Per precisare...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Per precisare...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Noi, italiani in maggioranza, non c' entriamo nulla con le cretinate di chi ci governa e i loro sodali, i magistrati. Perché si sappia, nel mondo, che noi in maggioranza stupidi non siamo!
Chiedere di trattare con la Milttal, e nel contempo di chiedere ai nostri amici magistrati di arrestare mezza Mittal, non è nostra scelta, noi la subiamo, e ce ne vergogniamo!
Tanto per opportuna conoscenza...
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Per precisare...

Messaggio da leggere da heyoka »

sabinosarno1 ha scritto: 22 nov 2019, 14:04 Noi, italiani in maggioranza, non c' entriamo nulla con le cretinate di chi ci governa e i loro sodali, i magistrati. Perché si sappia, nel mondo, che noi in maggioranza stupidi non siamo!
Chiedere di trattare con la Milttal, e nel contempo di chiedere ai nostri amici magistrati di arrestare mezza Mittal, non è nostra scelta, noi la subiamo, e ce ne vergogniamo!
Tanto per opportuna conoscenza...
Non sono tanto d' accordo, Sabino e mi dispiace perchè condivido spesso i tuoi post.
Mia Nonna mi diceva che ogni popolo ha il governo che si merita.
Anche se devo dire che mia nonna non ha avuto il tempo di conoscere le teorie di Metternich......
Ma Noi abbiamo avuto modo di conoscere il Prof. Miglio che ci ha spiegato BENE, che in realtà, in Italia esistono i Popoli Veneti, Toscani, Sardi, Lombardi, Romagnoli, ecc. ecc.
Come in Scandinavia esistoni gli Svedesi, Norvegesi, Danesi......
Come nei Balcani esistono I Croati, i Serbi, gli sloveni, i Bosniaci.....
Come nei Paesi Baltici esistono gli Estoni, i Lituani e i Lettoni......
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Re: Per precisare...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

heyoka ha scritto: 22 nov 2019, 14:23
sabinosarno1 ha scritto: 22 nov 2019, 14:04 Noi, italiani in maggioranza, non c' entriamo nulla con le cretinate di chi ci governa e i loro sodali, i magistrati. Perché si sappia, nel mondo, che noi in maggioranza stupidi non siamo!
Chiedere di trattare con la Milttal, e nel contempo di chiedere ai nostri amici magistrati di arrestare mezza Mittal, non è nostra scelta, noi la subiamo, e ce ne vergogniamo!
Tanto per opportuna conoscenza...
Non sono tanto d' accordo, Sabino e mi dispiace perchè condivido spesso i tuoi post.
Mia Nonna mi diceva che ogni popolo ha il governo che si merita.
Anche se devo dire che mia nonna non ha avuto il tempo di conoscere le teorie di Metternich......
Ma Noi abbiamo avuto modo di conoscere il Prof. Miglio che ci ha spiegato BENE, che in realtà, in Italia esistono i Popoli Veneti, Toscani, Sardi, Lombardi, Romagnoli, ecc. ecc.
Come in Scandinavia esistoni gli Svedesi, Norvegesi, Danesi......
Come nei Balcani esistono I Croati, i Serbi, gli sloveni, i Bosniaci.....


Come nei Paesi Baltici esistono gli Estoni, i Lituani e i Lettoni......

...capito una mazza! Ma che volevi dire? E comunque, in Calabria, esistono i cosentini, i reggitani, i crotonesi, i catanzaresi...e, in Cosenza, esistono i coriglianesi, i rossanesi, i cassanesi, i castrovillaresi, gli acresi...e poi, in ogni paes, ci sono le varie famiglie, e in ogni famiglia...
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3417 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Per precisare...

Messaggio da leggere da Sayon »

E in Africa, per fare contento Heyoca, esistono almeno mille tribu differenti. E' la vera dimostrazione di quanto efficace sia il SOVRANISMO. Poi mi deve spiegare come potrebbe classificare la mia famiglia: genitori meridionali, io romano da sempre, figli brianzoli, nipoti inglesi, canadesi, venezolani, australiani e italiani (nati al Nord, viventi al Sud).
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Per precisare...

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

sabinosarno1 ha scritto: 22 nov 2019, 14:04 Noi, italiani in maggioranza, non c' entriamo nulla con le cretinate di chi ci governa e i loro sodali, i magistrati. Perché si sappia, nel mondo, che noi in maggioranza stupidi non siamo!
Chiedere di trattare con la Milttal, e nel contempo di chiedere ai nostri amici magistrati di arrestare mezza Mittal, non è nostra scelta, noi la subiamo, e ce ne vergogniamo!
Tanto per opportuna conoscenza...
Questa affermazione ha un qualcosa di già vissuto ,hai ragione ,e peccato che poi le risposte siano andate altrove
Chiedere contrattazione nel contempo tenere ferma la spada della giustizia sulla testa dell'interlocutore non è mica una novità specialmente per te che conosci bene forza italia da tempo
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Per precisare...

Messaggio da leggere da heyoka »

E in Africa, per fare contento Heyoca, esistono almeno mille tribu differenti.
Io guardo in Europa.
E vedo molti stati delle dimensioni del Veneto o della Lombardia che stanno molto ma molto meglio degli italiani Uniti.
E osservo che Sloveni e Croati che stavano peggio di noi quando erano Jugoslavia adesso che sono diventati tribù stanno molto meglio.
In Europa gli stati che stanno meglio sono quelli di medie dimensioni.
Ci sarà un motivo?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3417 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Per precisare...

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 22 nov 2019, 19:21
E in Africa, per fare contento Heyoca, esistono almeno mille tribu differenti.
Io guardo in Europa.
E vedo molti stati delle dimensioni del Veneto o della Lombardia che stanno molto ma molto meglio degli italiani Uniti.
E osservo che Sloveni e Croati che stavano peggio di noi quando erano Jugoslavia adesso che sono diventati tribù stanno molto meglio.
In Europa gli stati che stanno meglio sono quelli di medie dimensioni.
Ci sarà un motivo?
Logico che stanno meglio. Piu piccolo lo Stato e' piu facile amministrarlo. Piu ricco e' lo Staterello meglio staranno. Ma piu vulnerabile e appetibile diventa. Fu cosi che scomparve la Serenissima perche' non avendo alleati fu divorata dal Ladrone Napoleone. Se avesse avuto come alleati o concittadini il resto d' Italia, sarebbe stata difesa meglio. E ricorda: senza il Sud e il Centro ovvero il mercato italiano che consumano i prodotti del Nord, anche il Nord avrebbe problemi, E poi? cosa significa Nord? la popolazione ormai e' mescolatissima con persone del Sud e del centro, e lo sara' presto con gli immigrati. Non siamo mica all' epoca dei cavalli come mezzo di trasporto. Ormai ci si sposta dovunque e si lavora dovunque, E questo succede ancora piu frequentemente all' estero. La sovranita' in realta' non ha significato se non sportivo o commemorativo. Il federalismo e' molto piu logico perche prevede che ci siano differenze anche importanti fra nazioni, ma la frammentazione senza fine e' del tutto illogica. E' come tornare alle guerre fra Pisa e Firenze.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Per precisare...

Messaggio da leggere da heyoka »

Fu cosi che scomparve la Serenissima perche' non avendo alleati fu divorata dal Ladrone Napoleone.
Secondo te, una Repubblica poteva avere alleati in una Europa totalmente Monarchica?
Non dimenticare Sayon che il Ladrone Napoleone aveva divorato TUTTI gli Stati Europei e in Russia è stato fermato dal Gen.
Inverno.
I patti del Congresso di Vienna erano di RIPRISTINARE tutti gli stati legittimi. preesistenti alle guerre Napoleoniche.
La Serenissima ha pagato per essere una
REPUBBLICA in una Europa di Monarchie.
Venezia era un faro luminoso che doveva essere spento.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4781
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2665 Mi Piace

Re: Per precisare...

Messaggio da leggere da RedWine »

heyoka ha scritto: 22 nov 2019, 19:48
Fu cosi che scomparve la Serenissima perche' non avendo alleati fu divorata dal Ladrone Napoleone.
Secondo te, una Repubblica poteva avere alleati in una Europa totalmente Monarchica?
Non dimenticare Sayon che il Ladrone Napoleone aveva divorato TUTTI gli Stati Europei e in Russia è stato fermato dal Gen.
Inverno.
I patti del Congresso di Vienna erano di RIPRISTINARE tutti gli stati legittimi. preesistenti alle guerre Napoleoniche.
La Serenissima ha pagato per essere una
REPUBBLICA in una Europa di Monarchie.
Venezia era un faro luminoso che doveva essere spento.
chissa perchè non viene mai ricordata anche la Serenissima Repubblica di Genova, caduta nelle medesime circostanze.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3417 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Per precisare...

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 22 nov 2019, 19:48
Fu cosi che scomparve la Serenissima perche' non avendo alleati fu divorata dal Ladrone Napoleone.
Secondo te, una Repubblica poteva avere alleati in una Europa totalmente Monarchica?
Non dimenticare Sayon che il Ladrone Napoleone aveva divorato TUTTI gli Stati Europei e in Russia è stato fermato dal Gen.
Inverno.
I patti del Congresso di Vienna erano di RIPRISTINARE tutti gli stati legittimi preesistenti alle guerre Napoleoniche.
La Serenissima ha pagato per essere una
REPUBBLICA in una Europa di Monarchie.
Venezia era un faro luminoso che doveva essere spento.
Ma anche dopo, Venezia e i territori della Lega erano alla balia di chi, piu grande e piu nazione, la volesse conquistare. Gli austro-ungarici ad esempio, gli austriaci e gli slavi. Ancora adesso Sloveni e Croati danzano sulle strade e abitano nelle abitazioni costruite dai Veneziani. Trieste e Gorizia sarebbero slovene se non ci fosse stato uno Stato, anche debole e sconfitta come l' Italia , che le reclamasse come parte di una Europa. La Svizzera, San Marino, Belgio ed Olanda esistono solo perche parte di un'Europa che apprezza le sue tradizioni. Da sole sarebbero perdute. Hitler conquisto l' Olanda e il Belgio in 1 giorno solo. E i Turchi arrivarano alle porte dell' Austria fermati solo da una coalizione EUROPEA, altrimenti avrebbero invaso OGNI SINGOLA NAZIONE .
Comunque per far felice Gasiot, non e' vero che noi Italiani NON siamo responsabili di quanto accade alla Mittal. Al governo i Grillini non ci sono arrivati da soli, ma con il voto di una grande maggioranza degli italiani ed aiutati da un altro individuo altrettanto popolare e votato dagli Italiani. Se gli Italiani fossero stati saggi avrebbero votato altri partiti diversi da quei due, piu esperti e responsabili. Dopotutto la ILVA, come era chiamata prima, era arrivata a quel punto in piena efficienza di produzione. Adesso, e' una gara a chi ne capisce di meno e dove ognuno spara la sua.
Avatar utente
Ghino di Tacco
Connesso: No
Messaggi: 105
Iscritto il: 15 set 2019, 22:23
Ha Ricevuto: 2 Mi Piace

Re: Per precisare...

Messaggio da leggere da Ghino di Tacco »

sabinosarno1 ha scritto: 22 nov 2019, 14:04 Perché si sappia, nel mondo, che noi in maggioranza stupidi non siamo!
Fossi in te ci ragionerei bene!!
È dall’ironia che comincia la libertà.
Victor Hugo
Rispondi