STOPO ALLACANNABILIS LIGHT...CHI SI è INC...VOLATO<'' INDOVINATE...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Director12
Connesso: No
Messaggi: 419
Iscritto il: 14 mar 2024, 10:35
Località: Nordico doc anticomunista da sempre
Ha Assegnato: 52 Mi Piace
Ha Ricevuto: 84 Mi Piace
Contatta:

STOPO ALLACANNABILIS LIGHT...CHI SI è INC...VOLATO<'' INDOVINATE...

Messaggio da leggere da Director12 »

Stop alla cannabis light. Il governo con un emendamento al ddl sicurezza in esame in commissione alla Camera propone di intervenire sulla legge a sostegno della filiera della canapa ad uso industriale, con quantità di Thc inferiore allo 0,2%. L’emendamento vieta la coltivazione e la vendita delle infiorescenze, anche di cannabis a basso contenuto di Thc, per usi diversi da quelli espressamente indicati nella legge stessa, e quindi quelli industriali consentiti. Questo emendamento dice che quella light deve essere equiparata in tutto e per tutto alla cannabis con alto contenuto di Thc, nonostante quella non abbia alcun effetto drogante, proprio per le bassi percentuali di principio attivo”. Così, interpellato, all’ANSA il segretario di +Europa Riccardo Magi.
MA CHI VOTERA' QUESTI SOGGETTI<'???????????
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11626
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3687 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4718 Mi Piace

Re: STOPO ALLACANNABILIS LIGHT...CHI SI è INC...VOLATO<'' INDOVINATE...

Messaggio da leggere da Sayon »

Director12 ha scritto: 26 mag 2024, 8:38 Stop alla cannabis light. Il governo con un emendamento al ddl sicurezza in esame in commissione alla Camera propone di intervenire sulla legge a sostegno della filiera della canapa ad uso industriale, con quantità di Thc inferiore allo 0,2%. L’emendamento vieta la coltivazione e la vendita delle infiorescenze, anche di cannabis a basso contenuto di Thc, per usi diversi da quelli espressamente indicati nella legge stessa, e quindi quelli industriali consentiti. Questo emendamento dice che quella light deve essere equiparata in tutto e per tutto alla cannabis con alto contenuto di Thc, nonostante quella non abbia alcun effetto drogante, proprio per le bassi percentuali di principio attivo”. Così, interpellato, all’ANSA il segretario di +Europa Riccardo Magi.
MA CHI VOTERA' QUESTI SOGGETTI<'???????????
Caro Direttore fai uno sforzo per capirmi. Il problema della mariyuana, o del tabacco, o del cheving gum non e' cuello del danno eventuale che potrebbero arrecare che puo' essere minimo o persino nullo, ma cuello di creare un "vizio" inutile, che in alcuni soggetti DEBOLI puo degenerare in "addizione' a droghe, o sigarette, o stupidaggini nocive alla salute. Che vantaggio ne ha la societa' a promuovere i "vizietti"? Che necessita' abbiamo di soddisfare piccole, e totalmente inutili, gratificazioni? Ricordo la mia gioventu'. Senza soldi io decisi che era meglio spendere i pochissimi che avevo, in una Vespa decrepita dell' Anno 1, e conoscere l' Italia, piuttosto che sedere la bar come facevano i miei amici fumando le sigarette. Passati gli anni, e tirate le conclusioni, io ho conosciuto il mondo, e i miei vecchi amici sono rimasti fermi allo stesso bar o sono malati/morti per il loro vizietto.
Avatar utente
Director12
Connesso: No
Messaggi: 419
Iscritto il: 14 mar 2024, 10:35
Località: Nordico doc anticomunista da sempre
Ha Assegnato: 52 Mi Piace
Ha Ricevuto: 84 Mi Piace
Contatta:

Re: STOPO ALLACANNABILIS LIGHT...CHI SI è INC...VOLATO<'' INDOVINATE...

Messaggio da leggere da Director12 »

Sayon ha scritto: 26 mag 2024, 15:06
Director12 ha scritto: 26 mag 2024, 8:38 Stop alla cannabis light. Il governo con un emendamento al ddl sicurezza in esame in commissione alla Camera propone di intervenire sulla legge a sostegno della filiera della canapa ad uso industriale, con quantità di Thc inferiore allo 0,2%. L’emendamento vieta la coltivazione e la vendita delle infiorescenze, anche di cannabis a basso contenuto di Thc, per usi diversi da quelli espressamente indicati nella legge stessa, e quindi quelli industriali consentiti. Questo emendamento dice che quella light deve essere equiparata in tutto e per tutto alla cannabis con alto contenuto di Thc, nonostante quella non abbia alcun effetto drogante, proprio per le bassi percentuali di principio attivo”. Così, interpellato, all’ANSA il segretario di +Europa Riccardo Magi.
MA CHI VOTERA' QUESTI SOGGETTI<'???????????
Caro Direttore fai uno sforzo per capirmi. Il problema della mariyuana, o del tabacco, o del cheving gum non e' cuello del danno eventuale che potrebbero arrecare che puo' essere minimo o persino nullo, ma cuello di creare un "vizio" inutile, che in alcuni soggetti DEBOLI puo degenerare in "addizione' a droghe, o sigarette, o stupidaggini nocive alla salute. Che vantaggio ne ha la societa' a promuovere i "vizietti"? Che necessita' abbiamo di soddisfare piccole, e totalmente inutili, gratificazioni? Ricordo la mia gioventu'. Senza soldi io decisi che era meglio spendere i pochissimi che avevo, in una Vespa decrepita dell' Anno 1, e conoscere l' Italia, piuttosto che sedere la bar come facevano i miei amici fumando le sigarette. Passati gli anni, e tirate le conclusioni, io ho conosciuto il mondo, e i miei vecchi amici sono rimasti fermi allo stesso bar o sono malati/morti per il loro vizietto.
mi sono concentrato...e ho capto solo una cosa<:tu a scuola non è che ci sei stato molto...forse girando in vespa,tra un centro sociale e un altro,hai perso il contatto terreno.seguendo il tuo pensiero (sich!!)...tu vorresti liberalizzare le droghe..cosi' i ragazzi ( o adulti con l'orecchino e anelli al naso) non vanno al bar a giocare flipper...ma si sentono realizzati..ok...oora capisco molto pdi piu' sulla tua persona.che traumi hai avuto nella vita<''
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 8334
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4371 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2701 Mi Piace

Re: STOPO ALLACANNABILIS LIGHT...CHI SI è INC...VOLATO<'' INDOVINATE...

Messaggio da leggere da heyoka »

Director12 ha scritto: 26 mag 2024, 16:21
Sayon ha scritto: 26 mag 2024, 15:06

Caro Direttore fai uno sforzo per capirmi. Il problema della mariyuana, o del tabacco, o del cheving gum non e' cuello del danno eventuale che potrebbero arrecare che puo' essere minimo o persino nullo, ma cuello di creare un "vizio" inutile, che in alcuni soggetti DEBOLI puo degenerare in "addizione' a droghe, o sigarette, o stupidaggini nocive alla salute. Che vantaggio ne ha la societa' a promuovere i "vizietti"? Che necessita' abbiamo di soddisfare piccole, e totalmente inutili, gratificazioni? Ricordo la mia gioventu'. Senza soldi io decisi che era meglio spendere i pochissimi che avevo, in una Vespa decrepita dell' Anno 1, e conoscere l' Italia, piuttosto che sedere la bar come facevano i miei amici fumando le sigarette. Passati gli anni, e tirate le conclusioni, io ho conosciuto il mondo, e i miei vecchi amici sono rimasti fermi allo stesso bar o sono malati/morti per il loro vizietto.
mi sono concentrato...e ho capto solo una cosa<:tu a scuola non è che ci sei stato molto...forse girando in vespa,tra un centro sociale e un altro,hai perso il contatto terreno.seguendo il tuo pensiero (sich!!)...tu vorresti liberalizzare le droghe..cosi' i ragazzi ( o adulti con l'orecchino e anelli al naso) non vanno al bar a giocare flipper...ma si sentono realizzati..ok...oora capisco molto pdi piu' sulla tua persona.che traumi hai avuto nella vita<''
Non hai pensato, che l' amico Sayon, scrivendo dagli Usa,non ha a disposizione un computer con la lettera Q.?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17877
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10507 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4276 Mi Piace

Re: STOPO ALLACANNABILIS LIGHT...CHI SI è INC...VOLATO<'' INDOVINATE...

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Ipotesi..........

Hai un figlio o un nipote che va a scuola su uno scuola bus ?

E una domanda .

Saresti tranquillo sapendo che l'autista dello scuola bus di
stamattina s'é fatto una canna light o come ti pare prima
di mettersi al volante ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5293
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1192 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2879 Mi Piace

Re: STOPO ALLACANNABILIS LIGHT...CHI SI è INC...VOLATO<'' INDOVINATE...

Messaggio da leggere da RedWine »

Director12 ha scritto: 26 mag 2024, 16:21
Sayon ha scritto: 26 mag 2024, 15:06

Caro Direttore fai uno sforzo per capirmi. Il problema della mariyuana, o del tabacco, o del cheving gum non e' cuello del danno eventuale che potrebbero arrecare che puo' essere minimo o persino nullo, ma cuello di creare un "vizio" inutile, che in alcuni soggetti DEBOLI puo degenerare in "addizione' a droghe, o sigarette, o stupidaggini nocive alla salute. Che vantaggio ne ha la societa' a promuovere i "vizietti"? Che necessita' abbiamo di soddisfare piccole, e totalmente inutili, gratificazioni? Ricordo la mia gioventu'. Senza soldi io decisi che era meglio spendere i pochissimi che avevo, in una Vespa decrepita dell' Anno 1, e conoscere l' Italia, piuttosto che sedere la bar come facevano i miei amici fumando le sigarette. Passati gli anni, e tirate le conclusioni, io ho conosciuto il mondo, e i miei vecchi amici sono rimasti fermi allo stesso bar o sono malati/morti per il loro vizietto.
mi sono concentrato...e ho capto solo una cosa<:tu a scuola non è che ci sei stato molto...forse girando in vespa,tra un centro sociale e un altro,hai perso il contatto terreno.seguendo il tuo pensiero (sich!!)...tu vorresti liberalizzare le droghe..cosi' i ragazzi ( o adulti con l'orecchino e anelli al naso) non vanno al bar a giocare flipper...ma si sentono realizzati..ok...oora capisco molto pdi piu' sulla tua persona.che traumi hai avuto nella vita<''
tu al contrario a scuola ci devi essere stato moltissimo, sicuramente hai ripetuto molti anni prima di riuscire a ottenere l'agognata licenza media elementare.
vuoi un consiglio?
certamente no, ma te lo do lo stesso,
concentrati sul significato di quello che una persona dice non sulla grammatica.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5293
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1192 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2879 Mi Piace

Re: STOPO ALLACANNABILIS LIGHT...CHI SI è INC...VOLATO<'' INDOVINATE...

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 26 mag 2024, 22:12 Ipotesi..........

Hai un figlio o un nipote che va a scuola su uno scuola bus ?

E una domanda .

Saresti tranquillo sapendo che l'autista dello scuola bus di
stamattina s'é fatto una canna light o come ti pare prima
di mettersi al volante ?
sia nella mia vita personale che professionale ho conosciuto molte persone che si sono rovinate con l'alcol con il fumo o peggio con droghe pesanti.
ma mai nessuna per una "canna". oltre a questo il rapporto tra la cannabis a uso industriale e la cannabis ad alto contenuto di THC, è lo stesso che c'ètra i fiori di papavero che vedi ai margini dei nostri campi di grano e quelli che coltivano in afganistan.
la pericolosità della peraltro quasi innoqua canna, deriva dal fatto che viene usata per introdurre i ragazzi all'uso di ben altre e per la malavita piu remunerative sostanze, purtroppo bisogna costatare che praticamente ogni tossico ha cominciato trasgredendo le regole con una "innoqua" canna.
che poi oggi non sono neppure piu tanto innoque in quanto sono riusciti selezionando le piante a concentrare in modo impensabile fino a pochi anni fa le sostenze allucinogene.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17877
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10507 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4276 Mi Piace

Re: STOPO ALLACANNABILIS LIGHT...CHI SI è INC...VOLATO<'' INDOVINATE...

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Tra i rischi della cannabis c'é anche il fatto che a chi più e
a chi meno da un senso più o meno accentuato di euforia
o di "depressione" . Staresti tranquillo se tuo nipote domani
salisse sul pulmino sapendo che l'autista si sarebbe fatto
un innocente spinello ?

Che poi lo spinello sia l'amo di spacciatori e trafficanti (per
iniziarli le prima gliela danno anche in omaggio) é verissimo
e lo hanno sempre fatto .

La soluzione non é neanche la galera a vita per gli spacciatori
e i trafficanti ma un'informazione a tamburo battente che solo
una RAI potrebbe fare se non si limitassero a Sanscemo e a
Il Pacco .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 8334
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4371 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2701 Mi Piace

Re: STOPO ALLACANNABILIS LIGHT...CHI SI è INC...VOLATO<'' INDOVINATE...

Messaggio da leggere da heyoka »

La soluzione non é neanche la galera a vita per gli spacciatori
e i trafficanti ma un'informazione a tamburo battente che solo
una RAI potrebbe fare se non si limitassero a Sanscemo e a
Il Pacco .
Che le droghe facciano male, lo sanno tutti.
Che bere alcol, pure.
Che il fumo fa male è pure scritto nei pacchetti di sigarette.
Pochi sanno invece che al primo posto come causa di morte è il consumo di ZUCCHERO.
Anche la sedentarietà è una delle cause dell' insorgere di malattie gravi che poi la scienza medica ci invita a combattere con dei VELENI chiamati farmaci, che poi incidono pesantemente sul bilancio personale e STATALE.
Dire che tutte le droghe fanno male, senza distinguere tra lo spinello e l' eroina, non è una buona informazione.
Io penso che, a ben guardare, il tanto vituperato FASCISMO era molto meno peggio dell' antifascismo, visto che a quei tempi, i ragazzi venivano obbligati a fare ginnastica il sabato pomeriggio invece che ad oziare e quando sgarravi ti facevano un green pass a base di una salutare bevuta di olio di ricino.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 8334
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4371 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2701 Mi Piace

Re: STOPO ALLACANNABILIS LIGHT...CHI SI è INC...VOLATO<'' INDOVINATE...

Messaggio da leggere da heyoka »

heyoka ha scritto: 27 mag 2024, 6:27
La soluzione non é neanche la galera a vita per gli spacciatori
e i trafficanti ma un'informazione a tamburo battente che solo
una RAI potrebbe fare se non si limitassero a Sanscemo e a
Il Pacco .
Che le droghe facciano male, lo sanno tutti.
Che bere alcol, pure.
Che il fumo fa male è pure scritto nei pacchetti di sigarette.
Pochi sanno invece che al primo posto come causa di morte è il consumo di ZUCCHERO.
Anche la sedentarietà è una delle cause dell' insorgere di malattie gravi che poi la scienza medica ci invita a combattere con dei VELENI chiamati farmaci, che poi incidono pesantemente sul bilancio personale e STATALE.
Dire che tutte le droghe fanno male, senza distinguere tra lo spinello e l' eroina, non è una buona informazione.
Io penso che, a ben guardare, il tanto vituperato FASCISMO era molto meno peggio dell' antifascismo, visto che a quei tempi, i ragazzi venivano obbligati a fare ginnastica il sabato pomeriggio invece che ad oziare e quando sgarravi ti facevano un green pass a base di una salutare bevuta di olio di ricino.
CHE MALE NON FA...come diceva mia nonna, quando non volevo berlo.
Non possiamo dire altrettanto dei vaccini anti COVID, che ci hanno obbligato a prendere, vista l' anomala moria di giovani, avvenuti dopo questo Tso di massa.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5293
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1192 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2879 Mi Piace

Re: STOPO ALLACANNABILIS LIGHT...CHI SI è INC...VOLATO<'' INDOVINATE...

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 27 mag 2024, 5:16 Tra i rischi della cannabis c'é anche il fatto che a chi più e
a chi meno da un senso più o meno accentuato di euforia
o di "depressione" . Staresti tranquillo se tuo nipote domani
salisse sul pulmino sapendo che l'autista si sarebbe fatto
un innocente spinello ?

Che poi lo spinello sia l'amo di spacciatori e trafficanti (per
iniziarli le prima gliela danno anche in omaggio) é verissimo
e lo hanno sempre fatto .

La soluzione non é neanche la galera a vita per gli spacciatori
e i trafficanti ma un'informazione a tamburo battente che solo
una RAI potrebbe fare se non si limitassero a Sanscemo e a
Il Pacco .
questo argomento è ricorrente sul forum, e dall'inizio ho proposto la mia soluzione a cui nessuno da retta.
ci riprovo.
per tutti i reati minori, e ripetitivi, non si può ne lasciar correre, come di fatto avviene attualmente ne dare pene draconiane ad anni di carcere per uno spinello o un taccheggio.
quindi dare pene inizialmente lievi, ma raddoppiarle a ogni reiterazione. 1, 2, 4, 8, 16, ecc... (dove 1, rappresenta a secondo del reato, un numero fisso di giorni)
secondo la filosofia "se non ti raddrizzi. ti spezzo"
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17877
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10507 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4276 Mi Piace

Re: STOPO ALLACANNABILIS LIGHT...CHI SI è INC...VOLATO<'' INDOVINATE...

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Non é per fare il bastian contrario a tutti i costi ma a me risulta
che l'aumento delle pene, dati gli enormi profitti nello spaccio e
ancora di più nel traffico, serve a ben poco, e difatti moltissimi
"consumatori" abituali si pagano il fabbisogno giornaliero facendo
a loro volta, più in piccolo, spaccio al dettaglio .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi