Green deal, case green e guerra in Ucraina

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 633 volte

Green deal, case green e guerra in Ucraina

Messaggio da leggere da vatel »

Non so se è la sezione giusta dove postare l'argomento, però visto che sono gl stati che dovranno attuare le politiche green io credo che l'Italia potrebbe anche tirarsi indietro adducendo una ragione alquanto valida, ovvero: vorrei chiedere all'UE se gli ucraini usino bombe, missili e proiettili "green", perchè a quanto mi sembra che l'attuale guerra inquina e parecchio pure:
Una misura delle emissioni di gas serra del settore militare a livello globale le stima tra 1,6 e 3,5 miliardi di tonnellate di CO2 equivalente, ovvero tra il 3,3% e il 7% delle emissioni globali, una quota non irrilevante e paragonabile ai settori come le costruzioni e l'industria.
https://www.avis-legnano.org/quanto-inquina-una-guerra/

Allora mi spiegate come si fa a chiedere a milioni di italiani ed europei di farsi le case green, quando si inviano armi all'Ucraina? Che mi sembra sia in Europa non in Africa..

Curioso che nessun politico e nessun media sottolineino questa incongruenza, contraddizione e presa per il culo, che è elementare da capire!

Io spero che qualcuno raccolga firme anche per fermare quest'altra eruofollia, non soltanto per salvare il culo a Salvini, che ha tutta la mia solidarietà!
Rispondi