Allarme marjuana adolescenti, ovvero spaccio liberio davanti alle scuole

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
vatel
Connesso: No
Messaggi: 1333
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 702 Mi Piace

Allarme marjuana adolescenti, ovvero spaccio liberio davanti alle scuole

Messaggio da leggere da vatel »

Ieri a TG 5 hanno mandato in onda un servizio su questo problema e veramente mi ha fatto girare i cosidetti: non so se il governo finge di non vedere, ma credo che questo sia un problema molto serio e che deve affrontare molto presto e seriamente perchè ormai gli spacciatori propongono la loro "merce" anche ai bambini di 10 anni davanti alle scuole addirittura offrendo loro 5 Euro come premio!

E stiamo parlando delle scuole di tutta Italia, ma specie della capitale in pieno giorno a "cielo aperto"!

Voi capite quale è il danno che ne scaturirà, ovvero generazioni di giovani liquefatti, il che significa non solo vita rovinata ed in mano alla mala, ma futura carenza di diplomati, laureati e professionisti in ogni campo, insomma un'ecatombe.

Posso capire che i governi abbiano paura delle mafie o che addirittura prendano voti da loro, facendoci affari d'oro, ma c'è un limite: possibile che nessuno veda o faccia niente?

Basterebbe un bobby per ogni quartiere o scuola ed il problema si risolve, altrimenti esorto i genitori ad organizzarsi, magari pagamndo delle guardie private perchè qui andiamo incontro ad una catastrofe generazionale.

Io non ho nè figli nè nipoti adolescenti, ma francamente questa cosa mi preoccupa molto, cercate di far girare queste notizie dove più potete, perchè è il minimo che possiamo fare:

https://www.palermotoday.it/cronaca/arr ... -2023.html

https://www.ilmessaggero.it/roma/news/r ... refresh_ce
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1716
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1310 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1258 Mi Piace

Re: Allarme marjuana adolescenti, ovvero spaccio liberio davanti alle scuole

Messaggio da leggere da Gasiot »

Una risposta dovrebbe arrivare da quelli che vorrebbero la legalizzazione delle droghe leggere
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 1276
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 1008 Mi Piace
Ha Ricevuto: 816 Mi Piace

Re: Allarme marjuana adolescenti, ovvero spaccio liberio davanti alle scuole

Messaggio da leggere da Rosanna »

Sentiamo i favorevoli ... sempre che abbiano il coraggio di esporsi.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11626
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3687 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4718 Mi Piace

Re: Allarme marjuana adolescenti, ovvero spaccio liberio davanti alle scuole

Messaggio da leggere da Sayon »

Rosanna ha scritto: 26 mag 2024, 14:07 Sentiamo i favorevoli ... sempre che abbiano il coraggio di esporsi.
Si tratta di una rilassatezza generale dei costumi introdotta da idee "liberali" sulla sessualita', droga e comportamento da gente che non capisce, anzi NON VUOLE CAPIRE, l' effetto micidiale che hanno cueste misure nella mente di un adolescente. Io ricordero per sempre un mio ritorno in Italia dopo tanti anni di assenza. Mi piaceva camminare lungo le rive dell' Adda ed osservare la natura, visitando anche delle casette abbandonate lungo il tracciato. uando provai a fare la stessa passeggiata, trovai ogni casetta sporca di siringhe, stracci ed escrementi. Una vera offesa alla vista, alla natura, alla decenza. Era l'epoca dell' arrivo della eroina. Tanti ragazzi abboccarono alle lusinghe della droga "leggera"per poi cadere gradualmente nella droga "pesante".
Lo stesso avvenendo adesso e io gia vedo imminente l' arrivo dl Fentanyl come conseguenza, in parallelo alla deformazione del concetto di "sesso", "identita'" e cultura. Esistono tanti ragazzi DEBOLI, e saranno loro le prossim vittime della nostra "modernita'" di pensiero.
Connesso
Avatar utente
smens
Connesso: Sì
Messaggi: 292
Iscritto il: 12 apr 2024, 6:19
Ha Assegnato: 47 Mi Piace
Ha Ricevuto: 37 Mi Piace

Re: Allarme marjuana adolescenti, ovvero spaccio liberio davanti alle scuole

Messaggio da leggere da smens »

un altro di quei problemi che il cosi detto gov. non sà gestire, ne tanto meno porvi rimedio...inutile dar la colpa ad altri per la sua inefficienza...legalizzare le droghe leggere significa portar via miliardi al malaffare, ed è l'unica cosa che frena il perbenismo...sono due cose diverse, i malfattori che vendono alcolici ai minorenni ci sono.....una forma di legalità non blocca del tutto un malaffare ma lo può arginare... :grin:
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 1276
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 1008 Mi Piace
Ha Ricevuto: 816 Mi Piace

Re: Allarme marjuana adolescenti, ovvero spaccio liberio davanti alle scuole

Messaggio da leggere da Rosanna »

Sayon ha scritto: 26 mag 2024, 14:37
Rosanna ha scritto: 26 mag 2024, 14:07 Sentiamo i favorevoli ... sempre che abbiano il coraggio di esporsi.
Si tratta di una rilassatezza generale dei costumi introdotta da idee "liberali" sulla sessualita', droga e comportamento da gente che non capisce, anzi NON VUOLE CAPIRE, l' effetto micidiale che hanno cueste misure nella mente di un adolescente. Io ricordero per sempre un mio ritorno in Italia dopo tanti anni di assenza. Mi piaceva camminare lungo le rive dell' Adda ed osservare la natura, visitando anche delle casette abbandonate lungo il tracciato. uando provai a fare la stessa passeggiata, trovai ogni casetta sporca di siringhe, stracci ed escrementi. Una vera offesa alla vista, alla natura, alla decenza. Era l'epoca dell' arrivo della eroina. Tanti ragazzi abboccarono alle lusinghe della droga "leggera"per poi cadere gradualmente nella droga "pesante".
Lo stesso avvenendo adesso e io gia vedo imminente l' arrivo dl Fentanyl come conseguenza, in parallelo alla deformazione del concetto di "sesso", "identita'" e cultura. Esistono tanti ragazzi DEBOLI, e saranno loro le prossim vittime della nostra "modernita'" di pensiero.
Purtroppo si .
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 1276
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 1008 Mi Piace
Ha Ricevuto: 816 Mi Piace

Re: Allarme marjuana adolescenti, ovvero spaccio liberio davanti alle scuole

Messaggio da leggere da Rosanna »

smens ha scritto: 26 mag 2024, 14:37 un altro di quei problemi che il cosi detto gov. non sà gestire, ne tanto meno porvi rimedio...inutile dar la colpa ad altri per la sua inefficienza...legalizzare le droghe leggere significa portar via miliardi al malaffare, ed è l'unica cosa che frena il perbenismo...sono due cose diverse, i malfattori che vendono alcolici ai minorenni ci sono.....una forma di legalità non blocca del tutto un malaffare ma lo può arginare... :grin:
Finalmente ... riesci a dire qualcosa di sensato.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Avatar utente
vatel
Connesso: No
Messaggi: 1333
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 702 Mi Piace

Re: Allarme marjuana adolescenti, ovvero spaccio liberio davanti alle scuole

Messaggio da leggere da vatel »

smens ha scritto: 26 mag 2024, 14:37 un altro di quei problemi che il cosi detto gov. non sà gestire, ne tanto meno porvi rimedio...inutile dar la colpa ad altri per la sua inefficienza...legalizzare le droghe leggere significa portar via miliardi al malaffare, ed è l'unica cosa che frena il perbenismo...sono due cose diverse, i malfattori che vendono alcolici ai minorenni ci sono.....una forma di legalità non blocca del tutto un malaffare ma lo può arginare... :grin:
Come si suol dire volere è potere, quindi parliamoci chiaro da parte del governo non c'è questa volontà perchè il mercato della droga è in mano alle mafie - non solo italiane - con cui la politica fa affari da lustri e quindi si vede bene dal dar loro fastidio..; casomai ogni tanto è la magistratura che fa qualche arresto, ma è solo una goccia nell'oceano, vista la percentuale di chi è dentro e di chi è fuori.

Del resto politici come Gaviria ce ne sono pochi al mondo: https://it.wikipedia.org/wiki/C%C3%A9sa ... lla_droga

Questo è un altro segnale della famosa decadenza dell'uomo, che fino ad inizi anni '60 poteva ancora salvarsi, oggi ne dubito perchè la discesa verso il baratro è sempre più veloce; inutile dire che chi ha provocato ciò e tanti altri mali è stato il '68; se non ci sarà u'inversione di rotta repentina credo che sarà sempre peggio ed anche se sono pessimista credo che ognuno nel prorpio piccolo può fare molto, solo il disfattismo non basta.
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 6185
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3698 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2843 Mi Piace

Re: Allarme marjuana adolescenti, ovvero spaccio liberio davanti alle scuole

Messaggio da leggere da Valerio »

Anche il traffico della droga può essere fermato. Perfino dai giudici corrotti e conniventi.

La soluzione, semplicissima, è un articolo di legge che tolga al giudice la possibilità di decidere, ed attribuisca a chiunque venga sorpreso a spacciare droga, di qualunque tipo, una pena non soggetta a riduzioni di 25 anni.

Con questo pericolo gli spacciatori spariranno dal giro e i trafficanti dovranno cercare altri modi di distribuire la loro schifezza.

Poi vediamo chi si oppone ed è complice dei trafficanti.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
vatel
Connesso: No
Messaggi: 1333
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 702 Mi Piace

Re: Allarme marjuana adolescenti, ovvero spaccio liberio davanti alle scuole

Messaggio da leggere da vatel »

Valerio ha scritto: 26 mag 2024, 15:35 Anche il traffico della droga può essere fermato. Perfino dai giudici corrotti e conniventi.

La soluzione, semplicissima, è un articolo di legge che tolga al giudice la possibilità di decidere, ed attribuisca a chiunque venga sorpreso a spacciare droga, di qualunque tipo, una pena non soggetta a riduzioni di 25 anni.

Con questo pericolo gli spacciatori spariranno dal giro e i trafficanti dovranno cercare altri modi di distribuire la loro schifezza.

Poi vediamo chi si oppone ed è complice dei trafficanti.
Appunto: secondo te perchè ancora non esiste una legge del genere?

Eppure i decreti per l Covid sono stati emanati in un batti baleno..
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11626
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3687 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4718 Mi Piace

Re: Allarme marjuana adolescenti, ovvero spaccio liberio davanti alle scuole

Messaggio da leggere da Sayon »

Valerio ha scritto: 26 mag 2024, 15:35 Anche il traffico della droga può essere fermato. Perfino dai giudici corrotti e conniventi.

La soluzione, semplicissima, è un articolo di legge che tolga al giudice la possibilità di decidere, ed attribuisca a chiunque venga sorpreso a spacciare droga, di qualunque tipo, una pena non soggetta a riduzioni di 25 anni.

Con questo pericolo gli spacciatori spariranno dal giro e i trafficanti dovranno cercare altri modi di distribuire la loro schifezza.

Poi vediamo chi si oppone ed è complice dei trafficanti.
Preferirei l' espulsione per gli stranieri che spacciano. Inutile riempire le carceri, per poi ri-immergerli di nuovo in una societa che no conoscono dopo cualche anno (non farannno mai 20anni) e ricominciare a spacciare.
Avatar utente
vatel
Connesso: No
Messaggi: 1333
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 702 Mi Piace

Re: Allarme marjuana adolescenti, ovvero spaccio liberio davanti alle scuole

Messaggio da leggere da vatel »

Giusto per chiosare cosa comporta il business dello spaccio tra le altre cose..
https://www.agi.it/cronaca/news/2024-0 ... -26510779/
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3829
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 478 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2484 Mi Piace

Re: Allarme marjuana adolescenti, ovvero spaccio liberio davanti alle scuole

Messaggio da leggere da porterrockwell »

vatel ha scritto: 26 mag 2024, 9:06 Ieri a TG 5 hanno mandato in onda un servizio su questo problema e veramente mi ha fatto girare i cosidetti: non so se il governo finge di non vedere, ma credo che questo sia un problema molto serio e che deve affrontare molto presto e seriamente perchè ormai gli spacciatori propongono la loro "merce" anche ai bambini di 10 anni davanti alle scuole addirittura offrendo loro 5 Euro come premio!

E stiamo parlando delle scuole di tutta Italia, ma specie della capitale in pieno giorno a "cielo aperto"!

Voi capite quale è il danno che ne scaturirà, ovvero generazioni di giovani liquefatti, il che significa non solo vita rovinata ed in mano alla mala, ma futura carenza di diplomati, laureati e professionisti in ogni campo, insomma un'ecatombe.

Posso capire che i governi abbiano paura delle mafie o che addirittura prendano voti da loro, facendoci affari d'oro, ma c'è un limite: possibile che nessuno veda o faccia niente?

Basterebbe un bobby per ogni quartiere o scuola ed il problema si risolve, altrimenti esorto i genitori ad organizzarsi, magari pagamndo delle guardie private perchè qui andiamo incontro ad una catastrofe generazionale.

Io non ho nè figli nè nipoti adolescenti, ma francamente questa cosa mi preoccupa molto, cercate di far girare queste notizie dove più potete, perchè è il minimo che possiamo fare:

https://www.palermotoday.it/cronaca/arr ... -2023.html

https://www.ilmessaggero.it/roma/news/r ... refresh_ce
Ma dove abito io i bambini di 10 anni vengono tutti accompagnati a scuola e seguiti fino all'ingresso nella scuola. A Rpma che cavolo fanno i genitori?
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
vatel
Connesso: No
Messaggi: 1333
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 702 Mi Piace

Re: Allarme marjuana adolescenti, ovvero spaccio liberio davanti alle scuole

Messaggio da leggere da vatel »

porterrockwell ha scritto: 26 mag 2024, 16:50
vatel ha scritto: 26 mag 2024, 9:06 Ieri a TG 5 hanno mandato in onda un servizio su questo problema e veramente mi ha fatto girare i cosidetti: non so se il governo finge di non vedere, ma credo che questo sia un problema molto serio e che deve affrontare molto presto e seriamente perchè ormai gli spacciatori propongono la loro "merce" anche ai bambini di 10 anni davanti alle scuole addirittura offrendo loro 5 Euro come premio!

E stiamo parlando delle scuole di tutta Italia, ma specie della capitale in pieno giorno a "cielo aperto"!

Voi capite quale è il danno che ne scaturirà, ovvero generazioni di giovani liquefatti, il che significa non solo vita rovinata ed in mano alla mala, ma futura carenza di diplomati, laureati e professionisti in ogni campo, insomma un'ecatombe.

Posso capire che i governi abbiano paura delle mafie o che addirittura prendano voti da loro, facendoci affari d'oro, ma c'è un limite: possibile che nessuno veda o faccia niente?

Basterebbe un bobby per ogni quartiere o scuola ed il problema si risolve, altrimenti esorto i genitori ad organizzarsi, magari pagamndo delle guardie private perchè qui andiamo incontro ad una catastrofe generazionale.

Io non ho nè figli nè nipoti adolescenti, ma francamente questa cosa mi preoccupa molto, cercate di far girare queste notizie dove più potete, perchè è il minimo che possiamo fare:

https://www.palermotoday.it/cronaca/arr ... -2023.html

https://www.ilmessaggero.it/roma/news/r ... refresh_ce
Ma dove abito io i bambini di 10 anni vengono tutti accompagnati a scuola e seguiti fino all'ingresso nella scuola. A Rpma che cavolo fanno i genitori?
Credo lavorino e non hanno tempo per andarli a riprendere quando escono, ma è anche possibile che a qualche genitore non interessa più di tanto che fine fanno i figli, che magari saranno nati per sbaglio, dopotutto di genitori sciagurati in Italia ce ne sono tanti, non siamo in Norvegia dove ti fanno l'esame prima di farti figliare.
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 1276
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 1008 Mi Piace
Ha Ricevuto: 816 Mi Piace

Re: Allarme marjuana adolescenti, ovvero spaccio liberio davanti alle scuole

Messaggio da leggere da Rosanna »

Sayon ha scritto: 26 mag 2024, 16:13
Valerio ha scritto: 26 mag 2024, 15:35 Anche il traffico della droga può essere fermato. Perfino dai giudici corrotti e conniventi.

La soluzione, semplicissima, è un articolo di legge che tolga al giudice la possibilità di decidere, ed attribuisca a chiunque venga sorpreso a spacciare droga, di qualunque tipo, una pena non soggetta a riduzioni di 25 anni.

Con questo pericolo gli spacciatori spariranno dal giro e i trafficanti dovranno cercare altri modi di distribuire la loro schifezza.

Poi vediamo chi si oppone ed è complice dei trafficanti.
Preferirei l' espulsione per gli stranieri che spacciano. Inutile riempire le carceri, per poi ri-immergerli di nuovo in una societa che no conoscono dopo cualche anno (non farannno mai 20anni) e ricominciare a spacciare.
A spese nostre ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Rispondi