Quando si piange miseria ... si deve toccare anche la RAI e Fazio

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Quando si piange miseria ... si deve toccare anche la RAI e Fazio

Messaggio da leggere da Alfa »

È ancora bufera su Fabio Fazio. Un articolo del Sole 24 Ore "Rivela che l'Officina, la società di Fabio Fazio creata per produrre la sua trasmissione Rai Che tempo che fa, in un anno ha triplicato il fatturato, arrivando a 11,05 milioni di ricavi (da 3,83 milioni, ndr). Si tratta di soldi che arrivano interamente dall'appalto della Rai, unico cliente della Srl. Speriamo che le rivelazioni di un autorevole quotidiano economico come il Sole riescano a trasmettere urgenza alla Corte dei Conti, presso la quale è depositato da oltre due anni il mio esposto, presentato a giugno 2017 e sul quale a maggio 2019 l'ufficio stampa della Corte dichiarò che le indagini erano ancora in corso", scrive su Facebook il deputato di Italia Viva e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi.

"In gioco ci sono i soldi dei cittadini. Mi auguro che la magistratura contabile", è l'auspicio del parlamentare, "possa fare luce al più presto sulla sussistenza o meno del danno erariale, visto che la società fu creata appositamente al momento del rinnovo del contratto multimilionario e l'appalto fu posto come condizione per la firma, stando a quanto dichiarato agli organi di informazione".
Rispondi