oggi I° maggio 2024

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Director12
Connesso: Sì
Messaggi: 249
Iscritto il: 14 mar 2024, 10:35
Località: Nordico doc anticomunista da sempre
Ha Assegnato: 29 Mi Piace
Ha Ricevuto: 61 Mi Piace

oggi I° maggio 2024

Messaggio da leggere da Director12 »

la chiamano festa dei lavoratori..gia'..i lavoratori...quelli che li vedi anzichè al lavoro,davati allo stendi di fiorello....con famiglia appresso...quelli che timbrano e vanno a fare spesa..palestra...shopping...tanto i giudici del lavoro li assolvono..quelli che si predando l'aspettativa per andare nei quiz apremi in tv....ma quanti lavoratori!!!ah..dimenticavo:in genere questi lavoratori,specia nella pa,sono tutti dei talenti naturali...chi si scopre pittore..chi artista...chi intagliatore del legno..e via dicendo.con tutto il tempi libero che hanno (pagato)..avete mai visto un artigiano commerciante imprenditore con queste doti?? non parliamo poi della giornata odierna...chi sale sui palchi a "cantare?? chi sara il/la presentatore/ice?? bè..per farlo devi avere la tessera ...giusta!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il komunismo male assoluto!! per non dimenticare tito..i titini..stalin...i peggiori assassini del secolo
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6561
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6584 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2320 Mi Piace

Re: oggi I° maggio 2024

Messaggio da leggere da serge »

Aggiungo che Il 1° Maggio è anche la festa del Carabiniere, del Neurochirurgo, del Vigile del fuoco, del Poliziotto ,dell’Infermiere, della Cuoca dell’asilo, del Tornitore della Ferrari, dell’Insegnante, del bracciante, del giovane lavoratore trattato da schiavo con retribuzione da fame , ecc.ecc.
Bye
Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.(Jean-Paul Sartre)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8145
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4247 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2616 Mi Piace

Re: oggi I° maggio 2024

Messaggio da leggere da heyoka »

serge ha scritto: 1 mag 2024, 10:36 Aggiungo che Il 1° Maggio è anche la festa del Carabiniere, del Neurochirurgo, del Vigile del fuoco, del Poliziotto ,dell’Infermiere, della Cuoca dell’asilo, del Tornitore della Ferrari, dell’Insegnante, del bracciante, del giovane lavoratore trattato da schiavo con retribuzione da fame , ecc.ecc.
Bye
Ti sei dimenticato dei commessi, barbieri, uscieri, idraulici che lavorano, si fa x dire, in Parlamento.
La CGIL che è il sindacato più rappresentativo di questa categoria è riuscito a fare avere a LORO stipendi che superano i 100mila euri all' anno.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 1020
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 889 Mi Piace
Ha Ricevuto: 698 Mi Piace

Re: oggi I° maggio 2024

Messaggio da leggere da Rosanna »

heyoka ha scritto: 1 mag 2024, 11:48
serge ha scritto: 1 mag 2024, 10:36 Aggiungo che Il 1° Maggio è anche la festa del Carabiniere, del Neurochirurgo, del Vigile del fuoco, del Poliziotto ,dell’Infermiere, della Cuoca dell’asilo, del Tornitore della Ferrari, dell’Insegnante, del bracciante, del giovane lavoratore trattato da schiavo con retribuzione da fame , ecc.ecc.
Bye
Ti sei dimenticato dei commessi, barbieri, uscieri, idraulici che lavorano, si fa x dire, in Parlamento.
La CGIL che è il sindacato più rappresentativo di questa categoria è riuscito a fare avere a LORO stipendi che superano i 100mila euri all' anno.
E degli insegnanti seri ... e di tutto il personale scolastico ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5896
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 709 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1564 Mi Piace
Contatta:

Re: oggi I° maggio 2024

Messaggio da leggere da ereticamente »

Director12 ha scritto: 1 mag 2024, 8:55 la chiamano festa dei lavoratori..gia'..i lavoratori...quelli che li vedi anzichè al lavoro,davati allo stendi di fiorello....con famiglia appresso...quelli che timbrano e vanno a fare spesa..palestra...shopping...tanto i giudici del lavoro li assolvono..quelli che si predando l'aspettativa per andare nei quiz apremi in tv....ma quanti lavoratori!!!ah..dimenticavo:in genere questi lavoratori,specia nella pa,sono tutti dei talenti naturali...chi si scopre pittore..chi artista...chi intagliatore del legno..e via dicendo.con tutto il tempi libero che hanno (pagato)..avete mai visto un artigiano commerciante imprenditore con queste doti?? non parliamo poi della giornata odierna...chi sale sui palchi a "cantare?? chi sara il/la presentatore/ice?? bè..per farlo devi avere la tessera ...giusta!!

che post del cazzo.

in una giornata in cui si celebra il lavoro e si parla di lavoratori, si dissemina zizzania e si accusa una parte del mondo del lavoro.

intanto ci sono oltre mille morti sul lavoro ogni anno. Pensa a questo e vergognati invece di contrapporre lavoratori.

Immagine
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5896
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 709 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1564 Mi Piace
Contatta:

Re: oggi I° maggio 2024

Messaggio da leggere da ereticamente »

heyoka ha scritto: 1 mag 2024, 11:48
serge ha scritto: 1 mag 2024, 10:36 Aggiungo che Il 1° Maggio è anche la festa del Carabiniere, del Neurochirurgo, del Vigile del fuoco, del Poliziotto ,dell’Infermiere, della Cuoca dell’asilo, del Tornitore della Ferrari, dell’Insegnante, del bracciante, del giovane lavoratore trattato da schiavo con retribuzione da fame , ecc.ecc.
Bye
Ti sei dimenticato dei commessi, barbieri, uscieri, idraulici che lavorano, si fa x dire, in Parlamento.
La CGIL che è il sindacato più rappresentativo di questa categoria è riuscito a fare avere a LORO stipendi che superano i 100mila euri all' anno.

la cgil è soprattutto un sindaco dei pensionati :roll:
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5896
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 709 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1564 Mi Piace
Contatta:

Re: oggi I° maggio 2024

Messaggio da leggere da ereticamente »

Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8145
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4247 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2616 Mi Piace

Re: oggi I° maggio 2024

Messaggio da leggere da heyoka »

ereticamente ha scritto: 1 mag 2024, 12:16
heyoka ha scritto: 1 mag 2024, 11:48
Ti sei dimenticato dei commessi, barbieri, uscieri, idraulici che lavorano, si fa x dire, in Parlamento.
La CGIL che è il sindacato più rappresentativo di questa categoria è riuscito a fare avere a LORO stipendi che superano i 100mila euri all' anno.

la cgil è soprattutto un sindaco dei pensionati :roll:
Oggi è la festa dei lavoratori....quando si festeggerà quella dei pensionati parleremo anche di loro.
Intanto abbiamo una CGIL che nella PA amministrazione è stata ed è portatrice di RAZZISMO tra i lavoratori.
Non si capisce altrimenti perché molti lavoratori della PA, abbiano una settimana lavorativa di 36 ore invece che di 40.
Perché un idraulico, un muratore stipendiato nel Parlamento prenda oltre 100mila euro di stipendio all' anno, ma se lavora nel privato ne porta a casa intorno ai 25mila.
Perché un lavoratore nella PA, se beccato a rubare i a timbrare il cartellino e andarsene al mare, se viene sospeso dal lavoro poi lo reintegrano rimborsando lo stipendio, se invece lavora nel privato si attacca al tram.
Credo che nel ventennio non ci fosse questa disparità tra le classi lavoratrici.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Director12
Connesso: Sì
Messaggi: 249
Iscritto il: 14 mar 2024, 10:35
Località: Nordico doc anticomunista da sempre
Ha Assegnato: 29 Mi Piace
Ha Ricevuto: 61 Mi Piace

Re: oggi I° maggio 2024

Messaggio da leggere da Director12 »

ereticamente ha scritto: 1 mag 2024, 12:14
Director12 ha scritto: 1 mag 2024, 8:55 la chiamano festa dei lavoratori..gia'..i lavoratori...quelli che li vedi anzichè al lavoro,davati allo stendi di fiorello....con famiglia appresso...quelli che timbrano e vanno a fare spesa..palestra...shopping...tanto i giudici del lavoro li assolvono..quelli che si predando l'aspettativa per andare nei quiz apremi in tv....ma quanti lavoratori!!!ah..dimenticavo:in genere questi lavoratori,specia nella pa,sono tutti dei talenti naturali...chi si scopre pittore..chi artista...chi intagliatore del legno..e via dicendo.con tutto il tempi libero che hanno (pagato)..avete mai visto un artigiano commerciante imprenditore con queste doti?? non parliamo poi della giornata odierna...chi sale sui palchi a "cantare?? chi sara il/la presentatore/ice?? bè..per farlo devi avere la tessera ...giusta!!

che post del cazzo.

in una giornata in cui si celebra il lavoro e si parla di lavoratori, si dissemina zizzania e si accusa una parte del mondo del lavoro.

intanto ci sono oltre mille morti sul lavoro ogni anno. Pensa a questo e vergognati invece di contrapporre lavoratori.

Immagine
bè..giè il fatto che tu ti sia stizzito,per me è un obbiettivo raggiunto;per le morti sul lavoro,quoto in toto...e non potrebbe essere diversamente;per i siindacati:parlano di lavoro,persone che non sanno manco che sia..leggi il curricula del saldatore (kìl'ha fatto da apprendista..poi non ha piu' lavorato<9
colgo loccasione:potteve fare bella figura parlando magari del "onorevole"sindacalista con gli stivali e pugno chiuso......ma chiedo troppo...

https://www.ilsole24ore.com/art/rinviat ... fresh_ce=1
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il komunismo male assoluto!! per non dimenticare tito..i titini..stalin...i peggiori assassini del secolo
Connesso
Avatar utente
Director12
Connesso: Sì
Messaggi: 249
Iscritto il: 14 mar 2024, 10:35
Località: Nordico doc anticomunista da sempre
Ha Assegnato: 29 Mi Piace
Ha Ricevuto: 61 Mi Piace

Re: oggi I° maggio 2024

Messaggio da leggere da Director12 »

ereticamente ha scritto: 1 mag 2024, 14:40
ti sei mai chiesto il perchè?? evidentemente non frequenti ambienti lavorativi..se non a livelli teorici;quando cè un bando,qualcuno vince l'appalto...che poi puntualmente passa al sub appalto..che potrebbe ancora essere venduto ad altri...con i prezzi compressi..in questo modi viene a mancare la sicurezza; chi ha cominciato per primo?>' ma la pa!! con uffici tecnici..con personale pagato ( a giocare a carte)...sub-appalta per primi!! cosi' nessi e connesii passano al altri..basti guardare le tragedie nelle fs...tanto per citare qualcuno.la chiave di tutto<'<' un piccolo asterico nei capitolati<<.vietato il sub-appalto!! cosi' ognuno si prende la propria responsabilita'...enti statali in prims.se il concetto ti è chiaro..ok...ma se vuoi ti fo un disegnino
ossequi
Il komunismo male assoluto!! per non dimenticare tito..i titini..stalin...i peggiori assassini del secolo
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6561
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6584 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2320 Mi Piace

Re: oggi I° maggio 2024

Messaggio da leggere da serge »

Director12 ha scritto: 1 mag 2024, 17:01
ereticamente ha scritto: 1 mag 2024, 14:40
ti sei mai chiesto il perchè?? evidentemente non frequenti ambienti lavorativi..se non a livelli teorici;quando cè un bando,qualcuno vince l'appalto...che poi puntualmente passa al sub appalto..che potrebbe ancora essere venduto ad altri...con i prezzi compressi..in questo modi viene a mancare la sicurezza; chi ha cominciato per primo?>' ma la pa!! con uffici tecnici..con personale pagato ( a giocare a carte)...sub-appalta per primi!! cosi' nessi e connesii passano al altri..basti guardare le tragedie nelle fs...tanto per citare qualcuno.la chiave di tutto<'<' un piccolo asterico nei capitolati<<.vietato il sub-appalto!! cosi' ognuno si prende la propria responsabilita'...enti statali in prims.se il concetto ti è chiaro..ok...ma se vuoi ti fo un disegnino
ossequi
Sul fatto di non avere sub appalti,con me sfondi una porta aperta. Nel caso in cui l’azienda vincitrice non sia in possesso di tutta la tecnologia necessaria,si avvalga di professionisti. Del settore. Se non è in grado di fornire la manodopera necessaria e/o attrezzature idonee, rinunci a candidarsi per l’appalto.
Naturalmente la mia è pura utopia.
Bye
Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.(Jean-Paul Sartre)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5896
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 709 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1564 Mi Piace
Contatta:

Re: oggi I° maggio 2024

Messaggio da leggere da ereticamente »

concordo
i subappalti sono da limitare fortemente.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6561
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6584 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2320 Mi Piace

Re: oggi I° maggio 2024

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 1 mag 2024, 15:57
ereticamente ha scritto: 1 mag 2024, 12:16


la cgil è soprattutto un sindaco dei pensionati :roll:
Oggi è la festa dei lavoratori....quando si festeggerà quella dei pensionati parleremo anche di loro.
Intanto abbiamo una CGIL che nella PA amministrazione è stata ed è portatrice di RAZZISMO tra i lavoratori.
Non si capisce altrimenti perché molti lavoratori della PA, abbiano una settimana lavorativa di 36 ore invece che di 40.
Perché un idraulico, un muratore stipendiato nel Parlamento prenda oltre 100mila euro di stipendio all' anno, ma se lavora nel privato ne porta a casa intorno ai 25mila.
Perché un lavoratore nella PA, se beccato a rubare i a timbrare il cartellino e andarsene al mare, se viene sospeso dal lavoro poi lo reintegrano rimborsando lo stipendio, se invece lavora nel privato si attacca al tram.
Credo che nel ventennio non ci fosse questa disparità tra le classi lavoratrici.
FASCISTA !
Mandi
Bye
Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.(Jean-Paul Sartre)
Connesso
Avatar utente
Director12
Connesso: Sì
Messaggi: 249
Iscritto il: 14 mar 2024, 10:35
Località: Nordico doc anticomunista da sempre
Ha Assegnato: 29 Mi Piace
Ha Ricevuto: 61 Mi Piace

Re: oggi I° maggio 2024

Messaggio da leggere da Director12 »

e quindi<'' i tuoi sindacati..dove sono in quwsto contesto<'' a stampare tessere??
Il komunismo male assoluto!! per non dimenticare tito..i titini..stalin...i peggiori assassini del secolo
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5896
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 709 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1564 Mi Piace
Contatta:

Re: oggi I° maggio 2024

Messaggio da leggere da ereticamente »

Director12 ha scritto: 1 mag 2024, 17:18 e quindi<'' i tuoi sindacati..dove sono in quwsto contesto<'' a stampare tessere??
a mangiarsi i benefit dati da quei poveretti di imprenditori onesti che faticano dalla mattina alla sera e rispettano tutte le regole, in primis quella di sicurezza e antimafia, che citavi nel primo tuo post Bye
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi