Le guerre NON sono Politica Italiana?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 630 volte
Mi Piace Ricevuti: 774 volte

Le guerre NON sono Politica Italiana?

Messaggio da leggere da Sayon »

Parlare di budget militare non e politica italiana?
Parlare di fondi che vanno all Ucraina invece che alle pensioni non e' politica italiana?
Parlare di trasferta di armi non e politica italiana?
Parlare dei rischi di essere in un;alleanza con una nazione militaristica non e; politica italiana?
Parlare di votare un altro partito se l' Italia continua l' appoggio militare none politica italiana?
Parlare di cosa fara l' Italia dopo la scoperta del gasdotto non e; politica italiana?

Non so quali vantaggi si avrano con questa restrizione che obbliga i lettori a saltare da un argomento all' altro, Certo cis sara una perdita d'interesse da parte dei "lettori passivi'verso il Forum, ma anxhe una comprensione minore degli eventi politici nel suo complesso.

Spero solo che non sia stato fatto per il timore di offendere Qualcuno.
Seconso me il rischio del Forum e' propeio quello di perdersi in inutili discussioni su argomenti banali. In genere quella e' la FINE dei Forum politici: quella di terminare in battute e sicussioni banali.

Questo stesso mio post e' da considerarsi politica italiana o internazionale visto che parla (ORRRORE!!) d'' Ucraina e trasferta di armi?
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 82 volte
Mi Piace Ricevuti: 244 volte

Re: Le guerre NON sono Politica Italiana?

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Sono pienamente d'accordo. Tant'è vero che spesso parlo di Zelensky e roba affine proprio qui
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Alfa
Mi Piace Inviati: 132 volte
Mi Piace Ricevuti: 573 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

Non tutte le discussioni sull'ucraina riguardano anche noi, vedi quando si parla di zone bombardate, avanzata dell'uno o dell'altro o quelli strettamente fatti su Putin e Zelensky, quelli vanno fatti in politica internazionale guerra in Ucraina.
Se invece si vuole parlare degli aiuti delle armi date all'Ucraina o l'appoggio o meno riguardante i vari partiti italiani è diverso.
Anche questo 3d caro Sayon, andava fatto in "Filo diretto ...." e non in politica italiana. Qui si impesta tutto, che volete fare, cancellare tutti gli spazi e lasciare solo Politica Italiana?
SUVVIA, DITELO CHIARAMENTE.
Un minimo di regola ci vuole, almeno credo, se poi volete gestire voi il tutto, vi lascio volentieri il posto avendone pure le palle stragonfie.
RedWine
Mi Piace Inviati: 171 volte
Mi Piace Ricevuti: 556 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Alfa ha scritto: 22 ago 2024, 19:45 Non tutte le discussioni sull'ucraina riguardano anche noi, vedi quando si parla di zone bombardate, avanzata dell'uno o dell'altro o quelli strettamente fatti su Putin e Zelensky, quelli vanno fatti in politica internazionale guerra in Ucraina.
Se invece si vuole parlare degli aiuti delle armi date all'Ucraina o l'appoggio o meno riguardante i vari partiti italiani è diverso.
Anche questo 3d caro Sayon, andava fatto in "Filo diretto ...." e non in politica italiana. Qui si impesta tutto, che volete fare, cancellare tutti gli spazi e lasciare solo Politica Italiana?
Un minimo di regola ci vuole, almeno credo, se poi volete gestire voi il tutto, vi lascio volentieri il posto avendone pure le palle stragonfie.
ho visto il tuo sondaggio, e la mia risposta è un Ni, a volte non capisco perchè la moderazione interviene e a volte perchè non interviene, ma certamente questo è un mio limite, di sicuro apprezzo la libertà di parola che almeno a mè è sempre stata garantita.

in quanto a "politica italiana" è evidente che è diventata un gigantesco "off topics" su cui vengono postati argomenti di qualsiasi tipo, ma del resto se inizi una discussione di qualsiasi tipo in qualsiasi sezione al 90% si deraglia dall'argomento e si finisce a tarallucci e vino.
Mi piace l'idea di aprire spazi appositi su specifici argomenti, anche per evitare aperture di discussioni simili, continue ripetizioni e veloce discesa dell'argomento se non riceve immediate risposte, ma sono pigro e non ho o non avrei il tempo di aprire tutte le nuove pagine solo per vedere se qualcuno ha scritto qualcosa di interessante. (oltretutto molti hanno la pessima abitudine di non quotare)

in conclusione, se mi dai del cerchiobottista, in questo caso avresti ragione :mrgreen:
Sayon
Mi Piace Inviati: 630 volte
Mi Piace Ricevuti: 774 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Alfa ha scritto: 22 ago 2024, 19:45 Non tutte le discussioni sull'ucraina riguardano anche noi, vedi quando si parla di zone bombardate, avanzata dell'uno o dell'altro o quelli strettamente fatti su Putin e Zelensky, quelli vanno fatti in politica internazionale guerra in Ucraina.
Alfa stai tranquillo. Nessuno ti mette in discussione, io per primo. Il soggetto sarebbe finito fuori presto o tardi perche adesso siamo in molti a "contribuire" con i post. E' indubbiamente piu' comodo avere un soggetto unico dove ognuno puo' "sfogare" i suoi sentimenti. C'e' pero' il rischio di affollarlo troppo e quindi capisco la tua (o altri amministratori] decisione. Suggerisco dia passare alemno due - tre giorni e vedere come va ed avremo tutti una migliore idea. Beer
Alfa
Mi Piace Inviati: 132 volte
Mi Piace Ricevuti: 573 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

RedWine ha scritto: 22 ago 2024, 22:26 ho visto il tuo sondaggio, e la mia risposta è un Ni, a volte non capisco perchè la moderazione interviene e a volte perchè non interviene, ma certamente questo è un mio limite, di sicuro apprezzo la libertà di parola che almeno a mè è sempre stata garantita.

in quanto a "politica italiana" è evidente che è diventata un gigantesco "off topics" su cui vengono postati argomenti di qualsiasi tipo, ma del resto se inizi una discussione di qualsiasi tipo in qualsiasi sezione al 90% si deraglia dall'argomento e si finisce a tarallucci e vino.
Mi piace l'idea di aprire spazi appositi su specifici argomenti, anche per evitare aperture di discussioni simili, continue ripetizioni e veloce discesa dell'argomento se non riceve immediate risposte, ma sono pigro e non ho o non avrei il tempo di aprire tutte le nuove pagine solo per vedere se qualcuno ha scritto qualcosa di interessante. (oltretutto molti hanno la pessima abitudine di non quotare)

in conclusione, se mi dai del cerchiobottista, in questo caso avresti ragione :mrgreen:
Fu fatta una sezione specifica anche all'epoca del covid, in politica non si parlava che di visrus, vaccini, programmi covid ecc, non si riusciva a leggere nemmeno un argomento di politica vera, perchè non si riusciva a rintraccialo tra i tanti postcovid.
nerorosso
Mi Piace Inviati: 385 volte
Mi Piace Ricevuti: 136 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

RedWine ha scritto: 22 ago 2024, 22:26 ho visto il tuo sondaggio, e la mia risposta è un Ni, a volte non capisco perchè la moderazione interviene e a volte perchè non interviene, ma certamente questo è un mio limite, di sicuro apprezzo la libertà di parola che almeno a mè è sempre stata garantita.

Ragazzi, NON occore spulciare tutte le sezioni! Basta andare sul menù a tendina in alto a sinistra, nella barra dove ci sono le notifiche e il profilo, aprire il menù e cliccare su "argomenti attivi". Qui vengono mostrati, in ordine cronologico, tutti i topic di tutte le sezioni del forum. Provare per credere…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
RedWine
Mi Piace Inviati: 171 volte
Mi Piace Ricevuti: 556 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

nerorosso ha scritto: 23 ago 2024, 21:42 Ragazzi, NON occore spulciare tutte le sezioni! Basta andare sul menù a tendina in alto a sinistra, nella barra dove ci sono le notifiche e il profilo, aprire il menù e cliccare su "argomenti attivi". Qui vengono mostrati, in ordine cronologico, tutti i topic di tutte le sezioni del forum. Provare per credere…
a mè stesso
WWE.gif
ma non credo di eddere l'unico
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1468 volte
Mi Piace Ricevuti: 1172 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 23 ago 2024, 22:21 a mè stesso
WWE.gif
ma non credo di eddere l'unico
In questo siamo siamo come i proverbiali.........

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi