Una domanda semplice, chiara e diretta ai sinistri del forum

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1366 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Una domanda semplice, chiara e diretta ai sinistri del forum

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Ci ricordiamo tutti, salvo memorie "selettive", come PER ORDINE
del Mortadella nel 1997 (allora premier) una nostra motovedetta (della
capitaneria di Otranto) speronò causandone l'affondamento una nave
proveniente dell'Albania . Ci furono un centinaio (?) di morti affogati .

Qualcuno di voi abituati a fare le pulci a Gnappetta, Sangiuliano,
Salvini, Lollobrigida sa per caso per quale strano motivo oggi
Salvini é processo etc etc e allo scoregione ipocrita Mortadella non
é MAI arrivato neanche un avviso di garanzia ?

Che tra l'altro il su menzionato salume rancido ultimamente si sta di
nuovo affacciando per seguire e consigliare la cavalla presidente e
tutta la sua cricca di poveri deficienti .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 633 volte

Re: Una domanda semplice, chiara e diretta ai sinistri del forum

Messaggio da leggere da vatel »

Leno Lazzari ha scritto: 20 set 2024, 12:11 Ci ricordiamo tutti, salvo memorie "selettive", come PER ORDINE

Beh però pure tu, si sa che ci sono morti di serie A e di serie B.

Quelli che provoca la destra sono di serie A, quelli che provoca la sinistra di serie B, o meglio non degni di nota, perchè si sà loro non sbagliano mai e fanno sempre la cosa giusta al momento giusto e nel modo giusto: e guai a chi fiata!
Leno Lazzari

Oppure, detto brevemente, ipocrisia sesquipedale .

In ogni caso cosa ci scommetti che i ben noti non entreranno
a commentare il fatto ?

Crossfire
Mi Piace Inviati: 309 volte
Mi Piace Ricevuti: 245 volte

Messaggio da leggere da Crossfire »

Io entro e dico che aveva fatto bene all'epoca, come ha fatto bene Salvini quando fece quel che fece. Anzi, io trovo che il sior Salvini troppo spesso possa essere tacciato di buonismo.
Lo considero una brava persona, magari un po' folkloristica come tutta la lega, motivo per cui ho firmato la raccolta firme della Lega.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
heyoka
Mi Piace Inviati: 1029 volte
Mi Piace Ricevuti: 602 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Crossfire ha scritto: 20 set 2024, 12:53 Io entro e dico che aveva fatto bene all'epoca, come ha fatto bene Salvini quando fece quel che fece. Anzi, io trovo che il sior Salvini troppo spesso possa essere tacciato di buonismo.
Lo considero una brava persona, magari un po' folkloristica come tutta la lega, motivo per cui ho firmato la raccolta firme della Lega.
Dove si firma?
Magari interessa anche al mio amico Serge.
D' accordissimo con te, Cross.
Solo che Noi Legaioli abbiamo plaudito a Napolitano x quel suo intervento della Marina militare... Mentre i KOLLIONSINISTRI, se la stessa cosa l' avesse fatta Salvini lo avrebbero mandato davanti al Processo di Norimberga.
Loro, i KOLLIONSINISTRI, son fatti così.
Sono PARANOICI....
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Crossfire

heyoka ha scritto: 20 set 2024, 14:13 Dove si firma?
Solo che Noi Legaioli abbiamo plaudito a Napolitano x quel suo intervento della Marina militare... Mentre i KOLLIONSINISTRI, se la stessa cosa l' avesse fatta Salvini lo avrebbero mandato davanti al Processo di Norimberga.
Sono PARANOICI....
RACCOLTA FIRME “#iostoconSalvini
Fosforo31
Mi Piace Inviati: 113 volte
Mi Piace Ricevuti: 127 volte

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

StreamingTears
Leno Lazzari ha scritto: 20 set 2024, 12:11 Ci ricordiamo tutti, salvo memorie "selettive", come PER ORDINE
Anche la mia risposta è semplice e chiara. Ti ricordo che la responsabilità penale è personale (art.27 Cost.) e che non è provato nessun coinvolgimento personale dell'allora premier Prodi nella operazione di natura strettamente militare che portò alla cosiddetta tragedia del Venerdì Santo nel Canale di Otranto il 28 marzo 1997. Quello che si può contestare a Prodi, e io glielo contesto con forza, è l'avere concordato con il governo di un paese allo sbando, di fatto in preda all'anarchia e al disastro economico, un vero e proprio blocco navale nel Canale di Otranto per impedire un esodo di massa dall'Albania all'Italia. Con tale accordo, un governo ormai privo di autorità autorizzava le navi militari italiane letteralmente ad abbordare le imbarcazioni provenienti dall'Albania. Ovvero i nostri militari potevano salire a bordo, fare ispezioni e identificazioni, e respingere gli eventuali migranti presenti. Le regole d'ingaggio non prevedevano affatto speronamenti o cannonate, bensì il rispetto del diritto internazionale e al massimo "manovre cinematiche" per indurre i natanti albanesi a fermarsi o a invertire la rotta. Una nostra corvetta prese infatti a girare intorno a una piccola motovedetta albanese rubata dai trafficanti di uomini e carica di ben 120 disperati. Un lungo processo stabilì che la collisione (non si parla di speronamento) fu causata dall'imprudenza di ambedue i comandanti. Per maggiori dettagli leggete:
https://it.wikipedia.org/wiki/Naufragio ... Rad%C3%ABs
https://web.archive.org/web/20141018004 ... p?id=12990
Il caso Salvini-Open Arms è del tutto diverso. L'allora ministro dell'interno intervenne personalmente in quello che doveva il completamento da parte delle autorità italiane di un'operazione di salvataggio in mare iniziata dalla nave di una ONG umanitaria. Per i dettagli guardate questo breve video:
https://www.la7.it/piazzapulita/video/c ... 024-558871
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

Fosforo31 ha scritto: 20 set 2024, 15:11 Il caso Salvini-Open Arms è del tutto diverso. L'allora ministro dell'interno intervenne personalmente in quello che doveva il completamento da parte delle autorità italiane di un'operazione di salvataggio in mare iniziata dalla nave di una ONG umanitaria. Per i dettagli guardate questo breve video:
Non importa leggere e guardare niente, la nave ONG ha rifiutato l'attracco alla Tunisia e Malta, ma assolutamente di prepotenza voleva sbarcare in Italia.
I fatti sono questi e tutto il resto è fuffa politica.
Se un uomo sta morendo di sete si ferma alla prima fontana che trova, non pretende di arrivare al bar, altrimenti la sua sete è solo bugia.
Tutti di quella parte sono fatti col solito stampino, se il Fatto, La7 e altre fonti idiote, sempre di quella parte, li dicono che fuori piove mentre c'è il solleone, questi escono di casa con l'ombrello aperto senza guardare nemmeno il cielo. Non è battuta, ma la verità e da qui si capisce qual'è il vero male maligno che corrode l'Italia.
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 20 set 2024, 14:13 Dove si firma?
Sono PARANOICI....
Certo che mi interessa, caro amico pennuto. L'ho detto e lo ripeto: dal mio punto di vista, il processo POLITICO ( il Senato ha autorizzato il processo nei confronti del Matteo ex verde) è una carognata.
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Crossfire

serge ha scritto: 20 set 2024, 16:42 Certo che mi interessa, caro amico pennuto. L'ho detto e lo ripeto: dal mio punto di vista, il processo POLITICO ( il Senato ha autorizzato il processo nei confronti del Matteo ex verde) è una carognata.
Bye
Se guardi indietro trovi il link alla discussione di Alfa per firmare.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1029 volte
Mi Piace Ricevuti: 602 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Alfa ha scritto: 20 set 2024, 15:21 Non importa leggere e guardare niente, la nave ONG ha rifiutato l'attracco alla Tunisia e Malta, ma assolutamente di prepotenza voleva sbarcare in Italia.
I fatti sono questi e tutto il resto è fuffa politica.
Se un uomo sta morendo di sete si ferma alla prima fontana che trova, non pretende di arrivare al bar, altrimenti la sua sete è solo bugia.
Tutti di quella parte sono fatti col solito stampino, se il Fatto, La7 e altre fonti idiote, sempre di quella parte, li dicono che fuori piove mentre c'è il solleone, questi escono di casa con l'ombrello aperto senza guardare nemmeno il cielo. Non è battuta, ma la verità e da qui si capisce qual'è il vero male maligno che corrode l'Italia.
Quando parlo di PARANOIE, so bene cosa intendi, caro Alfa.
Da dire che il nostro Fosforo si arrampica sugli specchi...per giustificare le Paranoie SINISTRE...
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Leno Lazzari

Fosforo31 ha scritto: 20 set 2024, 15:11 StreamingTears
Anche la mia risposta è semplice e chiara. Ti ricordo che la responsabilità penale è personale (art.27 Cost.) e che non è provato nessun coinvolgimento personale dell'allora premier Prodi nella operazione di natura strettamente militare che portò alla cosiddetta tragedia del Venerdì Santo nel Canale di Otranto il 28 marzo 1997. Quello che si può contestare a Prodi, e io glielo contesto con forza, è l'avere concordato con il governo di un paese allo sbando, di fatto in preda all'anarchia e al disastro economico, un vero e proprio blocco navale nel Canale di Otranto per impedire un esodo di massa dall'Albania all'Italia. Con tale accordo, un governo ormai privo di autorità autorizzava le navi militari italiane letteralmente ad abbordare le imbarcazioni provenienti dall'Albania. Ovvero i nostri militari potevano salire a bordo, fare ispezioni e identificazioni, e respingere gli eventuali migranti presenti. Le regole d'ingaggio non prevedevano affatto speronamenti o cannonate, bensì il rispetto del diritto internazionale e al massimo "manovre cinematiche" per indurre i natanti albanesi a fermarsi o a invertire la rotta. Una nostra corvetta prese infatti a girare intorno a una piccola motovedetta albanese rubata dai trafficanti di uomini e carica di ben 120 disperati. Un lungo processo stabilì che la collisione (non si parla di speronamento) fu causata dall'imprudenza di ambedue i comandanti. Per maggiori dettagli leggete:
https://it.wikipedia.org/wiki/Naufragio ... Rad%C3%ABs
https://web.archive.org/web/20141018004 ... p?id=12990
Il caso Salvini-Open Arms è del tutto diverso. L'allora ministro dell'interno intervenne personalmente in quello che doveva il completamento da parte delle autorità italiane di un'operazione di salvataggio in mare iniziata dalla nave di una ONG umanitaria. Per i dettagli guardate questo breve video:
AH, davvero dici ?

Furono schierate:

- Fregate Aviere e Sagittario

- Corvette Driade e Urania

- Nave militare Sibilla.

Tutte furono avanzate al limite nautico delle acque territoriali albanesi con l'ordine di non far passare nessuno.

E cosa era accaduto qualche giorno prima? Ebbene.. Il 28 Marzo 1997 nave Sibilla della Marina Militare sperona la fatiscente ex motovedetta militare albanese «Kater i Rades» Era un Venerdì santo: 57 morti 24 dispersi, 81 vittime di cui 31 tutti minorenni sotto i 16 anni Solo 34 sopravvissuti. (Nessuna incriminazione al tribunale dei ministri).

Nessuno del governo Prodi si presenta a Brindisi (centrale delle operazioni) per rendere omaggio alle 57 vittime. Prodi , presidente del consiglio. Veltroni, vice. Napolitano, interno; Burlando, trasporti. Bersani, industria. Nemmeno D'Alema segretario del Pds (nonché pugliese) si recò sul posto!

Dai, fai un piccolo sforzo, persino tu dovresti riconoscere QUANTO MENO
che quel verminaio di MD usa metri di giudizio diversi secondo chi etc .

https://www.italiaoggi.it/news/nel-1997 ... no-2294002

Fosforo31

Per rispondere un po' a tutti sul caso Open Arms, ripeto: quello di Palermo non è un processo politico, è un processo complicato e non vorrei essere nei panni dei giudici. I processi politici si facevano sotto il fascismo, li facevano le Br e si fanno nei regimi autoritari. L'imputato ministro sta certamente subendo processi politici, molti, tutti i giorni, ma sui giornali e sul web. In questi giorni ho un poco approfondito la questione ma non ho cavato un ragno dal buco. Posso solo dire che mi sembrano esserci, per quanto ho potuto leggere e capire, elementi più o meno solidi dalla parte della procura e altri dalla parte dell'imputato. Non ho idea di come andrà a finire. Se proprio dovessi formulare una previsione, conoscendo il buonismo della magistratura italiana verso i politici essa oscillerebbe tra un'assoluzione e una condanna lieve con attenuanti, destinata a dissolversi nei gradi successivi. Ma in realtà non posso escludere nulla. Posso solo precisare cosa intendo per il "buonismo" di cui sopra. Quando l'imputato è un politico o un generico "pezzo grosso", i giudici si attengono con particolare rigore all'art.533 comma 1 del c.p.p. Devo anche aggiungere che, detestando Salvini sia come politico che come persona (il suo vergognoso coro razzista contro i napoletani non fu che l'inizio di una convinzione consolidata negli anni), ma ritenendo nel contempo eccessiva la richiesta dell'accusa, mi accontenterei di vederlo condannato al risarcimento delle parti civili. In modo che almeno un milioncino dei 49 di denaro pubblico fatti sparire dalla Lega risulterebbe ben speso.
P.S. Raccogliere firme per un imputato con il chiaro scopo condizionare i giudici è cosa a mio avviso a dir poco esecrabile. E potrebbe diventare un precedente pericoloso. Per es. un potente boss mafioso oppure un imputato miliardario potrebbero facilmente estorcere o comprare decine di migliaia di firme a loro sostegno.
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
Fosforo31

Leno Lazzari ha scritto: 20 set 2024, 19:49 AH, davvero dici ?

Furono schierate:

- Fregate Aviere e Sagittario

- Corvette Driade e Urania

- Nave militare Sibilla.

Tutte furono avanzate al limite nautico delle acque territoriali albanesi con l'ordine di non far passare nessuno.

E cosa era accaduto qualche giorno prima? Ebbene.. Il 28 Marzo 1997 nave Sibilla della Marina Militare sperona la fatiscente ex motovedetta militare albanese «Kater i Rades» Era un Venerdì santo: 57 morti 24 dispersi, 81 vittime di cui 31 tutti minorenni sotto i 16 anni Solo 34 sopravvissuti. (Nessuna incriminazione al tribunale dei ministri).

Nessuno del governo Prodi si presenta a Brindisi (centrale delle operazioni) per rendere omaggio alle 57 vittime. Prodi , presidente del consiglio. Veltroni, vice. Napolitano, interno; Burlando, trasporti. Bersani, industria. Nemmeno D'Alema segretario del Pds (nonché pugliese) si recò sul posto!

Dai, fai un piccolo sforzo, persino tu dovresti riconoscere QUANTO MENO
che quel verminaio di MD usa metri di giudizio diversi secondo chi etc .

https://www.italiaoggi.it/news/nel-1997 ... no-2294002
Ti ripeto: Prodi non poteva essere incriminato non avendo in alcun modo diretto le operazioni di natura militare che causarono il tragico incidente. Forse, ma è solo una mia ipotesi, non ne era nemmeno informato essendo operazioni molto frequenti in quei giorni. Resto invece molto perplesso sul comportamento del comandante della corvetta italiana. Che era sul posto e aveva il dovere di soccorrere i naufraghi. Invece secondo Wiki si allontanò per poi ritornare 20 minuti dopo il naufragio, probabilmente per ordini superiori ma per molti era ormai troppo tardi. Premesso ciò, ribadisco che il blocco navale non è un metodo civile né umano e men che meno di sinistra per contrastare l'immigrazione. E alla fine fu proprio quel blocco, per giunta concordato con un governo di cartapesta di un paese allo sbando, la causa indiretta della strage. Quindi la situazione altamente emergenziale non giustificava il blocco navale e secondo me PRODI AVREBBE DOVUTO DIMETTERSI dopo la strage. Anche in considerazione del fatto che parliamo di un cristiano praticante.
Ero straniero e non mi avete accolto...
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

heyoka ha scritto: 20 set 2024, 19:08 Quando parlo di PARANOIE, so bene cosa intendi, caro Alfa.
Da dire che il nostro Fosforo si arrampica sugli specchi...per giustificare le Paranoie SINISTRE...
Fa ricerche dappertutto, meno guardare i fatti negli occhi. Ora prova anche con la Bibbia e il Vangelo, se vorrà li prestero l'abecedario regalatomi da mio nonno. Beer4
Rispondi