Stramaledetta IVA!...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Stramaledetta IVA!...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

E basta con questa cazzo di IVA! Avete scassato la palle che non se ne può più! Tutti i Sinistri, dall' avventore del bar rosso, al parlamentare, al Sottosottosegretario, tutti, quando sono in difficoltà, nessuna buona argomentazione da proporre, hanno la risorsa, premessa e conclusione di ogni loro confrontarsi, la "intanto ricordiamoci che noi abbiamo bloccato l' IVA!", "che se no l' automobile si sarebbe pagata di più, e il pane, e le uova, e pure gli assorbenti, che insomma, per gli operai delle ditte in difficoltà, sono sempre un certo ristoro..."
E basta! Aumentatela questa stronza di IVA, che, piuttosto che sentire questa litania, mi faccio un prestito e la pago, l' IVA!
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11932
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3803 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4860 Mi Piace

Re: Stramaledetta IVA!...

Messaggio da leggere da Sayon »

sabinosarno1 ha scritto: 18 nov 2019, 13:55 E basta con questa cazzo di IVA! Avete scassato la palle che non se ne può più! Tutti i Sinistri, dall' avventore del bar rosso, al parlamentare, al Sottosottosegretario, tutti, quando sono in difficoltà, nessuna buona argomentazione da proporre, hanno la risorsa, premessa e conclusione di ogni loro confrontarsi, la "intanto ricordiamoci che noi abbiamo bloccato l' IVA!", "che se no l' automobile si sarebbe pagata di più, e il pane, e le uova, e pure gli assorbenti, che insomma, per gli operai delle ditte in difficoltà, sono sempre un certo ristoro..."
E basta! Aumentatela questa stronza di IVA, che, piuttosto che sentire questa litania, mi faccio un prestito e la pago, l' IVA!
Non toccando l' IVA ilo governo sta martoriando tante altre categorie d'Italiani mettendo tasse nuove e ancora piu ingiuste. E' infatti uno stillicidio continuo. L' IVA piu' che una catastrofe, e' una questione puramente elettorale. Non abbiamo governi responsabili, abbiamo governi (e opposizioni ) che pensano solo alle elezioni.
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Stramaledetta IVA!...

Messaggio da leggere da cuneoman »

Sayon ha scritto: 18 nov 2019, 15:40 Non toccando l' IVA ilo governo sta martoriando tante altre categorie d'Italiani mettendo tasse nuove e ancora piu ingiuste. E' infatti uno stillicidio continuo. L' IVA piu' che una catastrofe, e' una questione puramente elettorale. Non abbiamo governi responsabili, abbiamo governi (e opposizioni ) che pensano solo alle elezioni.
L'IVA tocca tutto, dal pane alla luce al riscaldamento alla benzina. Solo per quest'ultima io pagherei più di 100 € l'anno. Per un'acquisto di un auto sono diverse centinaia di euro. Potrebbe creare a una recessione mostruosa, disoccupazione, blocchi delle vendite, recessione. Sono 3 Punti di IVA + gli arrotondamenti
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11932
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3803 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4860 Mi Piace

Re: Stramaledetta IVA!...

Messaggio da leggere da Sayon »

cuneoman ha scritto: 18 nov 2019, 15:44
Sayon ha scritto: 18 nov 2019, 15:40 Non toccando l' IVA ilo governo sta martoriando tante altre categorie d'Italiani mettendo tasse nuove e ancora piu ingiuste. E' infatti uno stillicidio continuo. L' IVA piu' che una catastrofe, e' una questione puramente elettorale. Non abbiamo governi responsabili, abbiamo governi (e opposizioni ) che pensano solo alle elezioni.
L'IVA tocca tutto, dal pane alla luce al riscaldamento alla benzina. Solo per quest'ultima io pagherei più di 100 € l'anno. Per un'acquisto di un auto sono diverse centinaia di euro. Potrebbe creare a una recessione mostruosa, disoccupazione, blocchi delle vendite, recessione. Sono 3 Punti di IVA + gli arrotondamenti
No, un piccolo incremento dell' IVA equivale a una forte medicina, amara e sgardevole, che pero' rimetterebbe a posto i conti dello Stato permettendolo di guarire e fare le riforme e investimenti necessari, Mettere tasse equivale a dare delle aspirine in maniera diseguale, ovvero TROPPE a qualche categoria lavoratrice e imprenditoriale facendola star male o morire, e niente ad altri. Queste aspirine non fanno guarire nessuno e solo postgongono la vera cura. L' Italia cosi' non guarira' mai. Si passera' da un governo all' altro, da una elezione ad un'altra, da un imbecille ad un'altro.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8537
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4517 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2798 Mi Piace

Re: Stramaledetta IVA!...

Messaggio da leggere da heyoka »

A me la Zanicchi è sempre stata simpatica.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11932
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3803 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4860 Mi Piace

Re: Stramaledetta IVA!...

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 18 nov 2019, 16:46 A me la Zanicchi è sempre stata simpatica.
Hai ragione! Come vedi sulla IVA non si discute.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 7063
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6997 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2430 Mi Piace

Re: Stramaledetta IVA!...

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 18 nov 2019, 16:06
cuneoman ha scritto: 18 nov 2019, 15:44
Sayon ha scritto: 18 nov 2019, 15:40 Non toccando l' IVA ilo governo sta martoriando tante altre categorie d'Italiani mettendo tasse nuove e ancora piu ingiuste. E' infatti uno stillicidio continuo. L' IVA piu' che una catastrofe, e' una questione puramente elettorale. Non abbiamo governi responsabili, abbiamo governi (e opposizioni ) che pensano solo alle elezioni.
L'IVA tocca tutto, dal pane alla luce al riscaldamento alla benzina. Solo per quest'ultima io pagherei più di 100 € l'anno. Per un'acquisto di un auto sono diverse centinaia di euro. Potrebbe creare a una recessione mostruosa, disoccupazione, blocchi delle vendite, recessione. Sono 3 Punti di IVA + gli arrotondamenti
No, un piccolo incremento dell' IVA equivale a una forte medicina, amara e sgardevole, che pero' rimetterebbe a posto i conti dello Stato permettendolo di guarire e fare le riforme e investimenti necessari, Mettere tasse equivale a dare delle aspirine in maniera diseguale, ovvero TROPPE a qualche categoria lavoratrice e imprenditoriale facendola star male o morire, e niente ad altri. Queste aspirine non fanno guarire nessuno e solo postgongono la vera cura. L' Italia cosi' non guarira' mai. Si passera' da un governo all' altro, da una elezione ad un'altra, da un imbecille ad un'altro.
Bye
Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla.(Albert Einstein)
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Stramaledetta IVA!...

Messaggio da leggere da cuneoman »

serge ha scritto: 20 nov 2019, 17:50
Sayon ha scritto: 18 nov 2019, 16:06 No, un piccolo incremento dell' IVA equivale a una forte medicina, amara e sgradevole, che pero' rimetterebbe a posto i conti dello Stato permettendolo di guarire e fare le riforme e investimenti necessari, Mettere tasse equivale a dare delle aspirine in maniera diseguale, ovvero TROPPE a qualche categoria lavoratrice e imprenditoriale facendola star male o morire, e niente ad altri. Queste aspirine non fanno guarire nessuno e solo pospongono la vera cura. L' Italia cosi' non guarira' mai. Si passera' da un governo all' altro, da una elezione ad un'altra, da un imbecille ad un'altro.
Bye
Ma le tasse sono tasse, che siano quelle dell'IVA o quelle imposte da questo governo. Deve essere la politica a decidere se a pagare deve essere il pensionato che non arriva a fine mese o il transatlantico sotto casa, se è meglio tassare la plastica o la benzina del pendolare automunito.

Io posso dissentire sulle singole voci, ma credo che la politica debba decidere le politiche di un paese e non lavarsene le mani come per i tagli orizzontali di Tremonti. Se no che ci sta a fare al governo, basterebbe una calcolatrice!!

Poi ovvio che uno può preferire tassare o tagliare singole spese, ma l'idea di fondo resta
Rispondi