Vabbene Leno, non ci sara' una legge, ma l' abuso resta in Italia, ed e' estremamente diffuso. Include persino l' abuso da parte dei... magistrati. Nordio ed il Governo verranno giudicati da come riescono a fermarlo.Leno Lazzari ha scritto: 23 giu 2024, 6:51 Tanto é vero che c'é il via libera di Bruxelles .
Nordio incassa dall’Ue l’ok all’abolizione dell’abuso
d’ufficio: legge al voto da lunedì
https://www.ildubbio.news/giustizia/nor ... i-g6ij5s68
Guarda che sono il primo a sostenere che siamo un popoloSayon ha scritto: 23 giu 2024, 7:58Vabbene Leno, non ci sara' una legge, ma l' abuso resta in Italia, ed e' estremamente diffuso. Include persino l' abuso da parte dei... magistrati. Nordio ed il Governo verranno giudicati da come riescono a fermarlo.Leno Lazzari ha scritto: 23 giu 2024, 6:51 Tanto é vero che c'é il via libera di Bruxelles .
Ed allora occore impedire che finiscano nel cestino. Ma chi lo puo fare o almeno provare a farlo? Io votai il CdX (quando c'era anciora Berlusconi) nella speranza che quel mondo immondo delle raccomandazioni, abusi, corruzione endemica che ha sempre funestato l' Italia non dico scomparisse, ma migliorasse, ma non vedo sufficiente azione. Vedo piu che altro difesa della propria posizione, mancanza di iniziative coraggiose e pochissimi cambiamenti. Siamo allo stadio di poter dire "Si siamo un governo mediocre, ma vuoi mettere quanto peggio erano i governi piddini!". Il che in poche parole indica che l' Italia non cambiera' mai. Senza coraggio e innata morale non si cambiera' mai nulla.Leno Lazzari ha scritto: 23 giu 2024, 10:50Guarda che sono il primo a sostenere che siamo un popoloSayon ha scritto: 23 giu 2024, 7:58
Vabbene Leno, non ci sara' una legge, ma l' abuso resta in Italia, ed e' estremamente diffuso. Include persino l' abuso da parte dei... magistrati. Nordio ed il Governo verranno giudicati da come riescono a fermarlo.
dedito all'abuso . Credo che per trovare un paese in cui
il fenomeno sia altrettanto pervasivo bisogna guardare a
certi paesi del Sud America .
Il problema di fondo da noi é che (un esempio per tutti)
così come é formulata l'attuale legge l'abuso d'ufficio, o
supposto tale (da noi la quasi totalità dei casi) é l'arma
contundente per impedire a un dato partito di governare
come ritiene si debba fare .
E se ricordo bene addirittura oltre l'80% delle denuncie
finiscono nel cestino .
..."Vedo piu che altro difesa della propria posizione"...Sayon ha scritto: 24 giu 2024, 17:26Ed allora occore impedire che finiscano nel cestino. Ma chi lo puo fare o almeno provare a farlo? Io votai il CdX (quando c'era anciora Berlusconi) nella speranza che quel mondo immondo delle raccomandazioni, abusi, corruzione endemica che ha sempre funestato l' Italia non dico scomparisse, ma migliorasse, ma non vedo sufficiente azione. Vedo piu che altro difesa della propria posizione, mancanza di iniziative coraggiose e pochissimi cambiamenti. Siamo allo stadio di poter dire "Si siamo un governo mediocre, ma vuoi mettere quanto peggio erano i governi piddini!". Il che in poche parole indica che l' Italia non cambiera' mai. Senza coraggio e innata morale non si cambiera' mai nulla.Leno Lazzari ha scritto: 23 giu 2024, 10:50
Guarda che sono il primo a sostenere che siamo un popolo
dedito all'abuso . Credo che per trovare un paese in cui
il fenomeno sia altrettanto pervasivo bisogna guardare a
certi paesi del Sud America .
Il problema di fondo da noi é che (un esempio per tutti)
così come é formulata l'attuale legge l'abuso d'ufficio, o
supposto tale (da noi la quasi totalità dei casi) é l'arma
contundente per impedire a un dato partito di governare
come ritiene si debba fare .
E se ricordo bene addirittura oltre l'80% delle denuncie
finiscono nel cestino .
un buon incentivo a continuare lo scandalo è anche il presupposto di considerare in tale modo chi paga le tasse...ma tant'è che dei tanti eletti c'è ne saranno molti che incentivano il togliere dalla circolazione quella legge...basta che ci siano chi li sostiene....Leno Lazzari ha scritto: 24 giu 2024, 17:45..."Vedo piu che altro difesa della propria posizione"...Sayon ha scritto: 24 giu 2024, 17:26
Ed allora occore impedire che finiscano nel cestino. Ma chi lo puo fare o almeno provare a farlo? Io votai il CdX (quando c'era anciora Berlusconi) nella speranza che quel mondo immondo delle raccomandazioni, abusi, corruzione endemica che ha sempre funestato l' Italia non dico scomparisse, ma migliorasse, ma non vedo sufficiente azione. Vedo piu che altro difesa della propria posizione, mancanza di iniziative coraggiose e pochissimi cambiamenti. Siamo allo stadio di poter dire "Si siamo un governo mediocre, ma vuoi mettere quanto peggio erano i governi piddini!". Il che in poche parole indica che l' Italia non cambiera' mai. Senza coraggio e innata morale non si cambiera' mai nulla.
E direi, senza tema d smentita, che nella macchina dello stato, ossia,
tra i dipendenti pubblici che ammontano ad almeno 3.239.000 sono
davvero in tanti a difendere rendite di posizione di una qualche natura .
Poi ci sono ovviamente anche la marea (non so quanti) dei dipendenti di
vari e avariati enti non statali tra i quali non so quanti inutili che qualcuno
voleva rottamare ma che sono ancora li a ciucciare dalla zinna di stato .
Purtroppo é un sistema quasi inabbattibile .
..................tanto ci sono i coglioni che pagano le tasse .
Hai qualche pezza d'appoggio o dobbiamo semplicemente fidarci dismens ha scritto: 25 giu 2024, 5:29un buon incentivo a continuare lo scandalo è anche il presupposto di considerare in tale modo chi paga le tasse...ma tant'è che dei tanti eletti c'è ne saranno molti che incentivano il togliere dalla circolazione quella legge...basta che ci siano chi li sostiene....Leno Lazzari ha scritto: 24 giu 2024, 17:45
..."Vedo piu che altro difesa della propria posizione"...
E direi, senza tema d smentita, che nella macchina dello stato, ossia,
tra i dipendenti pubblici che ammontano ad almeno 3.239.000 sono
davvero in tanti a difendere rendite di posizione di una qualche natura .
Poi ci sono ovviamente anche la marea (non so quanti) dei dipendenti di
vari e avariati enti non statali tra i quali non so quanti inutili che qualcuno
voleva rottamare ma che sono ancora li a ciucciare dalla zinna di stato .
Purtroppo é un sistema quasi inabbattibile .
..................tanto ci sono i coglioni che pagano le tasse .
![]()
mi baso più che altro con l'andazzo della nostra Italia....il fidarsi è un convincimento, ma ancora di più e defenestrare i colpevoli anzichè accusare magistratura e giornalisti, senza dimenticare chi si prostra ai loro piedi prendendo ad esempio i casi di mala giustizia, che è sempre in minoranza rispetto ai veri colpevoli....poi star ad elenca5r nomi..ai voglia...Leno Lazzari ha scritto: 25 giu 2024, 5:52Hai qualche pezza d'appoggio o dobbiamo semplicemente fidarci dismens ha scritto: 25 giu 2024, 5:29
un buon incentivo a continuare lo scandalo è anche il presupposto di considerare in tale modo chi paga le tasse...ma tant'è che dei tanti eletti c'è ne saranno molti che incentivano il togliere dalla circolazione quella legge...basta che ci siano chi li sostiene....![]()
quella che m"mi pare" essere un TUO PERSONALE convincimento ?
...........Sai, te lo chiedo perché penso avessero ragione le nostre
nonne che dicevano "fidarsi é bene ma se non ti fidi campi più a
lungo .
Ottimo ...così non avremo più abusi ...finalmente .....Leno Lazzari ha scritto: 23 giu 2024, 6:51 Tanto é vero che c'é il via libera di Bruxelles .
Chiacchiere da pollaiosmens ha scritto: 25 giu 2024, 9:29mi baso più che altro con l'andazzo della nostra Italia....il fidarsi è un convincimento, ma ancora di più e defenestrare i colpevoli anzichè accusare magistratura e giornalisti, senza dimenticare chi si prostra ai loro piedi prendendo ad esempio i casi di mala giustizia, che è sempre in minoranza rispetto ai veri colpevoli....poi star ad elenca5r nomi..ai voglia...Leno Lazzari ha scritto: 25 giu 2024, 5:52
Hai qualche pezza d'appoggio o dobbiamo semplicemente fidarci di
quella che m"mi pare" essere un TUO PERSONALE convincimento ?
...........Sai, te lo chiedo perché penso avessero ragione le nostre
nonne che dicevano "fidarsi é bene ma se non ti fidi campi più a
lungo .![]()
Calma e sangue freddo . Non facciamoci prendere daòòe fregole carovito ha scritto: 25 giu 2024, 9:38Ottimo ...così non avremo più abusi ...finalmente .....Leno Lazzari ha scritto: 23 giu 2024, 6:51 Tanto é vero che c'é il via libera di Bruxelles .
https://www.ildubbio.news/giustizia/nor ... i-g6ij5s68![]()
![]()
![]()
ma no...chiacchiere da giornalisti da mettere nel dimenticatoio....Leno Lazzari ha scritto: 25 giu 2024, 11:12Chiacchiere da pollaiosmens ha scritto: 25 giu 2024, 9:29
mi baso più che altro con l'andazzo della nostra Italia....il fidarsi è un convincimento, ma ancora di più e defenestrare i colpevoli anzichè accusare magistratura e giornalisti, senza dimenticare chi si prostra ai loro piedi prendendo ad esempio i casi di mala giustizia, che è sempre in minoranza rispetto ai veri colpevoli....poi star ad elenca5r nomi..ai voglia...![]()
![]()