Allarme! E non è il primo...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Allarme! E non è il primo...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Mi chiedo. Se un qualunque balordo, un ubriacone, un uomo di partito, un comunque prepotente, persino una sardina, può essere sopportato come autorizzato a vietare l' uso di una militanza che non sia Sinistra, a impedire che si manifesti, si pensi, si parli, di ciò che la Sinistra non ritenga "lecito", non si è forse già in un disgraziato contesto di REGIME?!
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Allarme! E non è il primo...

Messaggio da leggere da carletto3 »

sabinosarno1 ha scritto: 21 nov 2019, 7:03 Mi chiedo. Se un qualunque balordo, un ubriacone, un uomo di partito, un comunque prepotente, persino una sardina, può essere sopportato come autorizzato a vietare l' uso di una militanza che non sia Sinistra, a impedire che si manifesti, si pensi, si parli, di ciò che la Sinistra non ritenga "lecito", non si è forse già in un disgraziato contesto di REGIME?!
Sì.....!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Allarme! E non è il primo...

Messaggio da leggere da cuneoman »

sabinosarno1 ha scritto: 21 nov 2019, 7:03 Mi chiedo. Se un qualunque balordo, un ubriacone, un uomo di partito, un comunque prepotente, persino una sardina, può essere sopportato come autorizzato a vietare l' uso di una militanza che non sia Sinistra, a impedire che si manifesti, si pensi, si parli, di ciò che la Sinistra non ritenga "lecito", non si è forse già in un disgraziato contesto di REGIME?!
Sì!! Ma quando è successo? Dove?
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Allarme! E non è il primo...

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

cuneoman ha scritto: 21 nov 2019, 13:21
sabinosarno1 ha scritto: 21 nov 2019, 7:03 Mi chiedo. Se un qualunque balordo, un ubriacone, un uomo di partito, un comunque prepotente, persino una sardina, può essere sopportato come autorizzato a vietare l' uso di una militanza che non sia Sinistra, a impedire che si manifesti, si pensi, si parli, di ciò che la Sinistra non ritenga "lecito", non si è forse già in un disgraziato contesto di REGIME?!
Sì!! Ma quando è successo? Dove?
magari si riferiva alle ultime prerogative della commissione segre , quelle della quali non si parla
"È importante ribadire che la lotta a istanze antidemocratiche e xenofobe non deve trasformarsi in una ricerca di censura preventiva nei confronti di chi pone all'attenzione dei cittadini rilevanti problematiche sociali derivanti dall'immigrazione; inoltre, vanno monitorati e condannati fenomeni di antisemitismo all'interno di gruppi, o perpetrati da individui isolati, di ispirazione ideologica neo-nazista, come dimostra l'ultimo attacco avvenuto ad Halle, in Germania; è necessario sottolineare che il fenomeno dell'antisemitismo, declinato negli episodi di violenza più gravi, in Europa si sta sviluppando prevalentemente in seno alle comunità arabo-islamiche, come dimostrano i numerosi attacchi perpetrati nei confronti di simboli e individui delle comunità ebraiche".

continua su: https://www.fanpage.it/politica/nasce-l ... ana-segre/
http://www.fanpage.it/
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Allarme! E non è il primo...

Messaggio da leggere da cuneoman »

Non ne capisco il senso allora. in Italia è vietata l'apologia fascista e il razzismo, bullismo, revisionismo storico ecc sono vietate...
Al di fuori di questi estremi la libertà di parola non è vietata ed è libera, quindi è tutto normale, purchè pacifico ovviamente
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Allarme! E non è il primo...

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Allora perché ricordarsi adesso che ci vuole una commissione dedicata che ci dica cosa è lecito e cosa no
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Allarme! E non è il primo...

Messaggio da leggere da cuneoman »

Perchè ora stanno tornando in voga le idee fasciste, razziste, antisemite.
E non dico che la Lega lo sia, , ma basta leggere i vari commenti in rete e interi canali web che in modo più o meno mascherato ne propagandano i temi.

Ma non ho capito cosa c'entra il discorso delle sinistre ecc in tutto questo. Sarebbe come associare la sinistra all'antirazzismo e la destra al razzismo, non parlo di estrema destra ma di quella normale o il CDx.
Penso che crediamo tutti all'olocausto e all'esistenza storica delle leggi razziali, non capisco il tema
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5999
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3863 Mi Piace
Contatta:

Re: Allarme! E non è il primo...

Messaggio da leggere da Alfa »

cuneoman ha scritto: 21 nov 2019, 22:05 Perchè ora stanno tornando in voga le idee fasciste, razziste, antisemite.
A proposito di fascisti, rossi però:

Immagine

Prima di guardare il granello di sporco in casa di altri ... guarda un po' la montagna di spazzatura che è in casa tua!
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Allarme! E non è il primo...

Messaggio da leggere da cuneoman »

Ho cancellato il messaggio perchè non avevo letto bene, mi ero perso la frase "anche con mezzi non propriamente pacifici".

Ecco, la commissione serve proprio a contrastare queste persone, mica è una cosa unidirezionale!!
Non capisco cosa c'entra la sinistra e quali sono le vostre paure.

Se non vogliamo tornare agli scontri degli anni '70, anche armati, bisogna fermare queste persone.
Per rispondere anche a Gasiot, noi siamo avanti anni luce sul terrorismo islamico proprio grazie al terrorismo italiano di quegli anni, però non possiamo vivere di rendita e adagiarci. La polizia postale è avanzata ma serve di più, proprio per contrastare le persone dell'articolo di Alfa. Ora non è così difficile trovare chi scrive simili post, magari però si possono alzare le pene o fare accordi con Fb e Whatsapp per trovare i colpevoli prima che devastino una città o facciano morti, magari con rappresaglie dal versante opposto.

E quindi non capisco cosa non vi piace di questo, è un miglioramento, non peggioramento. E vale per le destre come per le sinistre, come per i grillini, sardine o dei movimenti autonomi.
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11222
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3486 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4555 Mi Piace

Re: Allarme! E non è il primo...

Messaggio da leggere da Sayon »

cuneoman ha scritto: 21 nov 2019, 22:29 Ho cancellato il messaggio perchè non avevo letto bene, mi ero perso la frase "anche con mezzi non propriamente pacifici".

Ecco, la commissione serve proprio a contrastare queste persone, mica è una cosa unidirezionale!!
Non capisco cosa c'entra la sinistra e quali sono le vostre paure.

Se non vogliamo tornare agli scontri degli anni '70, anche armati, bisogna fermare queste persone.
Per rispondere anche a Gasiot, noi siamo avanti anni luce sul terrorismo islamico proprio grazie al terrorismo italiano di quegli anni, però non possiamo vivere di rendita e adagiarci. La polizia postale è avanzata ma serve di più, proprio per contrastare le persone dell'articolo di Alfa. Ora non è così difficile trovare chi scrive simili post, magari però si possono alzare le pene o fare accordi con Fb e Whatsapp per trovare i colpevoli prima che devastino una città o facciano morti, magari con rappresaglie dal versante opposto.

E quindi non capisco cosa non vi piace di questo, è un miglioramento, non peggioramento. E vale per le destre come per le sinistre, come per i grillini, sardine o dei movimenti autonomi.
Di giovani che vogliono sfasciare tutto, ce ne sono a iosa. A Parigi, Berlino, Genova, Oslo, Hong Kong e persino Istanbul e Teheran. Difficili da controllare (vedi Hong Kong e Parigi) dovrebbero essere schedati e sempre piu frequentemente incarcerati e condannati al rimborso dei danni. Quanto a 'duri" politici li abiamo sia a sinistra che a destra, tutti pronti a scatenarsi. Fin qui siamo d'accordo tutti. Dove non siamo d'accordo e' che i nostri presunti capi devono smetterla di provocare, accusare, irridere, sfottere in maniera volgare e violenta perche' questo provochera' delle reazioni inconsulte. Se nei miei post io insisto nell' importanza di far presentare una facciata piu' moderata al possibile CdX e' proprio per evitare questa "escalation" di volgarita' e violenza. Inutile guardare sempre agli altri. E' chiaro che la sinistra ha una tradizione di violenza da parte dei suoi estremisti e che le dichiarazioni di gente come Grillo, Di Battista e Di Maio sono del tutto equivalenti se non peggio di quelle di Salvini. Il fatto sta, ed e' importante ammetterlo, che negli uytimi 2 sanni i e' risvegliato l' odio di parte. Occorre smorzarlo con l'unico sistema che funziona: imporsi moderazione e criticare (invece di esaltare) chi vuole continuare nello stesso andazzo.
Rispondi