Caro Eretico, Bertinotti non la pensa.........

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17232
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10393 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4190 Mi Piace

Caro Eretico, Bertinotti non la pensa.........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

.......esattamente come dici tui .

..."Tanti operai continuano a votare a destra. Prima era la Lega, ora Fratelli d’Italia. Come se lo spiega?
«I lavoratori non hanno uno statuto speciale di lettura dei fatti. E il 50% non vota proprio. C’è un distacco totale da una politica che li ha penalizzati o è stata indifferente. Poi c’è una componente che prima votava Lega, ora FdI, perché vuole punire la sinistra, ritenendo che non abbia difeso abbastanza i lavoratori»."...

https://www.liberoquotidiano.it/news/po ... -oggi.html
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5896
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 709 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1565 Mi Piace
Contatta:

Re: Caro Eretico, Bertinotti non la pensa.........

Messaggio da leggere da ereticamente »

bertinotti è il responsabile indiretto di gran parte dei disastri politici che abbiamo subito a mio parere.

è vero che una parte degli operai vota a destra.
è vero che la sinistra e il PD non hanno saputo difendere il lavoro dipendente (e quello autonomo tantomeno).

è anche vero che non sempre si vota quello che fa i propri interessi, molto spesso capita di votare chi poi ci incula.
ecco, i poveri che votano centrodestra decino di prenderlo da un nigeriano, invece di prenderlo dai cinesi del pd :mrgreen:
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17232
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10393 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4190 Mi Piace

Re: Caro Eretico, Bertinotti non la pensa.........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 1 mag 2024, 19:19 bertinotti è il responsabile indiretto di gran parte dei disastri politici che abbiamo subito a mio parere.

è vero che una parte degli operai vota a destra.
è vero che la sinistra e il PD non hanno saputo difendere il lavoro dipendente (e quello autonomo tantomeno).

è anche vero che non sempre si vota quello che fa i propri interessi, molto spesso capita di votare chi poi ci incula.
ecco, i poveri che votano centrodestra decino di prenderlo da un nigeriano, invece di prenderlo dai cinesi del pd :mrgreen:
E probabile che ANCHE Bertinotti abbia commesso degli errori ma
rispetto a sti quattro accattoni decerebrati di Via del Nazareno
era uno statista .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi