scalinata trinita' dei monti?qulcuno ne rivendica la proprieta'

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Director12
Mi Piace Inviati: 69 volte
Mi Piace Ricevuti: 164 volte
Contatta:

scalinata trinita' dei monti?qulcuno ne rivendica la proprieta'

Messaggio da leggere da Director12 »

Secondo un documento della Corte dei Conti di Parigi, nel patrimonio immobiliare francese a Roma ci sarebbe anche la celebra scalinata. E questo perchè oltre alle 5 chiese francofone e altri 13 immobili, secondo un trattato del Settecento ci sarebbe anche la Scalinata inserita sotto il controllo dei Pii Stabilimenti a sua volta controllati dall’Ambasciata di Francia.

Secondo una relazione della Corte dei Conti di Parigi, la “La scalinata è stata costruita con fondi francesi all’inizio del XVIII secolo, e in seguito mantenuta per decenni dai Pii Stabilimenti”. Dunque sarebbe di proprietà francese, anche se la stessa relazione parla di una manutenzione italiana, “sciatta e disinteressata”.

Sorride il vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli: “La Corte dei Conti francese ha fatto la ricognizione del patrimonio immobiliare di proprietà dello Stato francese a Roma. Un elenco nel quale rientrerebbe anche Trinità dei Monti avocandone la proprietà. Viene da ridere. Bene, manderemo esperti al Louvre per fare la ricognizione aggiornata dei beni sottratti all’Italia”.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 224 volte

Re: scalinata trinita' dei monti?qulcuno ne rivendica la proprieta'

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Director12 ha scritto: 15 set 2024, 17:21 Secondo un documento della Corte dei Conti di Parigi, nel patrimonio immobiliare francese a Roma ci sarebbe anche la celebra scalinata. E questo perchè oltre alle 5 chiese francofone e altri 13 immobili, secondo un trattato del Settecento ci sarebbe anche la Scalinata inserita sotto il controllo dei Pii Stabilimenti a sua volta controllati dall’Ambasciata di Francia.

Secondo una relazione della Corte dei Conti di Parigi, la “La scalinata è stata costruita con fondi francesi all’inizio del XVIII secolo, e in seguito mantenuta per decenni dai Pii Stabilimenti”. Dunque sarebbe di proprietà francese, anche se la stessa relazione parla di una manutenzione italiana, “sciatta e disinteressata”.

Sorride il vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli: “La Corte dei Conti francese ha fatto la ricognizione del patrimonio immobiliare di proprietà dello Stato francese a Roma. Un elenco nel quale rientrerebbe anche Trinità dei Monti avocandone la proprietà. Viene da ridere. Bene, manderemo esperti al Louvre per fare la ricognizione aggiornata dei beni sottratti all’Italia”.
Classica notizia di "distrazione di massa". Comunque se la Corte dei conti francese desidera sapere dove dovrebbe andare, mi offro di informarla dettagliatamente.
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Rispondi