Pensandoci...quanto sono stronze le sardine!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Pensandoci...quanto sono stronze le sardine!

Messaggio da leggere da carletto3 »

cuneoman ha scritto: 22 nov 2019, 12:30
carletto3 ha scritto: 22 nov 2019, 11:43 Siamo al delirio.....
tu vorresti che si tenessero in considerazione i giornali,i twitter,gli spot,i comici,gli emeriti opinionoisti,i post qua .... e di piu' ...le Piazze sardinate per dimostrare che non è vero che gli italiani vogliano il cdx al governo...o meglio Salvini al governo.
Siccome io sono piu' realista del Re, allora ti dico:togliamo ogni dubbio dal tavolo....VOTIAMO.
Davanti al voto non esiste nulla.....ne' opinionisti,ne' sondaggi,ne' sarde sott'olio,ne' piazze ne' twitter ne' bischerate. ....ci si conta e poi si vede.
Ma di cosa avete paura, del voto?Ma da quando una votazione in una democrazia vera fa paura?E poi,di solito questa paura viene alle dittature o ai democratici?
Medita...Cuneo....medita,perche' la ragione non è solo da una parte....e ti diro' che io sono spaventato e preoccupato da questa storiella che non si debba votare.... e chi lo decide ?
Stiamo sprofondando nel baratro piu' profondo ,con un governo tassaiolo e inconcludente,che dice una cosa e il giorno dopo se la rimangia...che tassa anche l'intassabile,gia' perche' con la scusa degli eccessi di zucchero si tassano anche le bevande con lo stesso nome a zero zuccheri,che sembra....sembra...che voglia mettere le mani ,tramite Comuni anche sul CC..siamo gli zimbelli del mondo intero e tutto pur di bloccare Salvini e non farci votare.
Buffoni e ridicoli....pur di stare al governo venderebbero anche la madre e la sorella....
Io NON CI STO PIU' a questi giochini...
Angry1 Angry1 Angry1
La Costituzione
Le Leggi Italiane, scritte anche dalla Lega
La prassi istituzionale
71 anni di storia e precedenti

Non capisco perchè se un marocchino infrange la legge deve essere sbattuto in galera immediatamente, se è un leghista non deve neanche essere indagato, se Conte fa una cosa deve (giustamente) andare a riferire in parlamento ma se la fa la Lega è solo gossip, se la Lega è al governo l'opposizione deve lasciarla lavorare, ma se è la Lega all'opposizione allora bisogna andare a votare... WWE.gif
Ma ve ne accorgete almeno di tutte queste discrepanze tra quando si proclamano dei diritti giusti e quando invece per casi analoghi si dice l'opposto, alla convenienza?

Lo dico per l'ultima volta, perchè chi non vuol capire non lo capirà mai, le Sardine hanno detto a Salvini che se un 35% di italiani lo vogliono al potere, almeno un altro 50% assolutamente no!! E quindi finirla di dire "il volere popolare"! Possiamo disquisire sulle percentuali ma non sul messaggio.
E c'è molta differenza tra il dire che voglio un partito anzichè un altro al governo e dire che quel partito sia un pericolo per l'Italia. E anche qui potremmo discutere sulle motivazione in base alle nostre idee, che restano idee dei cittadini che devono poter esprimere liberamente, legittimamente, come fa la Lega, le sardine, il M5S ecc
Eppure a tanti da fastidio questo, ragion di più per sostenere quanto ho appena scritto. Solo la Lega può andare in piazza????????????
Ma te leggi e ragioni o pensi ogni tanto allo spettacolo indecente che da' questo aborto di governo ....o no?
Adesso che Hayoka ti ha risposto a modo....rincaro la dose:
ma chi ha detto che Mattarella doveva o deve continuare a cercare una maggioranza impossibile come questa che ci sputtana al mondo intero ogni giorno?Ma lo vedi cosa stanno combinando?Di Maio aveva con il vecchio governo 145 crisi industriali ...adesso dopo 6 mesi siamo a 170.SI rinfacciava a Salvini di non partecipare alle riunioni europee...c'è il G8 in Giappone e Di Maio va in Sicilia....ed è mondiale il G8 ,non Europeo....e va bene...non sanno neppure l'ABC del governare....ma si sapeva.Adesso Rousseau sconfessa i vertici...ed è crisi nel 5 Stelle.Il PD diviso in mille fazioni l'un contro l'altra armata che si picconano a vicenda si sfascia pian piano in mille rivoli ...divisi persino sul menu' del pranzo...non parliamo dell'ILVA,per pieta' e stendiamoci un velo....anzi un sudario pietoso per le 20000 famiglie che saranno alla fame tra poco....facciamolo pure con Alitalia....e potrei continuare a lungo...ma te continui a dire che il pericolo per l'Italia è Salvini e la Lega che seminano odio....esattamente alla Sayon.
A me pare che tu guardi il dito che ti indica la Luna....invece del satellite.
Sai che ti dico:sono riusciti a farmeli odiare .... odio profondamente questi buffoni che non mi rappresentano e che mi fanno vergognare con il mondo intero per la loro insipienza.
Ma in qualsiasi altra nazione decentemente democratica un presidente della repubblica direbbe:ragazzi avete giocato anche troppo...adesso basta ...andate a fare in culo voi e le vostre beghe interne e diamo la parola ,a chi ne ha diritto :il popolo sovrano.Ho provato a cercare una maggioranza in Parlamento secondo Costituzioone e vi ho concesso di governare ....ma così dimostrate solo che fate schifo..non avete neppure una pallida idea di cosa voglia dire governare...sciolgo le Camere e si da' il voto a chi ne ha diritto.Non vi meritate il paese che vi fa mangiare....
E invece tra sardine, piazze,neofascismo, ipotetico odio ecc...ecc...si continua ad agonizzare ....il Paese va allo sfascio...
Continuiamo cosi' e tra poco saremo le sardine che finiranno in bocca al gatto...e il gatto non sara' Salvini ma verra' da molto piu' a Nord....circa un mille kilometri dal nostro confine.
Angry1 Angry1 Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Pensandoci...quanto sono stronze le sardine!

Messaggio da leggere da cuneoman »

La democrazia e la Costituzione dicono che non sei tu a decidere se il governo è bello o brutto, a te non piace? Le piazze dicono che la Lega al governo saprebbe fare peggio!!

Poi DiMaio non è Conte, la crisi dell'Ilva ci sarebbe stata cmq, Alitalia c'era, c'è, ci sarà ecc ecc.
Voi credete che tutte queste cose sarebbero risolte con Salvini al governo? Si è visto quando ha governato, tante parole e nulla di fatto. Ora promette 250 miliardi di tagli alle tasse e voi gli credete... Presi dove? Non si sa, ma attira i polli!!

Questo governo farà schifo? Con la Lega sarebbe peggio.
Quando ci saranno le elezioni, se vincerete, si vedrà cosa riuscirete a fare, per ora non si vedono ne idee ne numeri.
Tranne quelle di Cetto LaQualunque!
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Pensandoci...quanto sono stronze le sardine!

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

cuneoman ha scritto: 22 nov 2019, 17:10 La democrazia e la Costituzione dicono che non sei tu a decidere se il governo è bello o brutto, a te non piace? Le piazze dicono che la Lega al governo saprebbe fare peggio!!

Poi DiMaio non è Conte, la crisi dell'Ilva ci sarebbe stata cmq, Alitalia c'era, c'è, ci sarà ecc ecc.
Voi credete che tutte queste cose sarebbero risolte con Salvini al governo? Si è visto quando ha governato, tante parole e nulla di fatto. Ora promette 250 miliardi di tagli alle tasse e voi gli credete... Presi dove? Non si sa, ma attira i polli!!

Questo governo farà schifo? Con la Lega sarebbe peggio.
Quando ci saranno le elezioni, se vincerete, si vedrà cosa riuscirete a fare, per ora non si vedono ne idee ne numeri.
Tranne quelle di Cetto LaQualunque!
azz che ottimismo
Le piazze non dicono niente , al massimo dicono che c'è tanta gente che vuole ,o che in questo caso non vuole ,ma in democrazia non conta la piazza vociante ma la cabina elettorale silenziosa.
Però tu da simpatizzante m5s dovresti ammettere che nel periodo nel quale il tuo movimento era alleato con la lega ,i rapporti tra i due partiti erano diversi ma non avevano mai creato i disagi che soffrono ora con il pd,ora che son concordi su quasi tutto invece l'alleanza traballa
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1045 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Pensandoci...quanto sono stronze le sardine!

Messaggio da leggere da Shamash »

cuneoman ha scritto: 22 nov 2019, 12:30 le Sardine hanno detto a Salvini che se un 35% di italiani lo vogliono al potere, almeno un altro 50% assolutamente no!! E quindi finirla di dire "il volere popolare"! Possiamo disquisire sulle percentuali ma non sul messaggio.
Questi signori possono credere e diffondere i messaggi che più desiderano, tuttavia quel "50%" è pura illusione di uno sparuto gruppetto di individui (in piazza erano 7 mila circa, oltretutto apparsi in due piazze notoriamente e storicamente "rosse").
A livello nazionale saranno sempre pochissimi e irrilevanti. Che un politico (o un partito) si voglia e si possa contestare è una scelta sacrosanta in democrazia, tuttavia un limitato banco di pesci non potrà scalfire la forza di un partito che, allo stato attuale, è il primo in Italia.
cuneoman ha scritto: 22 nov 2019, 17:10 Si è visto quando ha governato, tante parole e nulla di fatto.
Ha governato in un esecutivo in cui era in minoranza, un governo in cui hanno dovuto mediare in ogni occasione per far coesistere due anime profondamente differenti e in cui il M5S ha bloccato o detto "no" a tutto. È pacifico dunque che non si possa analizzare il suo operato, per via dei numerosi vincoli in cui doveva lavorare.
È riuscito comunque a bloccare sbarchi (seppur in modo provvisorio), migliorare la legittima difesa (che andrebbe ulteriormente migliorata, ma è già un passo avanti) e Quota100 (anch'essa migliorabile).
cuneoman ha scritto: 22 nov 2019, 17:10Questo governo farà schifo? Con la Lega sarebbe peggio.
E chi lo dice? Sarebbe opportuno ritrovarci a rispondere a questa domanda dopo l'insediamento di un governo integralmente di CDX, dove la Lega (con gli altri partiti) potrebbe lavorare nel pieno della coesione di idee con gli alleati.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
marinogiuliocesare
Connesso: No
Messaggi: 134
Iscritto il: 23 lug 2019, 11:40
Ha Assegnato: 1 Mi Piace
Ha Ricevuto: 12 Mi Piace

Re: Pensandoci...quanto sono stronze le sardine!

Messaggio da leggere da marinogiuliocesare »

sabinosarno1 ha scritto: 20 nov 2019, 15:58 Dunque, queste stranissime sardine, primo, sono rosse e non azzurro-argento, e secondo, sono pericolosamente razziste. Esse, manifestano, per opporsi, ma non al governo, bensì all' Opposizione, il che vuol dire semplicemente che la loro azione tende a prevenire financo la possibilità che il CDX possa, vincendo pure elezioni democratiche, amministrare il Paese!
Significa dichiarare, pretendere, di fatto, che quei partiti non hanno il diritto di essere al governo, evidentemente perché riconosciute di razza inferiore, addirittura indegna!
Che se uno ci pensa, ripete "ma tu guarda che stronze, esse!"
Questo modo di agire che quando qualcuno o qualcosa non ci va, si ricorre subito agli insulti, non è certo corretto!
Rispondi