Intervista a Monti

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5919
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 711 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1569 Mi Piace
Contatta:

Intervista a Monti

Messaggio da leggere da ereticamente »

Lo detesto e continuo a detestarlo.
Per quanto mi riguarda, il suo è uno dei 3 peggio governi della storia repubblica italiana.


https://www.corriere.it/cronache/24_mag ... 2xlk.shtml
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5132
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1163 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2821 Mi Piace

Re: Intervista a Monti

Messaggio da leggere da RedWine »

ereticamente ha scritto: 4 mag 2024, 10:17 Lo detesto e continuo a detestarlo.
Per quanto mi riguarda, il suo è uno dei 3 peggio governi della storia repubblica italiana.


https://www.corriere.it/cronache/24_mag ... 2xlk.shtml
intervista di Aldo Cazzullo
e cosa ci si doveva aspettare?
che gli domandasse della Grecia dell'esplosione del debito pubblico o dei dieci anni di mancata crescita dopo il suo governo? è gia molto che il Cazzullo abbia accennato agli esodati.
https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 89140.html
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5919
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 711 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1569 Mi Piace
Contatta:

Re: Inter ttvista a Monti

Messaggio da leggere da ereticamente »

Il governo dei migliori!

Ma sta gente è di una presunzione
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8167
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4257 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2622 Mi Piace

Re: Intervista a Monti

Messaggio da leggere da heyoka »

ereticamente ha scritto: 4 mag 2024, 10:17 Lo detesto e continuo a detestarlo.
Per quanto mi riguarda, il suo è uno dei 3 peggio governi della storia repubblica italiana.


https://www.corriere.it/cronache/24_mag ... 2xlk.shtml
Sapevo che su alcuni punti eravamo d' accordo.
Non esagerare....che non vorrei farti convinto ad iscriverti alla Lega.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6584
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6598 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2329 Mi Piace

Re: Intervista a Monti

Messaggio da leggere da serge »

Tutto vero, ma a questo punto sorge una domanda : da chi era sostenuto il Governo Monti ? Chi approvò in Parlamento i suoi provvedimenti? Forse gli stessi che ora criticano il suo operaTO?
Angry1
Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.(Jean-Paul Sartre)
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 1036
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 891 Mi Piace
Ha Ricevuto: 709 Mi Piace

Re: Intervista a Monti

Messaggio da leggere da Rosanna »

heyoka ha scritto: 4 mag 2024, 14:06
ereticamente ha scritto: 4 mag 2024, 10:17 Lo detesto e continuo a detestarlo.
Per quanto mi riguarda, il suo è uno dei 3 peggio governi della storia repubblica italiana.


https://www.corriere.it/cronache/24_mag ... 2xlk.shtml
Sapevo che su alcuni punti eravamo d' accordo.
Non esagerare....che non vorrei farti convinto ad iscriverti alla Lega.
Beer4
Mai Dio voglia ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Avatar utente
etabeta255
Connesso: No
Messaggi: 1728
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1431 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1147 Mi Piace

Re: Intervista a Monti

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Il responsabile è napolitano, un traditore al soldo di chi voleva dare una botta negativa all'economia con la storia dello spred, ma il tentativo di ridurci come la Grecia continua grazie all'europa artefice di questa politica.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8167
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4257 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2622 Mi Piace

Re: Intervista a Monti

Messaggio da leggere da heyoka »

serge ha scritto: 4 mag 2024, 15:08 Tutto vero, ma a questo punto sorge una domanda : da chi era sostenuto il Governo Monti ? Chi approvò in Parlamento i suoi provvedimenti? Forse gli stessi che ora criticano il suo operaTO?
Angry1
Tu non hai idea Serge, di quante volte mi son trovato in disaccordo con mia moglie, su quale politica fare, nella gestione della casa e dei figli.
E credo sia capitato anche a te....e non una volta sola...a dover cedere e approvare controvoglia le idee di tua moglie.
E stiamo parlando di una semplicissima società qual è la famiglia, oltretutto FONDATA nell' amore reciproco tra DUE persone.
In politica è molto più complicato.....primo perché non c' è amore....secondo perché soggetti con cui sei COSTRETTO ad andare d accordo, sono molti più di DUE.
Capirei le tue osservazioni se fossero fatte da un trentenne, ma noi vecchietti dovremmo essere un po' meno ingenui.
Mandi... Beer
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Director12
Connesso: No
Messaggi: 261
Iscritto il: 14 mar 2024, 10:35
Località: Nordico doc anticomunista da sempre
Ha Assegnato: 32 Mi Piace
Ha Ricevuto: 62 Mi Piace

Re: Intervista a Monti

Messaggio da leggere da Director12 »

questa volta quoto in toto..ma la domanda che dovevi fare,non è quanto lo si detesti..ma chi l'ha messo li!!!!!! non mi consta che sia stato eletto dal popolo italiano...ma da un vecchio komunista..che predicava l'austerita'..ma percepiva (ancora oggi al parentato) svariate pensioni d'oro!!
Il komunismo male assoluto!! per non dimenticare tito..i titini..stalin...i peggiori assassini del secolo
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6584
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6598 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2329 Mi Piace

Re: Intervista a Monti

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 5 mag 2024, 16:15
serge ha scritto: 4 mag 2024, 15:08 Tutto vero, ma a questo punto sorge una domanda : da chi era sostenuto il Governo Monti ? Chi approvò in Parlamento i suoi provvedimenti? Forse gli stessi che ora criticano il suo operaTO?
Angry1
Tu non hai idea Serge, di quante volte mi son trovato in disaccordo con mia moglie, su quale politica fare, nella gestione della casa e dei figli.
E credo sia capitato anche a te....e non una volta sola...a dover cedere e approvare controvoglia le idee di tua moglie.
E stiamo parlando di una semplicissima società qual è la famiglia, oltretutto FONDATA nell' amore reciproco tra DUE persone.
In politica è molto più complicato.....primo perché non c' è amore....secondo perché soggetti con cui sei COSTRETTO ad andare d accordo, sono molti più di DUE.
Capirei le tue osservazioni se fossero fatte da un trentenne, ma noi vecchietti dovremmo essere un po' meno ingenui.
Mandi... Beer
Caro pennuto, il tuo paragone non regge. Tu dovresti(!) insegnarmi che governare uno Stato è alquanto diverso dalla gestione di una famiglia. Nel caso dell'Esecutivo Monti, all'epoca la nostra sgangherata classe politica non vedeva l'ora (come i non vedenti) che qualcuno si facesse carico dell'uscita dal vicolo cieco cui loro stessi avevano "infilato" (!) il Paese. Tutti, o quasi tutti, contenti che la banda Monti prendesse quei provvedimenti che LORO non avevano il coraggio o la capacità di prendere!. Facile poi criticare, dopo avere alzato bandiera bianca e votato ad occhi chiusi i sacrifici imposti dall'Esecutivo. La realtà, caro ciclista (ex parà e ferroviere) è questa e non cambia, Bye anche se a te piace arrampicarti sugli specchi.
Mandi
Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.(Jean-Paul Sartre)
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6584
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6598 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2329 Mi Piace

Re: Intervista a Monti

Messaggio da leggere da serge »

Director12 ha scritto: 5 mag 2024, 16:25 questa volta quoto in toto..ma la domanda che dovevi fare,non è quanto lo si detesti..ma chi l'ha messo li!!!!!! non mi consta che sia stato eletto dal popolo italiano...ma da un vecchio komunista..che predicava l'austerita'..ma percepiva (ancora oggi al parentato) svariate pensioni d'oro!!
Caro amico, poco importa chi abbia messo Monti al comando : è fondamentale invece capire perché abbia ottenuto il sostegno del Parlamento.
Veniamo ai fatti.
• 8 novembre2011. Nella votazione alla Camera sul Rendiconto Generale dello Stato 2010 l'opposizione non partecipa al voto allo scopo di garantire l'approvazione del provvedimento, dimostrando nel frattempo che il Governo NON dispone dei 316 voti che gli garantirebbero la maggioranza. La Camera approva con soli 308 voti a favore, nessun contrario e un astenuto. In seguito all'esito del voto, Silvio Berlusconi sale al Quirinale e, dopo un colloquio col Presidente della Repubblica, annuncia che si dimetterà in seguito all'approvazione della legge di stabilità.
• 12 novembre 2011 La Camera approva i disegni di legge contenenti le disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato dopodiché, il Presidente del Consiglio sale al Quirinale e dà le dimissioni.
Questi i fatti incontestabili. Quali siano state le motivazioni che spinsero il Cavaliere a prendere queste decisioni sono abbastanza chiare: si sentiva tradito da parte della sua maggioranza. Amico mio, pendo dalle tue labbra per conoscere quali furono le manovre oscure che spinsero alcuni parlamentari a togliere la fiducia a Silvio Berlusconi.
Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.(Jean-Paul Sartre)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5919
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 711 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1569 Mi Piace
Contatta:

Re: Intervista a Monti

Messaggio da leggere da ereticamente »

serge ha scritto: 4 mag 2024, 15:08 Tutto vero, ma a questo punto sorge una domanda : da chi era sostenuto il Governo Monti ? Chi approvò in Parlamento i suoi provvedimenti? Forse gli stessi che ora criticano il suo operaTO?
Angry1
PdL, PD , centristi vari
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
etabeta255
Connesso: No
Messaggi: 1728
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1431 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1147 Mi Piace

Re: Intervista a Monti

Messaggio da leggere da etabeta255 »

La realtà dei fatti è che ogni governo che transita lascia debito a prescindere dal colore ( nero dx , grigio pd ) che sia, siamo il paese più tartassato d'europa eppure non riusciamo a toglierci il debito accumulato, ogni governo che arriva ci stringe di un foro il collare e l'europa ben volentieri da una mano, non bisogna soffermarci troppo su quello che è il passato ma coglierne la direzione , ci stanno poco per volta abituando a sacrificarci impaurendoci vedi lo spred, poi la pandemia, il governo attuale sembra in controtendenza ma come gli altri governi inventandosi una crisi di governo d'accordo con gli alleati lascerà, per quale motivo tutto questo ? L'instabilità fa comodo agli u.s.a ma anche all'europa che così ne fa un'isola scusate ...una penisola felice, con gli italiani sempre più poveri ma illusi di non esserlo, gli altri stati europei faranno man bassa delle nostre coste, case svendute costo del lavoro basso, siamo nel medioevo moderno ma dove ci saranno solo i ricchi e quei disgraziati che sono nati poveri e ci resteranno
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5132
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1163 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2821 Mi Piace

Re: Intervista a Monti

Messaggio da leggere da RedWine »

RedWine ha scritto: 4 mag 2024, 13:22
ereticamente ha scritto: 4 mag 2024, 10:17 Lo detesto e continuo a detestarlo.
Per quanto mi riguarda, il suo è uno dei 3 peggio governi della storia repubblica italiana.


https://www.corriere.it/cronache/24_mag ... 2xlk.shtml
il Cazzullo fulgido esempio del giornalista mainstrem italico
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
BARBABLU16
Connesso: No
Messaggi: 253
Iscritto il: 1 mar 2024, 15:41
Ha Assegnato: 24 Mi Piace
Ha Ricevuto: 56 Mi Piace

Re: Intervista a Monti

Messaggio da leggere da BARBABLU16 »

serge ha scritto: 5 mag 2024, 17:16
Director12 ha scritto: 5 mag 2024, 16:25 questa volta quoto in toto..ma la domanda che dovevi fare,non è quanto lo si detesti..ma chi l'ha messo li!!!!!! non mi consta che sia stato eletto dal popolo italiano...ma da un vecchio komunista..che predicava l'austerita'..ma percepiva (ancora oggi al parentato) svariate pensioni d'oro!!
Caro amico, poco importa chi abbia messo Monti al comando : è fondamentale invece capire perché abbia ottenuto il sostegno del Parlamento.
Veniamo ai fatti.
• 8 novembre2011. Nella votazione alla Camera sul Rendiconto Generale dello Stato 2010 l'opposizione non partecipa al voto allo scopo di garantire l'approvazione del provvedimento, dimostrando nel frattempo che il Governo NON dispone dei 316 voti che gli garantirebbero la maggioranza. La Camera approva con soli 308 voti a favore, nessun contrario e un astenuto. In seguito all'esito del voto, Silvio Berlusconi sale al Quirinale e, dopo un colloquio col Presidente della Repubblica, annuncia che si dimetterà in seguito all'approvazione della legge di stabilità.
• 12 novembre 2011 La Camera approva i disegni di legge contenenti le disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato dopodiché, il Presidente del Consiglio sale al Quirinale e dà le dimissioni.
Questi i fatti incontestabili. Quali siano state le motivazioni che spinsero il Cavaliere a prendere queste decisioni sono abbastanza chiare: si sentiva tradito da parte della sua maggioranza. Amico mio, pendo dalle tue labbra per conoscere quali furono le manovre oscure che spinsero alcuni parlamentari a togliere la fiducia a Silvio Berlusconi.
Monti diretta conseguenza dopo questi è innegabile


Rispondi