Pensandoci...quanto sono stronze le sardine!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Pensandoci...quanto sono stronze le sardine!

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Dunque, queste stranissime sardine, primo, sono rosse e non azzurro-argento, e secondo, sono pericolosamente razziste. Esse, manifestano, per opporsi, ma non al governo, bensì all' Opposizione, il che vuol dire semplicemente che la loro azione tende a prevenire financo la possibilità che il CDX possa, vincendo pure elezioni democratiche, amministrare il Paese!
Significa dichiarare, pretendere, di fatto, che quei partiti non hanno il diritto di essere al governo, evidentemente perché riconosciute di razza inferiore, addirittura indegna!
Che se uno ci pensa, ripete "ma tu guarda che stronze, esse!"
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Pensandoci...quanto sono stronze le sardine!

Messaggio da leggere da cuneoman »

Sono solo lì a dimostrare che non ' vero che 'l'Italia vuole Salvini al governo, vuol solo dire che se Salvini ha la maggioranza è perchè a sinistra di lui c'è il vuoto. Che sia sinistra, centro o destra.
E chi prima invocava le piazze e la democrazia, pare che oggi sia molto seccato, basta leggere tutti i post su questo Forum!!

Gli itlaiani possono parlare, votare, esprimersi, manifestare, ma solo verso Salvini, altrimenti sono Komunisti e devono tornare a casa!!
Beer4
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6478
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1275 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4203 Mi Piace
Contatta:

Re: Pensandoci...quanto sono stronze le sardine!

Messaggio da leggere da Alfa »

cuneoman ha scritto: 20 nov 2019, 16:36 Sono solo lì a dimostrare che non ' vero che 'l'Italia vuole Salvini al governo, vuol solo dire che se Salvini ha la maggioranza è perchè a sinistra di lui c'è il vuoto. Che sia sinistra, centro o destra.
E chi prima invocava le piazze e la democrazia, pare che oggi sia molto seccato, basta leggere tutti i post su questo Forum!!

Gli itlaiani possono parlare, votare, esprimersi, manifestare, ma solo verso Salvini, altrimenti sono Komunisti e devono tornare a casa!!
Beer4
Sono a dimostrare che l'Italia non vuole Salvini al governo? Beer3 Beer3 Beer3
Certo che l'autoconvincimento si è impossessato della tua mente. Si dovrebbe dire invece: "quei radiocomandati vorrebbero"....., Salvini fa parte di quel partito che è la somma o più del secondo e del terzo e le persone in grado di intendere e volere dovrebbero leggere le tue coglionate senza scuotere la testa o alzare le spalle per commiserarti?
Sei una risata pisciaddosso, comunque se ti contenti così da solo, continua pure, ma almeno avvertici prima per darci il tempo di corredarci di un bel pannolone. :mrgreen:
.
Le sardine c'è chi se le magna in un boccone! FuckYou
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Pensandoci...quanto sono stronze le sardine!

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

cuneoman ha scritto: 20 nov 2019, 16:36 Sono solo lì a dimostrare che non ' vero che 'l'Italia vuole Salvini al governo, vuol solo dire che se Salvini ha la maggioranza è perchè a sinistra di lui c'è il vuoto. Che sia sinistra, centro o destra.
E chi prima invocava le piazze e la democrazia, pare che oggi sia molto seccato, basta leggere tutti i post su questo Forum!!

Gli itlaiani possono parlare, votare, esprimersi, manifestare, ma solo verso Salvini, altrimenti sono Komunisti e devono tornare a casa!!
Beer4
Non è proprio cosi come ci descrivi la situazione
E' normale che ci sia parte di popolazione che non gradisca salvini e che costoro scendano anche in piazza per manifestare dissenso-
Non è normale che mi si dica che non c'è nessuno dietro che organizza ,nessun partito presente ed organizzato quindi nessun responsabile in caso di incidenti vari che potrebbero succedere quando si radunano nello stesso posto una moltitudine di persone
Anche la lega ha organizzato manifestazioni come altri partiti ,in questi casi è richiesta una fidejussione a garanzia di eventuali danni al bene pubblico
Dubito che questo sia avvenuto in emilia
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Pensandoci...quanto sono stronze le sardine!

Messaggio da leggere da cuneoman »

Gasiot ha scritto: 20 nov 2019, 16:47 Non è proprio cosi come ci descrivi la situazione
E' normale che ci sia parte di popolazione che non gradisca salvini e che costoro scendano anche in piazza per manifestare dissenso-
Non è normale che mi si dica che non c'è nessuno dietro che organizza ,nessun partito presente ed organizzato quindi nessun responsabile in caso di incidenti vari che potrebbero succedere quando si radunano nello stesso posto una moltitudine di persone
Anche la lega ha organizzato manifestazioni come altri partiti ,in questi casi è richiesta una fidejussione a garanzia di eventuali danni al bene pubblico
Dubito che questo sia avvenuto in emilia
Allora non hai capito cosa è successo a Bologna.

Visto che esiste un partito che continua a dire che il popolo lo vuole, che i sondaggi lo dimostrano (e questo non lo si nega), che c'è stato un golpe, allora della gente comune ha avuto l'idea di dimostrare che una buona parte d'Italia non è tutta l'Italia e quelle sono quote di elettorato normali, come era già successo a Renzi e M5S senza che per questo si parlasse di sistema antidemocratico!!

Allora dei privati cittadini hanno dato il via ad un esperimento empirico, provare a creare delle contromanifestazioni negli stessi luoghi in cui Salvini faceva le sue, per portare più persone e far vedere che la maggioranza degli italiani voleva ben altre politiche. L'obiettivo era 6.000 persone perchè lo spazio del raduno di Salvini ne conteneva al massimo 5.750. E portarle in un'altra piazza è stata l'evoluzione di tutti quei contestatori che andavano a disturbare Salvini durante i suoi discorsi.

E questo era il fine, non fondare un partito o dire che erano 6.000 comunisti!! Era gente normale, magari anche qualcuno di FI più moderato. Probabilmente tanti astensionisti e certamente dei grillini e piddini!

Per il futuro hai ragione tu e lo avevo già scritto io in un post, sarà difficile che continui.
Perchè è stato detto che si sarebbe potuto fare ad ogni comizio di Salvini, stessa città, altra piazza, ma questo verrebbe dire costi, organizzazioni, permessi che questa volta non ci sono stati. E Salvini è uno che fa 720 comizi all'anno...

E' stato un esperimento, ha funzionato, se si evolverà in qualcosa di concreto non si sa. L'intento è stato ottenuto, anche qui non si parla d'altro,
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 7063
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6997 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2430 Mi Piace

Re: Pensandoci...quanto sono stronze le sardine!

Messaggio da leggere da serge »

E' del tutto evidente che non tutti gli italiani sono favorevoli a Salvini,ci mancherebbe. D'altronde,i sondaggi dicono che circa un italiano su tre approva il capo della Lega. Se fosse vero ( in merito nutro seri dubbi) che quattro ragazzi DA SOLI riescono a mobilitare migliaia di persone, sarei molto preoccupato per la tenuta della democrazia. O sbaglio?
Bye
Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla.(Albert Einstein)
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Pensandoci...quanto sono stronze le sardine!

Messaggio da leggere da cuneoman »

serge ha scritto: 20 nov 2019, 17:19 E' del tutto evidente che non tutti gli italiani sono favorevoli a Salvini,ci mancherebbe. D'altronde,i sondaggi dicono che circa un italiano su tre approva il capo della Lega. Se fosse vero ( in merito nutro seri dubbi) che quattro ragazzi DA SOLI riescono a mobilitare migliaia di persone, sarei molto preoccupato per la tenuta della democrazia. O sbaglio?
Bye
Era solo un gesto!! Che ha funzionato per quello che doveva essere!!

Poi anche a Hong Kong una semplice protesta per una legge sull'estradizione sta facendo una rivoluzione da più di un anno e in Francia un aumento sulla benzina/monopoli ha creato i gilet gialli. Questo non sarà mai in Itlaia, ma i vaffa-day hanno creato un partito da 10 milioni di elettori quando Fassino diceva "se vuole un partito che se ne faccia uno suo, poi vediamo quanti voti prende"!!

Le Sardine moriranno probabilmente, ma il loro perchè lo hanno avuto, nessuno dei partecipanti voleva la secessione o una rivoluzione. La piazza ha solo detto "se 5.750 persone vogliono Salvini, ce ne sono almeno 6.000 che assolutamente non lo vogliono!".
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Pensandoci...quanto sono stronze le sardine!

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

CUNEOMAN ....Allora dei privati cittadini hanno dato il via ad un esperimento empirico, provare a creare delle contromanifestazioni negli stessi luoghi in cui Salvini faceva le sue, per portare più persone e far vedere che la maggioranza degli italiani voleva ben altre politiche.
Se è la prima volta che dei privati cittadini scendono in piazza per contestare un partito, o meglio il leader di questo partito allora è davvero preoccupante e condivido serge
Certamente non tutti cantavano" bella ciao " ma mi sembra evidente che quei privati cittadini erano dalla parte del governo attuale ,anche se magari hanno la bocca amara ed è loro indigesto
Ma Salvini per loro lo è di più pur non essendo al governo, e di solito in democrazia quelli che manifestano " contro " e con certi slogan evidenti non sono mai disorganizzati e senza padrini
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Pensandoci...quanto sono stronze le sardine!

Messaggio da leggere da cuneoman »

Grillo aveva un padrino con i vaffa day?
Il movimento è nato solo dopo, ma poteva non nascere affatto, specie se la politica avesse ascoltato cosa chiedeva la piazza.

Idem per i gilet gialli, sono contro Macron e contro le sue tasse ingiuste, no è un partito e probabilmente mai lo sarà, anche perchè Macron quelle tasse le ha tolte in buona parte. Ora quel movimento si è spezzato, molti hanno raggiunto lo scopo per cui manifestavano.

noi abbiamo avuto i movimenti dei forconi che non sono mai diventati partiti, quando nasce un qualcosa è difficile prevedere cosa farà e dove andrà. La cosa peggiore è sottovalutarlo o aggredirlo.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3888
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 488 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2515 Mi Piace

Re: Pensandoci...quanto sono stronze le sardine!

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Poche balle, chi è andato in piazza contro Salvini è di sinistra e vota a sinistra. Già il principio che si vada a mettere in difficoltà un partito manifestandogli organicamente contro non è il massimo della democrazia, ma solo un segno di debolezza e paura elettorale.
Quando poi si pensa che Salvini l'unica politica che ha portato avanti è quella di contrastare l'invasione dei finti profughi scontrandosi con certi poteri economici sovranazionali, il papa, le ONG ed altre associazioni finanziate dai suddetto poteri economici, si fa una gran fatica ad ammettere una "spontaneità" in certi raduni alla cui apoliticità dice di credere solo chi è in mala fede ( o del tutto rimbambito).
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Pensandoci...quanto sono stronze le sardine!

Messaggio da leggere da carletto3 »

cuneoman ha scritto: 20 nov 2019, 17:05
Gasiot ha scritto: 20 nov 2019, 16:47 Non è proprio cosi come ci descrivi la situazione
E' normale che ci sia parte di popolazione che non gradisca salvini e che costoro scendano anche in piazza per manifestare dissenso-
Non è normale che mi si dica che non c'è nessuno dietro che organizza ,nessun partito presente ed organizzato quindi nessun responsabile in caso di incidenti vari che potrebbero succedere quando si radunano nello stesso posto una moltitudine di persone
Anche la lega ha organizzato manifestazioni come altri partiti ,in questi casi è richiesta una fidejussione a garanzia di eventuali danni al bene pubblico
Dubito che questo sia avvenuto in emilia
Allora non hai capito cosa è successo a Bologna.

Visto che esiste un partito che continua a dire che il popolo lo vuole, che i sondaggi lo dimostrano (e questo non lo si nega), che c'è stato un golpe, allora della gente comune ha avuto l'idea di dimostrare che una buona parte d'Italia non è tutta l'Italia e quelle sono quote di elettorato normali, come era già successo a Renzi e M5S senza che per questo si parlasse di sistema antidemocratico!!

Allora dei privati cittadini hanno dato il via ad un esperimento empirico, provare a creare delle contromanifestazioni negli stessi luoghi in cui Salvini faceva le sue, per portare più persone e far vedere che la maggioranza degli italiani voleva ben altre politiche. L'obiettivo era 6.000 persone perchè lo spazio del raduno di Salvini ne conteneva al massimo 5.750. E portarle in un'altra piazza è stata l'evoluzione di tutti quei contestatori che andavano a disturbare Salvini durante i suoi discorsi.

E questo era il fine, non fondare un partito o dire che erano 6.000 comunisti!! Era gente normale, magari anche qualcuno di FI più moderato. Probabilmente tanti astensionisti e certamente dei grillini e piddini!

Per il futuro hai ragione tu e lo avevo già scritto io in un post, sarà difficile che continui.
Perchè è stato detto che si sarebbe potuto fare ad ogni comizio di Salvini, stessa città, altra piazza, ma questo verrebbe dire costi, organizzazioni, permessi che questa volta non ci sono stati. E Salvini è uno che fa 720 comizi all'anno...

E' stato un esperimento, ha funzionato, se si evolverà in qualcosa di concreto non si sa. L'intento è stato ottenuto, anche qui non si parla d'altro,
E allora dimostriamolo con i fatti.
In piazza le sardine stupide dovevano chiedere le elezioni....non stare lì come ,sardine in scatola.
Siamo o no in una democrazia? Non c'è bisogno di piazzate....si vota e chi prende piu' consensi governa.
Io e milioni di altre persone comuni, non sopportiamo Renzi,Zingaretti e tutta la sinistra ...ma accettiamo che governino perche' hanno la maggioranza...e solo teoricamente ce l'hanno....ma non scendiamo in piazza per dire che ci stanno sulle palle tutti....
A noi veri DEMOCRATICI bastano le comunissime elezioni.
Elezioni che spazzano via dubbi,ostilita',compromessi ,piazzate ecc....
Carissimo.....il voto e non le piazzate.....questa si chiama Democrazia...bellezza.Vera e non democrazia-social...
Tutto il resto è fuffa politica propagandistica....
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11932
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3803 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4860 Mi Piace

Re: Pensandoci...quanto sono stronze le sardine!

Messaggio da leggere da Sayon »

porterrockwell ha scritto: 20 nov 2019, 19:45 Poche balle, chi è andato in piazza contro Salvini è di sinistra e vota a sinistra. Già il principio che si vada a mettere in difficoltà un partito manifestandogli organicamente contro non è il massimo della democrazia, ma solo un segno di debolezza e paura elettorale.
Quando poi si pensa che Salvini l'unica politica che ha portato avanti è quella di contrastare l'invasione dei finti profughi scontrandosi con certi poteri economici sovranazionali, il papa, le ONG ed altre associazioni finanziate dai suddetto poteri economici, si fa una gran fatica ad ammettere una "spontaneità" in certi raduni alla cui apoliticità dice di credere solo chi è in mala fede ( o del tutto rimbambito).
Ve lo gia detto varie volte. Chi e' riuscito a far scendere nelle piazze, organizzati o meno, tanta gente e' stato proprio Salvini che e' riuscito nell' impresa di far unire le sinistre che prima erano del tutto disunite. Se continua cosi, fara' arrivare alle politiche il piu grande partito di sinistra mai esistito in Italia, Un MITO.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6478
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1275 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4203 Mi Piace
Contatta:

Re: Pensandoci...quanto sono stronze le sardine!

Messaggio da leggere da Alfa »

Sayon ha scritto: 20 nov 2019, 22:30
porterrockwell ha scritto: 20 nov 2019, 19:45 Poche balle, chi è andato in piazza contro Salvini è di sinistra e vota a sinistra. Già il principio che si vada a mettere in difficoltà un partito manifestandogli organicamente contro non è il massimo della democrazia, ma solo un segno di debolezza e paura elettorale.
Quando poi si pensa che Salvini l'unica politica che ha portato avanti è quella di contrastare l'invasione dei finti profughi scontrandosi con certi poteri economici sovranazionali, il papa, le ONG ed altre associazioni finanziate dai suddetto poteri economici, si fa una gran fatica ad ammettere una "spontaneità" in certi raduni alla cui apoliticità dice di credere solo chi è in mala fede ( o del tutto rimbambito).
Ve lo gia detto varie volte. Chi e' riuscito a far scendere nelle piazze, organizzati o meno, tanta gente e' stato proprio Salvini che e' riuscito nell' impresa di far unire le sinistre che prima erano del tutto disunite. Se continua cosi, fara' arrivare alle politiche il piu grande partito di sinistra mai esistito in Italia, Un MITO.
Ad ogni tuo post divremo cominciare a toccarci le palle. Sei solo uno iettatore senza capo ne coda.
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Pensandoci...quanto sono stronze le sardine!

Messaggio da leggere da cuneoman »

porterrockwell ha scritto: 20 nov 2019, 19:45 Poche balle, chi è andato in piazza contro Salvini è di sinistra e vota a sinistra. Già il principio che si vada a mettere in difficoltà un partito manifestandogli organicamente contro non è il massimo della democrazia, ma solo un segno di debolezza e paura elettorale.
Quando poi si pensa che Salvini l'unica politica che ha portato avanti è quella di contrastare l'invasione dei finti profughi scontrandosi con certi poteri economici sovranazionali, il papa, le ONG ed altre associazioni finanziate dai suddetto poteri economici, si fa una gran fatica ad ammettere una "spontaneità" in certi raduni alla cui apoliticità dice di credere solo chi è in mala fede ( o del tutto rimbambito).
Questa però è una tua opinione. E Salvini ha poi solo fermato 4 ONG e detto dei Me ne frego, non ha fatto tutta quella roba!!

Siamo punto e a capo, se a manifestare è la destra è l popolo, se è "la sinistra" allora non è democratico!! BangHead
E se fosse realmente la sinistra, vorrebbe dire che il CDx non avrebbe la maggioranza degli italiani della sua parte, quindi quelli non erano di sinistra, ma tutti italiani di varie ideologie, compresa l'astensione, che non approvano le politiche e modi di fare di Salvini!!
Mi sembra di averlo già detto? :)
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Pensandoci...quanto sono stronze le sardine!

Messaggio da leggere da cuneoman »

carletto3 ha scritto: 20 nov 2019, 20:21
cuneoman ha scritto: 20 nov 2019, 17:05 Allora non hai capito cosa è successo a Bologna.

Visto che esiste un partito che continua a dire che il popolo lo vuole, che i sondaggi lo dimostrano (e questo non lo si nega), che c'è stato un golpe, allora della gente comune ha avuto l'idea di dimostrare che una buona parte d'Italia non è tutta l'Italia e quelle sono quote di elettorato normali, come era già successo a Renzi e M5S senza che per questo si parlasse di sistema antidemocratico!!

Allora dei privati cittadini hanno dato il via ad un esperimento empirico, provare a creare delle contromanifestazioni negli stessi luoghi in cui Salvini faceva le sue, per portare più persone e far vedere che la maggioranza degli italiani voleva ben altre politiche. L'obiettivo era 6.000 persone perchè lo spazio del raduno di Salvini ne conteneva al massimo 5.750. E portarle in un'altra piazza è stata l'evoluzione di tutti quei contestatori che andavano a disturbare Salvini durante i suoi discorsi.

E questo era il fine, non fondare un partito o dire che erano 6.000 comunisti!! Era gente normale, magari anche qualcuno di FI più moderato. Probabilmente tanti astensionisti e certamente dei grillini e piddini!

Per il futuro hai ragione tu e lo avevo già scritto io in un post, sarà difficile che continui.
Perchè è stato detto che si sarebbe potuto fare ad ogni comizio di Salvini, stessa città, altra piazza, ma questo verrebbe dire costi, organizzazioni, permessi che questa volta non ci sono stati. E Salvini è uno che fa 720 comizi all'anno...

E' stato un esperimento, ha funzionato, se si evolverà in qualcosa di concreto non si sa. L'intento è stato ottenuto, anche qui non si parla d'altro,
E allora dimostriamolo con i fatti.
In piazza le sardine stupide dovevano chiedere le elezioni....non stare lì come ,sardine in scatola.
Siamo o no in una democrazia? Non c'è bisogno di piazzate....si vota e chi prende piu' consensi governa.
Io e milioni di altre persone comuni, non sopportiamo Renzi,Zingaretti e tutta la sinistra ...ma accettiamo che governino perche' hanno la maggioranza...e solo teoricamente ce l'hanno....ma non scendiamo in piazza per dire che ci stanno sulle palle tutti....
A noi veri DEMOCRATICI bastano le comunissime elezioni.
Elezioni che spazzano via dubbi,ostilita',compromessi ,piazzate ecc....
Carissimo.....il voto e non le piazzate.....questa si chiama Democrazia...bellezza.Vera e non democrazia-social...
Tutto il resto è fuffa politica propagandistica....
Loro non sono un partito, l'obiettivo non era quello. lo hanno detto in tutti i modi!!
Po si vede che sei un leghista, se uno vuole andare a elezioni per portare l'opposizione che odia al governo è una idea che potrebbe venire solo a un Salviniano!!
Beer4
Rispondi