Dopo che furono sterminati 6MILIONI di EBREI ...il mondo decise che tempo di dare una patria ai sopravvissuti

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vito
Mi Piace Inviati: 115 volte
Mi Piace Ricevuti: 203 volte

Dopo che furono sterminati 6MILIONI di EBREI ...il mondo decise che tempo di dare una patria ai sopravvissuti

Messaggio da leggere da vito »

Dopo che furono sterminati 6MILIONI di EBREI ...il mondo decise che fosse giunto il tempo di dare una patria ai sopravvissuti ,
Diede loro un fazzoletto di terra in Palestina dicendo che li dovevano esistere due stati, uno per gli Ebrei e uno ,per i Palestinesi . I msulmani palestinesi rifiutarono tale soluzione e mossero guerra contro gli Ebrei.
Guerra che dura fino ai giorni nostri.
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: Dopo che furono sterminati 6MILIONI di EBREI ...il mondo decise che tempo di dare una patria ai sopravvissuti

Messaggio da leggere da vatel »

vito ha scritto: 4 ott 2024, 16:23 Dopo che furono sterminati 6MILIONI di EBREI ...il mondo decise che tempo di dare una patria ai sopravvissuti ,

Diede loro un fazzoletto di terra ia Palestina dicendo che li dovevano esistere due stati, uno per gli Ebrei e uno ,per i Palestinesi . I msulmani palestinesi rifiutarono tale soluzione e mossero guerra contro gli Ebrei che dura fino ai giorni nostri.
Credo che sia da un punto di vista storico che morale aver dato uno stato ad Israele sia stato il minimo che si potesse fare e tra l'altro la Palestina era il territorio più idoneo per uno stato israeliano, quindi come si possa pensare di essere dalla parte di hamas non lo so.
vito

Re: Dopo che furono sterminati 6MILIONI di EBREI ...il mondo decise che tempo di dare una patria ai sopravvissuti

vatel ha scritto: 4 ott 2024, 16:27 Credo che sia da un punto di vista storico che morale aver dato uno stato ad Israele sia stato il minimo che si potesse fare e tra l'altro la Palestina era il territorio più idoneo per uno stato israeliano, quindi come si possa pensare di essere dalla parte di hamas non lo so.
Tutto venne deciso all'ONU e firmato da tutte le grandi potenze Cina compresa .....

Nonostante questo gli arabi islamici per anni fecero guerra ad Israele ... con il risultato di perderle tutte . Tali guerre portarono a miti consigli Egitto , Giordania , Arabia Saudita .
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 521 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

e un piccolo chiarimento a chi si richiama all' "autorità" dell'ONU.
vatel

RedWine ha scritto: 4 ott 2024, 16:42
Come diceva Totò: ma mi faccia il piacere.. :mrgreen:
Crossfire
Mi Piace Inviati: 309 volte
Mi Piace Ricevuti: 245 volte

Messaggio da leggere da Crossfire »

In attesa che si debba dare una casa agli zingari in Italia. Magari la TUA.
E poi voglio vedere quanto sei contento.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 521 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

vito ha scritto: 4 ott 2024, 16:23 Dopo che furono sterminati 6MILIONI di EBREI ...il mondo decise che fosse giunto il tempo di dare una patria ai sopravvissuti ,
Diede loro un fazzoletto di terra in Palestina dicendo che li dovevano esistere due stati, uno per gli Ebrei e uno ,per i Palestinesi . I msulmani palestinesi rifiutarono tale soluzione e mossero guerra contro gli Ebrei.
allora gli dovevano dare la baviera o la sassonia non la palestina

cmq. per tua informazione, l'occupazione della palestina da parte ebraica comincia gia dalla fine dell'ottocento con la nascita dell'ideologia sionista, e ha concreto slancio con la fine dell'impero turco (1gm) quando gli inglesi per farsi aiutare nella guerra promisero prima agli islamici la palestina per creare il califfato ma poi rinnegarono la parola e consentirono l'occupazione ebraica.
i sei milioni di morti non c'entrano un cazzo, se non con la nostra cattiva coscienza che ci siamo inlusi di lavare scaricando il problema su popolazioni che non avevano alcuna responsabilità delle nostre colpe.
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 236 volte

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Con il senno del poi, forse sarebbe stato meglio dargli la Baviera sgombrata dai colpevoli tedeschi. Oppure dargli un pezzo di Stati Uniti che hanno tanta terra
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Valerio
Mi Piace Inviati: 772 volte
Mi Piace Ricevuti: 592 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

porterrockwell ha scritto: 4 ott 2024, 17:13 Con il senno del poi, forse sarebbe stato meglio dargli la Baviera sgombrata dai colpevoli tedeschi. Oppure dargli un pezzo di Stati Uniti che hanno tanta terra
Tranquillo, ci sono più ebrei in USA che in Israele, ci stanno benissimo (nessuno che gli rompa gli zibidei) e contribuiscono in misura notevole alla potenza economica americana.

Gli arabi che odiano Israele sono, invece, dei pidocchiosi morti di fame. Beer
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 744 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

vito ha scritto: 4 ott 2024, 16:23 Dopo che furono sterminati 6MILIONI di EBREI ...il mondo decise che fosse giunto il tempo di dare una patria ai sopravvissuti ,
Bravo Vito! Scegliere un posto per gli Ebrei dopo l' Olocausto. Ma stai a sentire> perche hanno scelto un Paese arabo, pur sapendo che gli Arabi non li avrebbero accettati? Non erano meglio il Canada, l' Australia, gli USA o la Russia , Paesei grandi che potevano accomodarli? Perche FORZARE gli Arabi ad Accettarli? Comodo per gli Europei e gli USA, ma non per loro, gli Arabi della Palestina.
Poi senti, gli ebrei nel mondo sono 15 milioni. Se vogliono (ma perche mai? avere una religione diversa non significa dover avere una patria tutta perloro dopo 2000 anni). Dove li metti? Sbatti via gli Arabi per fargli posto? Con quale diritto?
A me sembra che siamo tutti ospiti della nostra nazione. In Italia eravamo Etruschi, Sanniti, Volsci, Italiani, Longobardi, Greci, Borboni, ed abbiamo piu di un milione di Allbanesi, Marocchini, Tunisin ed anche Ebrei da centinaia di annp/ Si sono inseriti nella societra' e sono ITALIANI.
Ancje gli Ebrei sono americani, tedeschi, russi, italiani, australiani. Perche non possono considerarsi al 100% nazionali di quei Paesei, come tutti gli altri.
Quindi non fate tante storie. Nel 1948 fu fatto un SOPRUSO di cui paghiamo tutti le conseguenze. Conseguenze che, considerando la follia omicida di Netanyahi e del presente governo isrealiano, potranno essere molto tragiche per il mondo intero
Una soluzione? difficile, ma richiederebbe l' intervento delle UN e uno sforzo collettivo di creare una nazione unica che comprenda le due razze. Che poi sono geneticamente (78% dei cromosomi) uguali, essendo entrambi discendenti di Abramo
Fosforo31
Mi Piace Inviati: 113 volte
Mi Piace Ricevuti: 128 volte

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

RedWine ha scritto: 4 ott 2024, 16:42
"Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità". È una famosa frase di Joseph Goebbels, ministro della Propaganda del Terzo Reich. L'ultimo ad accodarsi con la ritrita bugia sulla nascita dello Stato di Israele è Italo Bocchino, bronzeofacciuto portavoce televisivo del governaccio Meloni. La spartizione della Palestina proposta dall'Assemblea Generale dell'ONU non era vincolante (non-binding) per le parti. Quindi i palestinesi hanno subito uno storico sopruso e Israele è uno Stato di fatto ma non di diritto. Vedo un'analogia con la faccenda del 2% del PIL in spesa militare per i membri della NATO. Manna dal cielo per i fabbricanti di armi, un pesante e permanente carico finanziario per i paesi come l'Italia che partivano dall'1% del PIL o poco più e che governi appecorati come il nostro si avviano a raddoppiare nei prossimi anni e per le prossime generazioni. Anche acquistando armi pressoché inutili o superflue come i 1400 blindati per 24 miliardi di euro di cui ci ha informato il forumista Vito. In realtà, come ho già scritto, si tratta di una semplice linea guida sottoscritta da Renzi nel 2014 a un vertice NATO in Galles senza nemmeno informare il parlamento. Nel 2014 la nostra spesa militare era l'1,14% del PIL, le stime per il 2024 parlano dell'1,49% con un incremento di spesa in termini reali, al netto dell'inflazione, del 43,5% in 10 anni. Quest'anno spenderemo circa 32 miliardi, raggiungere e mantenerci al 2% del PIL significa spendere in armi e personale militare circa 43 miliardi ogni anno a valori attuali, di più se il PIL crescerà. Ma è un impegno assolutamente non vincolante.
I 32 membri sono tenuti a contribuire alle spese dirette dell'organizzazione (3,8 miliardi di euro il budget 2024) ma la NATO non può assolutamente ficcare il naso nelle spesa pubblica dei singoli paesi e men che meno imporre sanzioni a chi non raggiunge il fatidico 2%. Come leggiamo qui: The aim was then to "move towards the 2% guideline" by 2024, although this rule was not made binding
https://www.lemonde.fr/en/les-decodeurs ... 533_8.html
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
vito

porterrockwell ha scritto: 4 ott 2024, 17:13 Con il senno del poi, forse sarebbe stato meglio dargli la Baviera sgombrata dai colpevoli tedeschi. Oppure dargli un pezzo di Stati Uniti che hanno tanta terra
Sarebbe culturalmente utile anche leggere qualche pagina della BIBBIA ...ogni tanto ...... :idea:
contericci
Mi Piace Inviati: 25 volte
Mi Piace Ricevuti: 66 volte

Messaggio da leggere da contericci »

Errore: La risoluzione 181 divideva le terre dell'ex mandato britannico in due parti: una chiamata appunto Israele. L'altra semplicemente "Parte Araba". Per il semplice motivo che di questi "palestinesi" non ve ne era traccia o, se esistevano, non si sognavano nemmeno lontamente di fondare uno Stato né di chiamarlo "Palestina". Essi si sentivano semplicemente arabi. L'altro errore fu ritenere che Israele sia stato un "risarcimento" per l'Olocausto. Il sionismo nacque alla fine dell'800 e la dichiarazione di Balfour è del 1917. Ma ancora prima attorno al 1850 ebrei russi si stabilirono lecitamente nella futura Israele acquistando le proprietà dai turchi ottomani i quali non credevano ai loro occhi vedendo che ci fosse qualcuno interessato ad abitare quelle lande desolate. E mi fermo al 1850. Preciso che molti arabi si spostarono nelle città ebraiche perché erano quelle più floride che garantivano una occupazione e davano la possibilità di una esistenza dignitosa. Se valutiamo nel dettaglio gli effetti della risoluzione 181, scopriamo con sorpresa che lo stato ebraico si ritrovò con una popolazione di 500.000 abitanti di fronte ad un numero poco inferiore di arabi. Lo stato arabo invece contava di 750.000 persone di cui solo 10.000 ebrei. Perché questo squilibrio? Per via del libro bianco di Malcolm MacDonald, che non vendeva panini, ma era il segretario inglese delle colonie, che fece pubblicare il libro dopo una conferenza anglo-ebraico-araba, svoltasi a Londra nel febbraio 1939. Questo libro voleva placare il sollevamento della popolazione araba di Palestina, limitando la vendita di nuove terre agli ebrei. Attenzione: si parla di vendita perché gli ebrei compravano semplicemente le case e le terre e un accordo del genere vietava di fatto l'immigrazione ebraica in Heretz Israel. Fa bene invece a chiamare "fazzoletto" la misera Terra che fu assegnata agli ebrei, perché non era affatto una terra fertile come si vuol far credere, ma comprendeva per il 60% il deserto del Negev. E se guardiamo le mappe essa ora rappresenta un francobollo rispetto all'enormità degli stati arabi, solo il 2% del M.O. e che rappresenta solo il 13% della Terra che era stata promessa con la dichiarazione di Balfour, impegno solenne ripreso dalla società delle nazioni alla Conferenza di Sanremo e diventato operativo nel 1923. In ultimo deve precisare che non furono i palestinesi che ancora non si chiamavano così, ma tutti i popoli arabi a dichiarare guerra al nascente stato ebraico nel 1948.
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 744 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

contericci ha scritto: 4 ott 2024, 23:42 Errore: La risoluzione 181 divideva le terre dell'ex mandato britannico in due parti: una chiamata appunto Israele. L'altra semplicemente "Parte Araba". Per il semplice motivo che di questi "palestinesi" non ve ne era traccia o, se esistevano, non si sognavano nemmeno lontamente di fondare uno Stato né di chiamarlo "Palestina". Essi si sentivano semplicemente arabi. L'altro errore fu ritenere che Israele sia stato un "risarcimento" per l'Olocausto. Il sionismo nacque alla fine dell'800 e la dichiarazione di Balfour è del 1917. Ma ancora prima attorno al 1850 ebrei russi si stabilirono lecitamente nella futura Israele acquistando le proprietà dai turchi ottomani i quali non credevano ai loro occhi vedendo che ci fosse qualcuno interessato ad abitare quelle lande desolate. E mi fermo al 1850. Preciso che molti arabi si spostarono nelle città ebraiche perché erano quelle più floride che garantivano una occupazione e davano la possibilità di una esistenza dignitosa. Se valutiamo nel dettaglio gli effetti della risoluzione 181, scopriamo con sorpresa che lo stato ebraico si ritrovò con una popolazione di 500.000 abitanti di fronte ad un numero poco inferiore di arabi. Lo stato arabo invece contava di 750.000 persone di cui solo 10.000 ebrei. Perché questo squilibrio? Per via del libro bianco di Malcolm MacDonald, che non vendeva panini, ma era il segretario inglese delle colonie, che fece pubblicare il libro dopo una conferenza anglo-ebraico-araba, svoltasi a Londra nel febbraio 1939. Questo libro voleva placare il sollevamento della popolazione araba di Palestina, limitando la vendita di nuove terre agli ebrei. Attenzione: si parla di vendita perché gli ebrei compravano semplicemente le case e le terre e un accordo del genere vietava di fatto l'immigrazione ebraica in Heretz Israel. Fa bene invece a chiamare "fazzoletto" la misera Terra che fu assegnata agli ebrei, perché non era affatto una terra fertile come si vuol far credere, ma comprendeva per il 60% il deserto del Negev. E se guardiamo le mappe essa ora rappresenta un francobollo rispetto all'enormità degli stati arabi, solo il 2% del M.O. e che rappresenta solo il 13% della Terra che era stata promessa con la dichiarazione di Balfour, impegno solenne ripreso dalla società delle nazioni alla Conferenza di Sanremo e diventato operativo nel 1923. In ultimo deve precisare che non furono i palestinesi che ancora non si chiamavano così, ma tutti i popoli arabi a dichiarare guerra al nascente stato ebraico nel 1948.
Continui a parlare come se tu fossi un arrogante colonialista anglo. Non si crea una nazione, fra l' altro senza alcuna radice recente, nel territorio degli ALTRI. Che sia stato un sopruso lo si vede subito: la Palestina e' in stato di rivolta dal 1948 ad oggi, ovvero da sempre. Certamente fa comodo dire che gli Arabi devono accettare la situazione e, preferibilmente, andarsene in Giordania o Siria. Ma se l' occidente vuole considerarsi GIUSTO, e non solo colonialista ed oppressore, le uniche soluzioni possibili sono l' intervento delle UN per creare due Stati, oppure (meglio) uno Stato unico che richiederebbe lo sforzo di entrambe le comunita', UN ed occidente di lavorare con capi governo ragionevole. Le azioni attuali di terrorismo da parte delle due parti sono inaccettabili. Netanyahu deve essere deposto nell' interesse della stessa Israele perche sta portando il mondo a una guerra nucleare.
vatel

Gli ebrei averebbero potuto creare un loro stato anche in polonia, in Nuova Zelanda o negli USa, ma chi ci assicura che non sarebbero stati oggetto di razzismo anche lì? Non dimenticate che negli USA c'è il Ku Klux Clan..

Ripeto che gli arabi potrebbero anche tollerare la presenza degli ebrei (che da sempre stanno lì) perchè dopotutto è solo un fazzoletto di terra: anche se fossero stati degli "immigrati" li avrebbero dovuto accogliere o tollerare lo stesso: non vedo perchè noi dobbiamo accogliere i migranti e gli arabi no!

Quello dell'ONU al suo tempo più che un atto di forza io lo ritengo un atto di giustizia, ma ognuno interpreta la storia come vuole.
Rispondi