Certo, perdiamo tempo a fare denunzie e contro-denunce. Non sarebbe meglio interessarsi della MEF e fare delle proposte che favoriscono l' Italia? In queste vicende e' importante stare ASSIEME e fornire idee utili piuttosto che ridursi alle solite lotte intestine che ci rendono sempre piu deboli nei confronti della Europa. Ma nella Lega, dove sono gli ALTRI? Prche non parlano i piu espeti, invece che far parlare sempre e solo Salvini?porterrockwell ha scritto: 28 nov 2019, 20:57 Questo tuona Conte davanti all'ipotesi che Salvini presenti un esposto in procura sull'affare MEF.
Vorrei dire a Conte che in quanto avvocato ha la querela facile, ma che l'esposto, se ci sarà, sarà vagliato dall'Avv. Giulia Bongiorno.
Per intenderci non sarà, nel caso, un esposto alla membro di segugio e non si presterà facilmente ad accuse di calunnia
In gioco non ci sono "solo" pensioni d'oro e vitalizi principeschi. Qua si parla di sottrarre all'Italia centinaia di miliardi di euro. La divisione fra i ladri deve essere molto più ricca di quanto si possa immaginare.serge ha scritto: 3 dic 2019, 9:21 Mamma mia, come siamo ridotti !!!Esposti,querele e quant'altro: ma questi "politici"() non hanno altro da fare?
![]()
Si ma io sento solo CHIACCHERE. La destra che critica, la sinistra che si divide ma non si sa esattamente in cosa sia la MES, se sia stata gia approvata, in EU se l' Italia ha la possibilita' di fare modifiche, se ci sono controproposte e cosi via. La discussione mi sembra solo politica o meglio elettorale. L' impressione che ne ricavo e' desolante. Si apre la bocca e si parla senza vero costrutto. Si accusa, ci si divide, si affermano cose dubbie pensando solo ai "voti" dei possibili elettori. Ma non si potrebbero invece fare proposte concrete e far si che la MES risulti a NOSTRO vantaggio o almeno sia modificata? Abbiamo veramente esperti in economia e rappresentanti in EU che difendano i nostri interessi? O siamo solo delle oche starnazzanti, incapaci di essere uniti quando c'e' di mezzo l'interesse del Paese ( e non del proprio partito).Valerio ha scritto: 3 dic 2019, 14:25In gioco non ci sono "solo" pensioni d'oro e vitalizi principeschi. Qua si parla di sottrarre all'Italia centinaia di miliardi di euro. La divisione fra i ladri deve essere molto più ricca di quanto si possa immaginare.serge ha scritto: 3 dic 2019, 9:21 Mamma mia, come siamo ridotti !!!Esposti,querele e quant'altro: ma questi "politici"() non hanno altro da fare?
![]()
A proposito di proposte concrete riguardo a questo mes ,maglio ricordare che è una storia iniziata parecchi anni fà, vi partecipavano solo i capi di governo o loro delegati e fino a pochi mesi fà non si sapeva nullaSayon ha scritto: 4 dic 2019, 15:14Si ma io sento solo CHIACCHERE. La destra che critica, la sinistra che si divide ma non si sa esattamente in cosa sia la MES, se sia stata gia approvata, in EU se l' Italia ha la possibilita' di fare modifiche, se ci sono controproposte e cosi via. La discussione mi sembra solo politica o meglio elettorale. L' impressione che ne ricavo e' desolante. Si apre la bocca e si parla senza vero costrutto. Si accusa, ci si divide, si affermano cose dubbie pensando solo ai "voti" dei possibili elettori. Ma non si potrebbero invece fare proposte concrete e far si che la MES risulti a NOSTRO vantaggio o almeno sia modificata? Abbiamo veramente esperti in economia e rappresentanti in EU che difendano i nostri interessi? O siamo solo delle oche starnazzanti, incapaci di essere uniti quando c'e' di mezzo l'interesse del Paese ( e non del proprio partito).Valerio ha scritto: 3 dic 2019, 14:25In gioco non ci sono "solo" pensioni d'oro e vitalizi principeschi. Qua si parla di sottrarre all'Italia centinaia di miliardi di euro. La divisione fra i ladri deve essere molto più ricca di quanto si possa immaginare.serge ha scritto: 3 dic 2019, 9:21 Mamma mia, come siamo ridotti !!!Esposti,querele e quant'altro: ma questi "politici"() non hanno altro da fare?
![]()
Trovo difficile adesso apportare modifiche sostanziali quando dall'europa ci dicono che ormai è tutto fatto e mancano solo piccoli dettagliGasiot ha scritto: 4 dic 2019, 16:59A proposito di proposte concrete riguardo a questo mes ,maglio ricordare che è una storia iniziata parecchi anni fà, vi partecipavano solo i capi di governo o loro delegati e fino a pochi mesi fà non si sapeva nullaSayon ha scritto: 4 dic 2019, 15:14Si ma io sento solo CHIACCHERE. La destra che critica, la sinistra che si divide ma non si sa esattamente in cosa sia la MES, se sia stata gia approvata, in EU se l' Italia ha la possibilita' di fare modifiche, se ci sono controproposte e cosi via. La discussione mi sembra solo politica o meglio elettorale. L' impressione che ne ricavo e' desolante. Si apre la bocca e si parla senza vero costrutto. Si accusa, ci si divide, si affermano cose dubbie pensando solo ai "voti" dei possibili elettori. Ma non si potrebbero invece fare proposte concrete e far si che la MES risulti a NOSTRO vantaggio o almeno sia modificata? Abbiamo veramente esperti in economia e rappresentanti in EU che difendano i nostri interessi? O siamo solo delle oche starnazzanti, incapaci di essere uniti quando c'e' di mezzo l'interesse del Paese ( e non del proprio partito).Valerio ha scritto: 3 dic 2019, 14:25In gioco non ci sono "solo" pensioni d'oro e vitalizi principeschi. Qua si parla di sottrarre all'Italia centinaia di miliardi di euro. La divisione fra i ladri deve essere molto più ricca di quanto si possa immaginare.serge ha scritto: 3 dic 2019, 9:21 Mamma mia, come siamo ridotti !!!Esposti,querele e quant'altro: ma questi "politici"() non hanno altro da fare?
![]()
Quando non c'è discussione in merito a cose importanti vuol dire che c'è qualcosa che non va , non solo per il risultato finora raggiunto che oggi appare pericoloso ,ma che chi era a conoscenza dei fatti concordati non ha ritenuto opportuno far sapere quel che stava facendo
Potrebbe essere per la baraonda di presidenti piddini precedenti oppure dell'attuale che non ha partito ma fa tutto per conto suo
All'opposizione posso solo rimproverare di non avere sollevato prima la questione .....e forse se non ci fosse stata quella ormai famosa presentazione visiva del testo finora concordato in inglese ,magari si sarebbero pure fidati delle assicurazioni di conte e tutto sarebbe filato liscio
Trovo difficile adesso apportare modifiche sostanziali quando dall'europa ci dicono che ormai è tutto fatto e mancano solo piccoli dettagli
Ed infine mi chiedo che ci sta a fare il parlamento europeo se poi le iniziative importanti vengono fatte in prima persona da pochi elementi tenuti alla massima riservatezza
https://quifinanza.it/soldi/il-mes-dell ... ti/332358/Sayon ha scritto: 4 dic 2019, 17:17Trovo difficile adesso apportare modifiche sostanziali quando dall'europa ci dicono che ormai è tutto fatto e mancano solo piccoli dettagliGasiot ha scritto: 4 dic 2019, 16:59A proposito di proposte concrete riguardo a questo mes ,maglio ricordare che è una storia iniziata parecchi anni fà, vi partecipavano solo i capi di governo o loro delegati e fino a pochi mesi fà non si sapeva nullaSayon ha scritto: 4 dic 2019, 15:14Si ma io sento solo CHIACCHERE. La destra che critica, la sinistra che si divide ma non si sa esattamente in cosa sia la MES, se sia stata gia approvata, in EU se l' Italia ha la possibilita' di fare modifiche, se ci sono controproposte e cosi via. La discussione mi sembra solo politica o meglio elettorale. L' impressione che ne ricavo e' desolante. Si apre la bocca e si parla senza vero costrutto. Si accusa, ci si divide, si affermano cose dubbie pensando solo ai "voti" dei possibili elettori. Ma non si potrebbero invece fare proposte concrete e far si che la MES risulti a NOSTRO vantaggio o almeno sia modificata? Abbiamo veramente esperti in economia e rappresentanti in EU che difendano i nostri interessi? O siamo solo delle oche starnazzanti, incapaci di essere uniti quando c'e' di mezzo l'interesse del Paese ( e non del proprio partito).Valerio ha scritto: 3 dic 2019, 14:25
In gioco non ci sono "solo" pensioni d'oro e vitalizi principeschi. Qua si parla di sottrarre all'Italia centinaia di miliardi di euro. La divisione fra i ladri deve essere molto più ricca di quanto si possa immaginare.
Quando non c'è discussione in merito a cose importanti vuol dire che c'è qualcosa che non va , non solo per il risultato finora raggiunto che oggi appare pericoloso ,ma che chi era a conoscenza dei fatti concordati non ha ritenuto opportuno far sapere quel che stava facendo
Potrebbe essere per la baraonda di presidenti piddini precedenti oppure dell'attuale che non ha partito ma fa tutto per conto suo
All'opposizione posso solo rimproverare di non avere sollevato prima la questione .....e forse se non ci fosse stata quella ormai famosa presentazione visiva del testo finora concordato in inglese ,magari si sarebbero pure fidati delle assicurazioni di conte e tutto sarebbe filato liscio
Trovo difficile adesso apportare modifiche sostanziali quando dall'europa ci dicono che ormai è tutto fatto e mancano solo piccoli dettagli
Ed infine mi chiedo che ci sta a fare il parlamento europeo se poi le iniziative importanti vengono fatte in prima persona da pochi elementi tenuti alla massima riservatezza
Ma anche NOI siamo l' Europa e quindi in qualche maniera abbiamo contribuito a creare questa MES. Abbiamo partecipato alla sua creazione? Questo deve essere avvenuto 1 anno fa, immagino, Eravamo presenti, lo abbiamo discusso con FRancia/Germania e con i nostri esperti? Io non riesco a dare la colpa di alcunche a Francia e Germania, ma ai nostri rappresentanti che evidentemente non si fanno sentire o addirittura non partecipano alle discussioni.
Non so a chi ti riferisci ma un anno fa mi sembra che al governo ci fosse anche la Lega assieme ai Grillini. E se adesso strillano come se cascasse il mondo, allora dovevano veramente fare qualcosa per modificarlo. Come sempr il piu' lucido resta Berlusconi che sta appunto parlando di almeno cercare di ri-negoziarlo, invece della assurda caciara che si fa contro Conte ma non contro chi aveva il potere di modificarlo prima. In ogni caso, io credo che ci siano strade per farlo. Assurdo che un Paese nella situazione dell' Italia aiuti Stati che stanno meglio di lei. Secondo me ci sono margini almeno per C A P I R L O. Perche' quello che da fastidio e' la caciara a priori, la caccia famelica verso il capogoverno ferito. Meglio far fuori lui che rinegoziare e aiutare l' Italia. Questo e' cinismo allo stato puro.Gasiot ha scritto: 4 dic 2019, 18:07https://quifinanza.it/soldi/il-mes-dell ... ti/332358/Sayon ha scritto: 4 dic 2019, 17:17Trovo difficile adesso apportare modifiche sostanziali quando dall'europa ci dicono che ormai è tutto fatto e mancano solo piccoli dettagliGasiot ha scritto: 4 dic 2019, 16:59A proposito di proposte concrete riguardo a questo mes ,maglio ricordare che è una storia iniziata parecchi anni fà, vi partecipavano solo i capi di governo o loro delegati e fino a pochi mesi fà non si sapeva nullaSayon ha scritto: 4 dic 2019, 15:14
Si ma io sento solo CHIACCHERE. La destra che critica, la sinistra che si divide ma non si sa esattamente in cosa sia la MES, se sia stata gia approvata, in EU se l' Italia ha la possibilita' di fare modifiche, se ci sono controproposte e cosi via. La discussione mi sembra solo politica o meglio elettorale. L' impressione che ne ricavo e' desolante. Si apre la bocca e si parla senza vero costrutto. Si accusa, ci si divide, si affermano cose dubbie pensando solo ai "voti" dei possibili elettori. Ma non si potrebbero invece fare proposte concrete e far si che la MES risulti a NOSTRO vantaggio o almeno sia modificata? Abbiamo veramente esperti in economia e rappresentanti in EU che difendano i nostri interessi? O siamo solo delle oche starnazzanti, incapaci di essere uniti quando c'e' di mezzo l'interesse del Paese ( e non del proprio partito).
Ma anche NOI siamo l' Europa e quindi in qualche maniera abbiamo contribuito a creare questa MES. Abbiamo partecipato alla sua creazione? Questo deve essere avvenuto 1 anno fa, immagino, Eravamo presenti, lo abbiamo discusso con FRancia/Germania e con i nostri esperti? Io non riesco a dare la colpa di alcunche a Francia e Germania, ma ai nostri rappresentanti che evidentemente non si fanno sentire o addirittura non partecipano alle discussioni.
Le modifiche al mef sono iniziate più di un anno fà ,non posso dire cosa abbiano fatto tutti i nostri rappresentanti ,ma se la discussione è venuta fuori è perche qualche rappresentante si è dato da fare e segnalato il problema e purtroppo sono quei rappresentanti che ti stanno sulle OO
No, tranquillo, legge! E' che ha le sue idee e non è disposto a cambiarle.Gasiot ha scritto: 5 dic 2019, 8:56 Comincio a credere che non leggi i link citati e neppure le risposte che ti diamo visto che rispondi in questo modo ...colpa di salvini
Mi spiace , saresti un interlocutore interessante se non fosse per questa fobia
Vabbene spiegatemi come mai l' Italia non e' intervenuta sul MES quando questa era sotto discussione alla EU. A me sembra che parlare ADESSO della MES dopo che ci sia stata la possibilita' di intervenire a suo tempo, sia inutile. O almeno non converrebbe "provare" a cambiarla anche adesso, come suggerito da Berlusconi?. A che servono questi scambi di accuse, se non a fini distruttivi?Valerio ha scritto: 5 dic 2019, 9:55No, tranquillo, legge! E' che ha le sue idee e non è disposto a cambiarle.Gasiot ha scritto: 5 dic 2019, 8:56 Comincio a credere che non leggi i link citati e neppure le risposte che ti diamo visto che rispondi in questo modo ...colpa di salvini
Mi spiace , saresti un interlocutore interessante se non fosse per questa fobia![]()
Andiamo poi! Adesso e' tutta colpa di Trina!!!!!!!!!!!!!! ma scusa non era un ministro che faceva parte di un governo dominato dai due "eroi"? Questo conferma quello che penso da sempre: se hai due ignoranti che comandano, questi non saranno in grado di giudicare l'operato di un Ministro.Valerio ha scritto: 5 dic 2019, 14:58 L'Italia? Non sarebbe meglio dire Tria, grillino servo dei Poteri Forti?
La Van Der Leyen è salita grazie ai voti dei 5*.![]()