Elezioni politiche

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6553
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6579 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2319 Mi Piace

Elezioni politiche

Messaggio da leggere da serge »

Sono quelle che, a mio modo di vedere, avranno luogo in giugno nel nostro Paese. Quasi tutti i caspi di partito, a parte Salvini che scende in campo (sic) con la propria controfigura in divisa, si presentano alla competizione europea per misurare la propria forza politica. Credo che tutti hanno capito che nella contesa in essere, il rinnovo del Parlamento europeo abbia poco a che fare. Tanto che il nostro Presidente del Consiglio si presenta capolista, alla pari di Emmanuel Macron per la Francia e Olf Scholz per la Germania.
Angry1 Angry1 Angry1
Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.(Jean-Paul Sartre)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11352
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3545 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4620 Mi Piace

Re: Elezioni politiche

Messaggio da leggere da Sayon »

serge ha scritto: 29 apr 2024, 10:51 Sono quelle che, a mio modo di vedere, avranno luogo in giugno nel nostro Paese. Quasi tutti i caspi di partito, a parte Salvini che scende in campo (sic) con la propria controfigura in divisa, si presentano alla competizione europea per misurare la propria forza politica. Credo che tutti hanno capito che nella contesa in essere, il rinnovo del Parlamento europeo abbia poco a che fare. Tanto che il nostro Presidente del Consiglio si presenta capolista, alla pari di Emmanuel Macron per la Francia e Olf Scholz per la Germania.
Angry1 Angry1 Angry1
Hai perfettamente ragione. Cui' si tratta se non di elezioni politiche, senz' altro di referendum nazionali si tratta. Anche perche' gli elettori, io compreso, non hanno ancora un'idea precisa di cuali siano e cosa rappresentino i vari partiti europei. L' Europa rimane un miscelato di idee contrapposte e l' unico parlamento che ne potra' uscire non rappresentera' proprio nulla. Siamo rimasti a Georgia, Emmanuel, Olf e alla politica nazionale di sempre.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5884
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 706 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1563 Mi Piace
Contatta:

Re: Elezioni politiche

Messaggio da leggere da ereticamente »

tutti i partiti parlano di candidature mediatiche,
nessuno al momento sta proponendo un paio di punti di programma che vogliono sostenere in europa.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1355
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 582 Mi Piace

Re: Elezioni politiche

Messaggio da leggere da Crossfire »

Più che elezioni europee... sembrano un grande "sondaggio".
Quello che mi fa paura è che quello deciso là avrà gran peso qua. Scusate il conto della massaia, ma io manco ho capito una volta eletto chi va veramente. Perché sia che voto Meloni o Schlein, nessuna delle due va in Europa. Quindi, domanda retorica, che ***** le voto a fare?
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Rispondi