Cara Giorgia un'esortazione da un fratellino d'Italia

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Valerio
Mi Piace Inviati: 764 volte
Mi Piace Ricevuti: 586 volte

Cara Giorgia un'esortazione da un fratellino d'Italia

Messaggio da leggere da Valerio »

Nonostante la mia età (andavo ai comizi di Giorgio Almirante), sono un fratellino rispetto alla tua militanza.

Ci hai portato, finalmente, un serio partito di Destra, per questo ritengo di poterti "esortare" ad avere più fiducia nel nostro popolo.

Un deficit di 3.000 miliardi di €uro richiede, da parte tua, una mossa coraggiosa. Ed è qualcosa che, a mio parere, può portare una riduzione del "mostro di sinistra" di almeno 1.000 miliardi di euro entro il 2035.

Abbi il coraggio di chiedere agli Italiani un enorme sacrificio: quello di accettare uno scossone della nostra Economia, con la maggiorazione delle accise sulla benzina di almeno 20 centesimi di euro al litro, fino al recupero di 1.000 miliardi di euro!

Le voci scandalizzate saranno tante, ma se non intervieni con decisione il Debito potrà solo aumentare, come desidera la sinistra.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 633 volte

Re: Cara Giorgia un'esortazione da un fratellino d'Italia

Messaggio da leggere da vatel »

Valerio ha scritto: 13 set 2024, 10:27 Nonostante la mia età (andavo ai comizi di Giorgio Almirante), sono un fratellino rispetto alla tua militanza.

Ci hai portato, finalmente, un serio partito di Destra, per questo ritengo di poterti "esortare" ad avere più fiducia nel nostro popolo.

Un deficit di 3.000 miliardi di €uro richiede, da parte tua, una mossa coraggiosa. Ed è qualcosa che, a mio parere, può portare una riduzione del "mostro di sinistra" di almeno 1.000 miliardi di euro entro il 2035.

Abbi il coraggio di chiedere agli Italiani un enorme sacrificio: quello di accettare uno scossone della nostra Economia, con la maggiorazione delle accise sulla benzina di almeno 20 centesimi di euro al litro, fino al recupero di 1.000 miliardi di euro!

Le voci scandalizzate saranno tante, ma se non intervieni con decisione il Debito potrà solo aumentare, come desidera la sinistra.
Sempre la solita solfa: invece di ridurre le spese e gli sprechi nuove tasse. Per fare questo non ci voleva Gnappetta, lo saprei fare anche io..

Consiglierei di fare un corso di fantasia, vedo che in questo forum oltre alle solite trovate scontate non si hanno idee su come risparmiare e fare soldi. Annamo bene..
Valerio

vatel ha scritto: 13 set 2024, 10:38 Sempre la solita solfa: invece di ridurre le spese e gli sprechi nuove tasse. Per fare questo non ci voleva Gnappetta, lo saprei fare anche io..

Consiglierei di fare un corso di fantasia, vedo che in questo forum oltre alle solite trovate scontate non si hanno idee su come risparmiare e fare soldi. Annamo bene..
Illuminaci. Forse sarà utile una semplice idea su come trovare 1.000 miliardi di euro per ridurre di un terzo il Debito Pubblico.

Se l'idea è buona, voteró per te.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
vatel

Valerio ha scritto: 13 set 2024, 11:18 Illuminaci. Forse sarà utile una semplice idea su come trovare 1.000 miliardi di euro per ridurre di un terzo il Debito Pubblico.

Se l'idea è buona, voteró per te.
Grazie, ma la politica non m'interessa e questi consigli li dò gratis.

A parte che non sono nè un politico ne un'economista, ma anche un bimbo di 5 anni saprebbe trovare risorse per una cifra del genere, è che non hanno la volontà questa è la verità, quando si tratta di alzare i loro stipendi i soldi li trovano in 5 minuti.

Cmq questo è un breve e provvisorio elenco di come reperire qualche soldino:

https://danielepescaraconsultancy.com/s ... e-fiscale/;

l’evasione fiscale in Italia ammonta a 83,6 miliardi di euro: se si abbassassero le tasse queste sarebbero pagate da tutti;

inoltre basta incrociare i dati di chi acquista beni di lusso (auto, gioielli, immobili, etc) per sgamare tantissimi evasori milionari e all'uopo si potrebbero assumere nuovi finanzieri;

vendere beni culturali come il colosseo da cui ricavare come minimo 100 miliardi;

chiudere le porte all'immigrazione che ci costa un'ira di Dio sia in termini di soldi che di criminalità;

confiscare i beni delle mafie, che ammontano a svariati miliardi di Euro;

tagliare gli armamenti all'Ucraina;

tollerenza zero verso tutti i tipi di criminalità;

un governo virtuoso ed efficiente del paese favorirebbe notevoli investimenti stranieri ed altri soldi.

Aggiornerò la lista appena possibile, ma vredo che già cosi' arriviamo sui 500 miliardi di euri, poi magari se vuoi alzare le accise lo fai di 10 cmi non di 20, ma ripeto il problema dell'Italia è che i politici e gli amministratori centrali e periferici rubano troppo e questo non solo toglie risorse ma fa funzionare male la macchina statale.

Non mi sembra che Gnappetta abbia intrapreso questo percorso virtuoso e rivoluzionario di governo, anzi stiamo peggio di prima, quindi è inutile che si atteggia a statista che sta rivoluzionando lo stato, è solo noiosa e patetica.
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

vatel ha scritto: 13 set 2024, 11:39 Grazie, ma la politica non m'interessa e questi consigli li dò gratis.

A parte che non sono nè un politico ne un'economista, ma anche un bimbo di 5 anni saprebbe trovare risorse per una cifra del genere, è che non hanno la volontà questa è la verità, quando si tratta di alzare i loro stipendi i soldi li trovano in 5 minuti.

l’evasione fiscale in Italia ammonta a 83,6 miliardi di euro: se si abbassassero le tasse queste sarebbero pagate da tutti;

inoltre basta incrociare i dati di chi acquista beni di lusso (auto, gioielli, immobili, etc) per sgamare tantissimi evasori milionari e all'uopo si potrebbero assumere nuovi finanzieri;

vendere beni culturali come il colosseo da cui ricavare come minimo 100 miliardi;

chiudere le porte all'immigrazione che ci costa un'ira di Dio sia in termini di soldi che di criminalità;

un governo virtuoso ed efficiente del paese favorirebbe notevoli investimenti stranieri ed altri soldi.

Aggiornerò la lista appena possibile, ma vredo che già cosi' arriviamo sui 500 miliardi di euri, poi magari se vuoi alzare le accise lo fai di 10 cmi non di 20, ma ripeto il problema dell'Italia è che i politici e gli amministratori centrali e periferici rubano troppo e questo non solo toglie risorse ma fa funzionare male la macchina statale.

Non mi sembra che Gnappetta abbia intrapreso questo percorso virtuoso e rivoluzionario di governo, anzi stiamo peggio di prima, quindi è inutile che si atteggia a statista che sta rivoluzionando lo stato, è solo noiosa e patetica.
Però Lei sta facendo la storia !
FuckYou
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
vatel

serge ha scritto: 13 set 2024, 11:53 Però Lei sta facendo la storia !
FuckYou
La Tatcher fece la storia non Gnappetta, che tra l'altro aveva come fidanzato un soggetto poco raccomdabile..
Crossfire
Mi Piace Inviati: 309 volte
Mi Piace Ricevuti: 245 volte

Messaggio da leggere da Crossfire »

Mi sembra un ottimo piano.
Aumenta il costo della benzina, gli italiani viaggiano ancora meno.
Aumenta il costo della benzina, tutti i prezzi aumenteranno a causa del costo, uguale inflazione.
Aumenta l'inflazione, uccidi il ceto medio e il ceto basso, diminuiscono ulteriormente i consumi.
Si abbassano i consumi, i piccoli negozi chiudono perché non girano i soldi e non hanno entrate.
Il terziario va ancora di più in crisi, già ora la gente esce meno non per comodità ma per i costi.
Chiudono ristorazione e quant'altro.
Si, sono d'accordo, è un piano assolutamente da perseguire, hai il mio voto.
Viva la decrescita felice.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 521 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

vatel ha scritto: 13 set 2024, 11:39 Grazie, ma la politica non m'interessa e questi consigli li dò gratis.

il grande buco di bilancio in italia sono sanità e pensioni...
tagliamole del 50% e siamo a posto, anzi no eliminiamole del tutto,
ognuno per se Dio per tutti.
semplice e ti garantisco efficace.

qualcuno potrebbe obbiettare che in questo modo tra gli anziani ci sarebbe una strage... certo verissimo, e si risolverebbe un altro grave problema della nazione, ossia l'eccessiva anzianità della popolazione e il pessimo rapporto tra lavoratori e pensionati.

perfino qualcuno di noi morirebbe... beh, simo proprio sicuri che sarebbe una tragedia?
non certo per i miei eredi,
che mi ricorderebbero sorridendo dopo essersi andati a comprare una nuova auto o aver pagato in un botto solo il mutuo della casa.
Beer4
vatel

RedWine ha scritto: 13 set 2024, 14:20 il grande buco di bilancio in italia sono sanità e pensioni...
tagliamole del 50% e siamo a posto, anzi no eliminiamole del tutto,
ognuno per se Dio per tutti.
semplice e ti garantisco efficace.

qualcuno potrebbe obbiettare che in questo modo tra gli anziani ci sarebbe una strage... certo verissimo, e si risolverebbe un altro grave problema della nazione, ossia l'eccessiva anzianità della popolazione e il pessimo rapporto tra lavoratori e pensionati.

perfino qualcuno di noi morirebbe... beh, simo proprio sicuri che sarebbe una tragedia?
non certo per i miei eredi,
che mi ricorderebbero sorridendo dopo essersi andati a comprare una nuova auto o aver pagato in un botto solo il mutuo della casa.
Beer4
Se andiamo avanti così credo che in futuro sia la sanità che le pensioni saranno private, non vedo proprio dove andremo a prendere i soldi, vista la denatalità e il vertiginoso aumento di anziani in Italia che vivono sempre più a lungo.

Gli extracomunitari che pagano le tasse sono pochissimi non risolvono niente, anzi divorano soldi attraverso le coop che li gestiscono.
vatel

Crossfire ha scritto: 13 set 2024, 13:38 Mi sembra un ottimo piano.
Aumenta il costo della benzina, gli italiani viaggiano ancora meno.
Aumenta il costo della benzina, tutti i prezzi aumenteranno a causa del costo, uguale inflazione.
Aumenta l'inflazione, uccidi il ceto medio e il ceto basso, diminuiscono ulteriormente i consumi.
Si abbassano i consumi, i piccoli negozi chiudono perché non girano i soldi e non hanno entrate.
Il terziario va ancora di più in crisi, già ora la gente esce meno non per comodità ma per i costi.
Chiudono ristorazione e quant'altro.
Si, sono d'accordo, è un piano assolutamente da perseguire, hai il mio voto.
Viva la decrescita felice.
Infatti è un piano perfetto...per affondare il paese, non per rimetterlo sù.
vatel

serge ha scritto: 13 set 2024, 11:53 Però Lei sta facendo la storia !
FuckYou
Anche Giambruno ha fatto la storia e ora addirittura dice che stava scherzando :mrgreen: A me la conduttrice a cui ha rivolto le avances mi sembrava tutt'altro che divertita..

https://www.repubblica.it/politica/2024 ... 423489282/

https://www.ansa.it/sito/notizie/politi ... 90981.html
Fosforo31
Mi Piace Inviati: 113 volte
Mi Piace Ricevuti: 128 volte

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

Valerio ha scritto: 13 set 2024, 10:27 Nonostante la mia età (andavo ai comizi di Giorgio Almirante), sono un fratellino rispetto alla tua militanza.

"MOSTRO DI SINISTRA"??! Ma per favore! Queste faziose cavolate si scrivono quando si leggono troppi giornaletti berlusconiani invece di leggere i dati.
IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO È UN MOSTRO BERLUSCONIANO.
L'impunito di Arcore nei suoi 4 governacci, oltre a farci ridere addosso dal mondo intero, fece salire di oltre 557 miliardi il nostro debito pubblico. E il primo e per fortuna relativamente breve di quei disastrosi e vergognosi esecutivi, quello del '94, detiene tuttora il record storico assoluto della velocità di crescita del debito: ben 330 milioni di euro al giorno in media, ovvero 1 miliardo ogni 3 giorni. Ma non scherza nemmeno il governaccio Meloni. Tra fine ottobre 2022 e fine giugno 2024 (ultimo dato disponibile) ha incrementato il debito da 2771 a 2949 miliardi. 178 miliardi in 608 giorni, ovvero 293 milioni al giorno, oltre 2 miliardi a settimana. Mentre i governi più virtuosi della Seconda Repubblica nel contenimento del debito furono il governo D'Alema (76,3 milioni al giorno) e i due governi Prodi (96,2 e 97,5).
https://www.valigiablu.it/debito-pubbli ... erlusconi/
La "mossa coraggiosa" che proponi, + 20 centesimi di accise sui carburanti, sarebbe l'ennesimo scippo dalle tasche dei lavoratori che usano l'auto e non taglierebbe affatto il debito di 1000 miliardi entro il 2035 (ultimo anno di vendita dei motori termici nell'UE). In Italia si consumano circa 50 miliardi di litri di carburanti l'anno quindi servirebbero 100 anni per recuperare 1000 miliardi con 20 c al litro. Da qui al 2035 ne recupereremmo solo 110 con gli attuali consumi, ma è chiaro che i mezzi a motore termico sono destinati a diminuire rapidamente da ben prima di quella data. Accise più salate servirebbero solo ad accelerare il processo. Aboliamo i condoni, sbattiamo in galera (da 1 anno di carcere vero ed effettivo in su) chi evade sopra i 50.000 euro, con l'opzione di evitare il processo versando il triplo del dovuto, e applichiamo una pesante (ma progressiva) imposta patrimoniale su tutti i patrimoni sopra i 500.000 euro, prima casa esclusa, e il debito calerà a vista d'occhio.
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
Valerio

Una volta in questo forum si scriveva seriamente.

Ma non fa niente, basta ignorare......
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
vatel

Valerio ha scritto: 13 set 2024, 16:14 Una volta in questo forum si scriveva seriamente.

Ma non fa niente, basta ignorare......
Una volta c'erano anche politici più seri..
Director12
Mi Piace Inviati: 69 volte
Mi Piace Ricevuti: 164 volte
Contatta:

Messaggio da leggere da Director12 »

e no caro amico...NO!! no a nuov etasse...ete lo posso dimostrare:tale monti,l'europeista in loden messo li da un vecchio komunista..te la ricorsdi la cura da cavallo?? evvene..dopo la sua cura di tasse..lacrime e sangue...il deficit è AUMENTATO!! te bne fo un0altro:tela amato..quello dalle pensioni d'oro..ci ha rubato parte dei nostri risparmi..sevito a qualcosa?? NONE
quindi non è la strada da seguire
ossequi
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
Rispondi