Per Alfa ed Amministratori

Contatti con Amministratori e Moderatori
Sayon
Mi Piace Inviati: 662 volte
Mi Piace Ricevuti: 802 volte

Per Alfa ed Amministratori

Messaggio da leggere da Sayon »

Avevo detto che avrei commentato dopo qualche giorno di prova. Bene, io credo che la disgregazione della politica in tanti rivoli (Italiana, Europea, Internazionale) non stia lavorando anche perche la politica e' un tutt'uno. Non si puo' separare la politica della Meloni sull' Ucraina, ad esempio, da quella che riguarda le spese pubbliche in Italia o il futuro elettorale del FdI. Non si sa piu dove scrivere adesso perche ci sono troppi soggetti di politica separati, e quella "italiana" e' divenuta in effetti ua sede di argomenti (interessanti ed anche seguiti) di affari o vicende italiane. Quello che noto quindi e' che disgregando la "POLITICA" si sta perdendo di vista la politica come argomento essenziale per capire non solo l' Italia ma il suo inserimento politico nel mondo europeo ed internazionale. Ci forza a divenire miopi proprio come i nostri semi-ciechi leaders politici. Propongo pertanto un solo item: POLITICA per ogni tipo di politica e AFFARI (o vicende) ITALIANI come post per discussioni di topici d' interesse prettamente italiani o locali,
Alfa
Mi Piace Inviati: 132 volte
Mi Piace Ricevuti: 576 volte

Re: Per Alfa ed Amministratori

Messaggio da leggere da Alfa »

Sayon ha scritto: 27 ago 2024, 9:12 Avevo detto che avrei commentato dopo qualche giorno di prova. Bene, io credo che la disgregazione della politica in tanti rivoli (Italiana, Europea, Internazionale) non stia lavorando anche perche la politica e' un tutt'uno. Non si puo' separare la politica della Meloni sull' Ucraina, ad esempio, da quella che riguarda le spese pubbliche in Italia o il futuro elettorale del FdI. Non si sa piu dove scrivere adesso perche ci sono troppi soggetti di politica separati, e quella "italiana" e' divenuta in effetti ua sede di argomenti (interessanti ed anche seguiti) di affari o vicende italiane. Quello che noto quindi e' che disgregando la "POLITICA" si sta perdendo di vista la politica come argomento essenziale per capire non solo l' Italia ma il suo inserimento politico nel mondo europeo ed internazionale. Ci forza a divenire miopi proprio come i nostri semi-ciechi leaders politici. Propongo pertanto un solo item: POLITICA per ogni tipo di politica e AFFARI (o vicende) ITALIANI come post per discussioni di topici d' interesse prettamente italiani o locali,
I problemi del tipo "soldi per le armi" che spende l'Italia, li puoi postare anche in politica italiana, ma se per esempio, vuoi parlare di un bombardamento o simile, perchè lo devi postare sempre li, che c'entra.
In ogni altro forum è così, non vedo perchè qui non si debba fare.
Poi, sentiamo pure gli altri, vorrà dire si toglierà ogni bene e si lascia solo la politica italiana. Che ti devo dire, faremo un total topic politico.
Shamash
Mi Piace Inviati: 506 volte
Mi Piace Ricevuti: 158 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Concordo con Alfa.
I vari forum specifici esistono da tempi lontanissimi, ma vengono usati saltuariamente e da pochi.
Sono stati creati proprio per garantire ordine e soprattutto permettere agli utenti di fruire dei contenuti in maniera più immediata. Ma, nel tempo, magari per pigrizia, forse perché è il più frequentato e quindi si sfrutta la visibilità, o anche perché si ha il dubbio di dove scrivere, il forum di politica italiana è divenuto quasi l'unico utilizzato.
Dunque, o si usano tutti, facendo un piccolo sforzo e dunque pubblicando gli argomenti in base alla tematica affrontata, altrimenti togliamo tutto e lasciamo un'unica sezione. Una scelta che disapprovo per molteplici ragioni, ma se così dovesse piacere... Bye
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 517 volte
Mi Piace Ricevuti: 208 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Il problema di fondo credo che sia questo:
Siccome gli utenti scrivono principalmente( orientativamente per un 90-95% ) su Politica italiana, con il continuo postare NUOVI Thread, le discussioni aperte precedenti spariscono in un nano secondo dalla visuale ( dal "menu" principale ). Vengono retrocesse nella seconda pagina (e oltre) e chi s'è visto s'è visto.
Quindi, onde evitare - allo stato attuale - di intasare la sezione politica italiana, ritengo che bisognerebbe :
- Evitare di aprire discussioni DOPPIONE ( sullo stesso identico argomento, ma scritto da utenti diversi ). Capita spesso.
- Ridurre ( se ci si riesce ) la frequenza di pubblicazione nuovi Thread. Cioè, cercare di non postare nuove discussioni in modo "convulsivo" :P

Invece, per quanto riguarda le eventuali soluzioni tecniche sulla fruibilità del forum ( ammesso che possa essere fattibile ), la butto lì:
All'interno della sezione politica, le discussioni si potrebbero catalogare / raggruppare in base all'argomento ( anziché sparpagliate come lo sono adesso ):
Del tipo( esempio ):
° Idee/Provvedimenti/ Riforme di governo vantaggiose per l'Italia" ( cliccandoci sopra si aprirebbe un elenco - a tendina - di Thread tutte su questo tema, dove poter intervenire o pubblicare una nuova discussione su quel tipo di tema ).
° Idee/Provvedimenti/ Riforme di governo negative per l'Italia"; ( idem come sopra )
° Giornalismo SANO su temi politici; ( idem come sopra )
° Giornalismo tossico su temi politici ; ( idem come sopra )
° Politica / geopolitica - guerra / pace ( questo tema, forse, potrebbe essere incluso su Idee/Provvedimenti/ riforme di governo )

In questo caso, l'eventuale eccesso di pubblicazione ( "convulsiva" ),non arrecherebbe alcun problema.

E tutte le altre sezioni( poco frequentate ), rimarrebbero invariate.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Alfa
Mi Piace Inviati: 132 volte
Mi Piace Ricevuti: 576 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

Shamash ha scritto: 27 ago 2024, 10:52 Concordo con Alfa.
I vari forum specifici esistono da tempi lontanissimi, ma vengono usati saltuariamente e da pochi.
Sono stati creati proprio per garantire ordine e soprattutto permettere agli utenti di fruire dei contenuti in maniera più immediata. Ma, nel tempo, magari per pigrizia, forse perché è il più frequentato e quindi si sfrutta la visibilità, o anche perché si ha il dubbio di dove scrivere, il forum di politica italiana è divenuto quasi l'unico utilizzato.
Dunque, o si usano tutti, facendo un piccolo sforzo e dunque pubblicando gli argomenti in base alla tematica affrontata, altrimenti togliamo tutto e lasciamo un'unica sezione. Una scelta che disapprovo per molteplici ragioni, ma se così dovesse piacere... Bye
Allora facciamo un sondaggio e sentiamo tutti o almeno quelli che intendono "sudare" per esprimere il loro parere.
Oggi lo apro, ora sono col cellulare.
Rispondi