Vannacci leader della Lega dopo Salvini

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5913
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 711 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1569 Mi Piace
Contatta:

Vannacci leader della Lega dopo Salvini

Messaggio da leggere da ereticamente »

https://maschileindividuale.wordpress.c ... t-salvini/

La Lega di Salvini è molto diversa rispetto a quella di Bossi.

La lega bossiano fortemente anti-meridionale quanto anti-romana, per nulla simpatizzante del fascismo, anzi con qualche simpatia per quelle classi popolari al centro dei discorsi rossi (quelli veri, non quelli radical chic di oggi). I produttori “lavoratori (autonomi e dipendenti)” settentrionali contro i profittatori di ogni dove.

Quella Lega non esiste più, con tutti i suoi difetti e con qualche suoi pregio. (non dimentichiamolo: era una lega profondamente anti-meridionale).

Quel Salvini, ex giovane comunista padana, l’ha trasformata in un partito di destra, nazionale (sebbene ancora con preferenze verso il Nord), difensore dei proprietari (e quindi non più di chi ha reddito dipendente), intollerante verso le diversità tutte, a partire dagli immigrati. La Lega attuale è più simile al movimento della LePen che alla Lega di Bossi. I pochi “autonomisti” che sono rimasti, come Zaia e Fedriga, non sono altro che cinghie di trasmissione tra l’imprenditoria locale e la politica (in nulla dissimili da un Bonaccini, con il quale spesso convergono).

Ma Salvini è anche un leader spompato, ormai screditato, priva di cultura e coerenza politica per poter reggere ancora a lungo. E allora perché non sostituirlo con il generale Vannacci. Vannacci in fondo ha molti titoli lavorativi (che mancano a Salvini) e ha posizioni politiche che ricalcano ed amplificano la destrosità salviniana. Se Salvini accarezza la discriminazione, Vannacci la urla e la difende: i neri non sono veri italiani, i disabili in classi separate, gli omosessuali non sono normali. E si allora, si faccia definitavamente questa trasformazione della Lega!

Votate Vannacci e rendete fieramente la Lega un partito che sprofonda nella destra simil-fascista (quella dei militari, si sarebbe detto una volta).

Votatelo votatelo perché questa è la nuova anima della Lega. Quella che non è pro qualcosa (autonomia? produttori?) ma è contro (omosessuali, immigrati, disabili e chissà che altro).

Votate fieramente questo partito di merda e prendetevi il vostro futuro leader !
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1379
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 571 Mi Piace
Ha Ricevuto: 587 Mi Piace

Re: Vannacci leader della Lega dopo Salvini

Messaggio da leggere da Crossfire »

Non so Eretico, per quanto non sia un elettore della Lega e quindi non ne conosca ogni singolo rappresentante o membro, sono sicuro che non hanno bisogno di Vannacci per tirare fuori un segretario. Anzi, sono sicuro che ci sono nomi di un certo peso e con un'esperienza politica ben maggiore.
A meno di voler mettere per un paio d'anni uno specchietto per le allodole mentre si ricostruisce il partito su una nuova persona dietro le quinte, ma lo troverei un espediente quantomeno rischioso.
Salvini si è bruciato con le sue mani purtroppo, poteva avere un peso politico rilevante ma al posto di fare la sua strada, per qualche anno ha seguito la Meloni, probabilmente sperando di rubarle elettori. Ma il risultato è stato diametralmente opposto. Ora penso se ne sia accorto, ma la vedo dura che riesca lui a far cambiare rotta, dato che l'uomo per il momento è bruciato mediaticamente.
La Lega ha margine e base territoriale (più di molti altri in realtà), in un momento storico in cui i partiti sono visti come lo schifo in terra, ben più di prima. Basta vedere l'affluenza alle urne.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6584
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6598 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2327 Mi Piace

Re: Vannacci leader della Lega dopo Salvini

Messaggio da leggere da serge »

Nella Lega ex nord a mio avviso ci sono tanti politici validi. Non faccio nomi, ma per quanto mi riguarda la lista è alquanto lunga. Salvini (che ritengo un buffone) ha fatto il suo tempo, commettendo una serie di errori irreparabili. Ultimo in ordine di tempo quello relativo a un personaggio che niente a che fare con la Lega. E, a mio modo di vedere, del tutto indifendibile con le sue traballate opinioni e inidoneo a guidare un reparto delle nostre Forze armate . Ritengo quindi più che giusta la protesta di chi per anni si è formato sul territorio, assumendo via via cariche pubbliche sempre più importanti. Insomma, chi da anni milita in un Movimento popolare di cui il "Capitano " (!) ha stravolto i fini e gli ideali . Mi auguro che dopo le prossime elezioni di giugno a questo fanfarone sia dato un bel calcio nel sedere da parte dei militanti leghisti.
Bye
Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.(Jean-Paul Sartre)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5913
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 711 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1569 Mi Piace
Contatta:

Re: Vannacci leader della Lega dopo Salvini

Messaggio da leggere da ereticamente »

se la Lega va sopra il 7% non ci sarà un dopo Salvini fino alla fine della legislatura probabilmente
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
BARBABLU16
Connesso: No
Messaggi: 253
Iscritto il: 1 mar 2024, 15:41
Ha Assegnato: 24 Mi Piace
Ha Ricevuto: 56 Mi Piace

Re: Vannacci leader della Lega dopo Salvini

Messaggio da leggere da BARBABLU16 »

candidato in questione è un essere ignobile che dovrebbe essere bandito da una società civile e tra l'altro è anche accusato di truffa e peculato a completamento del mix composto da razzismo ed omofobia insomma un esempio per i giovani assolutamente da non seguire
Avatar utente
BARBABLU16
Connesso: No
Messaggi: 253
Iscritto il: 1 mar 2024, 15:41
Ha Assegnato: 24 Mi Piace
Ha Ricevuto: 56 Mi Piace

Re: Vannacci leader della Lega dopo Salvini

Messaggio da leggere da BARBABLU16 »

Avatar utente
tiberiogracchi
Connesso: No
Messaggi: 13
Iscritto il: 1 mar 2024, 10:41
Ha Assegnato: 6 Mi Piace

Re: Vannacci leader della Lega dopo Salvini

Messaggio da leggere da tiberiogracchi »

BARBABLU16 ha scritto: 30 apr 2024, 15:00 candidato in questione è un essere ignobile che dovrebbe essere bandito da una società civile e tra l'altro è anche accusato di truffa e peculato a completamento del mix composto da razzismo ed omofobia insomma un esempio per i giovani assolutamente da non seguire
perfetto per le lista della destra, anni e anni di preparazione
ciao barba
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 1036
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 891 Mi Piace
Ha Ricevuto: 708 Mi Piace

Re: Vannacci leader della Lega dopo Salvini

Messaggio da leggere da Rosanna »

Forza Generale!!!
In bocca al lupo 🐺 ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 890
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 23 Mi Piace
Ha Ricevuto: 457 Mi Piace

Re: Vannacci leader della Lega dopo Salvini

Messaggio da leggere da Skazza »

Il fallimento è quando tutti i tuoi amici, persone colte di destra e di sinistra, si fanno dettare i temi da discutere da Vannacci.
Li capisci che non c'è più speranza. Che nessuno ha più niente da proporre, un progetto, un'idea, quali riforme fare, come dare voce alle contraddizioni del sociale, come creare un blocco sociale.
Vannacci è il nulla, ma è il nostro specchio, che ci rimanda il nostro nulla, la fine della politica.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5913
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 711 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1569 Mi Piace
Contatta:

Re: Vannacci leader della Lega dopo Salvini

Messaggio da leggere da ereticamente »

Salvini presenta il suo libro con Vannacci ma non ci sono i big della Lega: “Nessun malcontento”. E il ministro: “Grande sintonia col generale”

https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/0 ... e/7531948/
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5129
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1163 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2821 Mi Piace

Re: Vannacci leader della Lega dopo Salvini

Messaggio da leggere da RedWine »

ereticamente ha scritto: 30 apr 2024, 23:15 Salvini presenta il suo libro con Vannacci ma non ci sono i big della Lega: “Nessun malcontento”. E il ministro: “Grande sintonia col generale”

https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/0 ... e/7531948/
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5913
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 711 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1569 Mi Piace
Contatta:

Re: Vannacci leader della Lega dopo Salvini

Messaggio da leggere da ereticamente »

Salvini sa scrivere. Non lo credevo capace :mrgreen:
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6584
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6598 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2327 Mi Piace

Re: Vannacci leader della Lega dopo Salvini

Messaggio da leggere da serge »

Rosanna ha scritto: 30 apr 2024, 16:08 Forza Generale!!!
In bocca al lupo 🐺 ...
Quindi condividi le opinioni di questo personaggio?
StreamingTears StreamingTears StreamingTears
Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.(Jean-Paul Sartre)
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1680
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1277 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1240 Mi Piace

Re: Vannacci leader della Lega dopo Salvini

Messaggio da leggere da Gasiot »

Premesso che non ho letto tutto il libro ma solo dei frammenti riportati qui , non mi sembra che sto vannacci sia un mostro.
certamente tira fuori argomenti scomodi dove il bon ton ed il buonismo imperante impone il silenzio mediatico
Però nella politica vige il compromesso su tutto ed il generale non farà danni però è un personaggio che nel nulla esistente ci sta bene
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5913
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 711 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1569 Mi Piace
Contatta:

Re: Vannacci leader della Lega dopo Salvini

Messaggio da leggere da ereticamente »

È un personaggio di estrema destra. Tanto è vero che Forza Nuova lo voleva candidare
Legittimo per quanto mi riguarda che sia di destra estrema ed anche abbastanza normale (ahimè) per un militare italiano.
Non so però quanto abbia a che fare con la Lega.
Ed è forse simbolo di questo cambiamento antropologico della Lega salviniana.
Probabilmente prenderà una barca di voti, tra i più votati nella Lega e farà da asse a Salvini contro il ritorno degli autonomisti.
Salvini si è dimostrato abile a controllare il partito. Se riesce a superare il 7% finirà di eliminare le opposizioni interne.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi