Hezbollah saltati in aria con il cercapersone

Discussioni inerenti la politica internazionale
contericci
Mi Piace Inviati: 25 volte
Mi Piace Ricevuti: 66 volte

Hezbollah saltati in aria con il cercapersone

Messaggio da leggere da contericci »

Con un intervento altamente tecnologico, la scienza applicata alla guerra contro il Male, Israele ha assestato un colpo determinante alle milizie islamiche di Hezbollah operanti nel Libano. Può essere una svolta.
RedWine
Mi Piace Inviati: 160 volte
Mi Piace Ricevuti: 512 volte

Re: Hezbollah saltati in aria con il cercapersone

Messaggio da leggere da RedWine »

contericci ha scritto: 18 set 2024, 15:07 Con un intervento altamente tecnologico, la scienza applicata alla guerra contro il Male, Israele ha assestato un colpo determinante alle milizie islamiche di Hezbollah operanti nel Libano. Può essere una svolta.
se i sionisti israeliani vogliono combattere contro il male devono fare una cosa molto semplice.
SUICIDARSI.

1. Israele vuole una guerra col Libano, ma gli Usa ritirano la portaerei. Il ministro della Difesa israeliano rilancia l'opzione di uno scontro alzo zero con Hezbollah. E gli Usa ritirano la loro portaerei dalle acque del Libano...

2. La guerra tra Israele ed Hezbollah è più vicina che mai. La missione dell'inviato americano in Israele sembra sia andata a vuoto. Nonostante abbia avvertito di evitare un conflitto contro Hezbollah, i venti di guerra spirano più forti che mai.

3. Cercapersone esplosi in Libano, com’è stato possibile: tutte le ipotesi tecniche. Quello del Mossad ai danni di Hezbollah è stato un attacco senza precedenti, ma forse non così sofisticato dal punto di vista tecnologico.

4. Per Haaretz, quella con Hezbollah potrebbe essere l'ultima guerra di Israele.

"L'operato di Israele è indistiguibile dal terrorismo - TeleRagione"
sul canale di visioneTV https://www.youtube.com/@VisioneTV
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 632 volte

Messaggio da leggere da vatel »

RedWine ha scritto: 18 set 2024, 16:31 se i sionisti israeliani vogliono combattere contro il male devono fare una cosa molto semplice.
SUICIDARSI.

1. Israele vuole una guerra col Libano, ma gli Usa ritirano la portaerei. Il ministro della Difesa israeliano rilancia l'opzione di uno scontro alzo zero con Hezbollah. E gli Usa ritirano la loro portaerei dalle acque del Libano...

2. La guerra tra Israele ed Hezbollah è più vicina che mai. La missione dell'inviato americano in Israele sembra sia andata a vuoto. Nonostante abbia avvertito di evitare un conflitto contro Hezbollah, i venti di guerra spirano più forti che mai.

3. Cercapersone esplosi in Libano, com’è stato possibile: tutte le ipotesi tecniche. Quello del Mossad ai danni di Hezbollah è stato un attacco senza precedenti, ma forse non così sofisticato dal punto di vista tecnologico.

4. Per Haaretz, quella con Hezbollah potrebbe essere l'ultima guerra di Israele.

"L'operato di Israele è indistiguibile dal terrorismo - TeleRagione"
sul canale di visioneTV https://www.youtube.com/@VisioneTV
Te la devi prendere con gli arabi ed i muslim che non vogliono lo stato di Israele, perchè Israele aveva riconosciuto la Palestina, ma sono gli arabi che hanno detto no..

Credo che Israele abbia provato tutte le strade diplomatiche, ma è evidente che sarà condannato alla guerra eterna, almeno che non si trasferiscano tutti in massa in Nuova Zelanda!
contericci

Vorrei dire a redwine di non dire castronerie. Israele non vuole la guerra contro Hezbollah. E' Hezbollah che vuole la guerra contro Israele. E l'avrà. Infatti i dispositivi (cercapersone o Wlkie Talkie che siano) continuano ad esplodere. Perché? Per quasi un anno, Israele ha sopportato un'incessante raffica di razzi, droni e minacce quotidiane dal suo confine settentrionale. Migliaia di famiglie nel nord sono state sfollate, le loro vite sradicate e le famiglie costrette a vivere nell'incertezza. Hezbollah , l'organizzazione fondamentalista finanziata dall'Iran, ha trasformato la sua ossessione di distruggere Israele in una guerra contro civili innocenti. Ora sono avvinti dalla paura, perché Israele non ha ucciso civili ma militanti, ne ha resi inoffensivi migliaia. Lo stesso Nasrallah, il capo criminale che ha stipulato l'intesa con gli Youthi dello yemen per chiudere Israele in una morsa a tenaglia, è sfuggito per puro miracolo allo scoppio del suo apparecchio. Cerchi perciò di ragionare da sobrio, diversamente da quanto farebbe pensare il suo nick.
Fosforo31
Mi Piace Inviati: 111 volte
Mi Piace Ricevuti: 121 volte

Re: James Bond o terrorismo di Stato?

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

Quando ho appreso la notizia degli apparecchietti killer sparsi nel Libano il mio pensiero è corso subito ai famosi accendini e alle famose penne stilografiche di James Bond, utilizzabili all'occorrenza come micidiali quanto insospettabili armi da fuoco in miniatura. Caspita - ho pensato - questi del Mossad non solo fanno sul serio (lo sapevamo già) ma si ispirano a 007. Riflettendo un poco sono emerse alcune differenze sostanziali. Hezbollah non è la tecnologica Spectre, ma un gruppo paramilitare di straccioni che usano ancora i cercapersone, cioè i vecchi teledrin della SIP del secolo scorso. In realtà pare che non utilizzino il cellulare per timore di essere tracciabili negli spostamenti. Mentre l'eroico 007 usava le sue armi segrete per eliminare il cattivo di turno, non certo per sparare nel mucchio facendo stragi di innocenti. Una ONG ha paragonato l'operazione sionista a uno spargimento di mine antiuomo ben nascoste in centri abitati. Ci sono decine di morti, tra i quali bambini, centinaia di accecati totali o parziali, e migliaia di feriti. La stessa tattica usata a Gaza: eliminare i terroristi di Hamas a costo di buttare giù un edificio, una scuola o un ospedale senza riguardo per i civili inermi e nemneno per il personale dell'ONU. Signori, questo è a sua volta terrorismo. Senza dubbio. Ovvero è quello che direbbero tutti i media occidentali se fosse stato Hamas oppure l'Iran a mettere grammi di esplosivo ad alto potenziale nei telefoni cellulari in commercio in Israele. Una ingegnosa e originale tecnica di distruzione di massa. Cosa dire. Per ora il divario tecnologico tra Israele (coadiuvato dagli USA) e i suoi nemici è enorme. Ma verrà un giorno... come nella velata minaccia di fra' Cristoforo a don Rodrigo. Per don Rodrigo arrivò la peste, prima o poi l'Iran arriverà all'atomica e non voglio nemmeno pensare cosa potrebbe succedere quel giorno in Medio Oriente. Chi semina il vento raccoglie tempesta, si legge nella Bibbia ebraica.
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
nerorosso
Mi Piace Inviati: 342 volte
Mi Piace Ricevuti: 114 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Fosforo31 ha scritto: 18 set 2024, 23:12 Quando ho appreso la notizia degli apparecchietti killer sparsi nel Libano il mio pensiero è corso subito ai famosi accendini e alle famose penne stilografiche di James Bond, utilizzabili all'occorrenza come micidiali quanto insospettabili armi da fuoco in miniatura. Caspita - ho pensato - questi del Mossad non solo fanno sul serio (lo sapevamo già) ma si ispirano a 007. Riflettendo un poco sono emerse alcune differenze sostanziali. Hezbollah non è la tecnologica Spectre, ma un gruppo paramilitare di straccioni che usano ancora i cercapersone, cioè i vecchi teledrin della SIP del secolo scorso. In realtà pare che non utilizzino il cellulare per timore di essere tracciabili negli spostamenti. Mentre l'eroico 007 usava le sue armi segrete per eliminare il cattivo di turno, non certo per sparare nel mucchio facendo stragi di innocenti. Una ONG ha paragonato l'operazione sionista a uno spargimento di mine antiuomo ben nascoste in centri abitati. Ci sono decine di morti, tra i quali bambini, centinaia di accecati totali o parziali, e migliaia di feriti. La stessa tattica usata a Gaza: eliminare i terroristi di Hamas a costo di buttare giù un edificio, una scuola o un ospedale senza riguardo per i civili inermi e nemneno per il personale dell'ONU. Signori, questo è a sua volta terrorismo. Senza dubbio. Ovvero è quello che direbbero tutti i media occidentali se fosse stato Hamas oppure l'Iran a mettere grammi di esplosivo ad alto potenziale nei telefoni cellulari in commercio in Israele. Una ingegnosa e originale tecnica di distruzione di massa. Cosa dire. Per ora il divario tecnologico tra Israele (coadiuvato dagli USA) e i suoi nemici è enorme. Ma verrà un giorno... come nella velata minaccia di fra' Cristoforo a don Rodrigo. Per don Rodrigo arrivò la peste, prima o poi l'Iran arriverà all'atomica e non voglio nemmeno pensare cosa potrebbe succedere quel giorno in Medio Oriente. Chi semina il vento raccoglie tempesta, si legge nella Bibbia ebraica.
Israele raccoglierà ciò che ha seminato….
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
RedWine

nerorosso ha scritto: 19 set 2024, 1:17 Israele raccoglierà ciò che ha seminato….
ma cosa ha seminato?
come a molti commentatori a mè pare che il governo nazi/sionista israeliano faccia di tutto per allargare il conflitto, sabotando sistematicamento ogni iniziativa di stabilizazione dell'area.
probabilmente hanno paura che l'impero americano in declino se si impegnasse anche in estremo oriente non abbia piu la forza l'interesse e soprattutto le risorse per sotenere israele nelle sue mire territoriali e politiche, compresa la pulizia etnica.

anche senza assecondare le follie degli integralisti sionisti
https://1.bp.blogspot.com/-8gqbDq_9pRE/ ... d-Land.jpg
l'obbiettivo che da sempre lo stato israeliano persegue attivamente è quello di espellere le popolazioni originali da tutte le aree sotto il loro controllo militare, quindi le alture del golan (territorio siriano), la striscia di Gaza e la West Bank dove ormai i palestinesi sono confinati in una specie di riserve indiane sempre piu privi di risorse per poter sopravvivere
https://www.welcometopalestine.com/wp-c ... tories.png
contericci

I cerca persone, così come i walkie talkie, sono in mano ai terroristi di Hezbollah perché sono stati consegnati dall'organizzazione proprio a loro e costituiscono praticamente un marchio di appartenenza. Se avessero usato i pizzini come totò Riina l'avrebbero scampata. Invece hanno preferito affidarsi ad una tecnologia obsoleta, facile da manipolare. E mi dovete spiegare perché ce lo aveva in mano anche il ministro degli esteri iraniano e Hassan Nassrallah, il capo criminale degli hezbollah libanesi, sfuggito per miracolo allo scoppio. Il mondo antisemita piange per tremila terroristi feriti. Ma in libano hanno ora paura perché sanno che Israele non ha sparato nel mucchio ed ammettono a chiare lettere che hezbollah ha subito uno smacco determinante, che riduce in maniera significativa la capacità operativa dei terroristi. Certo, persone innocenti ci sono andate inevitabilmente di mezzo, ma la lotta è contro il Male. Onore a Israele.
contericci

RedWine ha scritto: 19 set 2024, 8:12 ma cosa ha seminato?
come a molti commentatori a mè pare che il governo nazi/sionista israeliano faccia di tutto per allargare il conflitto, sabotando sistematicamento ogni iniziativa di stabilizazione dell'area.
probabilmente hanno paura che l'impero americano in declino se si impegnasse anche in estremo oriente non abbia piu la forza l'interesse e soprattutto le risorse per sotenere israele nelle sue mire territoriali e politiche, compresa la pulizia etnica.

...
Ma che stai a dì? Israele saboterebbe ogni iniziativa di stabilizzazione? Vi dico quello che sta succedendo e lo dico soprattutto a lei che ciancia su Israele che vuole allargare il conflitto, l'America e bla-bla- bla. Per restare all'ultimo anno ricordo che poche settimane fa, quelli con non vorrebbero allargare il conflitto come dice lei e cioè gli Hezbollah, con uno dei migliaia e migliaia lanci di razzi dalle alture del Golan, ammazzarono dodici ragazzini che giocavano al pallone all'interno dei propri confini, dodici ebrei drusi. E che? vogliamo allargare il conflitto per 12 ragazzini drusi? Non sia mai! Ma i lanci durano da un anno, anzi da sempre con qualche intervallo e variazioni di intensità. Già nell'82, scaramucce al confine causarono la prima guerra di Israele con il Libano dove i carri armati di Sharon arrivarono a Beirut e dovette intervenire l'Onu per mettere a tacere le armi. Tanto è vero che l'ONU ancora sta lì, impotente e osserva semplicemente questi criminali lanciare bombe contro i civili. Abbiamo pure un contingente italiano. Stanno lì, fanno l'alzabandiera un anno o due di permanenza, ogni tanto un giretto di perlustrazione 5/6000 euro al mese da mandare alla famiglia in Italia e zero rischi, basta non stuzzicare hezbollah. Pensione a 50 anni. In questo ultimo anno, dicevo, che Israele ha registrato decine e decine di vittime tra morti e feriti e ha dovuto far sfollare 60.000 (diconsi sessantamila) civili (civili veri, non miliziani che si spacciano da civili) dai confini col Libano. L'obbiettivo di questa ultima guerra, perché E' una guerra, è di riportare gli sfollati alle loro residenze di confine e di garantire una zona cuscinetto di sicurezza che li metta al riparo dai lanci missilistici. Cosa che dovrebbe fare l'ONU e che non fa
RedWine

contericci ha scritto: 19 set 2024, 14:04 Ma che stai a dì? Israele saboterebbe ogni iniziativa di stabilizzazione? Vi dico quello che sta succedendo e lo dico soprattutto a lei che ciancia su Israele che vuole allargare il conflitto, l'America e bla-bla- bla. Per restare all'ultimo anno ricordo che poche settimane fa, quelli con non vorrebbero allargare il conflitto come dice lei e cioè gli Hezbollah, con uno dei migliaia e migliaia lanci di razzi dalle alture del Golan, ammazzarono dodici ragazzini che giocavano al pallone all'interno dei propri confini,
dodici ebrei drusi
E che? vogliamo allargare il conflitto per 12 ragazzini drusi? Non sia mai! Ma i lanci durano da un anno, anzi da sempre con qualche intervallo e variazioni di intensità. Già nell'82, scaramucce al confine causarono la prima guerra di Israele con il Libano dove i carri armati di Sharon arrivarono a Beirut e dovette intervenire l'Onu per mettere a tacere le armi. Tanto è vero che l'ONU ancora sta lì, impotente e osserva semplicemente questi criminali lanciare bombe contro i civili. Abbiamo pure un contingente italiano. Stanno lì, fanno l'alzabandiera un anno o due di permanenza, ogni tanto un giretto di perlustrazione 5/6000 euro al mese da mandare alla famiglia in Italia e zero rischi, basta non stuzzicare hezbollah. Pensione a 50 anni. In questo ultimo anno, dicevo, che Israele ha registrato decine e decine di vittime tra morti e feriti e ha dovuto far sfollare 60.000 (diconsi sessantamila) civili (civili veri, non miliziani che si spacciano da civili) dai confini col Libano. L'obbiettivo di questa ultima guerra, perché E' una guerra, è di riportare gli sfollati alle loro residenze di confine e di garantire una zona cuscinetto di sicurezza che li metta al riparo dai lanci missilistici. Cosa che dovrebbe fare l'ONU e che non fa
piuttosto evidente che non idea di quello che dici.
contericci

Vabbè accetto la critica sono israeliani drusi. Lapsus freudiano. Per il resto?
nerorosso

RedWine ha scritto: 19 set 2024, 8:12 ma cosa ha seminato?

anche senza assecondare le follie degli integralisti sionisti
https://1.bp.blogspot.com/-8gqbDq_9pRE/ ... d-Land.jpg
l'obbiettivo che da sempre lo stato israeliano persegue attivamente è quello di espellere le popolazioni originali da tutte le aree sotto il loro controllo militare, quindi le alture del golan (territorio siriano), la striscia di Gaza e la West Bank dove ormai i palestinesi sono confinati in una specie di riserve indiane sempre piu privi di risorse per poter sopravvivere
https://www.welcometopalestine.com/wp-c ... tories.png
Non posso che concordare con le tue parole.
Quanto alla mia citazione, Israele raccoglierà ciò che ha seminato, cioè GUERRA… Ma penso che anche tu la pensi così…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
nerorosso

contericci ha scritto: 19 set 2024, 9:44 I cerca persone, così come i walkie talkie, sono in mano ai terroristi di Hezbollah perché sono stati consegnati dall'organizzazione proprio a loro e costituiscono praticamente un marchio di appartenenza. Se avessero usato i pizzini come totò Riina l'avrebbero scampata. Invece hanno preferito affidarsi ad una tecnologia obsoleta, facile da manipolare. E mi dovete spiegare perché ce lo aveva in mano anche il ministro degli esteri iraniano e Hassan Nassrallah, il capo criminale degli hezbollah libanesi, sfuggito per miracolo allo scoppio. Il mondo antisemita piange per tremila terroristi feriti. Ma in libano hanno ora paura perché sanno che Israele non ha sparato nel mucchio ed ammettono a chiare lettere che hezbollah ha subito uno smacco determinante, che riduce in maniera significativa la capacità operativa dei terroristi. Certo, persone innocenti ci sono andate inevitabilmente di mezzo, ma la lotta è contro il Male. Onore a Israele.
Cito questo tuo post ma tanto il contenuto
è sempre lo stesso. E lo cito per farti una domanda: ti pagano per le tue filippiche filo-sioniste o è tutto frutto del sacco tuo?

Poi sai, ognuno ha le sue idee…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
contericci

Niente, nessuno che risponde nel merito, solo battute sciocche. Stile io so io e voi non siete un ca**o. Siccome io ho il brutto vizio di argomentare le precise e legittime posizioni di Israele e mie personali, siete costretti con le spalle al muro. Muro dal quale, come un pugile suonato messo all'angolo, cercate di svincolarvi con colpi sotto la cintola, raggomitolandovi e sperando nell'interruzione dell'arbitro. Come ha fatto il vostro mentore Nasrallah nel suo palloso discorso. Se lui non ha più argomenti anche voi rimanete a secco. Nasrallah! Non preoccuparti! Arriveranno anche a te, non temere...
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 302 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Rispondi