Stiamo seguendo dei pazzi!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11333
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3538 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4617 Mi Piace

Stiamo seguendo dei pazzi!

Messaggio da leggere da Sayon »

Dimentichiamoci tutti i cliches, facciamola finita con il mito della democrazia. guardiamo invece le cose come sono: STIAMO SEGUENDO DEI PAZZI! La politica USA non ha piu senso. E' la politica di bulli, di quelli che vogliono avere sempre ragione anche quando hanno torto; la politica di chi "esige" sempre qualcosa dagli altri senza mai dare o fare nulla lui stesso, la politica di chi non si vergogna piu di mostrarla sua sfrenata ambizione di dominare il mondo perche' ha troppi leccapiedi che continuano a seguirlo. Sto cercando di prevedere dove questa folle politica ci portera', ma e' indubbio che il resto del mondo ha capito la follia e sta prendendo misure. Di cosa i stupisce allora Tajani? a che serve convocare l' ambasciatore russo e pretendere che sia tutto normale? La Russia, la Cina, I BRICS hanno capito che hanno a che fare con un Occidente impazzito, con bulli ricattatori che hanno perso il cervello e prendono le loro difese. Ma non devo essere io ad avere capito questo? Cosa hanno in testa i vari Meloni, Macron, Sholtz, la EU? Di continuare a seguire le iniziative folli dei due leader americani, perche dovrebbe essere chiaro a tutti che non importa chi vinca nelle elezioni americane, sara sempre e soltanto un pessimo leader.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8092
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4224 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2599 Mi Piace

Re: Stiamo seguendo dei pazzi!

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 28 apr 2024, 8:33 Dimentichiamoci tutti i cliches, facciamola finita con il mito della democrazia. guardiamo invece le cose come sono: STIAMO SEGUENDO DEI PAZZI! La politica USA non ha piu senso. E' la politica di bulli, di quelli che vogliono avere sempre ragione anche quando hanno torto; la politica di chi "esige" sempre qualcosa dagli altri senza mai dare o fare nulla lui stesso, la politica di chi non si vergogna piu di mostrarla sua sfrenata ambizione di dominare il mondo perche' ha troppi leccapiedi che continuano a seguirlo. Sto cercando di prevedere dove questa folle politica ci portera', ma e' indubbio che il resto del mondo ha capito la follia e sta prendendo misure. Di cosa i stupisce allora Tajani? a che serve convocare l' ambasciatore russo e pretendere che sia tutto normale? La Russia, la Cina, I BRICS hanno capito che hanno a che fare con un Occidente impazzito, con bulli ricattatori che hanno perso il cervello e prendono le loro difese. Ma non devo essere io ad avere capito questo? Cosa hanno in testa i vari Meloni, Macron, Sholtz, la EU? Di continuare a seguire le iniziative folli dei due leader americani, perche dovrebbe essere chiaro a tutti che non importa chi vinca nelle elezioni americane, sara sempre e soltanto un pessimo leader.
Come possiamo non essere d'accordo,Sayon?
Ti ricordi quanto ti ho implorato affinché tu non votassi x la Meloni?
Per quanto sia ruspante...io preferisco sempre Salvini.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11333
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3538 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4617 Mi Piace

Re: Stiamo seguendo dei pazzi!

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 28 apr 2024, 9:41
Sayon ha scritto: 28 apr 2024, 8:33 Dimentichiamoci tutti i cliches, facciamola finita con il mito della democrazia. guardiamo invece le cose come sono: STIAMO SEGUENDO DEI PAZZI! La politica USA non ha piu senso. E' la politica di bulli, di quelli che vogliono avere sempre ragione anche quando hanno torto; la politica di chi "esige" sempre qualcosa dagli altri senza mai dare o fare nulla lui stesso, la politica di chi non si vergogna piu di mostrarla sua sfrenata ambizione di dominare il mondo perche' ha troppi leccapiedi che continuano a seguirlo. Sto cercando di prevedere dove questa folle politica ci portera', ma e' indubbio che il resto del mondo ha capito la follia e sta prendendo misure. Di cosa i stupisce allora Tajani? a che serve convocare l' ambasciatore russo e pretendere che sia tutto normale? La Russia, la Cina, I BRICS hanno capito che hanno a che fare con un Occidente impazzito, con bulli ricattatori che hanno perso il cervello e prendono le loro difese. Ma non devo essere io ad avere capito questo? Cosa hanno in testa i vari Meloni, Macron, Sholtz, la EU? Di continuare a seguire le iniziative folli dei due leader americani, perche dovrebbe essere chiaro a tutti che non importa chi vinca nelle elezioni americane, sara sempre e soltanto un pessimo leader.
Come possiamo non essere d'accordo,Sayon?
Ti ricordi quanto ti ho implorato affinché tu non votassi x la Meloni?
Per quanto sia ruspante...io preferisco sempre Salvini.
Non ho mai votato la Meloni. Votai per Berlusconi, ed adesso in caso di voto voterei per il partito piu anti-guerra possibie, da Conte all' estrema sinistra. Conosco le mie priorita'. Cuanto alla "pazzia"di cui parlo, ne ho conferma ogni giorno anche perche' inuesto periodo sto negli USA. La PAZZIA e' vera, manca solo una certificazione del dottore. Stavo ascoltando Fox Nexs (pro Trump) ed eccoli parlando della Cina colpevole semplicemente di essere e divenire piu' GRANDE. Per loro cuesto e' inaccettabile e il loro parlare forsennato fa capire cuanto importante e' per loro cercare di colpirli, sanzionarli, metterli al muro. Credere che gli USA amino il libero mercato e' una solenne bugia, grande cuanto quello dell' esportare democrazia. Le regole valgono solo se favoriscono gli "interessi" americani . Seguendo la pazzia di questa gente, diventeremo (anzi gi' siamo) co-responsabili di ogni loro follia. Perche gli USA attuali (incapaci di assistere a una Russia, una Cina, un Iran che crescano come ogni altro Stato) possono solo commettere follie.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8092
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4224 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2599 Mi Piace

Re: Stiamo seguendo dei pazzi!

Messaggio da leggere da heyoka »

A me pare, Sayon, che alle ultime politiche tu ti sia espresso a favore della Meloni.
Ma se hai votato Berlusconi il tuo diventa un peccato veniale.
Certo che, mancato Berlusconi il Grande, converrai con me, che tra Tajani e Salvini è meglio Salvini.
Volendo però andare contro il cdx, anche io guarderei a Santoro o Conte.
Ma solo per dare un segnale ANTINAZISTA a chi ci governa in Europa.
Nel cdx è rimasta solo la Lega ed avrà il mio voto.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Fosforo31
Connesso: Sì
Messaggi: 92
Iscritto il: 22 mar 2024, 8:26
Ha Assegnato: 32 Mi Piace
Ha Ricevuto: 51 Mi Piace

Re: Stiamo seguendo dei pazzi!

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

Sayon ha scritto: 28 apr 2024, 8:33 Dimentichiamoci tutti i cliches, facciamola finita con il mito della democrazia. guardiamo invece le cose come sono: STIAMO SEGUENDO DEI PAZZI! La politica USA non ha piu senso. E' la politica di bulli, di quelli che vogliono avere sempre ragione anche quando hanno torto; la politica di chi "esige" sempre qualcosa dagli altri senza mai dare o fare nulla lui stesso, la politica di chi non si vergogna piu di mostrarla sua sfrenata ambizione di dominare il mondo perche' ha troppi leccapiedi che continuano a seguirlo. Sto cercando di prevedere dove questa folle politica ci portera', ma e' indubbio che il resto del mondo ha capito la follia e sta prendendo misure. Di cosa i stupisce allora Tajani? a che serve convocare l' ambasciatore russo e pretendere che sia tutto normale? La Russia, la Cina, I BRICS hanno capito che hanno a che fare con un Occidente impazzito, con bulli ricattatori che hanno perso il cervello e prendono le loro difese. Ma non devo essere io ad avere capito questo? Cosa hanno in testa i vari Meloni, Macron, Sholtz, la EU? Di continuare a seguire le iniziative folli dei due leader americani, perche dovrebbe essere chiaro a tutti che non importa chi vinca nelle elezioni americane, sara sempre e soltanto un pessimo leader.
A proposito di pazzi, 2 anni fa il prof Orsini aveva già le idee chiare. Certamente Stoltenberg è un pazzo guerrafondaio al quale un'alleanza di servi incoscienti ha prolungato il mandato invece di sostituirlo con una persona equilibrata e prudente. Certamente Biden è un semirincoglionito con il quale il grande Crozza va a nozze, mentre Trump è un mattoide ignorante e capace di tutto. Non a caso contro il coronavirus suggeriva ridicoli rimedi fai da te. Ma in questo momento c'è chi mi preoccupa e mi sconcerta perfino di più. Mi riferisco al popolo americano e a noi stessi, i cittadini dell'UE (non siamo ancora un popolo e di questo passo non lo saremo mai). Gli statunitensi o votano in massa alle presidenziali per un candidato terzo (cosa possibilissima se una assurda tradizione bipartitica non menomasse la loro democrazia e il loro cervello) o sono indifendibili. Perchè in 8 anni hanno visto di tutto e di più da parte dei due suddetti incapaci e inaffidabili soggetti, per giunta destinati a peggiorare viste le età. Non è un'esagerazione la famosa scenetta di Crozza: bisogna essere matti da legare per affidare a uno dei due l'amministrazione di un condominio, figuriamoci la "valigetta nucleare". Vittime di un impazzimento collettivo anche noi europei. Dopo oltre 26 mesi di guerra sul nostro continente, non una guerra qualsiasi essendo in campo una superpotenza atomica, e dopo avere regalato quantità enormi quanto inutili di armi al predestinato alla sconfitta, con l'unico risultato di alimentare una inutilissima e tragica carneficina, io ancora non vedo le piazze europee invase da folle oceaniche che chiedono, anzi esigono la PACE, e a questo punto io ingenuamente mi sarei aspettato che la chiedessero anche in modi non del tutto pacifici. Certo i media ci lavano il cervello con le loro balle, ma che possano continuare a farlo all'infinito è inconcepibile. Qui l'Europa non si sta solo giocando il futuro come federazione o aggregato più o meno coeso di nazioni, ma anche la sua stessa sopravvivenza fisica. Una escalazione atomica del conflitto sarà anche poco probabile ma due cose sono ovvie: più armi noi mandiamo, più la guerra si prolunga e maggiore diventa la probabilità di un "incidente" dalle conseguenze catastrofiche o dell'uso di una o più atomiche tattiche per tagliare finalmente il "nodo gordiano". A giugno serve un segnale forte. O una grande ma improbabile vittoria dei pacifisti o una diserzione in massa delle urne. Altrimenti saremo come quegli agnelli inconsapevoli che vanno al macello e che belano solo quando ormai è troppo tardi.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5095
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2808 Mi Piace

Re: Stiamo seguendo dei pazzi!

Messaggio da leggere da RedWine »

Fosforo31 ha scritto: 28 apr 2024, 18:02
Sayon ha scritto: 28 apr 2024, 8:33 Dimentichiamoci tutti i cliches, facciamola finita con il mito della democrazia. guardiamo invece le cose come sono: STIAMO SEGUENDO DEI PAZZI! La politica USA non ha piu senso. E' la politica di bulli, di quelli che vogliono avere sempre ragione anche quando hanno torto; la politica di chi "esige" sempre qualcosa dagli altri senza mai dare o fare nulla lui stesso, la politica di chi non si vergogna piu di mostrarla sua sfrenata ambizione di dominare il mondo perche' ha troppi leccapiedi che continuano a seguirlo. Sto cercando di prevedere dove questa folle politica ci portera', ma e' indubbio che il resto del mondo ha capito la follia e sta prendendo misure. Di cosa i stupisce allora Tajani? a che serve convocare l' ambasciatore russo e pretendere che sia tutto normale? La Russia, la Cina, I BRICS hanno capito che hanno a che fare con un Occidente impazzito, con bulli ricattatori che hanno perso il cervello e prendono le loro difese. Ma non devo essere io ad avere capito questo? Cosa hanno in testa i vari Meloni, Macron, Sholtz, la EU? Di continuare a seguire le iniziative folli dei due leader americani, perche dovrebbe essere chiaro a tutti che non importa chi vinca nelle elezioni americane, sara sempre e soltanto un pessimo leader.
A proposito di pazzi, 2 anni fa il prof Orsini aveva già le idee chiare. Certamente Stoltenberg è un pazzo guerrafondaio al quale un'alleanza di servi incoscienti ha prolungato il mandato invece di sostituirlo con una persona equilibrata e prudente. Certamente Biden è un semirincoglionito con il quale il grande Crozza va a nozze, mentre Trump è un mattoide ignorante e capace di tutto. Non a caso contro il coronavirus suggeriva ridicoli rimedi fai da te.
nella narrazione dei "democratici" (e della sinistra nostrana) certamente è cosi, ma da decenni il "capace di tutto" è l'unico presidente che non ha iniziato un conflitto, mentre in politca economica ha, piu che giustamente, combattuto il globalismo, cercado di bloccare l'imigrazione inlegale indiscriminata e cercando di far rientrare in patria le industrie scriteriatamente delocalizate in cina o nei paesi a basso costo di lavoro e ancora piu bassi diritti dei cittadini.
e in quanto ai "ridicoli rimedi" erano e sono piu efficaci di quelli imposti, piu che suggeriti dall'OMS. e è stato proprio Trump a finanziare la ricerca sul vaccino... che poi questo si sia rivelato un'infame cifeca è altro discorso.
e sarebbe stato rieletto plebiscitariamente senza le porcate del mainsteam controllato dai democratici anche in modo pittosto criminale.
l'unico mio dubbio su di lui è israele, a quanto ne so è ancora piu filo ebraico di Biden, il che apre scenari non proprio di pace.
Fosforo31 ha scritto: 28 apr 2024, 18:02 Ma in questo momento c'è chi mi preoccupa e mi sconcerta perfino di più. Mi riferisco al popolo americano e a noi stessi, i cittadini dell'UE (non siamo ancora un popolo e di questo passo non lo saremo mai). Gli statunitensi o votano in massa alle presidenziali per un candidato terzo (cosa possibilissima se una assurda tradizione bipartitica non menomasse la loro democrazia e il loro cervello) o sono indifendibili. Perchè in 8 anni hanno visto di tutto e di più da parte dei due suddetti incapaci e inaffidabili soggetti, per giunta destinati a peggiorare viste le età. Non è un'esagerazione la famosa scenetta di Crozza: bisogna essere matti da legare per affidare a uno dei due l'amministrazione di un condominio, figuriamoci la "valigetta nucleare". Vittime di un impazzimento collettivo anche noi europei. Dopo oltre 26 mesi di guerra sul nostro continente, non una guerra qualsiasi essendo in campo una superpotenza atomica, e dopo avere regalato quantità enormi quanto inutili di armi al predestinato alla sconfitta, con l'unico risultato di alimentare una inutilissima e tragica carneficina, io ancora non vedo le piazze europee invase da folle oceaniche che chiedono, anzi esigono la PACE, e a questo punto io ingenuamente mi sarei aspettato che la chiedessero anche in modi non del tutto pacifici. Certo i media ci lavano il cervello con le loro balle, ma che possano continuare a farlo all'infinito è inconcepibile. Qui l'Europa non si sta solo giocando il futuro come federazione o aggregato più o meno coeso di nazioni, ma anche la sua stessa sopravvivenza fisica. Una escalazione atomica del conflitto sarà anche poco probabile ma due cose sono ovvie: più armi noi mandiamo, più la guerra si prolunga e maggiore diventa la probabilità di un "incidente" dalle conseguenze catastrofiche o dell'uso di una o più atomiche tattiche per tagliare finalmente il "nodo gordiano". A giugno serve un segnale forte. O una grande ma improbabile vittoria dei pacifisti o una diserzione in massa delle urne. Altrimenti saremo come quegli agnelli inconsapevoli che vanno al macello e che belano solo quando ormai è troppo tardi.
mi sembra che tu ti sia risposto da solo, aggiungo che se i media non possono farlo all'infinito, ci possono però provare, e pensare che alla fine gli vada bene, tanto chi va a controllare che quello che hanno spacciato come inopugnabile verità e si è poi rivelato una solenne idiozia, non dico due anni fa, ma due mesi fa?

sembra che l'autorevolezza di un commentatore o giornalista non si basi sul suo passato, sulla veridicità delle sue notizie, o sull'avverarsi delle sue previsioni, ma solo su dove pubblica, se pubblica sul corriere sulla rai puo dire qualsiasi ridicola cazzata gli passi per la mente e sarà comunque autorevole e ascoltato.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 882
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 23 Mi Piace
Ha Ricevuto: 451 Mi Piace

Re: Stiamo seguendo dei pazzi!

Messaggio da leggere da Skazza »

🇬🇧🇮🇹🇺🇦 DE BIASE: MINISTRO BRITANNICO SHAPPS DICE CHE L'ITALIA È FRA I FORNITORI DI MISSILI SCALP/STORM SHADOW ALL'ESERCITO UCRAINO
...rendendo in questo modo pubblica una questione che il nostro governo ha sempre considerato di massima segretezza


🇬🇧🇮🇹🇺🇦 STEFANIA MAURIZI: DOBBIAMO SCOPRIRLO DA INGLESI CHE FORNIREMO MISSILI A LUNGO RAGGIO STORM SHADOW ALL'UCRAINA?
Ormai non si fa neanche più finta che siamo cittadini di un paese democratico, che hanno diritto di sapere cosa fa nostro governo a NOSTRO NOME e con i NOSTRI SOLDI.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6543
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6571 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2312 Mi Piace

Re: Stiamo seguendo dei pazzi!

Messaggio da leggere da serge »

[heyoka]
.Certo che, mancato Berlusconi il Grande, converrai con me, che tra Tajani e Salvini è meglio Salvini.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.(Jean-Paul Sartre)
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 882
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 23 Mi Piace
Ha Ricevuto: 451 Mi Piace

Re: Stiamo seguendo dei pazzi!

Messaggio da leggere da Skazza »

Non ti preoccupare Sayon, il declino degli usa è inevitabile anche se non imminente:

https://houstonpost.org/2024/04/24/afri ... -concerns/

LE MAGGIORI ECONOMIE DELL'AFRICA E DEL MEDIO ORIENTE STANNO PORTANDO LE LORO RISERVE D'ORO FUORI DAGLI STATI UNITI.

⚫️ L'oro di molti Paesi del mondo è conservato negli Stati Uniti. Tuttavia, sempre più Paesi esprimono preoccupazione per lo stato della sua economia e decidono di ritirare le loro riserve d'oro.

⚫️ A partire dal 2024, Egitto, Sudafrica, Nigeria, Ghana, Camerun, Senegal, Algeria e Arabia Saudita hanno deciso di ritirare le loro riserve d'oro dagli Stati Uniti.

⚫️ Si noti che Sudafrica, Egitto e Nigeria sono le maggiori economie africane.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11333
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3538 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4617 Mi Piace

Re: Stiamo seguendo dei pazzi!

Messaggio da leggere da Sayon »

Skazza ha scritto: 29 apr 2024, 16:56 Non ti preoccupare Sayon, il declino degli usa è inevitabile anche se non imminente:

https://houstonpost.org/2024/04/24/afri ... -concerns/

LE MAGGIORI ECONOMIE DELL'AFRICA E DEL MEDIO ORIENTE STANNO PORTANDO LE LORO RISERVE D'ORO FUORI DAGLI STATI UNITI.

⚫️ L'oro di molti Paesi del mondo è conservato negli Stati Uniti. Tuttavia, sempre più Paesi esprimono preoccupazione per lo stato della sua economia e decidono di ritirare le loro riserve d'oro.

⚫️ A partire dal 2024, Egitto, Sudafrica, Nigeria, Ghana, Camerun, Senegal, Algeria e Arabia Saudita hanno deciso di ritirare le loro riserve d'oro dagli Stati Uniti.

⚫️ Si noti che Sudafrica, Egitto e Nigeria sono le maggiori economie africane.
HA HA HA HA HA Vogliono ritirarele loro riserve d'oro dagli USA.
Ma gli USA NON GLIELE RESTITUIRA"
Lo ha gia' fatto con la Germania. Con l' Italia e' praticamente sottinteso, ed infati l' Italia neanche ci prova.
Al massimo gli fornira' qualche strumento cartaceo equivalente (da usare in banche americane) , ma l' ORO, in bulloni, gli USA cinicamente non lo danno mai indietro. Se l tiene ben protetto a Fort Knox
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5095
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2808 Mi Piace

Re: Stiamo seguendo dei pazzi!

Messaggio da leggere da RedWine »

Skazza ha scritto: 29 apr 2024, 16:56 Non ti preoccupare Sayon, il declino degli usa è inevitabile anche se non imminente:

https://houstonpost.org/2024/04/24/afri ... -concerns/
l'articolo parla principalmente di economia, ma a mio parere si sono spaventati tutti quando usa e satelliti hanno deciso di bloccare tutti i beni russi all'estero, il ragionamento piu terra terra deve essere stato,
"se hanno potuto fare questo alla Russia, perchè in caso di un qualunque contrasto non dovrebberlo farlo anche a noi?"
non credo gli si possa dare torto, i rapporti internazionali della finanza si basano sulla fiducia e il rispetto delle regole, gli usa hanno dimostrato concretamente di non rispettare le regole e quindi di non meritare fiducia.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11333
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3538 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4617 Mi Piace

Re: Stiamo seguendo dei pazzi!

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 29 apr 2024, 20:48
Skazza ha scritto: 29 apr 2024, 16:56 Non ti preoccupare Sayon, il declino degli usa è inevitabile anche se non imminente:

https://houstonpost.org/2024/04/24/afri ... -concerns/
l'articolo parla principalmente di economia, ma a mio parere si sono spaventati tutti quando usa e satelliti hanno deciso di bloccare tutti i beni russi all'estero, il ragionamento piu terra terra deve essere stato,
"se hanno potuto fare questo alla Russia, perchè in caso di un qualunque contrasto non dovrebberlo farlo anche a noi?"
non credo gli si possa dare torto, i rapporti internazionali della finanza si basano sulla fiducia e il rispetto delle regole, gli usa hanno dimostrato concretamente di non rispettare le regole e quindi di non meritare fiducia.
Chi segue i pazzi, si comporta da pazzo. Ed infatti mi chiedo se la Meloni si stia rendendo conto di quello che sta facendo con la rivelazione che l' Italia sta dando missili di lunga gittata Storm Shadow all' Ucraiana, ovvero a una nazione NON - NATO in guerra con altra nazione non -NATO. E' questo d' accordo con la nostra Costituzione? Cosa si aspetta la Meloni come risposta dalla Russia? Il boicotto di prodotti Italiani. Io credo che se esistesse veramente una opposizione in Italia, una risposta dovrebbe essere otenuta in Parlamento. La Meloni, se non e' divenuta pazza come i suoi padroni USA, una incosciente certamente lo e', e non puo' essere lasciata agire da sola. qualcosa non funziona piu nella mente di questa donna.
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 882
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 23 Mi Piace
Ha Ricevuto: 451 Mi Piace

Re: Stiamo seguendo dei pazzi!

Messaggio da leggere da Skazza »

Allucinante:

I rappresentanti degli Stati Uniti dei partiti Democratico e Repubblicano minacciano ritorsioni contro la Corte Penale Internazionale se verranno incriminati esponenti del governo e militari di Israele nell' indagine condotta per crimini di guerra a Gaza.

▪️ il presidente della Camera Mike Johnson (R-La.) ha rilasciato una dichiarazione lunedì definendo i mandati riportati "vergognosi" e "illegali".

"Se incontrastata dall'amministrazione Biden, la Corte penale internazionale potrebbe creare e assumere un potere senza precedenti per emettere mandati di arresto contro leader politici americani, diplomatici americani e personale militare americano", ha affermato Johnson.

Johnson ha chiesto all’amministrazione Biden di “chiedere immediatamente e inequivocabilmente che la Corte penale internazionale si dimetta” e di “utilizzare ogni strumento disponibile per prevenire un simile abominio”.

▪️Il presidente della commissione per gli affari esteri della Camera Michael McCaul (R-Texas) ha detto ad Axios che si aspetta una versione della Camera del disegno di legge del senatore Tom Cotton (R-Ark.) per sanzionare i funzionari della CPI coinvolti nelle indagini sugli Stati Uniti e sui loro alleati, ma ha aggiunto: "Speriamo non si arriva a questo."

▪️Il deputato Brad Sherman (D-California) ha affermato che gli Stati Uniti dovrebbero “pensare se restare firmatari” dello Statuto di Roma, il trattato che ha istituito la Corte penale internazionale.
"Dobbiamo pensare di discutere con alcuni dei paesi che hanno ratificato [il trattato] se vogliono sostenere l'organizzazione", ha aggiunto.
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 882
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 23 Mi Piace
Ha Ricevuto: 451 Mi Piace

Re: Stiamo seguendo dei pazzi!

Messaggio da leggere da Skazza »

LA SVIZZERA HA INIZIATO A SBLOCCARE I BENI RUSSI

La Svizzera ha iniziato a sbloccare i beni russi precedentemente congelati, mostrando il desiderio di cambiare il proprio atteggiamento e di non subire più perdite.

L'importo totale del denaro di nuovo disponibile per i proprietari è stato di 290 milioni di franchi svizzeri, circa 318 milioni di dollari.
Qualcuno con del sale in zucca c'è ancora.
Rispondi