crollato il ballatoio a napuli

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Director12
Mi Piace Inviati: 69 volte
Mi Piace Ricevuti: 164 volte
Contatta:

crollato il ballatoio a napuli

Messaggio da leggere da Director12 »

uno dei simboli del degrado totale di napoli,e probabilmente di tutta italia,ha fatte le sue vittime: 2 morti e 13 feriti..tra cui dei minori; un posto a dir poco osceno..squallido...degratato all'ennesima potenza..dove le autorita' non possono entrare...allacciamenti abusivi...furti,spaccio..unto..prostituzione...ecco che gira attorno a questo squallume...e dire che un politico,guarda un po' di asx,promise l'abbattimento di questo immonnezzaro.l'ha abbattuito? certo..un paio di "garages"...
le ultime potrebbero essere che delle persone "residenti" in quei piani,abbia bisticciato al punto di far crollare il ballatio...we gia'..le famose leggi sulla sicurezza e i certificati di idoneita' europei.....
napoli..non vi smentite mai!
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
Director12
Mi Piace Inviati: 69 volte
Mi Piace Ricevuti: 164 volte
Contatta:

Re: crollato il ballatoio a napuli

Messaggio da leggere da Director12 »

[imgresize]quando puo' costare una festicciola a napoli???? udite udite...[/imgresize]
Sarà una festa "in grande" quella dedicata alle celebrazioni dei 90 anni di una delle attrici più importanti dell'Italia e non solo, Sophia Loren. A deciderlo è stato il presidente della regione Campania, Vincenzo de Luca, il quale ha spiegato: "Per la dignità della Campania, di Napoli e dell’Italia, la Regione ha accantonato un fondo per rendere possibili eventuali celebrazioni anche con ospiti di livello internazionale per l’anniversario di Sophia Loren". Ma de Luca ci va cauto e assicura che al momento "non è deciso nulla”, ha detto ieri il presidente della Regione in riferimento alle polemiche dei giorni scorsi sull’iniziativa. La cifra da destinare è di circa 500mila euro. Insomma, mica bruscolini.
https://www.liberoquotidiano.it/news/po ... loren.html
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
Fosforo31
Mi Piace Inviati: 113 volte
Mi Piace Ricevuti: 127 volte

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

Director12 ha scritto: 23 lug 2024, 18:18 [imgresize]quando puo' costare una festicciola a napoli???? udite udite...[/imgresize]
Sarà una festa "in grande" quella dedicata alle celebrazioni dei 90 anni di una delle attrici più importanti dell'Italia e non solo, Sophia Loren. A deciderlo è stato il presidente della regione Campania, Vincenzo de Luca, il quale ha spiegato: "Per la dignità della Campania, di Napoli e dell’Italia, la Regione ha accantonato un fondo per rendere possibili eventuali celebrazioni anche con ospiti di livello internazionale per l’anniversario di Sophia Loren". Ma de Luca ci va cauto e assicura che al momento "non è deciso nulla”, ha detto ieri il presidente della Regione in riferimento alle polemiche dei giorni scorsi sull’iniziativa. La cifra da destinare è di circa 500mila euro. Insomma, mica bruscolini.
https://www.liberoquotidiano.it/news/po ... loren.html
Sophia è l'attrice italiana più conosciuta nel mondo. Probabilmente anche l'italiana più conosciuta. Se vai in Brasile o in India, forse uno su 5 sa chi è Giorgia Meloni, 4 su 5 sanno chi è Sophia Loren. 500.000 euro sembrano troppi anche a me, ma soprattutto non capisco perché debba spenderli la Regione Campania e non il governo nazionale. Ma ci sono sprechi ben peggiori (vedasi per es. la lista della spesa del ministro Crosetto). Se poi si organizza uno spettacolo decente, magari con i diritti TV (nazionali e internazionali) si ripaga la spesa.
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
Valerio
Mi Piace Inviati: 762 volte
Mi Piace Ricevuti: 586 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Pare che la ditta abbia tagliato un pilastro. Sarà vero?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

Fosforo31 ha scritto: 23 lug 2024, 20:02 Ma ci sono sprechi ben peggiori (vedasi per es. la lista della spesa del ministro Crosetto).
Lascia stare li sprechi maggiori e gli inchini a Sofia Loren nel mondo, qui si parla di Campania, di De Luca e le sue cazzate (solo a pensarle ad alta voce).
Ti reputo una persona intelligente, ma quando si tenta di difendere De Luca, una tra le persone più immonde e paranormali del paese, perdi punti, tanti punti.
Se poi si organizza uno spettacolo decente, magari con i diritti TV (nazionali e internazionali) si ripaga la spesa.
Proviamo a pensare cosa avresti scritto se il governatore della Campania fosse stato dell'altra parte politica e avesse messo in pratica o solo pensato ad alta voce quello che ha pensato De Luca urlando, proviamo?
1) Proprio oggi che stanno crollando le case popolari a Scampia le avresti citate? Certo che si.
2) Gli ospedali che fanno ribrezzo e la sanità assente in Campania li avresti citati? Certo che si.
3) Dare quei 500mila euro alle persone disagiate della Campania lo avresti detto? Certo che si.
4) Che uno dei problemi è quello di intervenire sulla sicurezza ai Campi Fregei colpiti continuamente dai terremoti, lo avresti detto? Certo che si. E tanto altro ancora.
E forse l'avresti pure giustamente infamato come avrebbe meritato, quel cialtrone di governatore dell'altra parte.
Ma quand'è che parlate e vi comportate da persone "normali"? Come si fa a cercare o solo pensare minimamente di difendere gente "infelice" quando TUTTI andrebbero carbonizzati?
Rosanna
Mi Piace Inviati: 820 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

È una vergogna tutta italiana.
Non è pensabile che le persone debbano essere costrette a vivere in uno stato di abbandono ai margini di una società che tutto permette.
Spero che qualcuno se ne occupi seriamente.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Alfa

Rosanna ha scritto: 23 lug 2024, 23:18 È una vergogna tutta italiana.
Non è pensabile che le persone debbano essere costrette a vivere in uno stato di abbandono ai margini di una società che tutto permette.
Spero che qualcuno se ne occupi seriamente.
O fai pulizia totale o non cambi niente. E' la camorra che comanda e pilota anche i voti di quella gente, quindi o lo stato interviene cambiando ogni bene, addirittura annullando il voto popolare e mettere una volta per tutte quella regione in riga come si deve o resterà sempre com'è.
A Scampia regna il degrato più totale, ma invece di scendere in piazza a muso cattivo contro chi ha costruito quell'obrobrio di strutture tirate su con scarti di materiale, pensano addirittura alla Palestina, che dire se non sbattere la testa nel muro.
Ho visto i siciliani manifestare duramente contro la mafia non una volta, ma centinaia di volte, ma non ricordo di avere visto scene simili in campania se non da qualche prete, forse sarà una dimenticanza del mio cervello, ma proprio non ricordo. Forse perchè la vogliono quella situazione e allora che fare, continuare a mandare soldi delle tasse degli altri italiani alla camorra e a chi li corre appresso? Certo che no, è ora che ognuno si cavi dai casini voluti con le proprie mani.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 519 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

"le vele" in costa azzurra.
Immagine
Questa storia provenzale farà discutere e c’è da scommettere che in molti – comprensibilmente – saranno ancora perplessi per l’invasivitá dell’opera e per la sua vicinanza con il mare. Ma dimostra quanto il contesto – se degradato o benestante – sia fondamentale per far considerare l’opera uno scempio o un frutto del genio architettonico.
https://www.radiocolonna.it/cultura-e-s ... ve-loubet/
Fosforo31

RedWine ha scritto: 24 lug 2024, 7:56 "le vele" in costa azzurra.
Immagine
Questa storia provenzale farà discutere e c’è da scommettere che in molti – comprensibilmente – saranno ancora perplessi per l’invasivitá dell’opera e per la sua vicinanza con il mare. Ma dimostra quanto il contesto – se degradato o benestante – sia fondamentale per far considerare l’opera uno scempio o un frutto del genio architettonico.
https://www.radiocolonna.it/cultura-e-s ... ve-loubet/
Delle 7 "vele" di Scampia 4 sono già state abbattute (iniziò il sindaco Antonio Bassolino negli anni 90), altre due lo saranno a breve, dovrebbe restare in piedi, dopo ristrutturazione, proprio la vela Celeste del tragico crollo, come monumento di "archeologia urbana" in un quartiere largamente ricostruito e profondamente riqualificato. Peraltro, il successo mondiale della fiction Gomorra, in parte ambientata proprio a Scampia e di cui sta andando in onda l'ennesima e diseducativa replica in chiaro, ha creato nell'immaginario collettivo lo stereotipo non dico completamente falso ma di sicuro distorto ed esagerato, non solo oggi ma anche 10 anni fa, del quartiere/ghetto ridotto a gigantesca piazza di spaccio, completamente presidiato dai clan e pattugliato giorno e notte da motociclisti armati fino ai denti. Signori, ve lo dice un napoletano: quello è cinema, Scampia resta un quartiere difficile ma io mi sentirei assai più insicuro in certi quartieri di New York o di Chicago, e sono pronto a scommettere qualsiasi cifra che la percentuale degli onesti a Scampia supera quella nel parlamento italiano. Sul crollo è stata aperta un'inchiesta. In questa discussione è stato tirato in ballo De Luca, governatore che mi sta sullo stomaco da 9 anni nonostante Crozza, e che forse si è convertito tardi al rigore contro l'abusivismo edilizio, ma qui la Regione non c'entra nulla. Semmai c'entra il Comune per l'assenza o l'insufficienza dei controlli sugli abusi interni all'edificio (materia cara a Salvini ma non in tema di repressione bensì di condoni) e sulla manutenzione, ma questo lo chiarirà la magistratura. Per ora vi invito a leggere con attenzione il paragrafo "procedimenti giudiziari" nella monografia di Wiki su un altro politicante che mi sta sullo stomaco, e che per giunta è ingegnere civile, addirittura è stato rettore della più antica università pubblica del mondo. Ve le ricordate le casette azzeccate c' 'a sputazza, come diciamo a Napoli, che diedero modo al piazzista di Arcore di farsi uno spottone in tv con la consegna delle chiavi in tempi record e la bottiglia di spumante in ogni frigorifero? E vi ricordate la fine che fecero in pochi anni quelle casette destinate ai terremotati dell'Aquila? Ebbene, questo signore le collaudò e le certificò a norma. Poi andò tutto in prescrizione e questo signore, purtroppo per la mia città, si diede alla politica, addirittura nel centrosinistra!
https://it.wikipedia.org/wiki/Gaetano_Manfredi
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
Alfa

Fosforo31 ha scritto: 24 lug 2024, 14:19 Poi andò tutto in prescrizione e questo signore, purtroppo per la mia città, si diede alla politica, addirittura nel centrosinistra!
Che vuol dire quell'addirittura nel centrosinistra? Ancora non l'hai capito che sono tutti uguali (escluso pochi) e servirebbe solo una legge per rimettere a posto seppur minimamente le cose e cioè, quella del taglio delle mani? Troppo comodo processi, appelli, cassazioni e piramidi di avvocati, se beccato in fragranza di reato o con la certezza assoluta del reato, li si amputa almeno una mano e poi vedremo se avesse il coraggio di continuare. E' l'esempio che manca da dare a questi accaparratori, esempio da trasmettere in diretta TV.
Quelli che rubano sono soldi del popolo e perciò dovrebbe essere il popolo a giudicarli, altro che un giudice ermellinato che magari è pure di parte.
Fosforo31

Alfa ha scritto: 23 lug 2024, 21:48
Fosforo31 ha scritto: 23 lug 2024, 20:02 Ma ci sono sprechi ben peggiori (vedasi per es. la lista della spesa del ministro Crosetto).
Lascia stare li sprechi maggiori e gli inchini a Sofia Loren nel mondo, qui si parla di Campania, di De Luca e le sue cazzate (solo a pensarle ad alta voce).
Ti reputo una persona intelligente, ma quando si tenta di difendere De Luca, una tra le persone più immonde e paranormali del paese, perdi punti, tanti punti.
Se poi si organizza uno spettacolo decente, magari con i diritti TV (nazionali e internazionali) si ripaga la spesa.
Proviamo a pensare cosa avresti scritto se il governatore della Campania fosse stato dell'altra parte politica e avesse messo in pratica o solo pensato ad alta voce quello che ha pensato De Luca urlando, proviamo?
1) Proprio oggi che stanno crollando le case popolari a Scampia le avresti citate? Certo che si.
2) Gli ospedali che fanno ribrezzo e la sanità assente in Campania li avresti citati? Certo che si.
3) Dare quei 500mila euro alle persone disagiate della Campania lo avresti detto? Certo che si.
4) Che uno dei problemi è quello di intervenire sulla sicurezza ai Campi Fregei colpiti continuamente dai terremoti, lo avresti detto? Certo che si. E tanto altro ancora.
E forse l'avresti pure giustamente infamato come avrebbe meritato, quel cialtrone di governatore dell'altra parte.
Ma quand'è che parlate e vi comportate da persone "normali"? Come si fa a cercare o solo pensare minimamente di difendere gente "infelice" quando TUTTI andrebbero carbonizzati?
Anch'io ti reputo persona intelligente, anche se un po' impulsiva e non di rado poco misurata nelle parole (caratteristiche che, per inciso, non si sposano alla perfezione, a mio avviso, con il ruolo di Amministratore del Forum). Su De Luca, che non c'entra nulla con il crollo, ti ho in parte risposto in altro post. Qui aggiungo due cose.
L'iniziatore di questa discussione, antipartenopeo viscerale, cioè pregiudiziale, ma che proviene come me dal vecchio forum di Virgilio (chiuso e purtroppo totalmente cancellato nei contenuti), potrà confermarti la durezza dei miei post contro De Luca e la politica clientelare e addirittura feudale di questo feudatario e di questo "sceriffo" fuori epoca. Me ne ricordo soprattutto uno, quando il governatore convocò in un albergo di Napoli oltre 300 amministratori locali della Campania, per lo più pidini, e gli raccomandò, ovvero gli intimò come nel suo stile, di sostenere con tutte le forze, ovvero ciascuno con tutta la sua rete di conoscenze e influenze (imprenditori, cliniche private etc.), il SÌ nel referendum costituzionale dell'allora premier Renzi. L'incontro doveva essere segreto ma si infiltrò un giornalista del Fatto e ci fu un'inchiesta per voto di scambio:
https://www.today.it/politica/voto-scam ... ccusa.html
Mi meraviglio che un forumista intelligente non abbia colto il senso critico verso De Luca nel mio post sulla Loren. Ho scritto che 500.000 euro per la festa dei 90 anni sono troppi e in ogni caso non deve spenderli la Regione. Traduco: De Luca, che appartiene a quella specie di politicanti che emettono Superattak dai pori delle natiche, vuole il terzo mandato di governatore l'anno prossimo e vuole usare la grande attrice per farsi uno spottone nazionale o addirittura mondiale. Premesso ciò, a me pare che una celebrazione, nazionale e mondiale per l'appunto, sia dovuta a un'artista che non rappresenta Napoli o la Campania, ma l'Italia nel mondo. Non vorrei fare torto a nessuno, ma Sophia è l'ultima vivente tra i grandissimi rappresentanti di quel grandissimo cinema italiano che non c'è più e non ci sarà mai più. Se non ricordo male, un onore del genere fu concesso, giustamente, al grande Alberto Sordi per i suoi 80 anni. Credo che la Loren sia la personalità più premiata di sempre del cinema italiano, ma non è esattamente la mia attrice preferita. Per es. le preferisco l'immensa Katharine Hepburn. Ma credo che nel ruolo drammatico e difficilissimo de La Ciociara di De Sica, che le valse il primo Oscar, NESSUNA avrebbe fatto o potrebbe fare meglio di lei. Visto che siamo in un forum di politica, e non di cinema, aggiungo un piccolo dettaglio biografico. La Loren è uno dei rarissimi personaggi ricchi e famosi che in Italia sono finiti in carcere (vero) per evasione fiscale. Ma oltre 30 anni dopo la Cassazione le diede ragione. Aveva legalmente aderito a un condono e quei 17 giorni passati in cella e sbattuta su tutti i rotocalchi furono un'ingiustizia. In un paese di impuniti e di grandi evasori a piede libero, mi pare un dettaglio significativo.
https://www.corriere.it/cronache/13_ott ... 875c.shtml
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 519 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Fosforo31 ha scritto: 24 lug 2024, 16:41 Ma oltre 30 anni dopo la Cassazione le diede ragione. Aveva legalmente aderito a un condono e quei 17 giorni passati in cella e sbattuta su tutti i rotocalchi furono un'ingiustizia. In un paese di impuniti e di grandi evasori a piede libero, mi pare un dettaglio significativo.
https://www.corriere.it/cronache/13_ott ... 875c.shtml
la cassazione...
Rispondi