la Lombardia di Fontana

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5896
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 709 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1565 Mi Piace
Contatta:

la Lombardia di Fontana

Messaggio da leggere da ereticamente »

"A differenza del resto d’Italia, infatti, in Lombardia i servizi territoriali, le Asst (Aziende socio sanitarie territoriali), non dipendono dalle Aziende sanitarie locali (Asl), che in Regione si chiamano Aziende di tutela della salute (Ats). Differenza che non è stata tenuta in considerazione dalla riforma e, a quanto pare, nemmeno dalle successive, tardive circolari ministeriali e dell’Inps. Così, mentre si attende che le solite banche dati inizino a comunicare tra loro, in particolare quella dell’Inps legata alla piattaforma dell’Adi (Siisl) e il Nuovo sistema informativo sanitario (Nsis), i servizi sociosanitari devono attestare la sussistenza della condizione di svantaggio e il relativo programma di cura e assistenza, entro sessanta giorni attraverso il servizio reso disponibile dall’Inps. Che per le Asst lombarde non funziona, così gli operatori non possono accedere alla procedura e le persone restano ad aspettare, magari rivolgendosi ai Comuni che non possono fare nulla perché operano su una piattaforma diversa e hanno già i loro problemi." https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/0 ... i/7525730/
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi