Sarà per questo che Sinner paga le tasse a Montecarlo?Alfa ha scritto: 29 lug 2024, 15:51 Esco e la prima che t'incontro è la solita chiedona, una delle tante e tanti di Pistoia.
Dato che la mia città non è una metropoli e conosciamo tutto di tutti o quasi, mi metto in giro a chiedere di questa chiedona, dopo poche domande e tutte con identiche risposte ecco qua:
La signora nigeriana non è residente a Pistoia, ma a Pescia (circa 30 km di distanza), dove ha due figli e un marito, una casa data in uso gratuito con ogni utenza pagata con i soldi miei e anche TUOI che leggi, insomma, mantenuta al 100% da me e da te che continui a leggere. Non potendo fare la chiedona rompicoglioni a Pescia, dove ha la residenza, onde evitare che le venghino tolti i benefici a lei, al marito e ai propri cuccioli, la suddetta prende ogni giorno il treno per arrivare fino a Pistoia e iniziare a raccattare soldi che poi normalmente spedisce nel suo gruzzolo in Nigeria alla barba mia e tua che hai la pazienza di continuare a leggere.
Le sono andato dietro per qualche via di Pistoia e non vi dico quante mani, specialmente di vecchiette, hanno messo mano al portafoglio (a queste dimezzerei subito la pensione, visto che i soldi li avanzano). L'ho seguita fino alle 13,30, quando è entrata in un tabacchino con me appresso dove ho comprato le sigarette e lei a cambiare ben 70 euro di monete in banconote, le altre monete le deve aver tenute. Oggi lunedì 29 luglio, non riesco a immaginare gli altri giorni e specialmente in quei giorni quando c'è il mercato bisettimanale quanto riesca a incassare.
Ma porca Ma..... [edit bestemmia], eppure ora ci sono loro, i cosidetti fascisti, ma per rimettere a posto le cose chi bisogna far venire in italia?
Se poi ripenso alle meno 800 euro di pensione di qualche milione di italiani, imbracciare un mitra credo che non sarebbe reato, ma cosa buona e giusta.
Sai quanti soldi questi nostri sfruttatori spediscono in africa? Come controllano scontrini, dichiarazioni e altre cose per rompere i coglioni solo ed esclusivamente a noi italiani, non potrebbero controllare i vari Western Union e accertarsi la provenienza di questo denaro che sfugge dalle nostre tasche?vatel ha scritto: 29 lug 2024, 16:00Sarà per questo che Sinner paga le tasse a Montecarlo?Alfa ha scritto: 29 lug 2024, 15:51 Esco e la prima che t'incontro è la solita chiedona, una delle tante e tanti di Pistoia.
Dato che la mia città non è una metropoli e conosciamo tutto di tutti o quasi, mi metto in giro a chiedere di questa chiedona, dopo poche domande e tutte con identiche risposte ecco qua:
La signora nigeriana non è residente a Pistoia, ma a Pescia (circa 30 km di distanza), dove ha due figli e un marito, una casa data in uso gratuito con ogni utenza pagata con i soldi miei e anche TUOI che leggi, insomma, mantenuta al 100% da me e da te che continui a leggere. Non potendo fare la chiedona rompicoglioni a Pescia, dove ha la residenza, onde evitare che le venghino tolti i benefici a lei, al marito e ai propri cuccioli, la suddetta prende ogni giorno il treno per arrivare fino a Pistoia e iniziare a raccattare soldi che poi normalmente spedisce nel suo gruzzolo in Nigeria alla barba mia e tua che hai la pazienza di continuare a leggere.
Le sono andato dietro per qualche via di Pistoia e non vi dico quante mani, specialmente di vecchiette, hanno messo mano al portafoglio (a queste dimezzerei subito la pensione, visto che i soldi li avanzano). L'ho seguita fino alle 13,30, quando è entrata in un tabacchino con me appresso dove ho comprato le sigarette e lei a cambiare ben 70 euro di monete in banconote, le altre monete le deve aver tenute. Oggi lunedì 29 luglio, non riesco a immaginare gli altri giorni e specialmente in quei giorni quando c'è il mercato bisettimanale quanto riesca a incassare.
Ma porca Ma..... [edit bestemmia], eppure ora ci sono loro, i cosidetti fascisti, ma per rimettere a posto le cose chi bisogna far venire in italia?
Se poi ripenso alle meno 800 euro di pensione di qualche milione di italiani, imbracciare un mitra credo che non sarebbe reato, ma cosa buona e giusta.
Chiedoni e rubaportafogli zingari ormai sono padroni delle città e chi li può toccare?
Ma la melona non mi sembra stia provvedendo, quindi..
In base a quanto hai scritto, e se ho ben capito, questa signora chiede l'elemosina per mantenere due bambini e un marito. Ti ricordo che in Italia, dopo una sentenza della Corte costituzionale del 1995, la mendicità (accattonaggio) non è più un reato. Ovviamente sempre che non vada a intaccare l'ordine pubblico o la quiete pubblica. Pertanto questa donna, se non ruba e se non disturba la quiete pubblica, merita il mio rispetto. Se il Comune di Pescia le ha assegnato un alloggio in comodato d'uso, vuol dire che aveva i titoli per ottenerlo e che non c'era sul territorio nessuna famiglia in condizioni peggiori della sua. In ogni caso potete sempre presentare un esposto presso il Comune stesso o presso il comando della polizia urbana o presso l'Autorità giudiziaria.Alfa ha scritto: 29 lug 2024, 15:51 Esco e la prima che t'incontro è la solita chiedona, una delle tante e tanti di Pistoia.
Le sono andato dietro per qualche via di Pistoia e non vi dico quante mani, specialmente di vecchiette, hanno messo mano al portafoglio (a queste dimezzerei subito la pensione, visto che a loro i soldi avanzano). L'ho seguita fino alle 13,30, quando è entrata in un tabacchino con me appresso dove ho comprato le sigarette e lei a cambiare ben 70 euro di monete in banconote, le altre monete le deve aver tenute. Oggi lunedì 29 luglio, non riesco a immaginare gli altri giorni e specialmente in quei giorni quando c'è il mercato bisettimanale quanto riesca a incassare.
Fosforo31 ha scritto: 30 lug 2024, 13:06In base a quanto hai scritto, e se ho ben capito, questa signora chiede l'elemosina per mantenere due bambini e un marito. Ti ricordo che in Italia, dopo una sentenza della Corte costituzionale del 1995, la mendicità (accattonaggio) non è più un reato. Ovviamente sempre che non vada a intaccare l'ordine pubblico o la quiete pubblica. Pertanto questa donna, se non ruba e se non disturba la quiete pubblica, merita il mio rispetto. Se il Comune di Pescia le ha assegnato un alloggio in comodato d'uso, vuol dire che aveva i titoli per ottenerlo e che non c'era sul territorio nessuna famiglia in condizioni peggiori della sua. In ogni caso potete sempre presentare un esposto presso il Comune stesso o presso il comando della polizia urbana o presso l'Autorità giudiziaria.Alfa ha scritto: 29 lug 2024, 15:51 Esco e la prima che t'incontro è la solita chiedona, una delle tante e tanti di Pistoia.
Le sono andato dietro per qualche via di Pistoia e non vi dico quante mani, specialmente di vecchiette, hanno messo mano al portafoglio (a queste dimezzerei subito la pensione, visto che a loro i soldi avanzano). L'ho seguita fino alle 13,30, quando è entrata in un tabacchino con me appresso dove ho comprato le sigarette e lei a cambiare ben 70 euro di monete in banconote, le altre monete le deve aver tenute. Oggi lunedì 29 luglio, non riesco a immaginare gli altri giorni e specialmente in quei giorni quando c'è il mercato bisettimanale quanto riesca a incassare.
Ti ricordo anche che Homo sapiens è una specie originaria dell'Africa centro-orientale. E che cominciò a spostarsi in Asia e poi in Europa 60 o 70mila anni fa. Fino a 5 o 6mila anni fa la maggior parte dei nostri antenati europei aveva ancora la pelle scura. Questi sono dati scientifici ormai consolidati. Personalmente sono contrario alle migrazioni per cause economiche nelle attuali forme e proporzioni. Sia a quelle degli africani verso l'Europa, sia a quelle dei latinoamericani verso gli USA. Ma anche a quelle dei giovani italiani verso paesi esteri che offrono maggiori opportunità. Le migrazioni umane ci sono sempre state, ma erano per lo più molto lente, su scala secolare o millenaria. Purtroppo ci sono ragioni oggettive per le attuali moltiplicazioni e degenerazioni del fenomeno. Per esempio, oggi il PIL pro capite della Nigeria è un 14simo di quello dell'Italia, mentre il tasso di fertilità delle nigeriane è oltre 4 volte quello delle italiane (e la media italiana include le extracomunitarie residenti). Del tutto illusorio pensare di poter fermare le migrazioni prima di mitigare simili squilibri economici e demografici. Da alcuni anni il PIL dell'Africa cresce più rapidamente della popolazione, speriamo in bene.
Come sempre scrivi km, ma senza avere il cervello in moto. La prossima volta prova a girare l'orecchio destro verso sinistra fino a sentire il bruuum dell'avvenuta entrata in funzione.In base a quanto hai scritto, e se ho ben capito, questa signora chiede l'elemosina per mantenere due bambini e un marito.
Me ne sbatto se la legge dice ... questo è un fatto che ho portato in evidenza dato che è uno scempio verso i cittadini italiani onesti. Inutile che qualche imbecille vada a cercare in qua e la le scusanti, HO PORTATO IN EVIDENZA UNA VERGOGNA.heyoka ha scritto: 30 lug 2024, 13:49 Caro Alfa, Fosforo ti sta dicendo che la signora sfrutta una legge italiana.
Il fatto che vada a mendicare a Pistoia e non a Pescia è solo una questione di opportunità.
Tutto regolare quindi...anche se ci sarebbe da discutere sul fatto che il Parlamento Italiano ha DOVUTO, nel 1995 ( governo Prodi?) prendere atto che il Potere GIUDIZIARIO ha obbligato il POTERE LEGISLATIVO a cambiare la legge.
A mio parere, ulteriore dimostrazione che da Mani Pulite in poi, in Italia si è instaurato un REGIME di stampo FASCISTA, anche se ben mascherato.
L' unica cosa che ti chiedo Alfa è quella di non bannarmi FOSFORO.Alfa ha scritto: 30 lug 2024, 13:53Me ne sbatto se la legge dice ... questo è un fatto che ho portato in evidenza dato che è uno scempio verso i cittadini italiani onesti. Inutile che qualche imbecille vada a cercare in qua e la le scusanti, HO PORTATO IN EVIDENZA UNA VERGOGNA.heyoka ha scritto: 30 lug 2024, 13:49 Caro Alfa, Fosforo ti sta dicendo che la signora sfrutta una legge italiana.
Il fatto che vada a mendicare a Pistoia e non a Pescia è solo una questione di opportunità.
Tutto regolare quindi...anche se ci sarebbe da discutere sul fatto che il Parlamento Italiano ha DOVUTO, nel 1995 ( governo Prodi?) prendere atto che il Potere GIUDIZIARIO ha obbligato il POTERE LEGISLATIVO a cambiare la legge.
A mio parere, ulteriore dimostrazione che da Mani Pulite in poi, in Italia si è instaurato un REGIME di stampo FASCISTA, anche se ben mascherato.
Fosforo, o meglio, il signor zuccone, cerca sempre tutto per stare contro l'italiano onesto, difenderebbe anche un assassino purchè nero, il signor fosforo mi ha veramente rotto i coglioni.
Lo evito fichè posso, ma non sono Padre Pio.
Io lo evito, lui mi eviti e chi è talmente calmo da sopportarlo se lo tenga anche sulle spalle. Io non me lo voglio caricare e se prova a salirci, scende una volta per tutte.heyoka ha scritto: 30 lug 2024, 13:59L' unica cosa che ti chiedo Alfa è quella di non bannarmi FOSFORO.Alfa ha scritto: 30 lug 2024, 13:53
Me ne sbatto se la legge dice ... questo è un fatto che ho portato in evidenza dato che è uno scempio verso i cittadini italiani onesti. Inutile che qualche imbecille vada a cercare in qua e la le scusanti, HO PORTATO IN EVIDENZA UNA VERGOGNA.
Fosforo, o meglio, il signor zuccone, cerca sempre tutto per stare contro l'italiano onesto, difenderebbe anche un assassino purchè nero, il signor fosforo mi ha veramente rotto i coglioni.
Lo evito fichè posso, ma non sono Padre Pio.
Te lo chiedo per tutta l' amicizia e stima che provo verso di te.
Beh...io se non ho nemici non sto bene.Alfa ha scritto: 30 lug 2024, 14:00Io lo evito, lui mi eviti e chi è talmente calmo da sopportarlo se lo tenga anche sulle spalle. Io non me lo carico e se prova a salirci, scende una volta per tutte.heyoka ha scritto: 30 lug 2024, 13:59
L' unica cosa che ti chiedo Alfa è quella di non bannarmi FOSFORO.
Te lo chiedo per tutta l' amicizia e stima che provo verso di te.
Neanche il vero barbone......dovrebbe chiedere l' elemosina.nuovagenerazione ha scritto: 30 lug 2024, 14:11 Non tutto è una questione legale, in base ai valori sociali occorre distinguere ciò è giusto da ciò che è sbagliato, pernso che l'elemosina deve chiederla solamente il vero barbone, altrimenti finiremo per non dare l'elemosina a nessuno.
Buona sera, caro amico Heyoka. Prima di tutto desidero ringraziarti per le belle parole e per il sostegno. Poi consentimi di correggere un tuo involontario lapsus. Sono sicuro che non mi consideri un "buon nemico" - mi dispiacerebbe esserlo - bensì un buon avversario, e per me sarebbe anzi è un onore. Io non sono e non voglio essere nemico di nessuno, mentre come avversario, anche tosto, ma sempre leale, sono sempre pronto e a disposizione. Quanto ad Alfa posso dirti questo. Sono sinceramente dispiaciuto, o meglio deluso per il suo atteggiamento. Ha messo su un forum interessante e che ha anche una discreta raccolta pubblicitaria e questo mi fa piacere. Un Amministratore, a mio modesto avviso, dovrebbe moderare i toni di chi esce dal seminato (quando si discute di politica questo rischio è costante) ma forse dovrebbe moderare anche i propri toni. Indurre al rispetto reciproco i forumisti, ma rispettarli egli stesso dando il buon esempio. E attirare nuovi forumisti invece di mettere in fuga chi la pensa diversamente da lui. La divergenza delle opinioni è il sale di un forum di politica: se tutti la pensassero allo stesso modo su tutto, per esempio come la pensa l'Amministratore, non ci sarebbe gusto, il forum sarebbe morto. Sono deluso perché Alfa, quando è calmo e aperto al dialogo, dimostra di essere persona intelligente, un interlocutore e un avversario con il quale non ci si annoia. Se mi è consentita un'illazione, ho il forte sospetto che stia attraversando un periodo difficile, o comunque non semplice, sul piano personale o privato. Ma posso sbagliarmi. Ne ho attraversato uno anch'io, di recente, e la mia adesione a questo forum era, in fondo, anche un modo per distrarmi. E da parte mia un poco di impegno, a prescindere dai modesti risultati, credo di avercelo messo.heyoka ha scritto: 30 lug 2024, 14:09Beh...io se non ho nemici non sto bene.Alfa ha scritto: 30 lug 2024, 14:00
Io lo evito, lui mi eviti e chi è talmente calmo da sopportarlo se lo tenga anche sulle spalle. Io non me lo carico e se prova a salirci, scende una volta per tutte.
Fosforo li ritengo un buon nemico, al pari di Ereticamente e molti altri.
Finché c'è guerra dialettica, c è vita per il forum, Alfa.
Non vorrai uccidere con la pace, questa tua bella creatura.