Ecco cosa si rischia realmente con il MES

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Ghino di Tacco

Re: Ecco cosa si rischia realmente con il MES

Messaggio da leggere da Ghino di Tacco »

heyoka ha scritto: 2 dic 2019, 12:27 Pensa che qualche pollo anche del forum è ancora convinto che il fallimento della banca della Lega sia stato a loro carico.
Più TROTE di così neanche Renzo Bossi.
Non solo polli ma se vuoi io posso persino darti il nome del Galli: Francesco Arcucci!
E' lui che ha cantato!!!
È dall’ironia che comincia la libertà.
Victor Hugo
heyoka
Mi Piace Inviati: 2447 volte
Mi Piace Ricevuti: 1713 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Ghino di Tacco ha scritto: 2 dic 2019, 13:07
heyoka ha scritto: 2 dic 2019, 12:27 Pensa che qualche pollo anche del forum è ancora convinto che il fallimento della banca della Lega sia stato a loro carico.
Più TROTE di così neanche Renzo Bossi.
Non solo polli ma se vuoi io posso persino darti il nome del Galli: Francesco Arcucci!
E' lui che ha cantato!!!
Io non so neanche chi sia.
Come regola personale io tento sempre di esprimere i miei giudizi sugli alberi,
dai frutti che producono.
E se vedo che la Banca MPS, governata dai Sinistri ha fatto MILIARDI di debiti pagati dagli italiani oltre ad un Suicidio,
rispetto ai ZERO euro di debito pagati dagli italiani per la Banca della Lega,
Mi chiedo perché i POLLI e le Sardine italiane si siano convinte del contrario?
Mi chiedo anche perché, durante il governo Renzi, siano state fatte fallire alcune banche popolari italiane con centinaia di migliaia di risparmiatori TRUFFATI, mentre si sono salvate con i soldi degli italiani, alcune GROSSE banche tedesche che stavano messe MOLTO PEGGIO.
Poi i Comunicatori e i cosiddetti esperti possono dirmi quello che vogliono ma non voglio fare il Pollo che si fa convincere dalla volpe sul come è giusta la sua legge sulla difesa dei pollai.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Ghino di Tacco

Messaggio da leggere da Ghino di Tacco »

heyoka ha scritto: 2 dic 2019, 13:32 Io non so neanche chi sia.
In fondo è questo il problema, se non sai finisci per sapere solo quello che ti vogliono far sapere.
Lo canta anche Van De Sfroos se ricordi!
È dall’ironia che comincia la libertà.
Victor Hugo
heyoka
Mi Piace Inviati: 2447 volte
Mi Piace Ricevuti: 1713 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Ghino di Tacco ha scritto: 2 dic 2019, 14:09
heyoka ha scritto: 2 dic 2019, 13:32 Io non so neanche chi sia.
In fondo è questo il problema, se non sai finisci per sapere solo quello che ti vogliono far sapere.
Lo canta anche Van De Sfroos se ricordi!
Non so neanche chi sia Van De Sfros, se è per questo.
Come cantanti sono fermo a De André, Gaber e Guccini.
Ma non è che mi fidavo del tutto dei loro testi.
In fondo anche per loro valeva quello che mi diceva sempre mia nonna:
TRA IL DIRE E IL Fare....
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
RedWine
Mi Piace Inviati: 497 volte
Mi Piace Ricevuti: 1502 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

l'intervento di giorgia meloni nel dibattito parlamentare
"È molto più facile ingannare la gente, piuttosto che convincerla che è stata ingannata" Mark Twain
https://youtu.be/1MHXZmcnuwU
RedWine
Mi Piace Inviati: 497 volte
Mi Piace Ricevuti: 1502 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

e quello di salvini

c'è anche quello di conte,
https://www.youtube.com/watch?v=4s_oq-lUnRw
io francamente non sono riuscito a comprenderlo. secondo lui aveva sempre tenuto scrupolosamente informato il parlamento....
ma stranamente il parlamento davanti a cui parlava, non si ricordava, oppure era distratto, oppure non era riuscito a capire le informazioni che il nostro grande statista gli stava enunciando.....
eppure ci sono giuristi avvocati, economisti professori e esperti di finanza....

ma sembra che nessuno prima che borghi facesse scoppiare il caso, conoscesse e avesse capito....
"È molto più facile ingannare la gente, piuttosto che convincerla che è stata ingannata" Mark Twain
https://youtu.be/1MHXZmcnuwU
Gasiot2

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Io mi sono impegnato nel seguire il discorso di conte in diretta tv ma non sono riuscito a seguire il tutto ,forse perchè si è dilungato troppo su quanto ha detto lui ai nostri parlamentari in parecchie occasioni ,anche poco importanti , ma non ho affatto sentito o capito cosa avrebbe detto lui in europa a quelli che ci prospettano le magnificenza di questo mes
Il nocciolo della questione rimane sempre lo stesso , ci sarà un voto in parlamento, non decide solo il governo,ma sembra che sia solo un voto...si oppure no senza possibilità di emendamenti
http://www.mef.gov.it/ufficio-stampa/co ... _0214.html
emendamenti che casomai sarebbero stati da concordare prima del voto finale
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

Dopo essermi consultato a lungo con la Casalinga di Voghera siamo arrivati ad una conclusione di una semplicita' sconcertante:
l'Europa (Leggesi Germania e Francia) in difficolta' bancaria per la prevista difficolta' delle loro banche e provocata anche dalla crisi mondiale dei dazi,esportazioni diminuite ecc...aveva preparato un cetriolo di discrete dimensioni....e senza l'accompagnamento della dovuta vaselina....il famoso MES.
La cosa è di una semplicita' disarmante....:
gli stati che si trovassero in difficolta' potrebbero ricorrere al MES,richiedendone un finanziamento per le banche del proprio paese.E fino a qua tutto sta nelle regole di una buona famiglia....peccato che ci sia una piccola regoletta:per accedere al finanziamento si deve ristrutturare il debito pubblico fino a quasi il pareggio o livelli parafisiologici.
Il cetriolo era predisposto per le nazioni con un debito pubblico enorme....leggesi Italia,Grecia,Spagna ecc...che mai avrebbero potuto accedervi per l'enorme debito che hanno accumulato, senza massacrare tipo Grecia i propri cittadini....mentre le nazioni virtuose avrebbero potuto prendere i finanziamenti avendo un debito ragionevole....(leggesi Germani a e la solita Francia)...per queste solo un piccolo salasso popolare.
Ma noi ,Italia dovremmo contribuire per 120 miliardi senza poterlo chiedere....cioe' alla Hood Robin....cioe' in altre parole pagheremmo noi la crisi delle banche Tedesche e Francesi senza poter accedere al finanziamento del MES se non con una patrimoniale da capogiro mai vista ne' immaginata.
Per pararsi il deretano dal cetriolo i fautori del MES ,anche italici ,dicono che non è necessario richiedere il finanziamento se le cose ci andaranno benino.....e che non è in automatico.
C'è sempre il piccolo particolare che noi dovremmo sborsare 120 miliardi per salvare le banche tedesche e francesi....e non riusciamo (io e la casalinga a ingoiare il rospo).
Adesso che si sono resi conto delle dimensioni del cetriolone,molti parlamentari ,anche governativi cominciano a tremare....il giudizio popolare non perdona....Amato docet.
Grazie alla Lega e in particolare Borghi il problema è stato sollevato,con la Meloni capopopolo,.....qua è l'ora che emendabile o non emendabile ,non ce ne frega nulla...(sempre a me e alla Casaliga):questo MES non s'ha da fare...(Manzoniano)!!!!!!!!!!!! .
Nel caso passasse chiedereei volentieri una botte di sangue a chi lo ha firmato.
Viva il sovranismo e il Populismo ...la salvezza dei popoli.Aggiungerei anche :in culo all'Europa.
PS:non me ne frega nulla di chi sapeva o non sapeva..... non deve farlo passare l'Italia e si deve opporre a qualsiasi obbligo e imposizione di chicchessia.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Giurista

Messaggio da leggere da Giurista »

carletto3 ha scritto: 2 dic 2019, 19:50 Dopo essermi consultato a lungo con la Casalinga di Voghera siamo arrivati ad una conclusione di una semplicita' sconcertante:
l'Europa (Leggesi Germania e Francia) in difficolta' bancaria per la prevista difficolta' delle loro banche e provocata anche dalla crisi mondiale dei dazi,esportazioni diminuite ecc...aveva preparato un cetriolo di discrete dimensioni....e senza l'accompagnamento della dovuta vaselina....il famoso MES.
La cosa è di una semplicita' disarmante....:
gli stati che si trovassero in difficolta' potrebbero ricorrere al MES,richiedendone un finanziamento per le banche del proprio paese.E fino a qua tutto sta nelle regole di una buona famiglia....peccato che ci sia una piccola regoletta:per accedere al finanziamento si deve ristrutturare il debito pubblico fino a quasi il pareggio o livelli parafisiologici.
Il cetriolo era predisposto per le nazioni con un debito pubblico enorme....leggesi Italia,Grecia,Spagna ecc...che mai avrebbero potuto accedervi per l'enorme debito che hanno accumulato, senza massacrare tipo Grecia i propri cittadini....mentre le nazioni virtuose avrebbero potuto prendere i finanziamenti avendo un debito ragionevole....(leggesi Germani a e la solita Francia)...per queste solo un piccolo salasso popolare.
Ma noi ,Italia dovremmo contribuire per 120 miliardi senza poterlo chiedere....cioe' alla Hood Robin....cioe' in altre parole pagheremmo noi la crisi delle banche Tedesche e Francesi senza poter accedere al finanziamento del MES se non con una patrimoniale da capogiro mai vista ne' immaginata.
Per pararsi il deretano dal cetriolo i fautori del MES ,anche italici ,dicono che non è necessario richiedere il finanziamento se le cose ci andaranno benino.....e che non è in automatico.
C'è sempre il piccolo particolare che noi dovremmo sborsare 120 miliardi per salvare le banche tedesche e francesi....e non riusciamo (io e la casalinga a ingoiare il rospo).
Adesso che si sono resi conto delle dimensioni del cetriolone,molti parlamentari ,anche governativi cominciano a tremare....il giudizio popolare non perdona....Amato docet.
Grazie alla Lega e in particolare Borghi il problema è stato sollevato,con la Meloni capopopolo,.....qua è l'ora che emendabile o non emendabile ,non ce ne frega nulla...(sempre a me e alla Casaliga):questo MES non s'ha da fare...(Manzoniano)!!!!!!!!!!!! .
Nel caso passasse chiedereei volentieri una botte di sangue a chi lo ha firmato.
Viva il sovranismo e il Populismo ...la salvezza dei popoli.Aggiungerei anche :in culo all'Europa.
PS:non me ne frega nulla di chi sapeva o non sapeva..... non deve farlo passare l'Italia e si deve opporre a qualsiasi obbligo e imposizione di chicchessia.
Come sempre la casalinga di Voghera produce soluzioni semplicistiche e condizionate dai populismi.
Perchè, se ci pensiamo bene, l'Italia non si fa problemi a sforare il tetto massimo di deficit aumentando il debito pubblico a livelli vertiginosi, ma contrariamente, si scaglia contro soluzioni di politica economica che permetterebbero un accesso a fondi con tassi vantaggiosi.

Allora perchè Germania e Francia la fanno da padrona? Semplicemente perchè hanno capito che il debito pubblico è un fattore importante per l'economia degli stati; mai si sognerebbero di fare degli investimenti a deficit che non hanno alcun ritorno economico.

Ricordiamo che l'Italia è il terzo contribuente del MES e che ne potrebbe trarre gli stessi benefici di Francia e Germania. E' il debito che ci toglie sovranità, non il MES!
La democrazia è il potere di un popolo informato.
Alexis de Tocqueville

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perche' tu la possa esprimere.
Voltaire
Valerio
Mi Piace Inviati: 2004 volte
Mi Piace Ricevuti: 2026 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Pare che anche la Francia sia "seccata" per la faccenda del MES.

Forse il sommerso è molto più esteso delle bubbole di Giuseppi?

Ed ho letto da qualche parte (fonte nazioni nordiche) che in realtà ci sono i famosi automatismi che il nostro "onestissimo acculturato" ha negato.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Gasiot2

giurista
Come sempre la casalinga di Voghera produce soluzioni semplicistiche e condizionate dai populismi.
Perchè, se ci pensiamo bene, l'Italia non si fa problemi a sforare il tetto massimo di deficit aumentando il debito pubblico a livelli vertiginosi, ma contrariamente, si scaglia contro soluzioni di politica economica che permetterebbero un accesso a fondi con tassi vantaggiosi
Però si dovrebbe spiegare alla populista di voghera perche si dovrebbe chiedere diversi miliardi di euro da girare ad un esterno il quale poi ce li restituirebbe (forse) con tassi vantaggiosi per fare investimenti in italia
La prima cosa che viene in mente al populista è che se devo versare soldi perchè lo stato ne ha bisogno , vorrei sapere cosa ne vuol fare , e se lo stao mi dice che li dà ad uno strozzino che poi "magari" mi aiuta ,io divento diffidente
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Giurista

Gasiot ha scritto: 3 dic 2019, 16:02
giurista
Perchè, se ci pensiamo bene, l'Italia non si fa problemi a sforare il tetto massimo di deficit aumentando il debito pubblico a livelli vertiginosi, ma contrariamente, si scaglia contro soluzioni di politica economica che permetterebbero un accesso a fondi con tassi vantaggiosi
Però si dovrebbe spiegare alla populista di voghera perche si dovrebbe chiedere diversi miliardi di euro da girare ad un esterno il quale poi ce li restituirebbe (forse) con tassi vantaggiosi per fare investimenti in italia
La prima cosa che viene in mente al populista è che se devo versare soldi perchè lo stato ne ha bisogno , vorrei sapere cosa ne vuol fare , e se lo stao mi dice che li dà ad uno strozzino che poi "magari" mi aiuta ,io divento diffidente
Qui, oltre a come funziona, bisognerebbe capire cos'è il MES - o come lo si vuol chiamare.
Ricordate quando avevamo lo spread a 300 a causa degli speculatori? Ecco, il MES serve ( dovrebbe servire) ad evitare che si speculi sulle politiche statali, o meglio, si scommetta su un'eventuale fallimento degli stati. Proprio come successe con la Lehman Brothers che arricchi pochi "speculatori" e impoverì milioni di persone.
Alexis de Tocqueville

Voltaire
Valerio
Mi Piace Inviati: 2004 volte
Mi Piace Ricevuti: 2026 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Giurista ha scritto: 3 dic 2019, 16:36
giurista
Qui, oltre a come funziona, bisognerebbe capire cos'è il MES - o come lo si vuol chiamare.
Ricordate quando avevamo lo spread a 300 a causa degli speculatori? Ecco, il MES serve ( dovrebbe servire) ad evitare che si speculi sulle politiche statali, o meglio, si scommetta su un'eventuale fallimento degli stati. Proprio come successe con la Lehman Brothers che arricchi pochi "speculatori" e impoverì milioni di persone.
Spiacente, questa non me la bevo.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Gasiot2

Valerio ha scritto: 3 dic 2019, 17:03
giurista
Neppure io ...sulle speculazioni bancarie / finanziarie ci sarebbero già enti preposti e non salvi uno stato con qualche centinaio di miliardi in mano a qualcuno non ben identificabile che decide chi o cosa salvare
DESMOND BAGLEY
Giurista

Gasiot ha scritto: 3 dic 2019, 17:15
Valerio ha scritto: 3 dic 2019, 17:03
Neppure io ...sulle speculazioni bancarie / finanziarie ci sarebbero già enti preposti e non salvi uno stato con qualche centinaio di miliardi in mano a qualcuno non ben identificabile che decide chi o cosa salvare
Io non voglio convincere nessuno, non è il mio compito.
Ma PortoGalli e Irlanda ne sanno qualcosa. Vedremo tra qualche tempo che ne sarà della Grecia.
Alexis de Tocqueville

Voltaire
Rispondi