La voglia matta degli USA

Discussioni inerenti la politica internazionale
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

La voglia matta degli USA

Messaggio da leggere da Sayon »

Gli USA danno 567 milioni di dollari a Taiwan. Perche'?
Perche VOGLIONO ASSOLUTAMENTE UN'ALTRA GUERRA. Vogliono che quei soldi tornino indietro lle loro fabbriche della morte attraverso acquisti di missili, munizioni, sistemi antidroni, sommergibili e che si crei un'altra Ucraina. Ma SOPRATTUTTO per evitare che Cina e Taiwan trovino un accordo amichevole fra di loro come avvenne per Hong Kong e come sarebbe avvenuto per la Korea se gli USA si fossero tolti dalle palle.
Ma allora chiedo: per quale altro scopo gli USA si sentono in dovere d'intervenire nel mondo. Perche sono "buoni"? Perche il comunismo e' peggio della morte? Eppure non e' finita, perche in caso di guerra, i 'buoni" USA ci chiederanno CERTAMENTE d'intervenire. La verita' e' solo una"
il mondo IDEALE per gli USA e' quello di guerre infinite,con armi americane sempre piu sofisticare e costose. La cosa piu grave invece e che noi, i fessi alleati che staremmo in santa pace senza bisogno di "partecipare" ad alcuna guerra, li stiamo pure a sentire.
nerorosso
Mi Piace Inviati: 342 volte
Mi Piace Ricevuti: 114 volte

Re: La voglia matta degli USA

Messaggio da leggere da nerorosso »

Sayon ha scritto: 30 set 2024, 17:57 Gli USA danno 567 milioni di dollari a Taiwan. Perche'?
Perche VOGLIONO ASSOLUTAMENTE UN'ALTRA GUERRA. Vogliono che quei soldi tornino indietro lle loro fabbriche della morte attraverso acquisti di missili, munizioni, sistemi antidroni, sommergibili e che si crei un'altra Ucraina. Ma SOPRATTUTTO per evitare che Cina e Taiwan trovino un accordo amichevole fra di loro come avvenne per Hong Kong e come sarebbe avvenuto per la Korea se gli USA si fossero tolti dalle palle.
Ma allora chiedo: per quale altro scopo gli USA si sentono in dovere d'intervenire nel mondo. Perche sono "buoni"? Perche il comunismo e' peggio della morte? Eppure non e' finita, perche in caso di guerra, i 'buoni" USA ci chiederanno CERTAMENTE d'intervenire. La verita' e' solo una"
il mondo IDEALE per gli USA e' quello di guerre infinite,con armi americane sempre piu sofisticare e costose. La cosa piu grave invece e che noi, i fessi alleati che staremmo in santa pace senza bisogno di "partecipare" ad alcuna guerra, li stiamo pure a sentire.
Amico mio, la condizione degli stati europei è quella di stati vassalli, non possono rifiutarsi, oltretutto con la dirigenza UE completamente asservita a Washington…
Chi decide di non essere allineato, rischia grosso, vedi ciò che è accaduto al primo ministro slovacco, Fico.
E un altro che rischia grosso, pur sapendo barcamenarsi meglio, è Orban…

Sul resto concordo pienamente.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Re: La voglia matta degli USA

Messaggio da leggere da Sayon »

Credo che sia giunto il momento pr il mondo di ragionare non piu in base a vassallaggi vari e condizioni di potere. Un popolo se vuole essere LIBERO deve avere il coraggio di seguire principi morali, e non la logica della convenienza. Se l' Italia vuole essere LIBERA veramente lodeve fare scegliendo non la forza e i vantaggi di stare con gli USA e la NATO, ma quello di essere un Paese CIVILE, PACIFICO, CRISTIANO o almeno MORALE. E' troppo ipocrita parlare di "Grandi democrazie" , di ie"Alleanze di Difesa" ed accusare gli altri di essere Stati Cmunisti, Dittatoriali, Terroristi, o Canaglie quando le nostre azioni sono piu vergognose, omicide, violente delle loro. Noi tutti dobbiamo creare un'Italia sinceramente pacifica e propragatrice di pace e civilta'. Quindi basta con la celebrazione della Meloni o Mattarella o la Schlein: sono in realta' delle persone IMMORALI che , per debolezza,i convenienza politica, o vigliaccheria, seguono le orme di Stati, Alleanze e Unioni che propagano violenza. La Russia o la Cina o l' Iran devonpo essere approcciati in maniera benevole dall' Italia per renderli o conservarli AMICI , ma lo stesso DEVE essere fatto con gli USA e la EU. Queste iniziative di pace sono CORAGGIOSE, ma non impossibili e dovrebbero essere compiute. Perche la conclusione e' che il nostro Governo altro non sia che un COMPLICE di ogni abuso e violenza compiuta dagli Stati ai quali ci siamo innecessariamente legati mani e piedi. Cos aspettiamo per toglierci queste catene?
Rispondi