francesi...stiamo arrivando!!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Director12
Mi Piace Inviati: 69 volte
Mi Piace Ricevuti: 164 volte
Contatta:

francesi...stiamo arrivando!!

Messaggio da leggere da Director12 »

Eletto in Polinesia il primo deputato della nuova legislatura in Francia: si tratta di Moerani Frèbault, candidato autonomista di centrodestra, che ha vinto con il 54% dei voti al primo turno, secondo i risultati provvisori comunicati domenica dall’Alto Commissariato. È la prima volta che un nativo delle Isole Marchesi entra all’Assemblea nazionale. Il risultato arriva dopo le indicazioni sull'affluenza altissima. Infatti è stato registrato un netto balzo dell’affluenza al primo turno delle elezioni legislative in Francia, in corso oggi, che fanno segnare alle 12 il 25,9%, secondo quanto comunica il ministero dell’Interno transalpino.

Alla stessa ora delle scorse elezioni del 2022 il dato era del 18,43%. Intanto a Parigi alle 12 ha votato il doppio degli elettori rispetto alle elezioni legislative del 2022. È quanto emerge dai dati diffusi dal ministero degli Interni francese in merito all’affluenza. Nella capitale francese, infatti, alle 12 è oggi si è recato alle urne il 25,48% degli aventi diritto rispetto al 12,8% alla stessa ora del 2022. Vale a dire il doppio degli elettori.
https://www.liberoquotidiano.it/news/es ... acron.html
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Re: francesi...stiamo arrivando!!

Messaggio da leggere da serge »

Allons enfant de la patrie,
Le jour de gloire est arrivé!
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Director12
Contatta:

serge ha scritto: 30 giu 2024, 16:44 Allons enfant de la patrie,
Le jour de gloire est arrivé!
Bye
penso proprio di si che il giorno della gloria sia arrivato..perlomeno sta arrivando in quel di francia.....passati i tempi della bastiglia..passati i tempi della ghigliottina..passati i tempi dei re sole....ora finalmente guardano avanti
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
Director12
Contatta:

“Bruxelles arrogante”. L’appello della Lega a formare “un grande gruppo patriota in Ue”

In una nota ufficiale, il partito di Salvini ha lanciato un messaggio rivolto a tutti quei movimenti che non si sono mai riconosciuti nel modello Ursula⁷. La Lega ha espresso la necessità di unire le forze di chi vuole cambiare l’Europa e offrire un’alternativa alle sinistre⁷⁹. Questo appello arriva in un momento di tensione istituzionale, dopo le trattative notturne per le nomine dei “top jobs” europei⁷.

“Davanti all’arroganza di Bruxelles, che sulle nomine si comporta come se nulla fosse dopo il voto dei cittadini, è quantomai necessario unire le forze di chi vuole cambiare l’Europa e offrire una alternativa alle sciagurate sinistre”, si legge nella nota della Lega⁹.
Shamash
Mi Piace Inviati: 450 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Un ottimo segnale. Era solo questione di tempo.
La Francia, come da noi e in altri Paesi europei, vive un periodo di profondo cambiamento, cercando di liberarsi da una sinistra che non ha dato le risposte che si attendevano, inoltre bisogna considerare le caratteristiche specifiche della nazione in oggetto, che ha vissuto un passato coloniale non indifferente, per non parlare di un contesto sociale multietnico molto importante.
Il successo della Le Pen, così come di questo deputato sono da intendersi alla stessa stregua del successo di FdI in Italia, tenendo tuttavia conto di quanto detto prima.
Come già detto in passato in numerose occasioni, credo che il giusto compromesso per una vera Europa unita sia la valorizzazione delle autonomie, intesa come protezione della cultura dei vari popoli che compongono il Vecchio Continente. Unire non significa quindi uniformare (com'è sempre stato inteso, soprattutto quindi in chiave economica), bensì valorizzare l'unicità di ognuno e metterla al servizio di un bene comune.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
heyoka
Mi Piace Inviati: 1029 volte
Mi Piace Ricevuti: 602 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Director12 ha scritto: 30 giu 2024, 17:59 “Bruxelles arrogante”. L’appello della Lega a formare “un grande gruppo patriota in Ue”

In una nota ufficiale, il partito di Salvini ha lanciato un messaggio rivolto a tutti quei movimenti che non si sono mai riconosciuti nel modello Ursula⁷. La Lega ha espresso la necessità di unire le forze di chi vuole cambiare l’Europa e offrire un’alternativa alle sinistre⁷⁹. Questo appello arriva in un momento di tensione istituzionale, dopo le trattative notturne per le nomine dei “top jobs” europei⁷.

“Davanti all’arroganza di Bruxelles, che sulle nomine si comporta come se nulla fosse dopo il voto dei cittadini, è quantomai necessario unire le forze di chi vuole cambiare l’Europa e offrire una alternativa alle sciagurate sinistre”, si legge nella nota della Lega⁹.
Devo dire che ancora una volta ho fatto bene a votare Salvini.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

Non è una vittoria della destra, ma una sconfitta a livello mondiale della impropriamente chiamata sinistra.
E ben li sta.
Chi è di sinistra o non vota o vota dall'altra parte, ma vi sembra normale votare per chi difende solo finocchi, lesbiche, porcherie varie, delinquenti e via dicendo?
Loro, gli idioti, chi ha cervello li chiamano fascisti, quando in realtà sono normali rispetto a loro.
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 304 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Alfa ha scritto: 30 giu 2024, 21:02 Non è una vittoria della destra, ma una sconfitta a livello mondiale della impropriamente chiamata sinistra.
E ben li sta.
Chi è di sinistra o non vota o vota dall'altra parte, ma vi sembra normale votare per chi difende solo finocchi, lesbiche, porcherie varie, delinquenti e via dicendo?
Loro, gli idioti, chi ha cervello li chiamano fascisti, quando in realtà sono normali rispetto a loro.
Eh si. Purtroppo siamo messi male.
Alfa

Ora rifaranno la solita ammucchiata indecente e torneranno al potere. Armi all'Ucraina e questa volta anche truppe di militari forti del consenso (voti) del popolo coglione francese al ballottaggio.
Che dio li stramaledica sti FASCISTI di merda, perchè oggi il fascio sta dall'altra parte, con i finocchi, i guerraioli e i malati mentali.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1029 volte
Mi Piace Ricevuti: 602 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Alfa ha scritto: 30 giu 2024, 23:14 Ora rifaranno la solita ammucchiata indecente e torneranno al potere. Armi all'Ucraina e questa volta anche truppe di militari forti del consenso (voti) del popolo coglione francese al ballottaggio.
Che dio li stramaledica sti FASCISTI di merda, perchè oggi il fascio sta dall'altra parte, con i finocchi, i guerraioli e i malati mentali.
Dai Alfa, adesso siamo in democrazia....mica siamo sotto il fascismo.
Vedrai che a Bruxelles terranno conto del voto popolare.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Alfa

heyoka ha scritto: 1 lug 2024, 9:44
Alfa ha scritto: 30 giu 2024, 23:14 Ora rifaranno la solita ammucchiata indecente e torneranno al potere. Armi all'Ucraina e questa volta anche truppe di militari forti del consenso (voti) del popolo coglione francese al ballottaggio.
Dai Alfa, adesso siamo in democrazia....mica siamo sotto il fascismo.
Vedrai che a Bruxelles terranno conto del voto popolare.
No, siamo al fascio-sinistro.
Ieri sera a Parigi hanno manifestato contro il voto popolare, ma ci rendiamo conto?
Contro la democrazia sovrana popolare che si chiama libero voto.
Hanno un bel coraggio a chiamare fascisti gli altri.
contericci
Mi Piace Inviati: 25 volte
Mi Piace Ricevuti: 66 volte

Messaggio da leggere da contericci »

Non credo che la Le Pen prenderà il potere in Francia, ogni discorso ora è prematuro. I destrofobi potrebbero avereun colpo di coda facendo fronte unico contro l'avanzata delle destre. Destra che sta cominciando a far capire al mondo che il nemico vero per l'occidente non è la Russia ma sono la Cina e l'Islam.
Crossfire
Mi Piace Inviati: 309 volte
Mi Piace Ricevuti: 245 volte

Messaggio da leggere da Crossfire »

contericci ha scritto: 1 lug 2024, 12:54 Non credo che la Le Pen prenderà il potere in Francia, ogni discorso ora è prematuro. I destrofobi potrebbero avereun colpo di coda facendo fronte unico contro l'avanzata delle destre. Destra che sta cominciando a far capire al mondo che il nemico vero per l'occidente non è la Russia ma sono la Cina e l'Islam.
Chissà cosa ne pensa la Germania che ha fatto la sua fortuna con i trattati bilaterali con la Cina. Con la Merkel osannata per questo, e ora mostra tutti i difetti di una politica di questo tipo.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 304 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Macron sta preparando un “colpo di stato amministrativo” per impedire al futuro primo ministro di governare il paese.

Sebbene è difficile che il Rassemblant National riesca ad avere la maggioranza assoluta, Macron sta correndo si ripari e ha cominciato a sostituire i direttori della polizia nazionale e della gendarmeria, mettendo uomini fidati.

"Macron ha già effettuato un numero enorme di nomine la scorsa settimana, molto più che durante una tradizionale riunione del Consiglio dei ministri", ha denunciato la Le Pen.
▪️La Le Pen ha osservato che impedire al partito vincitore di perseguire le sue politiche è un “colpo di stato amministrativo”.
Rispondi