"Stasera Italia" ... caro Silvio fai festa, ormai hai abbassato anche la cresta!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Gasiot2
Connesso: No
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: "Stasera Italia" ... caro Silvio fai festa, ormai hai abbassato anche la cresta!

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

complimenti ai poeti del forum
Io non mi cimento nel settore anche se .... alle elementari la poesia mi salvò dalla bocciatura
dovete saper che da piccolo nè in famiglia nè con gli amici si parlava italiano ma piemontese e quindi studiare l'italiano corretto era dura ,ma un mio istinto naturale mi portava con facilità alla rima e cosi mi salvavo nella materia con pagine di poesie scritte al volo con qualche piccola licenza poetica perdonabile
:mrgreen: :mrgreen:
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
carletto3
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: "Stasera Italia" ... caro Silvio fai festa, ormai hai abbassato anche la cresta!

Messaggio da leggere da carletto3 »

Gasiot ha scritto: 1 dic 2019, 9:00 complimenti ai poeti del forum
Io non mi cimento nel settore anche se .... alle elementari la poesia mi salvò dalla bocciatura
dovete saper che da piccolo nè in famiglia nè con gli amici si parlava italiano ma piemontese e quindi studiare l'italiano corretto era dura ,ma un mio istinto naturale mi portava con facilità alla rima e cosi mi salvavo nella materia con pagine di poesie scritte al volo con qualche piccola licenza poetica perdonabile
:mrgreen: :mrgreen:
Da queste parti ci si salvava con qualche "ottavina" improvvisata.....solo dopo qualche fiasco di vino pero'....
;)
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
carletto3
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Messaggio da leggere da carletto3 »

Alfa ha scritto: 30 nov 2019, 22:10
carletto3 ha scritto: 30 nov 2019, 20:21
nerorosso ha scritto: 30 nov 2019, 19:57
carletto3 ha scritto: 30 nov 2019, 19:54

Per tutti gli Dei......
Sento da qua il rumore delle ossa dei vari poeti che si agitano spasmodicamente nei loro giacigli.....povere vecchie ossa polverose....
Noi almeno ci abbiamo provato…

;) Beer
Non mi scatenare....senno' apro l'archivio delle mie vecchie poesie e vi faccio neri.....
Purtroppo amo troppo la poesia dei grandi per mettermi a declamare le mie modestissime...conoscendo e amandole incondizionatamente nemmeno ci provo piu' a scriverne.
Quando si sanno a memoria poesie di questa portata ogni altra va a farsi fottere e semba una schifezza:
Silvia, rimembri ancora
Quel tempo della tua vita mortale,
Quando beltà splendea
Negli occhi tuoi ridenti e fuggitivi,
E tu, lieta e pensosa, il limitare
Di gioventù salivi?

Sonavan le quiete
Stanze, e le vie dintorno,
Al tuo perpetuo canto,
Allor che all'opre femminili intenta
Sedevi, assai contenta
Di quel vago avvenir che in mente avevi.
Era il maggio odoroso: e tu solevi
Così menare il giorno........
..................
Godo come le vacche al sole stanno,
orsù Godessa dammi il tuo ardore,
sappi che io son nato per l'amore.
Se tu volessi su quegli irti colli darmi...
dal chirurgo dopo andresti a ripar dei danni.
Blasfemoooooo!!!!!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi