. Temo la leadership americana come un grave pericolo per il mondo. Vedo Netanyahu come un folle e un criminale, ed ho piu fiducia in Putin e Xi che non una Harris o un Trump. Ma poi perche dico questo. I miei posts sono la mia coscienza. Non sono ne comunista, ne fascista ne uomo del centro. Sono me stesso/ Puoi continuare a volermi bene. LoveHeart
PS. non ce l'ho affatto con il Forum Politico. Ho scritto il post per altre ragioni.
Mmmmmm
La tua Meloncina ... non la pensa come te ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1366 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 5 ott 2024, 22:06 Rosannuccia io non frequento nessuno. Non seguo partiti per lealta, ma ho le mie idee e i miei principi che sono molto semplici. Ammiro l' intelligenza dlle persone ma soprattutto do assoluta prededenza ai principi cristiani di pace e di fratellanza fra popoli. La MIA Meloni, quella che io vorrei che fosse, e' una Giovanna D'Arco, coraggiosa, nobile e forte che sfida gli idiodi della EU e del mondo, per portare avanti gli ideali della pace e della civilta'. Non una cagnolina che si vende e vende la sua Patria agli interessi altrui, per portarci in un baratro. Sulle guerre la mia opinione potrebbe coincidere con quelle di Rizzo, o Conte. In politica interna,disprezzo soprattutto i nemici dell' Italia, in particolare i piddini, ed i burocrati. Mi piacerebbe avere politici, colti, ben preparati, esperti nei loro campi. Ho avuto grande ammirazione per Berlusconi, che consideravo un uomo straordinario m capace veramente di portare l' Italia ad un ruolo di prominenza. Inoltre, "vedo" il futuro. E' sempre stata la mia abilita. Temo la leadership americana come un grave pericolo per il mondo. Vedo Netanyahu come un folle e un criminale, ed ho piu fiducia in Putin e Xi che non una Harris o un Trump. Ma poi perche dico questo. I miei posts sono la mia coscienza. Non sono ne comunista, ne fascista ne uomo del centro. Sono me stesso/ Puoi continuare a volermi bene. LoveHeart
..."Mi piacerebbe avere politici, colti, ben preparati,
esperti nei loro campi"...

E CHI non vorrebbe politiciseri e più preparati !? !? !?
A parte il tifo, decinaia (sardo in onore di Rosanna) di anni
del PD e pattume dei dintorni e alla fine la maggioranza
dell'elettorato ha votato l'attuale governo e la SX dovrebbe
quanto meno farsene una ragione .
Insomma il mio punto é che quelli bravi fino a prova contraria
bravi non lo sono stati affatto .

Credo che il minimo dovuto a questo governo e di pazientare
almeno, date complessità eccezionali del momento storico
che stiamo vivendo, che riesca a farsi le ossa, che impari a
conoscere le regole non scritte (e l'orientamento ostile della
macchina dello stato) del governare .

Anche perché l'alternativa é il ritorno (spero mai più) alla
sbobba del PD e associati contro la quale abbiamo tutti
sbraitato per almeno gli ultimi anni del loro sgovernare .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

Caro Leno, puoi stare tranquillo. La signora Meloni (detta Giorgia) avrà molti, anzi moltissimi anni per dimostrare quanto vale . Anche se, come si dice, il buon giorno si vede dal mattino..
Considerando l'opposizione attuale, non avrà alcun problema nel governare a lungo il Paese.
Beer
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Leno Lazzari

serge ha scritto: 6 ott 2024, 9:50 Caro Leno, puoi stare tranquillo. La signora Meloni (detta Giorgia) avrà molti, anzi moltissimi anni per dimostrare quanto vale . Anche se, come si dice, il buon giorno si vede dal mattino..
Considerando l'opposizione attuale, non avrà alcun problema nel governare a lungo il Paese.
Beer
aperando serva per diradare i tuoi dubbi sul governare di Gnappetta
ti suggerisco di consultare i dati ISTAT sullo stato dell'economia del
nostro sud in questo preciso momento storica .

serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

Leno Lazzari ha scritto: 6 ott 2024, 10:11 aperando serva per diradare i tuoi dubbi sul governare di Gnappetta
ti suggerisco di consultare i dati ISTAT sullo stato dell'economia del
nostro sud in questo preciso momento storica .
Caro Leno, forse non mi sono spiegato: non nutro alcun dubbio sul fatto che la Signora Meloni - o chi del cdx per Lei - potrà governare a lungo.
Beer
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Leno Lazzari

serge ha scritto: 6 ott 2024, 10:14 Caro Leno, forse non mi sono spiegato: non nutro alcun dubbio sul fatto che la Signora Meloni - o chi del cdx per Lei - potrà governare a lungo.
Beer
E' quanto volevo sentirti dire :mrgreen:

Sayon

serge ha scritto: 6 ott 2024, 10:14 Caro Leno, forse non mi sono spiegato: non nutro alcun dubbio sul fatto che la Signora Meloni - o chi del cdx per Lei - potrà governare a lungo.
Beer
Scusa serge vorrei correggere un verbo. Posso?

Caro Leno, forse non mi sono spiegato: non nutro alcun dubbio sul fatto che la Signora Meloni - o chi del cdx per Lei - POTREBBE governare a lungo.
Beer

Aspetta che l' Italia sia "chiamata" a partecipare a guerre, o che le conseguenze delle guerre (sanzioni, boicottaggi, immigrazione, piu' tasse...), e ci sara un esodo massiccio dal CdX verso partiti piu' responsabili. Ed il trono Meloniano comincera' a traballare, o a sfasciarsi del tutto.
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 447 volte
Mi Piace Ricevuti: 175 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Sayon ha scritto: 5 ott 2024, 10:31 A volte mi chied a cosa serva il Forum politico. Non certo a migliorare la nostra conoscenza dei fatti e innalzare la nostra obiettivita'. Perche tutto quello che c''e da sapere e' contenuto in due branche della cultura: i proverbi popolari e le parabole di Cristo. Il POPOLO sa, perche ha vissuto e tramandato l' esperienza di tante guerre, vittorie, sconfitte e comportamenti umani e disumani. Le parabole di Ctisto sono perfette. Se si seguissero l' uno e l' altra non saremmo tanto stupidi da partecipare a guerre non nostre, a parteggiare per chi fa stragi e distrugge, a entrare in alleanze militari che ci distruggeranno,e, soprattutto, avremmo un Governo impegnato in una sola operazione. Quella di creare, cercare, fomentare, arbitrare, GUIDARE esclusivamente operazioni di pace.
Il forum politico, dovrebbe servire per accrescere la propria onestà intellettuale. Al netto, il difetto ricorrente di noi utenti - a mio avviso - è quello di illudersi che ci sia qualche nazione o Capo di Stato che non sia AMANTE del male.
Le parole di Cristo sono e sarebbero quelle da seguire, ma l'uomo - dopo la scomparsa del suo Maestro - è finito immediatamente nell'oblio.
Il Mondo ( sia prima di Cristo, che dopo Cristo ) è sempre stato guidato da geni del Male, che a sua volta hanno educato al male tutto il "gregge". Solo alcuni "prescelti" rifiutano e non accettano questo Mondo malvagio. Gli altri si adeguano o si rassegnano.
I "SAGGI", vengono scientemente lasciati ai margini della società e diffondere perle di saggezza( a salve ), che ovviamente cadono nel vuoto. A nessuno di loro è concesso un ruolo di Potere. E questo la dice lunga.
Come possiamo pretendere che gli uomini vivano secondo i dettami di Gesù, se i Potenti che hanno in mano questo Mondo sono ( certamente, si evince ) degli adoratori di Satana ?!
Noi uomini ( comuni mortali ) ci siamo sempre fidati e affidati a questi geni del male.
Inoltre, tra le varie religioni o culture, solo nelle parole di Gesù viene detto: "ama il tuo prossimo come te stesso".
Come potremmo mettere tutti d'accordo, che quella filosofia sia l'unica da seguire?! Per noi cristiani ( seguaci del Nuovo Testamento ) è facile stabilire questo.
Quindi, capire come mai questo Mondo si ritrovi a seguire per sempre il male, credo che tutto sommato sia facile:
1) Sin dalla Notte dei Tempi a guidare questo Mondo ( NON può essere casuale o accidentale ) ci sono SEMPRE stati Geni del male. E i politici / Capi di Stato di ogni nazione, non sono nient'altro che i loro "camerieri". E il gioco è fatto.
2) Tali geni del male, tra le altre cose, si sono adoperati per indurre gli uomini ad allontanarsi dalla Fede; in modo da fargli dimenticare le parole "pacifiche e sagge" di Cristo.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
etabeta255
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 36 volte

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Io non sono un credente, non mi piace la disonestà e per questo al militare ho minacciato il maresciallo che non voleva pagarmi la licenza ordinaria, minacciai dicendo che sarei andato dai Carabinieri , fui chiamato nell'ufficio del comandante della caserma il quale mi propose del denaro, gli risposi che non li avrei denunciati ed ho fatto male, il denaro non lo volevo ma che avrei detto tutto a tutti , abbiamo due personalità una buona ed onesta e una cattiva e disonesta, non c'è motivo di metterci in mezzo Gesù che tanto viene nominato solo quando si è prossimi al passaggio della prossima vita, senza offesa ma il più dei fedeli sono ipocriti, credete che j politici che la domenica vanno in chiesa seguono i dettami cristiani ? Basta che uno abbia due euro più di un'altro che questi si sente superiore all'altro, io ho la terza elementare ma non mi sento inferiore a nessuno, è inutile pregare il vostro Dio verrete giudicati da una legge universale ....voi.... io no sono immortale !!!!! Smiling Bye

Aggiungo che il forum politico serve alle persone per esprimere il proprio punto di vista e non per insultare l'ideologia dell'avversario politico .
Sayon

etabeta255 ha scritto: 7 ott 2024, 14:15 Io non sono un credente, non mi piace la disonestà e per questo al militare ho minacciato il maresciallo che non voleva pagarmi la licenza ordinaria, minacciai dicendo che sarei andato dai Carabinieri , fui chiamato nell'ufficio del comandante della caserma il quale mi propose del denaro, gli risposi che non li avrei denunciati ed ho fatto male, il denaro non lo volevo ma che avrei detto tutto a tutti , abbiamo due personalità una buona ed onesta e una cattiva e disonesta, non c'è motivo di metterci in mezzo Gesù che tanto viene nominato solo quando si è prossimi al passaggio della prossima vita, senza offesa ma il più dei fedeli sono ipocriti, credete che j politici che la domenica vanno in chiesa seguono i dettami cristiani ? Basta che uno abbia due euro più di un'altro che questi si sente superiore all'altro, io ho la terza elementare ma non mi sento inferiore a nessuno, è inutile pregare il vostro Dio verrete giudicati da una legge universale ....voi.... io no sono immortale !!!!! Smiling Bye

Aggiungo che il forum politico serve alle persone per esprimere il proprio punto di vista e non per insultare l'ideologia dell'avversario politico .
Eta Beta forse dovresti leggere i Vangeli, ovvero le parole di Cristo, per capire che quello che tu vedi come ideale, e' esattamente quello che diceva Crisro nelle sue parabole. Parabole semplici rivolte a pesscatori e contadini, ma che esprimono concetti validi per tutti, incluso che ciascuno di noi sara' giudicato da una legge universale, senza distinzione di ceto, cultura, soldi e potere. No solo, ma le parole di Cristo sono rivolte alla pace e fratellanza universale. Io infatti, nelle mie discussioni politiche, mi affido alle stesse perche non sono inficiate da propagande, fazioni, razzismo, odio e retorica che sono sempre di parte. D'accorgerai quindi che seguire le parole di Cristo, non e' lo stesso che seguire le parole di Biden, Putin Meloni, Hamas o Netanyahu. Sono parole che spingono alla pace, alla fratellanza e al rigetto delle azioni i nazioni che spingono alle armi, alla morte e alla "giustizia" delle guerre. FALLO ETA BETA e diventaerai una persona migliore.
etabeta255
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 36 volte

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Sayon ha scritto: 7 ott 2024, 14:40 Eta Beta forse dovresti leggere i Vangeli, ovvero le parole di Cristo, per capire che quello che tu vedi come ideale, e' esattamente quello che diceva Crisro nelle sue parabole. Parabole semplici rivolte a pesscatori e contadini, ma che esprimono concetti validi per tutti, incluso che ciascuno di noi sara' giudicato da una legge universale, senza distinzione di ceto, cultura, soldi e potere. No solo, ma le parole di Cristo sono rivolte alla pace e fratellanza universale. Io infatti, nelle mie discussioni politiche, mi affido alle stesse perche non sono inficiate da propagande, fazioni, razzismo, odio e retorica che sono sempre di parte. D'accorgerai quindi che seguire le parole di Cristo, non e' lo stesso che seguire le parole di Biden, Putin Meloni, Hamas o Netanyahu. Sono parole che spingono alla pace, alla fratellanza e al rigetto delle azioni i nazioni che spingono alle armi, alla morte e alla "giustizia" delle guerre. FALLO ETA BETA e diventaerai una persona migliore.
Quello che hai scritto è un'utopia c'è sempre qualcuno che prevarica su altri, Angry1 la mia disponibilità è scambiata per debolezza ma io seguo il mio destino o cmq quello che la vita mi porrà avanti, migliore ? Allora per te sono una persona infima una schifezza......mi stai giudicando, allora non segui i dettami della tua religione !! Stai tranquillo ho capito quello che hai scritto, mi spiace aver sviato dal discorso iniziale.
Sayon

etabeta255 ha scritto: 8 ott 2024, 5:24 Quello che hai scritto è un'utopia c'è sempre qualcuno che prevarica su altri, Angry1 la mia disponibilità è scambiata per debolezza ma io seguo il mio destino o cmq quello che la vita mi porrà avanti, migliore ? Allora per te sono una persona infima una schifezza......mi stai giudicando, allora non segui i dettami della tua religione !! Stai tranquillo ho capito quello che hai scritto, mi spiace aver sviato dal discorso iniziale.
Etabeta dispiace che tu mi abbia frainteso. Il dire che leggere le parole di Cristo ti fara una persona migliore, non era una critica verso di te, ma una affermazione che vale per tutti, a cominciare da me stesso. Occorre guardarsi attorno e constatare il risultato di quella che chiamiamo politica: guerre, odio, razzismo, violenza, sfrutttamento, Il mondo ha FALLITO perche' si e' allontanato dai concetti di amore e fratellanza universale che potrebbero salvarci. Le parole di Cristo sono tutt'altro che utopia. Puo' sembrarla solo perche' non abbiamo leaders in grado di implementarle. E allora dobbiamo farlo noi a livello individuale, rifiutando la violenza, l' ipocrisia e la sopraffazione. Io combattero SEMPRE contro le guerre perche, anche basato su;;a mia esperienza attorno al mondo, sono la rovina non solo materiale, ma anche morale dell' umanita'. Nessuna nazione puo' auto-definirsi "civile' se crea, fomenta, fa prolungare le guerre e la morte. In coclusione> dispiace che tu mi abbia frainteso. Il mio obiettivo e' solo quello di dire sempre la VERITA' al di sopra di ogni ipocrisia. Sayon e' derivato da Sayonlytruth (ovvero in italiano: Di solo la verita') che ho scelto come incentivo per le mie parole. Beer ?
Rispondi