Controcorrente: giudice polacco chiede asilo politico in Bielorussia

Discussioni inerenti la politica internazionale
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2628
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1429 Mi Piace

Controcorrente: giudice polacco chiede asilo politico in Bielorussia

Messaggio da leggere da Vento »

Per i cultori delle democrazie occidentali.

"Ieri è giunta un'informazione inquietante per il mondo occidentale atlantizzato: un magistrato polacco, arrivato in Bielorussia, vi ha chiesto asilo politico. Perché sarebbe perseguito nel suo paese a causa delle sue idee. Così, la Polonia, chiave di volta della russofobia in Europa, sembra aver già integrato tutti i dogmi della post-democrazia e questo passa principalmente attraverso la repressione del pluralismo. C'è davvero qualcosa di marcio in questo "mondo libero" ...

Il giudice polacco Tomasz Schmidt ha tenuto una conferenza stampa il 6 maggio, in cui annuncia di chiedere asilo politico in Bielorussia, perché è oggetto di pressioni nel suo paese a causa del suo disaccordo con la politica condotta dai leader polacchi."



(https://russiepolitics.blogspot.com/202 ... .html#more)
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8179
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4262 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2632 Mi Piace

Re: Controcorrente: giudice polacco chiede asilo politico in Bielorussia

Messaggio da leggere da heyoka »

Vento ha scritto: 9 mag 2024, 17:41 Per i cultori delle democrazie occidentali.

"Ieri è giunta un'informazione inquietante per il mondo occidentale atlantizzato: un magistrato polacco, arrivato in Bielorussia, vi ha chiesto asilo politico. Perché sarebbe perseguito nel suo paese a causa delle sue idee. Così, la Polonia, chiave di volta della russofobia in Europa, sembra aver già integrato tutti i dogmi della post-democrazia e questo passa principalmente attraverso la repressione del pluralismo. C'è davvero qualcosa di marcio in questo "mondo libero" ...

Il giudice polacco Tomasz Schmidt ha tenuto una conferenza stampa il 6 maggio, in cui annuncia di chiedere asilo politico in Bielorussia, perché è oggetto di pressioni nel suo paese a causa del suo disaccordo con la politica condotta dai leader polacchi."



(https://russiepolitics.blogspot.com/202 ... .html#more)
Passo la parola all' amica Momo, per un primo commento.
Anche se ho paura che anche questo tuo interessante post, passi presto in cavalleria
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2628
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1429 Mi Piace

Re: Controcorrente: giudice polacco chiede asilo politico in Bielorussia

Messaggio da leggere da Vento »

heyoka ha scritto: 9 mag 2024, 18:52
Vento ha scritto: 9 mag 2024, 17:41 Per i cultori delle democrazie occidentali.

"Ieri è giunta un'informazione inquietante per il mondo occidentale atlantizzato: un magistrato polacco, arrivato in Bielorussia, vi ha chiesto asilo politico. Perché sarebbe perseguito nel suo paese a causa delle sue idee. Così, la Polonia, chiave di volta della russofobia in Europa, sembra aver già integrato tutti i dogmi della post-democrazia e questo passa principalmente attraverso la repressione del pluralismo. C'è davvero qualcosa di marcio in questo "mondo libero" ...

Il giudice polacco Tomasz Schmidt ha tenuto una conferenza stampa il 6 maggio, in cui annuncia di chiedere asilo politico in Bielorussia, perché è oggetto di pressioni nel suo paese a causa del suo disaccordo con la politica condotta dai leader polacchi."



(https://russiepolitics.blogspot.com/202 ... .html#more)
Passo la parola all' amica Momo, per un primo commento.
Anche se ho paura che anche questo tuo interessante post, passi presto in cavalleria
Naturalmente. Gli argomenti cui non si sa rispondere, si ignorano. Non è maleducazione, ma è la guerra in cui anche noi nel nostro piccolo siamo coinvolti, se è vero che una sconfitta culturale disarmerebbe l egemone. Ma ne dubito.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1381
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 573 Mi Piace
Ha Ricevuto: 588 Mi Piace

Re: Controcorrente: giudice polacco chiede asilo politico in Bielorussia

Messaggio da leggere da Crossfire »

Argomento interessante, mi piacerebbe vederlo approfondito.
Chissà che i guerrafondai non trovino una scusa anche per aver tolto delle libertà, obbligando una persona ad andare in un altro Paese.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Rispondi